Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
Ma no, non necessariamente: di fatto, potrebbe semplicemente essere che la contrattura muscolare vada a premere su alcuni nervi e provochi i sintomi che riferisci. Prova a capire se applicando calore trovi sollievo, come ti suggeriva Asiotta.designer78 ha scritto:sono andato nel panico devo essere onesto pensando a malattie neurologiche
Asiotta ha scritto:Sono un pò confusa anche io onestamente, perché prima si parla di iper tono e poi di prolasso.. Ma dove c'è uno, è un pò difficile ci sia l'altro, sono due situazioni completamente diverse.. È per quello che secondo me è fondamentale l'approccio di un fisioterapista esperto in problematiche del pavimento pelvico..
Facci sapere, ok? Un forte abbraccio
designer78 ha scritto:secondo voi ha senso iniziare da fisioterapista (ho visto che su Roma c'è qualcuno) oppure devo iniziare da Galizia?
Maria00 ha scritto:Ciao anche da parte mia Designer!
La visita dal fisiatra già è un ottimo inizio, anche se non dovesse essere specializzato in pavimento pelvico comunque può darti un parere sui problemi alla schiena.designer78 ha scritto:secondo voi ha senso iniziare da fisioterapista (ho visto che su Roma c'è qualcuno) oppure devo iniziare da Galizia?
Assolutamente sì! Allora quello che ti consiglio di fare è: rivolgerti subito ad un fisioterapista (nella lista dei consigliati ne trovi su Roma) e iniziare quindi un percorso fisioterapico e nel frattempo prenotare anche una visita con Galizia, che quasi sicuramente andrà a finire a Settembre/Ottobre prossimo. Così vedi come va con la fisioterapia e se dovessi stare meglio puoi tranquillamente disdire la visita.
Un consiglio poi che puoi mettere in pratica fin da subito è, dal momento che lavori sempre seduto cerca di prenderti una mezzoretta al giorno per farti una camminata, sgranchirti la schiena e fare un po di stretching. Sembra una sciocchezza ma se fatto con costanza dà grandi benefici, è uno dei primi consigli che lo stesso Galizia dà ai suoi pazienti.
ciao designer! Se clicchi in alto a dx e ci scrivi tecar terapia, ti verranno fuori molte esperienze che abbiamo avuto riguardo ad essa.. C'è chi l'ha provata ed ha avuto benefici, chi invece no... In generale Galizia non la consiglia molto e nemmeno noi!designer78 ha scritto:Qualcuno di voi ha fatto tecarterapia? Funziona?
signo ha scritto:Mi sembra un buon inizio! Non conosco gli integratori, a cosa servirebbero?
Maria00 ha scritto:Mi pare che la dottoressa Simona Colicchia utilizzi la tecar, la trovi tra i medici consigliati e riceve su Roma.
Comunque anch'io ho fatto delle sedute di tecar l'anno scorso e ci ho trovato molto giovamento
signo ha scritto:Per quanto riguarda gli uomini non abbiamo esperienza, non ti sappiamo rispondere.
signo ha scritto:Può essere pericoloso, lo potrai eventualmente valutare con lo specialista di riferimento.
Torna a Storie personali (Uomini)
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata