Effetti collaterali

Re: Effetti collaterali

Messaggioda LisaBetta » mer mar 07, 2018 6:16 pm

Ce l'ho ben presente la tua storia, quindi non asseconderò questa tua sensazione di "disastro"! :grin:
Facci sapere come procede!
:ciao:

Re: Effetti collaterali

Messaggioda flo67 » gio mar 08, 2018 3:19 pm

È possibile che io l’abbia già scritto, tuttavia: ho assunto il lyrica per 6-7 mesi ma non ho avuto alcun problema di ritenzione o mancato svuotamento vescicale. Non dico che non può succedere dico che a me non è successo e concordo con Laura sul fatto che invece è un chiaro sintomo contratturale.
Hai provato ad applicare calore sul pube?
Automassaggi ne fai?

Re: Effetti collaterali

Messaggioda padmè » mer mar 21, 2018 6:27 pm

Ciao a tutte, mi sembrava giusto dare un aggiornamento visto che ho posto il problema Lyrica e ritenzione urinaria. Allora, è vero, è previsto come effetto collaterale raro: volevo consigliare a chi avesse questo effetto collaterale di assumere magnesio ogni mattina, io ne prendo 450 mg. A me ha aiutato tantissimo e mi permette di proseguire con l'assunzione del Lyrica senza avere disturbi urinari. In questi giorni devo passare da 0.25 a 0.50 mg. Ammetto di avere un po' d'ansia. Dal punto di vista intellettivo e della memoria non ho avuto fastidi degni di nota. Vi aggiorno! :ciao:

Re: Effetti collaterali

Messaggioda signo » mer mar 21, 2018 11:12 pm

:thanks: Padme', hai risolto brillantemente!

Re: Effetti collaterali

Messaggioda memion » mer mag 23, 2018 6:33 pm

Ciao a tutte, mi accingo ad assumere Lyrica per la prima volta. Consigliate di assumerlo prima o dopo i pasti? In generale consigliate per la vostra esperienza di assumerlo in concomitanza coi pasti oppure è indifferente? Io devo iniziare con 25mg la sera per una settimana. La seconda settimana aggiungere 25mg la mattina. La terza 25mg la mattina e 5omg la sera per arrivare alla quarta con 50mg mattina e sera.

Re: Effetti collaterali

Messaggioda LisaBetta » gio mag 24, 2018 9:38 am

Inizia dopo i pasti, per tranquillità. I primi giorni può dare un po' di "sbandamento" transitorio.
Anche a stomaco vuoto a me non fa niente, ma non rischiare.
:ciao:

Re: Effetti collaterali

Messaggioda agata66 » mar mag 29, 2018 10:26 pm

Ciao ragazze, sono Agata. Vi seguo da sempre, ma non sono ancora pronta a raccontare la mia storia...Soffro di nevralgia del pudendo che coinvolge anche la vescica.Spero di portarvi un po’ di contributo...Laroxyl e Cymbalta sono farmaci anticolinergici che mi hanno praticamente bloccato la vescica con dolori spaventosi che possono essere facilmente confusi con gli stessi causati dalla contrattura. Perciò la vostra sensazione può essere benissimo motivata! Grazie!
Scusatemi,volevo aggiungere che il lyrica non mi dà lo stesso effetto di ritenzione urinaria di laroxyl e cymbalta. Lo sto utilizzando da molto,seppur a dosi non elevate, con la speranza di poterle alzare un pochino, perché è stato l’unico farmaco in grado di aiutarmi!!! Ciao a tutte!!!

Re: Effetti collaterali

Messaggioda flo67 » mer mag 30, 2018 3:37 pm

Ciao Agata, quando vuoi e te la senti, noi siamo qui a riceverti nella tua storia personale.
Grazie per aver lasciato una testimonianza in questa sezione.

Re: Effetti collaterali

Messaggioda agata66 » mer mag 30, 2018 9:14 pm

Grazie Flo, mi hai fatto un regalo rispondendomi...è la prima volta in vita mia che scrivo in un forum. Un’emozione.

