XEREM Vet

Le cistiti dei nostri amici animali

XEREM Vet

Messaggioda Rosanna » ven ott 17, 2014 6:46 pm

Commercializzato lo XEREM per uso veterinario in lozione spray da 50 ml.

Svolge azione riepitelizzante e cicatrizzante; facilita il rimodellamento della cute; assicura un’azione battericida , antinfiammatoria e fungicida; contribuisce a lenire prurito, bruciore e arrossamento cutaneo; coadiuvante nelle forme di psoriasi

CONSIGLIATO IN CASO DI:
• Processi desquamativi della cute, arrossamenti, irritazioni
• Fissurazioni e insulti da freddo o salmastro
• Ulcere superficiali
• Eritemi, piccole ustioni
• Piaghe e insulti da decubito
• Edemi
• Dermatiti (anche da contatto), manifestazioni allergiche, prurito
• Ritardi di cicatrizzazione, interventi di chirurgia
• Manifestazione o insorgenza di psoriasi
• Punture di ragni, api, calabroni ed altri insetti, contatti con agenti urticanti
• Ragadi e ferite da allattamento
• Protezione del polpastrello e degli spazi interdigitali
• Igiene del condotto uditivo

COMPOSIZIONE:
Morinda citrifolia, frutto (estratto secco titolato al 15 %):
Ha azione antinfiammatoria, antidolorifica, antibatterica ed antimicotica. E’ un ottimo riepitelizzante, contrasta gli stati desquamativi e accelera i processi rigenerativi della cute.

Calendula Officinalis:
La presenza di flavonoidi, triterpeni ed alfa-murolene assicura azione antinfiammatoria, battericida e fungicida. Nota anche per l’effetto lenitivo ed emolliente.

Hamamelis Virginiana:
Ha effetto flebotonico e capillaroprotettivo. Svolge azione riepitelizzante e cicatrizzante.

Colostro bovino:
Assicura azione cicatrizzante e riepitelizzante.
Il colostro contiene numerosi fattori di crescita epiteliali che promuovono la corretta ricrescita dell’epitelio favorendo la riparazione delle lesioni cutanee. La presenza delle Immunoglobuline stimola i naturali meccanismi locali di difesa. Il colostro contiene anche numerose Interleuchine che coadiuvano alla corretta risoluzione dei processi infiammatori, il lisozima, che garantisce efficace attività antimicrobica, e vitamine A, B, C ed E. E’ inoltre ricco in Zolfo, anch’esso coinvolto nei processi di riepitelizzazione.

ISTRUZIONI PER L’USO:
Vaporizzare sulla zona interessata (parti glabre) una o più volte al giorno

COSTO: 11.80 euro in farmacia e 9.80 euro dal sito ditta.
http://www.ditta.com/prodotto.php?tid=76
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: XEREM Vet

Messaggioda Natina » ven ott 17, 2014 7:19 pm

Ottimo!!!!

Re: XEREM Vet

Messaggioda Cles » dom ott 19, 2014 3:19 pm

:coool:

Re: XEREM Vet

Messaggioda Lyra7 » mer mar 11, 2015 8:53 pm

Ho provato ad ordinarlo ma non è ancora disponibile!

Re: XEREM Vet

Messaggioda Rosanna » ven mar 13, 2015 11:57 am

E quando arriva?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: XEREM Vet

Messaggioda Lyra7 » mer mar 18, 2015 2:12 pm

La ragazza al telefono ha detto che non sanno quando il prodotto verrà fornito, stanno aspettando da un po' ormai. Proverò a chiedere ancora al prossimo ordine.

Re: XEREM Vet

Messaggioda Lyra7 » mar mag 12, 2015 10:27 pm

Xerem Vet è disponibile, l'ho ordinato ieri, appena arriva lo testo sulle bestiole e poi vi faccio sapere :ciao:

Re: XEREM Vet

Messaggioda Stefania 69 » mar mag 12, 2015 10:41 pm

:coool:

Re: XEREM Vet

Messaggioda Lyra7 » sab giu 13, 2015 9:28 pm

Ho provato ad usare xerem vet su una piccola ferita che la mia gatta più grande si era fatta sulla testa e che faceva fatica a cicatrizzarsi. Devo dire che è un buon prodotto e funziona, il problema principale è che essendo uno spray, i gatti ne sono terrorizzati. Quindi è impensabile spruzzargliela direttamente addosso; mentre spruzzando il prodotto prima sul del cotone e poi tamponando la ferita più o meno ce la si fa, ma come sapete quando i gatti si spaventano di qualcosa non c'è trucchetto che tenga.
Credo che probabilmente con i cani il problema non si pone.

Re: XEREM Vet

Messaggioda frizzina » sab giu 13, 2015 9:35 pm

Io ho provato lo xerem spray normale..ho visto un punto tipo beccone sotto l'orecchio e doveva essersi grattata parecchio, perchè era già senza senza un pò di pelo. Ho provato a mettermelo su un dito e gocciolare sopra, ma niente, così ho dato una spruzzata tenendola ferma. Certo, il suo istinto era di filare, così ho proprio dato una spruzzatina e via. Ho controllato un paio di giorni dopo e già non trovavo più il punto. Direi che va benone. Alla prossima mi prenderò magari lo xerem vet..ma al momento avevo solo il mio.
Per il resto Lyra, la tua micia? guarita?

