Cerotti FIT

Cerotti FIT

Messaggioda signo » mar giu 05, 2018 8:22 pm

I cerotti FIT, segnalati in primis da Stefania 69, in pratica sono cerotti NON medicali, che amplificano il calore stesso del corpo creando una sorta di terapia a infrarossi locale. Ogni cerotto ha una durata di applicazione continuativa di 5 giorni (!) e questo rende la confezione piuttosto conveniente anche rispetto ai classici scaldanti.
Servono per problemi articolari e muscolari, contratture incluse. Ce ne sono di differenti forme per garantire l'anatomicita' rispetto alla parte colpita.

Istruzioni d'uso:
Applicare FIT Patch sui punti indicati e attendere due minuti affinché il calore corporeo attivi la massa adesiva acrilica garantendo un migliore aggancio. A questo punto FIT Patch si trasforma in un vero e proprio specchio che riflette l’energia personale del nostro corpo, la quale, andando in profondità di circa 8-9 cm, produce un effetto antalgico.

cerotti Fit

Ecco cosa scrive Stefania dopo il primo utilizzo:
- Ho comprato la confezione da 2, formato cervicale perche' non avevano la generica e mi sembrava quella piu' adattabile al basso ventre.
- Il cerotto e' in tessuto non tessuto, leggerissimo e personalmente non mi da fastidio cutaneo ,ma ovviamente sara' soggettivo.
- NON scalda evidentemente, intendo non al livello dei cerotti ed e' giusto perche' non possiede fonte scaldante esterna, pero' in effetti a mettere la mano sulla parte si percepisce una sensazione di aumentato calore, come quando si ha una infiammazione locale, per intenderci. Dunque l'effetto esiste e come per le cabine ad infrarossi l'incremento di temperatura e' percepibile ma minimo.

L'ho messo su ieri sera e per adesso senza Therap e senza flogo (mai assunto, neppure ieri) direi che va bene. Vediamo se reggo fino a fine ciclo, normalmente per me i giorni a rischio sono i primi due.

In buona sostanza li trovo eccezionali, secondo me potrebbero essere un'ottima alternativa ad Allay.

Re: Cerotti FIT

Messaggioda Laulaura » mar giu 05, 2018 9:21 pm

Ragazze riporto anche la mia impressione su questi cerotti. Li ho usati ultimamente (settimana scorsa da mercoledì a domenica) perché mi sentivo un po' contratta con i muscoli che tiravano e mi davano qualche bruciore. Ho preso il formato spalla e l'ho applicato sul basso ventre, più in basso possibile. Non subito, ma dal secondo giorno (la sera) ho iniziato a sentirmi meglio con la maggior parte dei sintomi più fastidiosi ridotti. Sono scomparsi poi dal terzo giorno. La sera del quinto giorno l'ho tolto agevolmente. Durante i cinque giorni è rimasto lì senza muoversi resistendo a tutte le attività quotidiane e a svariate docce, inoltre, essendo molto sottile, non dà alcun fastidio. L'impressione è positiva, come già Stefania aveva detto.

Re: Cerotti FIT

Messaggioda Stefania 69 » mer giu 06, 2018 3:31 pm

A completezza di quanto scritto sopra, posso dire che io ormai utilizzo questi cerotti da mesi e mi trovo benissimo. Li ho anche un po' spacciati ad amici e parenti per affrontare varie contratture e problemi articolari con risultati da soddisfacenti a ottimi.

Confermo che alla fin fine la forma "spalla" risulta la migliore per quello che riguarda il basso ventre, e' un ovale allungato che si applica molto bene

L'impressione, come ha confermato anche Lau nel post precedente, è che il meccanismo di azione benefica dovuto al microcircolo aumentato entri a pieno regime dopo un po' di tempo, il che sarebbe anche sensato. Nella mia esperienza da qualche ora a circa una giornata.

Per quello che riguarda specificatamente i dolori del ciclo, quindi,normalmente lo applico a partire dal giorno precedente a quello dell'arrivo delle mestruazioni. Tanto ogni applicazione dura 5 giorni che sono molti di più di quelli che servono, parlo per me ma immagino valga un Po per tutte.

Novita' dell'ultimo ciclo, ne ho usato uno al mare sotto il costume e posizionato abbastanza in basso non si vedeva neppure. Grande.

Re: Cerotti FIT

Messaggioda Duckling » ven giu 15, 2018 10:48 pm

Mi stanno incuriosendo questi cerotti... se ho capito bene avete acquistato quelli cervicali.
Per curiosità, perché nessuno parla dei Fit Lady? Solo per un discorso di costi?

Re: Cerotti FIT

Messaggioda Laulaura » sab giu 16, 2018 6:51 pm

Duckling ha scritto:perché nessuno parla dei Fit Lady?

Personalmente ho preso una delle forme che mi sembrava più adattabile alle diverse zone del corpo.
Un altro piccolo aggiornamento: ho usato il formato spalla anche io in "prevenzione" dei crampi mestruali. Ho messo su il cerotto due giorni prima dell'arrivo delle mestruazioni (prendendo la tb è abbastanza facile rendersene conto) e questo mese sono stata bene, niente forti crampi il primo giorno, solo qualche fastidio in zona lombare per cui il prossimo mese proverò a mettere un cerotto anche dietro.

Re: Cerotti FIT

Messaggioda zuzu » mer giu 20, 2018 10:04 am

Io non ho mai il ciclo doloroso(lo so sono fortunata per questo), e con allay non ho notato nessuna differenza, portandolo fisso giorno e notte. Allay lo posizionavo direttamente sulla vulva, mentre questi cerotti andrebbero sul basso ventre. Mi potrebbero aiutare per la contrattura? io non la sento a livello di sensazioni, ma vedo il getto della pipì sempre vortiginoso, sento che non svuoto la vescica a fine pipì, la devo rifare sempre a brevissima distanza dopo aver bevuto, soprattutto ai pasti dove ho la necessità di bere molto(è da sempre una mia caratteristica). Sarei proprio tentata di provarli, e soprattutto sarei felicissima se anche i miei fastidi collaterali alla pipi descritti scomparissero.

Re: Cerotti FIT

Messaggioda patata » mer giu 20, 2018 10:16 am

Ho scritto all'azienda per capire se avevano dei riscontri da parte di soggetti allergici. Io sono allercica al nichel e alla colla dei cerotti ad uso medico. Ho privato anche con il rotolo di cerotto di raso ma niente. Mi tocca usare lo scotch di carta da decoratore al quale non sono allergica.
Questa è la risposta:
Grazie per averci contattato. Abbiamo fatto i test necessari per i Dispositivi Medici, inoltre abbiamo fatto un test su pelli sensibili in modo che sia Dermatologicamente testato, e tutti i test sono stati positivi.
Abbiamo comunque una percentuale molto bassa di casi di irritazione (attorno allo 0,00001%).
Solitamente in questi casi consigliamo di togliere immediatamente il cerotto per evitare che la situazione peggiori, ed eventualmente di applicarlo sopra una garza o su un indumento, in modo che la colla non sia a contatto con la pelle. Il cerotto non deve essere per forza a contatto con la pelle per funzionare.

Grazie
Distinti saluti,
FIT-Italy


Qualcuno di voi che l'ha provato ha allergie simili alle mie?

Re: Cerotti FIT

Messaggioda signo » lun giu 25, 2018 4:43 pm

alessia16188 ha scritto:e poi la soluzione finale i cerotti fit lady. Questi sono una manna dal cielo...li consiglio a tutte!!dopo circa 20 ore di utilizzo scioglie anche la peggiore contrattura, ed io ero messa veramente male.. Quindi forza!!da allora sto bene, sono stata in viaggio si nozze

Re: Cerotti FIT

Messaggioda LisaBetta » lun giu 25, 2018 5:14 pm

Duckling ha scritto:perché nessuno parla dei Fit Lady?

Mi risulta siano uguali ai normali FIT (fuorchè nel prezzo!). Nella confezione Lady, in più, ci sono due cerottini ovali da mettere sulle ovaie. Giusto Duck?
:ciao:

Re: Cerotti FIT

Messaggioda flo67 » lun giu 25, 2018 7:19 pm

Io invece li ho usati nella zona cervicale, fantastici. Il dolore al collo passa dopo una mezza giornata di applicazione e un cerotto dura circa 5 giorni. Promosso a pieni voti.

Re: Cerotti FIT

Messaggioda Maddy » lun lug 30, 2018 11:05 am

Scusate voi dove li comprate?
In farmacia non li trovo e su internet ci sono diversi esercenti ma se non vuoi fare scorta per tutta la vita bisogna pagare le spese di spedizione di solito alte ed è come comprarli in farmacia... Avete consigli? Siti?
Mi confermate che il formato migliore è quello per la spalla?
Grazieeeeee

Re: Cerotti FIT

Messaggioda flo67 » lun lug 30, 2018 12:13 pm

Se li ordini in farmacia, ti arrivano sicuramente.
Il formato migliore sembra essere quello per la zona cervicale.

