Modalità' e dolore

Re: Modalità' e dolore

Messaggioda Angie » lun lug 04, 2016 9:40 pm

Grazie ragazze, vado a vedere subito!! :book:

Re: Modalità' e dolore

Messaggioda Alyna » lun gen 23, 2017 9:22 am

Rispolvero questo post solo per dire che da quando faccio automassaggi tutti i giorni (seppur senza insistere troppo, perché laggiù, da me, nervi e muscoli si incacchiano per nulla)...sto avendo enormi benefici.
Non posso ancora dire di stare bene ma va beh, mi sento più morbida, sento meno "tirare" e qualche sintomo si è ridotto di intensità e frequenza.

A chi ha paura di non fare bene gli automassaggi e quindi li evita (come me all inizio), voglio dire che non c'è modo di sbagliare se si segue il proprio istinto e le sensazioni del proprio corpo. Non può succedere nulla insomma..l importante è procedere per gradi. Ma provateci (e continuate!) donne perché questi massaggini sono fondamentali davvero, come si è detto migliaia di volte in questo forum preziosissimo.

A proposito di gambe tremoline, io non tremo ma a volte sento che non riesco proprio a rilassarmi come dovrei. Così, da un video di stretching che ho visto e che ho linkato nella mia storia, ho preso spunto: faccio automassaggi su divano/letto e ai lati delle gambe metto dei cuscinoni. In questo modo riesco a rilassarmi e a sostenere le gambe, abbandonandole ai cuscini...e lasciandomi lo spazio necessario per massaggiare! :idea:

Re: Modalità' e dolore

Messaggioda michiamoMaddalena » lun gen 23, 2017 8:02 pm

Grazie mille Alyna per il tuo intervento.
Ribadiamolo infatti: i massaggi danno un aiuto grandissimo soprattutto se fatti con costanza, e inoltre sono fondamentali per mantenere i risultati ottenuti.
Ma tu quando li fai sul letto con i cuscini il busto lo tieni eretto o riesci anche a distenderti del tutto?
Io ci proverò sicuramente a farli così comunque.

Re: Modalità' e dolore

Messaggioda Alyna » lun gen 23, 2017 9:57 pm

Ciao Madda!

Ma figurati, grazie a voi che me li avete insegnati.

Io mi metto sul letto e dietro la schiena metto due cuscini che mi aiutino a stare un po' "rialzata".
Curo sempre di non essere seduta scaricando il peso sul sedere altrimenti schiaccio la zona e non mi sembra di fare il massaggio correttamente.
Cerco di stare più seduta sulla zona lombare, ecco.
Poi ti aggiusti tu in base alla lunghezza del tuo braccio e a come ti senti più comoda!

:flower:

Re: Modalità' e dolore

Messaggioda Alli88 » mer mar 08, 2017 10:15 pm

Spero di scrivere nella sezione giusta.
Ho iniziato lensedute di fisioterapia con la dottoressa Luglio e sono a metà percorso (ne ho fatte 2 di 4), e ho iniziato a fare l'automasaggio a casa, a giorni alterni.
La Luglio mi ha detto d farlo seduta sul bidet, introducendo il pollice in vagina e di andare a tempo con la respirazione: inspiro e sto ferma al centro, esoiro e premo leggermente a ore 6, a ore 5 e a ore7, a turno. Cerco anche di fare dei piccoli cerchi con i polpastrelli sulla zona che sto trattando.
A qualcun altra sono stati insegnati così?
É ormale che non abbia mai sentito dolore/fastidio ne durante ne dopo le sedute con la fisioterapista e/o dopo l'automasaggio?

Re: Modalità' e dolore

Messaggioda Mare73 » gio mar 09, 2017 6:16 pm

In realtà, nelle nostre patologie il concetto di "normalità" praticamente non esiste! Ci sono così tante reazioni possibili che alla fine è normale tutto e il contrario di tutto.
Forse la tua contrattura iniziale non era così grave, oppure hai sempre effettuato/"subito" massaggi molto delicati, magari hai una soglia del dolore alta, oppure i tuoi muscoli sono particolarmente docili... E via di questo passo, ecco.
D'altra parte, mica vorrai lamentarti perché dopo i massaggi non urli dal dolore?? ;)

Re: Modalità' e dolore

Messaggioda Flom » mar mag 07, 2019 10:55 pm

Ciao a tutte/i.
Ho fatto tre manipolazioni con il dottor Aponte in due mesi quasi.
Mi è stata diagnosticata una contrattura da ore 3 a ore 9 oltre che neuropatia. Ora non si sa se la contrattura causa neuropatia, in percentuale o indipendente.

