scaldino fai da te

scaldino fai da te

Messaggioda frizzina » mer ott 07, 2015 11:14 am

Metto questo post,perchè l'idea di un nuovo inverno in arrivo e quindi l'acquisto di un nuovo scaldino si stanno avvicinando. Io ho due scaldini elettrici, uno con i semi. Ma diciamolo, quello con i semi, dura si e no,10 minuti e quelli elettrici mi fanno un non so che ad appoggiarli sulla vulva. Una volta uno mi ha sfrigolato lì dell'attaccatura della spina e ho sentito puzza di bruciato..l'ho preso e lanciato lontanissimo attraverso la stanza! Siccome non voglio ripetere l'esperienza, ero aperta a nuove idee. E un giorno,per caso, incappo nel cuscino "al sale" che si può fare da sole. Basta sale grosso (meglio quello rosa dell'himalaya...per la patata ogni lusso,eh!) e una busta di cotone bianco o una federa (io ho quelle della nonna. robusta e un cotone da 10 e lode). Si può scaldare al microonde e può anche essere usato per gli impacchi freddi.
Non so quanto dura il suo calore..qualcuno di voi l'ha provato? intanto metto il link per farlo:
cuscino al sale

Re: scaldino fai da te

Messaggioda Xiaowei » mer ott 07, 2015 11:22 am

Ma che fiqo, lo voglio proprio provare! Anche io ne ho uno ai semi ma dura pochino..

Re: scaldino fai da te

Messaggioda Stefania 69 » mer ott 07, 2015 11:56 am

Io ne ho uno riempito di lavanda e dura abbastanza.
Non le ore dello scaldino elettrico, ma neppure mezz'ora, insomma.

Re: scaldino fai da te

Messaggioda Mare73 » ven ott 16, 2015 2:14 pm

E sennò c'è la versione "ricciolino": calore esteso e senza limiti di tempo, ma niente sfrigolamenti sinistri!!
(niente, oggi è così... voi ignoratemi)

Re: scaldino fai da te

Messaggioda Stefania 69 » sab ott 17, 2015 10:43 am

Sul ricciolino sono perfettamente d'accordo. :mrgreen:

Scaldino con semi di ciliegia fai da te

Messaggioda Laulaura » lun giu 12, 2017 8:38 pm

Ciao ragazze!
Considerato il periodo e l'enorme quantità di ciliegie che noi o i nostri amici/parenti mangeremo mi è venuta l'idea (e da qui il suggerimento) di conservare i semi per preparare uno scaldino per la stagione invernale. Io ho un validissimo scaldino con i semi di ciliegie, con cui mi sono addormentata ogni sera da ottobre fino a che il caldo non è esploso.
In ogni caso, ecco il procedimento:
-spolpate il più possibile il nocciolo delle ciliegie
-quando ne avrete raccolta una quantità sufficiente fate bollire i semi per eliminare le "pellicine" rimanenti e, quando si saranno raffreddati (io li lascio in acqua finchè non si raffreddano), passateli fra le mani strofinandoli l'uno contro l'altro e poi passateci sopra una retina (come quando si puliscono le cozze all'esterno)
-metteteli ad asciugare/essiccare al sole (basta mezza giornata)
-conservateli in dei contenitori
-scegliete poi dei tessuti che trattengano il calore e che possano essere messi o in microonde o nel forno, il mio è di cotone 100% piuttosto spesso, quindi io opto per altro cotone, e cuciteci dentro i semi, la dimensione dipende da quanti semi riuscite a raccogliere (arruolate più gente possibile).
Ecco, questo è tutto.
:ciao: :ciao: :ciao:

Re: scaldino fai da te

Messaggioda signo » lun giu 12, 2017 9:00 pm

:thanks: Laura! Ti ho spostata in questa sezione per non disperdere gli argomenti!

Laulaura ha scritto:cuciteci dentro i semi,
e ti sembra una cosa facile? :O.O:

Re: scaldino fai da te

Messaggioda Stefania 69 » lun giu 12, 2017 9:06 pm

:risatona:

Mica uno per uno credo!!!

Re: scaldino fai da te

Messaggioda signo » lun giu 12, 2017 9:09 pm

:mrgreen:
Quando si parla di cucito la sottoscritta alza bandiera bianca :XX

Re: scaldino fai da te

Messaggioda lunablu80 » mer ago 16, 2017 3:27 pm

Ciao Ragazze,

in un post di Rosanna ho letto di questo scaldino fatto da GIO32...non sono pero' riuscita a trovare dimensioni e altre info.

Voi ne sapete di più?

Re: scaldino fai da te

Messaggioda Laulaura » gio ago 17, 2017 3:24 pm

Il mio scaldino con i semi di ciliegia è rettangolare, diviso in tre sezioni e lo puoi avvolgere intorno al collo.L'ho preso così perchè, vista la forma, ho pensato che poteva coprire il basso ventre e la vulva. Per quanto riguarda quello fai da te, avendo raccolto pochi semi di ciliegia, sarà un rettangolo da mettere sul basso ventre. Guardando in giro ed anche su internet ce ne sono molti, di ogni dimensione e di diverse forme quindi ti puoi sbizzarrire come più ti piace. L'importante è che sia funzionale alle tue esigenze senza regole fisse. Ovviamente evita anche che sia troppo "carico" e quindi pesante!

Re: scaldino fai da te

Messaggioda Ale1984 » mer nov 21, 2018 5:38 pm

Io li ho entrambi: sia quello con i noccioli di ciliegia che quello col sale (preso in un centro che ha la grotta di sale e vende anche queste cose con uso casalingo).
Quello con i noccioli si scalda ma dura solo 10 minuti purtroppo...quello col sale invece lo metto al forno e diventa super bollente. Le istruzioni parlano di tenerlo solo 10 minuti ma io esagero e lo tengo pure 30, infatti l'ho dovuto rifoderare perchè si era sbruciacchiato il cotone :lol: Dura tantissimo direi quanto quello elettrico, solo che per comodità uso sempre quest'ultimo.



Torna a Calore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214