Re: Effetti collaterali

Messaggioda flo67 » gio mag 31, 2018 11:18 am

Figurati. Anche per me c'è stata una prima volta, ed è stato proprio in questo forum. :ciao: :love1:

Lyrica e ciclo mestruale

Messaggioda Duckling » sab gen 26, 2019 3:59 pm

Ciao a tutte, scrivo qui per sapere se avete avuto effetti sul ciclo mestruale durante l’assunzione di lyrica. Lo prendo da un mese e sono arrivata proprio ieri a 3 compresse la sera + 2 al mattino. Prendo anche 10 gocce di Laroxyl la sera e una compressa di etinerv dopo pranzo.
L’effetto collaterale più rilevante con lyrica finora è la fatica di alzarmi dal letto al mattino e, a detta di mio marito, il sonno agitato (io non mi ricordo nulla).
Per quanto riguarda il ciclo, mi è arrivato ieri il mestruo al 25º giorno dopo una settimana di spotting :humm: (quindi salvaslip in cotone a gogo perché stando fuori tutto il giorno non ho alternativa). Solitamente sono abbastanza regolare tra i 26 e 28 giorni, con qualche giorno di spotting prima del flusso vero e proprio. Come ho scritto nella mia storia, ho avuto un’influenza intestinale una settimana fa, per cui non escludo che lo stress dovuto a questo mi abbia sballato anche il ciclo.
Avete esperienze da segnalare rispetto al ciclo con lyrica? Il foglietto illustrativo parla di “ciclo mestruale interrotto” ma non menziona altri effetti...

Re: Effetti collaterali

Messaggioda Lyra7 » lun gen 28, 2019 2:44 pm

Io prendo lyrica da quasi un anno e non ho avuto nessun effetto sul ciclo. Magari monitora i prossimi due/tre cicli e vedi come va.

Re: Effetti collaterali

Messaggioda abracadabra » mer feb 20, 2019 12:30 am

Io sto assumendo 75 mg la mattina e 75 alla sera e....stitichezzaaaaaaaa!!! La sto provando a gestire, ma con molta fatica, e poi una secchezza in bocca molto fastidiosa

Re: Effetti collaterali

Messaggioda giuliap » mer mag 15, 2019 10:30 am

Inserisco anche io la mia testimonianza.
é ormai un mese che assumo 75 mg la mattina e 75 la sera. Gli effetti collaterali che ho riscontrato sono giramento di testa e senso di confusione ma solamente all'inizio. Ovvero appena ho cominciato l'assunzione del Lyrica quindi a dosaggio basso (25 mg). Il tutto però è passato nel giro di un paio di giorni tanto che quanto ho fatto il passaggio da 50 mg a 75 mg non ho riscontrato nessun effetto collaterale.
Per quanto riguarda la stitichezza non mi esprimo perchè ne soffro da sempre..e non credo che il Lyrica mi abbia peggiorato la situazione. è da una settimana che utilizzo i fermenti Nutriflor (1 cps al mattino) e per il momento non ho saltato un appuntamento al bagno al giorno! :::::

Re: Effetti collaterali

Messaggioda Ariela » sab dic 25, 2021 12:25 pm

[quote="agata66"]...Soffro di nevralgia del pudendo che coinvolge anche la vescica.Spero di portarvi un po’ di contributo..

Ciao Agata, spero invece tu abbia voglia di parlare, io sono nella tua stessa situazione, nevralgia del pudendo con dolore uretrale fortissimo. Sono poche qui quelle che hanno la nevralgia, per me confrontarmi con qualcuno che sta come me sarebbe bello. Potremmo aprire una nuova storia nella sezione vulvodinia.

Re: Effetti collaterali

Messaggioda signo » sab dic 25, 2021 3:24 pm

In realtà l'abbiamo avuta più o meno tutte, in diverse forme. E non tutte la chiamano nevralgia del pudendo ma la sostanza è quella. Sul forum ci sono migliaia di storie su questa problematica

Re: Effetti collaterali

Messaggioda Ariela » lun dic 27, 2021 12:59 pm

Però ho letto bene il forum, in realtà la nevralgia del pudendo è qualcosa di molto preciso, non sempre associata a vulvodinia. Per esempio quando ti distendi passa del tutto. Attualmente il Laroxyl non mi sta aiutando per la nevralgia, mentre il Lyrica mi è stato prescritto dal medico comw terapia del dolore per il nervo, i dolori sono lancinanti e tutti in zona anale. Poi di conseguenza l'uretra si infiamma.

Re: Effetti collaterali

Messaggioda iaia1717 » lun dic 27, 2021 1:39 pm

Ti consiglio di vedere il video del convegno sulla vulvodinia. Il prof. pesce (uno dei massimi esperti in materia), ha spiegato chiaramente che neuropatia (o nevralgia, che dir si voglia) del pudendo e vulvodinia sono la stessa cosa. Si tratta sempre di una neuropatia periferica del nervo pudendo che può colpire più una zona o più un’altra in quanto a sintomi.
Laroxyl e lyrica fungono entrambi come neuromodulatori e possono essere prescritti insieme!

Re: Effetti collaterali

Messaggioda signo » lun dic 27, 2021 10:14 pm

Ti risponderemo nella tua storia, grazie per la comprensione.


Precedente

Torna a Lyrica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214