Mi presento

Raccontaci qui la storia del tuo problema uro/genitale

Mi presento

Messaggioda joet61 » mer mar 15, 2017 6:18 pm

Salve,ho 55 anni vivo in provincia di Bologna. Da 14 anni sono paraplegico a causa d'un incidente stradale.
Mi sono rivolto a voi perchè spero di trovare giuste indicazioni per risolvere le mie freuenti cistiti.
Ho letto tanti casi nei vari forum e i risultati mi sembrano incoraggianti.
Questa è la mia storia,eseguo 4 cateterismi intermittenti al giorno,ho assunto vitamina C,per acidificare le urine, e Cranberry, così come mi è stato indicato dalla mia unitè di riferimento sulla mielolesione di Montecatone.
Per mia ulteriore precauzione uso guanti sterili previo lavaggio con acqua fisiologica e garza sterile,del prepuzio.Negli ultimi anni ho provato ad aggiungere nell'acqua fisiologica anche del betadine 10/1 per aumentare la sterilità,ma mi è stato sconsigliato perchè avrei alterato la flora batterica esterna naturale.
Inizialmente ,parlo dei primi due tre anni;pur affetto da cistite, più o meno 3-4 volte ogni 2-3mesi, non avendo sensibiltà non avvertivo dolori o bruciori e assumendo 2 compresse al giorno di Ossibutinina,non avevo fughe d'urina. Purtroppo nel tempo le cistiti sono diventate sempre più frequenti e hanno cominciato a manifestarsi fughe d'urina sopratutto quando ero a letto.
Sino ad oggi ho combattuto le cistiti purtroppo sempre con terapie antibiotiche,il medico di base mi avvertiva della possibilità di aumentare le resistenze,ma neanche mi ha mai proposto delle valide alternative.
Ho sentito parlar bene delle compresse a base di pompelmo.
Ho provato una terapia col GSE Cystitis Rapid e poi quello di mantenimento,non ha funzionato.
Ho provato ad assumere anche lo Ialuril per bocca 2 compresse al giorno,post antibiotico,non ha funzionato.
la mia situazione attuale è che le cistiti si manifestano una settimana dopo la cura antibiotica.
Dal 2015 ad oggi sono stato interessato da : Staphilococcus aureus,Serratia marcescens,Enterobacter clocae,Escherichia coli,Enterococcus fecalis,Proteus mirabiis,Klebsiella pneumoniae.
In questo momento è proprio qust'ultimo che mi sta destando preoccupazioni perchè ne sono affetto dal 10 ottobre dopo alcuni giorni dalla dimissione da un ospedale per altri motivi.
Ho fatto 5 Urinoculture, nelle prime due mi è stata prescritta l'Amikacina che però non è stata sufficiente a debellarla.
Nel primo antibiogramma, 10 novembre, :Carica microbica / mL >10^5 unita` formanti colonie/ml
Amikacina <=2 S,Ertapenem <=0.5 S,Fosfomicina <=16 S,Meropenem <=0.25 S

Nell'ultimo 09 febbraio :Carica microbica / mL >10^5 unita`
<=8 S Amìkacina,<= 0,5 S Colistina, <=16 S Fosfomicina

Meropenem :<= 16 R - Ceppo con ridotta sensibilità al carbapenemi.produrre di carbapenemasi:la terapia coi carbapenemi potrebbe avere efficacia ridotta anche se in vitro il ceppo appare sensibile ai farmaci. Nel caso in cui si intendano utilizzare tali farmaci si raccomanda preventiva consulenza con un esperto di terapia antibotica.

Nel vostro forum alla pagina :https://cistite.info/forum/viewtopic.php?f=26&t=4185 del 2014
Ho letto di una vostra iscritta che seguendo le vostre indicazioni è riuscita a debellare la malfamata Klebsiella !!
Da quanto racconta la sua storia è molto simile alla mia per quanto riguarda la resistenza. Purtroppo parla dei prodotti che ha utilizato ma non specifica esattamente le dosi e per quanto tempo li ha assunti.
Io ho provato in questo modo x 2 volte : ho assunto per 5 giorni il D-mannosio Waterfall ogni 4 ore , 2 fiale al giorno di Deakos Ausilium NAC 1-2 ore prima o dopo i pasti e 3 compresse 2 volte al giorno di Regobasic a stomaco vuoto.
Ho avuto un sensibile miglioramento ma non sostanziale.
Ho riprovato assumendo il D-mannosio ogni 3 ore e quindi il resto invariato, con questo secondo tentativo il miglioramento è stato più sostanziale perchè le fughe d'urina si verificano meno frequentemente dai 400 cc in su. Ed è scomparso il deposito biancastro che prima compariva alla fine della minzione sia con la cistite che durante il trattamento.
Ho sentito il dott. De Angelis , mi ha suggerito di eliminare il D-Mannosio ed assumere l'Ausilium 20,francamente mi è parsa un operazione "commerciale" visto che comunque è sempre mannosio con l'aggiunta di Morinda Citrifolia.
Mi scuso se mi sono dilungato,ho cercato d'essere il più esaustivo possibile.
Attendo vostro gentile riscontro,un consiglio correttivo,avrò sicuramente sbagliato qualcosa, e per la prosecuzione.
Vi ringrazio e saluto.
Allegati
2017-02-09-Urine-Klebsiella.pdf
(622.66 KiB) Scaricato 127 volte

