Interruzione Lyrica

Interruzione Lyrica

Messaggioda Kaisa » mer apr 21, 2021 5:46 pm

Buongiorno a tutte,

Ho aperto questo topic per chiedervi come siete riuscire ad interrompere l'assunzione del Lyrica. So che l'interruzione va fatta gradualmente, ma io non ci sto riuscendo.
Assumo 50 mg di Lyrica (due capsule) al giorno da circa 9 mesi, mi è stato prescritto l'estate scorsa dal dr. Galizia. Il dottore mi ha detto di scalare il farmaco aprendo una capsula e togliendo metà del contenuto (cioè il 25% della dose totale) e mantenendo questa dose per 5 giorni, e successivamente dovrei continuare con lo stesso tipo di scalaggio (25% alla volta) fino alla completa interruzione.

Io ho provato a togliere soltanto il 10% circa della dose totale (quindi 45 mg al posto di 50 mg) perché so di essere molto sensibile all'astinenza da questi farmaci (avevo già avuto problemi con il Cymbalta) ma comunque gli effetti di astinenza sono devastanti e non riesco più a reggerli. Da una settimana provo ansia, sbalzi d'umore e soprattutto sono molto confusa, ho continuamente la mente annebbiata tanto da non riuscire a condurre una vita normale. Faccio fatica a leggere, studiare, lavorare. Non riesco a concentrarmi su nulla. E questo solo con una riduzione del 10%! Penso che questa sera ricomincerò a riassumere la dose iniziale perché non ne posso più.
Però sono davvero preoccupata, ho paura di non riuscire mai a togliere questo farmaco senza stare malissimo.
Come posso fare? A chi devo rivolgermi? Perché questi miei sintomi di astinenza durano così tanto e sembrano solo peggiorare di giorno in giorno?

Grazie davvero a tutte in anticipo...

Re: Interruzione Lyrica

Messaggioda Maria00 » mer apr 21, 2021 7:28 pm

Ciao Kaisa :):
Perché non provi ad alternare la dose piena a una dose leggermente diminuita? Nel senso che magari stasera riprendi le tue due compresse, poi domani prendi di nuovo una compressa più la seconda leggermente diminuita e così via ad alternare fino a stabilizzarti sulla dose minore, e poi di nuovo rialterni con una dose ancora minore. (Dimmi se mi sono spiegata)
Prova magari vedi come va!

Re: Interruzione Lyrica

Messaggioda Kaisa » mer apr 21, 2021 7:31 pm

Ciao Maria! È una bella idea, posso provare :) grazie davvero per avermi risposto. Spero davvero che questi sintomi tremendi non siano permanenti, sul web leggo le storie più tremende possibili... gente che ha impiegato anni a riprendersi...

Re: Interruzione Lyrica

Messaggioda iaia1717 » mer apr 21, 2021 8:03 pm

Ciao Kaisa!
Kaisa ha scritto: Spero davvero che questi sintomi tremendi non siano permanenti, sul web leggo le storie più tremende possibili... gente che ha impiegato anni a riprendersi...

Ma figurati, ti riprenderai in frettissima! Anzi, vedrai che scalando così lentamente non te ne accorgerai neanche o se proprio dovessi avere sintomi spariranno a breve :):
Una mia collega una volta mi disse una cosa che ripeto spesso: se cerchi su internet "ho un'unghia incarnita" sicuramente troverai la storia di Tizio a cui hanno amputato un piede :pp

Piuttosto, tu come stai? Se ti va, aggiorna la tua storia personale anziché fare queste ricerche ansiogene così facciamo due chiacchiere tra noi :grin:

Re: Interruzione Lyrica

Messaggioda Duckling » gio apr 22, 2021 7:41 am

Ciao, io ero a 75+75mg da un annetto quando ho iniziato a scalare e ho fatto come ha detto Maria00. All’inizio ho fatto così: ho acquistato le confezioni da 25mg e ho cominciato la sera a prenderne 2 in modo da fare 75 la mattina e 50 la sera a giorni alternati (es. lunedì prendevo 75+75, martedì 75+50, mercoledì 75+75 e così via). La seconda settimana sono passata sempre a 75+50 e pian piano sono scesa. Ho preferito acquistare le confezioni da 25mg perché sono più flessibili e con l’apertura della capsula temevo di fare pasticci. È un po’ macchinoso perché le scatole sono solo da 14 compresse quindi all’inizio te ne servono parecchie; per fortuna la mia farmacista mi è venuta incontro.
In questo modo ci ho messo un paio di mesi a scalare e non ho avuto effetti sull’umore o altro. Una volta smesso del tutto, la contrattura si è fatta di nuovo sentire ma ne parlerò con Galizia settimana prossima.
Nel tuo caso puoi provare a tornare alla dose che non ti dava problemi e scendere di poco, magari inizia nel weekend se ti fa stare più tranquilla. Poi nel frattempo intensifica gli altri accorgimenti (es magnesio se già non lo prendi e attività fisica come camminare all’aperto, che fa molto bene all’umore).
Spero di averti dato qualche spunto, se hai qualche curiosità chiedi pure!



Torna a Lyrica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214