Problemi prostatite

Raccontaci qui la storia del tuo problema uro/genitale

Problemi prostatite

Messaggioda Carmelo » mer feb 07, 2018 3:21 pm

Salve sono un ragazzo mi chiamo Carmelo ho problemi di prostatite mi spiego meglio ; ho avuto fastidi perienali , urgenza alla minzione e dolore alla parte bassa della schiena sono andato dal medico che mi ha confermato ciò che sospettavo cioè che fosse prostatite mi ha comunque fatto fare gli esami delle urine che sono risultati negativi ai batteri ,ed l'ecografia all addome che è risultato nella norma si è concluso quindi che la prostatite fosse di origine infiammatoria , gli antinfiammatori però non hanno avuto effetto allora ho deciso trovare un alternativa e cercando su internet ho trovato che l'epilobio veniva usato per i problemi infiammatori della prostata ,effettivamente dopo un mese e mezzo di epilobio i fastidi come la minzione frequente il dolore perienale e il mal di schiena sono passati , dopo un po però ho incominciato a sentire che l'urinaria aveva uno ,strano odore e sentivo tirare il fianci quando Urinavo avendo pure i brividi ho concluso che se lurinocultura non dava risultati voleva dire che probabilmente l'infezione era da un altra parte e cioè in prostata siccome gli antibiotici ,non mi hanno risolto nulla ho deciso di cercare se c'era un altro modo di debellare l'infezione e ho trovato, online il forum di Rosanna Dove si parlava di cistite e prostatite batterica e si consigliava il Mannosio, decido quindi di provarlo e dopo un po noto che le urine sono diventate torbidosservare e l'odore era fortissimo , leggendo meglio sul forum scopro che il mannosio sta facendo pulizia se ci sono dei filamenti , ma i brividi e il dolore alla minzione non sono ancora passati spero si risolvere,ringrazio Rosanna che ha creato il forum e ci ha dato la possibilità di comunicare queste problematiche, dato che sembra che i batteri siano sempre più resistenti agli antibiotici

Re: Problemi prostatite

Messaggioda Aliruna » mer feb 07, 2018 6:23 pm

Benvenuto, Carmelo.
Hai per caso fatto anche uno spermiogramma?
Io ti consiglio:
1. Esercizi di rilassamento del pavimento pelvico, utili sia per i bruciori sia per la tipica sensazione gravativa
2. Integratore a base di serenoa repens
3.
4. Bicarbonato di sodio sciolto in acqua, eventualmente un cucchiaino quando prendi il osio.

Se hai altri dubbi, siamo qui.:ciao:

Re: Problemi prostatite

Messaggioda Carmelo » mer feb 07, 2018 7:15 pm

Grazie della risposta , no lo spermiogramma non l'ho fatto ma dato che nell 'urina, continuano ad esserci Scagliette bianche ne deduco che il mannosio stia facendo effetto sui batteri vedrò che succederà , mi pare che ci voglia un po di tempo per far sparire i sintomi,Grazie per i consigli e ancora complimenti per il sito.
Mi sono dimenticato di dire che ho provato il bicarbonato assieme al mannosio , per rendere basiche le urine proverò anche gli esercizi Grazie ancora .
Scusate ancora una cosa , io la serenoa lo già provata ma non mi ha fatto effetto e non mi sono trovato molto bene , ho avuto molti più risultati con l'epilobio, che come ho già scritto è un altra pianta per l'infiammazione e per i batteri Sto usando il mannosio ,che ho scoperto Grazie al vostro sito 

Re: Problemi prostatite

Messaggioda signo » mer feb 07, 2018 8:49 pm

Benvenuto anche da parte mia Carmelo.
Carmelo ha scritto:, ma i brividi e il dolore alla minzione non sono ancora passati
Potresti provare a fare la manovra del dito. Digita "manovra dito uomo" con la funzione CERCA in alto a destra e trovi tutte le informazioni del caso. Facci sapere!

Re: Problemi prostatite

Messaggioda Carmelo » mer feb 07, 2018 10:31 pm

Grazie alcune volte lo già fatto perché avevo letto manovra del dito per l'uomo ,sicuramente lo rifaro Grazie ancora.

Re: Problemi prostatite

Messaggioda signo » mer feb 07, 2018 10:41 pm

Grande! Almeno nell'immediato ti ha portato benefici? Te lo chiedo perché non abbiamo molti riscontri da parte di uomini. Grazie!

Re: Problemi prostatite

Messaggioda Carmelo » mer feb 14, 2018 12:56 pm

Salve vi rispondo oggi perché è uno dei due giorni che posso scrivere , allora quando ho fatto la manovra del dito comedio indicata nella sezione uomo ho sentito un forte bruciore, e guardano attentamente sembrava avesse fatto più pulizia del solito cioè ho notato più filamenti, volevo chiedervi però se secondo voi la fase acuta può durare più di due settimane perché il mannosio l'ho preso per un mese e mezzo e i dolori comunque ci sono bruciore e anche brividi, secondo voi conviene protrarre per altro tempo l'assunzione di mannosio.