Re: Mi presento

Messaggioda Aliruna » mer mar 15, 2017 7:25 pm

Benvenuto! Ti suggerisco di non aprire un nuovo argomento per continuare la tua storia, ma di rispondere a questo thread. Copio di seguito il messaggio che ho dovuto cancellare:

Ho dimenticato di scrivere che sto integrando con uno yogurt naturale, e di essere stato visitato da un infettivologo 2 settimane fa, il quale mi ha suggerito di non eseguire alcuna terapia antibiotica per preservare la sensibilità rimasta in caso di comparsa di febbre e/o peggioramenti importanti.

Visto il caso un po' delicato ho segnalato a Rosanna la tua storia. A prestissimo!

Re: Mi presento

Messaggioda Aliruna » mer mar 15, 2017 7:34 pm

Intanto ho ritrovato una storia simile alla tua, puoi leggerla qui.

Inoltre, essendo di Bologna, ti suggerirei di chiamare il Prof. Pesce. La lista di attesa è lunga, ma ad aprile riapriranno le liste per gli appuntamenti e lui è uno degli specialisti migliori in tutta italia.

Re: Mi presento

Messaggioda Rosanna » gio mar 16, 2017 3:49 pm

Ciao Joet.
Ti consiglio anche di leggere la storia di Totomancifg perché potrebbe esserti molto utile.
Ed ecco alcuni consigli.
1. Non fossilizzarti sui batteri come causa di tutti i tuoi disturbi. Quelli sono una conseguenza. Agisci sulle cause che portano questi batteri nelle tue vie urinarie e riduci i fattori di rischio.
2. Elimina cranberry e vitamina C perché hai già visto che non servono a molto. Inoltre provocano acidità urinaria, che irrita ulteriormente le pareti vescicali e favoriscono la formazione di cristalli urinari, anch'essi irritanti sulle pareti vescicali.
3. Per quanto riguarda le tecniche di cateterizzazione a domicilio ti invito a leggere questo articolo.
4. Rinforza le pareti vescicali in modo che siano in grado di difendersi dagli attacchi batterici. Per farlo assumi GAG.
5. Evita le terapie antibiotiche perché non faranno altro che provocarti cistiti sempre più frequenti. Gli antibiotici infatti non solo aumentano le resistenze, ma modificano proprio il DNA batterico rendendo i patogeni ancora più aggressivi (è stato recentemente dimostrato da uno studio universitario inglese). Fossi in te prenderei l'antibiotico solo in caso di febbre elevata.
6. Fai un tentativo col Daily, che contiene sia mannosio, sia GAG, sia magnesio e potassio (così puoi evitare di prendere il Regobasic), sia quercetina antinfiammatoria, sia Xilitolo per debellare i batteri non sensibili al mannosio, sia MSM (sostanza antidolorifica e antinfiammatoria). Puoi prenderne 3 al giorno e a queste 3 aggiungi altre 3 dosi di mannosio puro (va bene anche il Waterfall).
7. Sconfiggi i batteri con l'aiuto del antinfiammatorio, che abbiamo fatto creare apposta per le fasi acute. Contiene bromelina (antinfiammatorio per i tessuti molli), acetilcisteina (per sciogliere i biofilm in cui si annidano i batteri) e apolattoferrina (antibiotico naturale e immunostimolante). Essendo un ottimo antiossidante puoi tranquillamente assumere il Flogo 3 volte al giorno anche a vita, mantenendo costantemente protette le vie urinarie. Ti farà bene non solo per la vescica, ma per mantenere la salute dell'intero organismo.

