Cushing nel cane

Le cistiti dei nostri amici animali

Cushing nel cane

Messaggioda tapirulina » sab mar 09, 2019 6:47 am

Carissime, il cane del mio compagno ha la sindrome di Cushing.... davvero una brutta malattia. Lui ha13 anni. So che è molto rara, il farmaco utilizzato è solo uno e porta tanti effetti collaterali. Qualcuna di voi ne ha esperienza? ... ha utilizzato anche qualche coadiuvante naturale per attutirne gli effetti negativi?
Grazie mille a tutte

Re: Cushing nel cane

Messaggioda 1PIMPI1 » mar mar 12, 2019 6:04 pm

Povero :potpot: mi dispiace un sacco :cry: Io non ho alcuna esperienza al riguardo, però quando ho avuto problemi con il mio gatto per l'asma, mi sono iscritta ad un forum apposta per animali. Li di solito è più facile trovare consigli di questo genere (sia per medicinali che cure omeopatiche e naturali). In alcuni ci sono anche dei veterinari che danno consigli. Potresti Provare!

Poi magari chi lo sa, qualcuna anche fra noi potrà esserti di aiuto. Speriamo!
Ti mando un abbraccio a te e una carezza al pelosino! :love1:

Re: Cushing nel cane

Messaggioda Mare73 » ven apr 05, 2019 3:06 pm

Nemmeno io ne so niente, però mi sento di rassicurati riguardo agli effetti collaterali dei farmaci. La mia cagnolina aveva la leishmaniosi, che le aveva causato insufficienza renale temporanea, e il farmaco di ultima generazione che le ho dovuto dare aveva forti ripercussioni soprattutto sui reni, quindi avevo il terrore che facesse di nuovo precipitare una situazione che piano piano, e a suon di altri farmaci, stava rientrando. In più, era una sostanza che io dovevo maneggiare con i guanti, tipo composto radioattivo! E lei, piccina, coi suoi 8 chili, ha dovuto buttarlo giù ogni giorno per 28 giorni. Be', per tutto quel mese infernale lei ha continuato a dimagrire, nonostante mangiasse con un appetito da drago, e io tremavo: ma i reni hanno retto alla grande e, una volta sospeso il farmaco, lei ha ripreso il chiletto perso e ha pure messo su un po' di panzetta! Malattia diversa, certo, ma era solo per dire che questi pelosi hanno delle risorse insospettabili. E poi, non a tutti danno fastidio le stesse cose, com'è ovvio che sia.
Poi trovo ottimo il consiglio di pimpi di capire se e come aiutarlo con degli integratori naturali, e lì senz'altro spulciare un po' nei forum può essere molto utile.
Tienici informati su come procede, eh.

Re: Cushing nel cane

Messaggioda tapirulina » sab apr 06, 2019 12:55 pm

Grazie a tutte dell'interessamento!!!! Siete fantastiche :love1:



Torna a Storie personali (Animali)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214