Re: Problemi prostatite

Messaggioda Aliruna » mer feb 14, 2018 3:25 pm

Intendi fase acuta di prostatite o di cistite? In generale noi lo assumiamo costantemente, anche per mesi, in particolare se stai prendendo il daily, perché serve per riparare la vescica danneggiata dalle infiammazioni. Hai fatto per caso stick delle urine recentemente? Hai per caso iniziato la serenoa? Tieni conto che comunque il mannosio non arriva alla prostata, quindi per agire su quella è necessario prendere integratori o farmaci specifici per sfiammarla. Il mannosio lo si consiglia per i sintomi legati alla prostatite che coinvolgono la vescica e l'uretra.

Re: Problemi prostatite

Messaggioda Carmelo » mer feb 14, 2018 6:13 pm

Grazie della risposta , intendo la fase acuta della cistite mi pareva di aver letto che l'uso del mannosio fa passare la fase acutanto nel giro di settimane cioè la fase che comprende i brividi e l'odore molto forte delle urine , solo che a me non sono ancora passati l'esame delle urine non da presenza di batteri ma presumibilmente i batteri sono in prostata dato che prendendo il mannosio si vedevano dei filamenti bianchi , ad ogni modo mi pare di aver letto che il mannosio un po in prostata vada , per quanto riguarda la prostatite la serenoa non mi ha dato dei risultati , l'epilobio invece mi ha fatto passare i dolori ma restano ancora i brigidi fortissimi ed un odore molto acree delle urine , comunque se i filamenti nelle urine ci sono è quasi sicuro che ci sia la presenza di batteri , scusate il poema ma volevo essere il più chiaro possibile , grazie del tempo che dedicate alle persone .

Re: Problemi prostatite

Messaggioda Carmelo » mer feb 14, 2018 6:16 pm

Dimenticavo che io ho usato il mannoro, quello in bustine.

Re: Problemi prostatite

Messaggioda signo » gio feb 15, 2018 6:40 am

Carmelo per sfiammare fossi in te proverei la combinazione Daily + antinfiammatorio.

Re: Problemi prostatite

Messaggioda Carmelo » mer feb 21, 2018 4:42 pm

Grazie per i consigli appena potrò ,proverò questi due prodotti .

Re: Problemi prostatite

Messaggioda signo » mer feb 21, 2018 5:01 pm

Come va nel frattempo, hai notato dei miglioramenti?

Re: Problemi prostatite

Messaggioda Carmelo » mer feb 21, 2018 5:08 pm

Ma generalmente sembra un po meglio ma qualche fastidio ancora c'è.

Re: Problemi prostatite

Messaggioda Aliruna » mer feb 21, 2018 6:27 pm

Guarda, porta immensa pazienza perché sono problemi che ci possono mettere anche un po'. Per questo è fondamentale essere costanti con tutti gli accorgimenti.
Se ci sono altri elementi che possono sembrarti rilevanti (traumi, cadute, altri problemi di salute, particolari come uso frequente della bicicletta, problemi intestinali, etc.) non esitare a scriverci.

Re: Problemi prostatite

Messaggioda Carmelo » mer feb 21, 2018 6:38 pm

E lo so purtroppo che ci vuole tanto tempo , vi ringrazio di tutti i consigli, siete davvero in gamba , continuerò a seguire le raccomandazioni che mi avete dato Grazie ancora un saluto

Re: Problemi prostatite

Messaggioda Aliruna » mer feb 21, 2018 6:44 pm

Ci fa solo piacere.
Aggiornaci quando ti va: gli ometti se la danno sempre a gambe, ma a noi piacerebbe sapere anche il decorso di queste prostatiti/problemi urinari.
:ciao:

Re: Problemi prostatite

Messaggioda Carmelo » mer feb 28, 2018 6:46 pm

Salve , volevo chiedervi se volessi prendere il mannosio su natura diretta , è possibile pagare in contanti alla con segna perché mi pare ci siano altri metodi di pagamento ma non quello in contanti , grazie .

Re: Problemi prostatite

Messaggioda Carmelo » mer feb 28, 2018 7:09 pm

Grazie della risposta , ma quando cerco metodi di pagamento mi da solo con carte e non pagamento alla consegna tra quelli selezionabili , l'ordine è già compilato ma non vedo quello di pagamento alla consegna .

Re: Problemi prostatite

Messaggioda Carmelo » mer feb 28, 2018 7:32 pm

Ho tutti compilato ma non è presente l'opzione contrassegno


Prossimo

Torna a Storie personali (Uomini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214