Comincia a fare tutto ciò e vediamo come andrà nelle prossime settimane.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Mi presento

Messaggioda joet61 » mer mar 22, 2017 6:26 pm

Un saluto a tutti! :ciao:
Ho letto le esperienze che mi avete indicato e le trovo interessanti,tuttavia in alcune affermazioni ho dei dubbi,sarò più preciso:
Menomis (Simone) scrive d'avere una lesione C4-C5 come fa ad avvertire la sensazione di bruciore durante gli episodi di cistite?
Io ho una lesione D6 e non sento nulla!
Totomancifg parla di um problema al midollo e problemi di deambulazione,comunque vescica neurologica e anche in questo caso avverte il bruciore,sicuramente non ha una lesione totale e comunque nella sua discussione si parla di prostata,spermocultura etcc..francamente mi ci sono un pò perso....comunque volendo confrontarmi io ho fatto un controllo della prostata due anni fa e non avevo problemi,mentre per la spermocultura non mi sarebbe possibile farla perchè chi ha una lesione midollare non eiacula più e l'unico tentativo è con uno stimolatore,prova che ho fatto ed è stata vana.
Mi avete chiesto di contattare il dott. Pesce ma non mi avete fornito nessun indirizzo o nr. telefonico.
Tornando a me: Rosanna mi ha parlato di GAG io avevo già scritto che ho provato lo Ialuril copresse che mi aveva indicato il dott. Lazzeri, urologo.
Vi riporto la risposta: "Sebbene sia sempre difficile dare un consiglio su situazioni cliniche complesse come la sua, un’alternativa alla profilassi antibiotica potrebbe essere quella di utilizzare dei prodotti che aumentano le difese aspecifiche dell’urotelio. Mi riferisco alle formulazioni a base di acido ialuronico e condroitin solfato che oggi esistono sia come preparato per via orale che per instillazione endovescicale. Potrebbe iniziare un trattamento orale e cui combinare secondo i sanitari che la seguono un trattamento endovescicale.
Cordiali saluti."
Ho preso una compressa x 30 giorni,dopo la terapia antibiotica, il risultato è stato negativo e credo d'aver avuto degli episodi d'allergia a livello cutaneo.
Ho letto che per il DMannosio si può provare anche una terapia endovescicale,poichè vale anche per lo Ialuril come e in quale quantita si assume?
Sempre Rosanna mi ha consiglia come terapia: Daily,3 dosi di mannosio puro (va bene anche il Waterfall),antinfiammatorio anche a vita.
OK, 3 volte al giorno per quanto tempo e con quali intervalli? Visto che mi scrivi "vediamo nelle prossime settimane"?
Quando fare l'urinocultura di controllo?
Io avendo già acquistato l'Ausilium NAC, il RegoBasic e il Dmannosio Waterfall sino ad ora ho preso : 1 cucchiaino di Dmannosio x3 al giorno in un bicchiere d'acqua, 1 fiala x 2 al giorno 2 ore dopo i pasti in un bicchiere d'acqua e 3 compresse di Regobasic x2 al giorno a stomaco vuoto. Ho fatto bene?
Ho notato che non ho più perdite d'urina sebbene resti un pò di deposito a fine minzione.
Attendo vs gentili consigli :ciao:

Re: Mi presento

Messaggioda Rosanna » gio mar 23, 2017 10:31 am

joet61 ha scritto:Menomis (Simone) scrive d'avere una lesione C4-C5 come fa ad avvertire la sensazione di bruciore durante gli episodi di cistite?

Chiediglielo!
joet61 ha scritto:Ho letto che per il DMannosio si può provare anche una terapia endovescicale

Se lo trovi sterile sì.
joet61 ha scritto:Rosanna mi ha parlato di GAG io avevo già scritto che ho provato lo Ialuril copresse

Sì, ma solo per un mese e poi conteneva solo GAG. Il Daily contiene molto di più.
joet61 ha scritto:Mi avete chiesto di contattare il dott. Pesce ma non mi avete fornito nessun indirizzo o nr. telefonico.

Non te l'ho fornito sia perché non sono la tua segretaria, sia perché presumo che tu sia in grado di fare un minimo sforzo per cercare in questo stesso forum tutte le informazioni sul Prof. nella sezione dei medici consigliati.
Idem per i dosaggi di assunzione: nella sezione apposita sia del sito che del forum trovi tutte le modalità di assunzione. Nel sito/forum è stato tutto organizzato e catalogato al meglio proprio per agevolarvi nella ricerca e rendervi autonomi nella gestione delle informazioni riportate. Capirai ben che se dovessimo ripetere questi concetti base ad ogni iscritto (5300!) non riusciremmo ad aiutare tutti.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Mi presento