Re: XEREM Vet

Messaggioda Rosanna » lun giu 15, 2015 9:06 pm

Dalla regia ditta mi dicono che
"pur essendo un NO GAS, è preferibile applicare XEREM VET con un cotton fioc (nelle dermatiti e nelle affezioni cutanee), o una garza (nelle ferite), in prossimità del tartufo o dei padiglioni auricolari. Sulle altre parti del corpo (ventre, polpastrelli, gomiti) non dovrebbe essere necessario."
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: XEREM Vet

Messaggioda frizzina » sab set 05, 2015 4:42 pm

Ok,parlo dello Xerem spray "umano",ma presumo quello "vet" abbia le stesse caratteristiche. Quest'estate, dopo ripetuti calori troppo ravvicinati, a malincuore ho dovuto scendere a patti con la pillola contraccettiva e somministrarla alla micetta. Tra i molti effetti collaterali, c'è anche il rischio di trovarsi l'animale con lesioni della pelle di difficile guarigione. Non credo sia una coincidenza, quanto un fatto legato alla stessa pillola, che la gatta dopo 2 mesi di assunzione,abbia iniziato a grattarsi più spesso vicino alla bocca e ora, dopo 3 mesi, su un orecchio. Accorgiti un giorno, accorgiti due, al terzo la prendo e la guardo per bene. Accanto alla bocca, una serie più o meno grande di croste nere, per quanto riguarda l'orecchio, sul filo esterno,non nel padiglione auricolare, crosticine color caramello e noto anche con parecchio essudato. Lo xerem spray non manca mai nel mio cassetto e quindi come da suggerimento ho spruzzato su un dischetto di cotone, finchè lo stesso non è rimasto praticamente imbevuto. sia su bocca che su orecchio, ho agito anche un pò strofinando, come a grattare un pò, leggermente. Stando ben attenta a che il liquido non entrasse in bocca e nelle orecchie. Lei si lascia fare, anzi, sembra pure piacerle...insomma, gratta un pochino, tutte le croste più piccole sono venute via. Il procedimento l'ho fatto per due giorni di seguito, e anche le croste più grandi,rimaste, che io imbevevo bene col cotone, l'indomani non c'erano. Specie nell'orecchio è sparito anche l'essudato. Ovviamente, cerco di non bagnare il pelo intorno, più del necessario, o sennò passo con un poco di acqua,per evitare che si ingerisca lo xerem facendosi pulizia. Nonostante l'odore,che magari, potrebbe essere fastidioso, non ha dato segni di non tollerarlo. In ogni caso si asciuga in breve..io cerco sempre di metterglielo prima che faccia la siesta pomeridiana,così si asciuga mentre lei dorme e non tocca niente.
Comunque molto soddisfatta. Anche se spero di non usarlo più a breve termine, dato che finalmente,con l'autunno,posso levare l'anticoncezionale.

Re: XEREM Vet

Messaggioda Natina » sab set 05, 2015 5:13 pm

Molto bene, grazie per questa testimonianza Frizz, sono contenta che la micina ne abbia tratto giovamento e ancora più contenta che presto interromperà la pillola. :):

Re: XEREM Vet

Messaggioda Ondina88 » lun set 07, 2015 12:53 am

Perfetto, povera piccolina chissà che fastidio aveva,
Contentissima anch'io che le siano passate e che potrai sospendere la pillola.
Un abbraccio alla micia (non mi ricordo più come si chiama Frizzi :-:::: )

Re: XEREM Vet

Messaggioda frizzina » mer dic 23, 2015 3:24 pm

Ciao! è appena arrivato il pacco ditta e con esso il mio xerem vet! Ma che confezione carina! comunque, l ho preso perchè adesso sono alle prese con una sorta di..bho..dermatite..non saprei. Insomma, alla mia gatta è diventata scura, quasi nera,una parte della pelle della coda. Me ne sono accorta perchè in quel punto era comparso un alone giallo. L'altro gg l'ho portata dal veterinario per il vaccino e le ho fatto vedere sta cosa. Insomma, non ha saputo manco lei dirmi cos'era (evviva), ha pensato ad irritazione da troppo sfregamento.. Così ho pensato allo xerem spray. Ne avevo ancora un pò del mio e gliel'ho messo. Oggi la pelle si inizia ad intravedere, e sul pelo trovo scagliette scure. Così, visto che il mio era finito ho preso quello specifico per lei e quello per me. Devo dire però che il suo non ha proprio un buon odore! ho visto anche che posso pulirci gli spazi interdigitali,cosa che lei abbisogna parecchio, visto che non si pulisce le unghie e il polpastrello si arrossa spesso. Vi farò sapere i risultati!



Torna a Storie personali (Animali)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214