Re: Cerotti FIT

Messaggioda zuzu » lun lug 30, 2018 3:18 pm

io alla fine li ho trovati nella farmacia vicino a casa, ed ho preso la forma per la spalla, perchè qui si indicava quella come la migliore. Ora avete cambiato opinione? Meglio quelli per la cervicale? Per il momento non li ho ancora provati, conto di mettere il primo la prossima settimana, che iniziano le ferie, e la prima settimana è di tour.

Re: Cerotti FIT

Messaggioda Laulaura » lun lug 30, 2018 3:59 pm

Secondo me sono due formati comodi entrambi e che ben si adattano al basso ventre. Personalmente ho il formato spalla e mi trovo benissimo quindi Zu vai tranquilla. Si trovano un po' ovunque, basta chiedere se possono procurarseli da qualche magazzino. Io li ho presi in erboristeria perché da noi in parafarmacia non arrivano purtroppo.

Re: Cerotti FIT

Messaggioda zuzu » mer ago 01, 2018 10:46 am

ok, anche perchè la confezione è da 8 e prima che li finisco ci vorrà. Comunque se qualcuno su Roma, vuole barattare uno spalla con 1 zona cervicale, io ci sto. Così li provo entrambi e vedo qual'è più comodo per me. :):

Re: Cerotti FIT

Messaggioda Stefania 69 » mer ago 01, 2018 11:03 am

Confermo la forma spalla anche io. E' piu' abbondante e copre piu' superficie.

Re: Cerotti FIT

Messaggioda Mare73 » dom ago 19, 2018 2:25 pm

Nessuna ha ancora provato la versione Lady, che il sito indica come specifica per i dolori mestruali? http://www.fittherapy.biz/it/fit-lady/
Vedo che combina un cerotto lombare + 2 tondi da applicare sulle ovaie: in effetti, se acquistato specificamente per i dolori mestruali, mi sembrerebbe la combinazione più efficace, anche se le dimensioni (e quindi la superficie coperta) sono molto inferiori a quelle del cerotto per la spalla.

Re: Cerotti FIT

Messaggioda LisaBetta » mer ago 22, 2018 9:15 am

Quindi il cerotto spalla è il più grosso di tutti?
:ciao:

Re: Cerotti FIT

Messaggioda federicazarrella » dom set 09, 2018 10:27 pm

Salve ragazze, eccomi qui, volevo dare anche io la mia recensione.
Ho su i cerotti fit da 9 giorni. Ne ho acquistato su internet un pacco da 2 cerotti per la zona lombare e ho applicato il primo venerdi 31 sera. Avevo fastidio come bruciore e doloretti all uretra..la mattina dopo...ZERO!!!
Sono partita per una settimana al mare, bagni, docce, acqua salata e sto contando i giorni che non sento piu la mia uretra finalmente!!
Perfettamente aderenti, non si bagnano e sono cosi felice che li ho riordinati subito.
Volevo anche dire che ho trovato fortemente efficace l applicazione di olio di mandorle ai due lavaggi giornalieri.
Sintomi di bruciore migliorati NOTEVOLMENTE.
Vea bua invece mi brucia.
Scusate il fuori tema...
A presto!!

Re: Cerotti FIT

Messaggioda abracadabra » mer ott 17, 2018 9:45 pm

Ragazze scusate, io non ho sintomi urinari, "solo" un bruciore boia che si sposta più volte al giorno lungo tutto il vestibolo e sotto gli ischi, giuro che non ho ancora capito se il calore mi aiuta o no: nell'immediato non sento benefici, finora ho usato lo scaldino elettrico (coperto) ma non capisco se lo posiziono male, anche perchè Pesce mi diceva di tenerlo sulla vulva durante la notte, ma io dormo di lato, quindi lo mettevo sotto la patata (provo per una volta a non chiamarla stro..a) tenendolo fermo coi polpacci, ma poi durante la notte mi muovo e quello se ne va lontano, allora volevo provare i cerotti (gli scaldamani e piedi trovo che scaldino poco, e comunque, dormendo in camicia da notte senza mutande, perderei in giro anche quelli), ma non saprei dove posizionarli, avete scritto nel basso ventre, ma quanto basso? Se non ho problemi con la pipì, ma otturatori che non ne vogliono sapere di smollarsi, dove potrei metterli? Io ho anche un sacco di peli :--P se devo raggiungere gli otturatori, auguri! E che mega ceretta mi viene? Scusate :--P


Prossimo

Torna a Calore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214