Intanto la prima volta con il dottore siamo partiti dall'ingresso vaginale, ero un po' tesa, quindi 'normalmente' contratta e il fastidio c'è stato e anche tanto. Poi man mano si è sciolto e si è spostato da ore 9 a 6. Il dolore era intenso, lancinante, un punto paricolare che ha il suo specchiato a sinistra, ore 7/8 in profondità. È un dolore acuto che si innesca alla pressione e al tentativo di stiramento.
Facemmo anche le ore 6, ove la seconda volta abbiamo sostato di più e in maniera più intensa.
Ho sofferto per anni di stipsi, poi ho scelto di diventare vegana e dopo un periodo di assestamento da sette anni a questa parte sono regolare, tutti i giorni (tranne in viaggio).
Ho emorroidi però causati dal mio trascorso e la mia vita e sedentaria. (Possono essere le cause della mia contrattura e dei miei trigger points soprattutto nella zona anale.

Intanto gli automassaggi li faccio anche a casa, con cadenza quasi quotidiana.
Trovo i punti dolenti e ogni giorno ho dei miglioramenti. I bruciori, gli spilli sulla vulva e fastidi con gli slip sono sempre più radi.

Ma vengo al dunque.
Le ore 4, sono il mio peggior incubo, quasi ho pianto quando il dottore ci ha lavorato per due appuntamenti, il dolore è acuto, se non di più rispetto alle ore 7. Il dito del dottore trova anche una forte resistenza nella distensione.
Ormai dopo tre appuntamenti quando inserisce le dita dentro non mi fa nessun effetto emozionale. E sono sempre rilassata e per quanto posso cerco di 'goderne'.

Ieri le ore 4 le ho massaggiate, prima con il pollice e poi con l'indice, con la coscia sinistra alzata e ginocchio piegato al petto come talvolta mi fare il dottore e...ad un certo punto ho sentito un nervo dolorante, in tensione, zona sinistra vulvare, era così sensibilizzato nel mio tentativo di distendere i tessuti vaginali che poi dopo un po' ho smesso perché ero invasa da quella sensazione.
Devo dire che non è persistito, si è interrotto con il massagio. Ma mi chiedo potrebbe essere una cosa positiva? Magari il massaggio sta intensificando i benefici.
Io lo spero.
Nella ricerca delle cause potrei dire che ho l'anca asimmetrica per dei millimetri, a sinistra è più alta. Potrebbe incidere con la contrattura delle ore 4 più forte e con la neuropatia più concentrata a sinistra?

Comunque gli automassaggi mi trovo bene con lubrificante pollice per le zone più esterne e indice, meglio se quello destro per le parti e i punti più dolenti più interni e nascosti.
Vorrei provare il doppio pollice.

Poi una cosa che ho notato che lei accentua la lubrificazione e quindi mi ritrovo bagnatissima e talvolta anche in preda di un desiderio di orgasmo, solo che dopo il massaggio le contrazioni dell'orgasmo sono lievemente dolorose, positivo o negativo?

Vi saluto tutt* mi sono dilungata eccessivamente
Grazie al contributo di tutt*

Re: Modalità' e dolore

Messaggioda Charlieboh » mar lug 02, 2019 10:42 pm

Chiedo qui per non aprire un altro thread:

qualcuna con l'automassaggio vaginale ha risolto dolori alla parte superiore e anteriore della gamba per caso?

io (problema: cistitite da esch. coli ricorrente) era ormai qualche mese che ogni tanto avevo questo doloretto alla gamba destra, che non riuscivo a mettere in relazione con alcun elemento (movimenti particolari, tempo atmosferico, cose fatte durante la giornata etc...).

ho provato qualche settimana fa l'automassaggio vaginale e da quel giorno non mi è più comparso il dolore alla gamba.

a me pare troppo strano, un solo massaggio! e però andando indietro nel tempo non potrei collegare ad altri eventi tutto ciò.

:humm:

Re: Modalità' e dolore

Messaggioda Flom » mer lug 03, 2019 9:25 am

A me è successo che la vulva facesse male esternamente e l'automassaggio risolvesse: tipo tutta la parte sinistra senza nessun punto preciso era dolorante, con l'automassaggio mi sono concentrata sui fasci di nervi a ore tre.
Oppure una volta mi è capitato che durante l'automassaggio sentissi la sensibilità di qualche fascio di nervi esterno sulla vulva. Non ci fu nessun seguito, però da quelle occasioni l'area a sinistra si è allentata e al massaggio fa meno male, anzi quasi nulla rispetto alla condizione inconsapevole di contrattura

Dalla mia ignoranza penso che potesse essere qualche nervo che inficiava e tu lo hai disteso.

Se è rientrato ben venga no?


Precedente

Torna a Massaggi intravaginali e coni vaginali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214