Messaggioda joet61 » mer apr 05, 2017 4:42 pm

Buongiorno a tutti :ciao:
Vi aggiorno sul mio stato.
Ho cominciato la terapia che ho trovato sul vostro sito da circa 20 giorni. viewtopic.php?f=26&t=4185
La prima settimana,dopo aver parlato anche col dott. De angelis ho preso: per 5 giorni il D-mannosio Waterfall ogni 4 ore , 2 fiale al giorno di Deakos Ausilium NAC 1-2 ore prima o dopo i pasti e 3 compresse 2 volte al giorno di Regobasic a stomaco vuoto.
Notato un non significativo miglioramento, ho aumentato il D-Mannosio assumendolo ogni 3 ore dalle 8 alle 2, e tutto il resto invariato, questa volta il migloramento c'è stato.
Poi vi ho contattati,mi avete prontamente risposto con alcuni consigli e demandato a Rosanna per ulteriori approfondimenti.
Con lei mi scuso perchè si è sentita la mia "segretaria" dopo le tante domande che le ho posto,purtroppo era la seconda volta che navigavo nel vosto sito e non avevo curiosato a sufficienza per capire come e se trovavo delle risposte.Ora penso d'esserci riuscito. :):
Rosanna mi ha consigliato una terapia: Daily,antinfiammatorio, e d-mannosio Waterfall (perchè l'ho già).
Quest'ultima non l'ho ancora cominciata perchè avendo già acquistato gli altri prodotti ho voluto finirli.
Nell'ultima settimana e in particolar modo gli ultimi 4 giorni,ho riscontrato un peggioramento perchè ho ripreso ad avere incontinenza urinaria! :-::::
Cosa può essere accaduto?
Spero di ricevere consigli o pareri in merito.
A questo punto volendo acquistare i prodotti che mi sono stati consigliati ho letto che associandomi e comprandone più quantità si hanno maggiori sconti,quanto mi consigliate di acquistarne per la prima volta?
In attesa di riscontro,vi invio i miei saluti e vi ringrazio per l'efficiente supporto che prestate. :ciao:

Re: Mi presento

Messaggioda Mare73 » dom apr 09, 2017 12:18 pm

joet61 ha scritto:Nell'ultima settimana e in particolar modo gli ultimi 4 giorni,ho riscontrato un peggioramento perchè ho ripreso ad avere incontinenza urinaria!
Cosa può essere accaduto?
Eh, purtroppo i motivi possono essere diversi. O anche solo il fatto che in questo genere di problematiche l'andamento altalenante è molto diffuso; il tuo caso, poi, è delicato, lo sappiamo. Tu comincia ad assumere i prodotti che ti ha suggerito Rosanna, senza preoccuparti troppo di quelli che potrebbero sembrare passi indietro: gli integratori hanno bisogno di un po' di tempo per accumularsi e quindi iniziare a dare effetti visibili. Come diciamo sempre: per distruggere basta un attimo, per ricostruire ci vuole tempo e tanta pazienza.

joet61 ha scritto:ho letto che associandomi e comprandone più quantità si hanno maggiori sconti,quanto mi consigliate di acquistarne per la prima volta?
Esatto, gli iscritti all'associazione hanno diritto a tutta una serie di sconti sui prodotti in vendita sul sito di Natura diretta, a fronte di una quota associativa irrisoria.
Riguardo alle quantità da acquistare, dipende se vuoi fare prima un "acquisto-prova", oppure se pensi di volerti fidare delle testimonianze che hai letto nel forum e fare già un acquisto consistente: valuta anche se scegliere il Daily in polvere o compresse.
E tienici aggiornate!

Re: Mi presento

Messaggioda joet61 » lun apr 10, 2017 11:46 am

Buondì a tutti !! :ciao:
Ringrazio mare73 per il cosiglio datomi.
Una domanda: nelle mie precedenti ricerche,avevo letto che il d.mannosio era efficace sui ceppi di Escherichia coli,quindi per le sue caratteristiche anche per la Klebsiella.
Voi ne l'avete sperimentato l'efficacia anche su altri batteri ad esempio i gram positivi come lo Staphylococcus aureus?
Grazie. Buona settimana santa..

Re: Mi presento

Messaggioda Mare73 » lun apr 10, 2017 4:32 pm

Joe, leggi l'argomento dedicato allo s. aureus in "Microrganismi patogeni" e poi inserisci "aureus" nel cerca in alto a destra per scovare tutti i post in cui se ne parla.
Nel forum c'è già tutto, o quasi. ;)

Re: Mi presento

Messaggioda joet61 » mer mag 10, 2017 11:49 am

Buongiorno a tutti :ciao:
vi faccio il punto della situazione,
Rosanna ha scritto:Fai un tentativo col Daily, che contiene sia mannosio, sia GAG, sia magnesio e potassio (così puoi evitare di prendere il Regobasic), sia quercetina antinfiammatoria, sia Xilitolo per debellare i batteri non sensibili al mannosio, sia MSM (sostanza antidolorifica e antinfiammatoria). Puoi prenderne 3 al giorno e a queste 3 aggiungi altre 3 dosi di mannosio puro (va bene anche il Waterfall).
7. Sconfiggi i batteri con l'aiuto del antinfiammatorio, che abbiamo fatto creare apposta per le fasi acute. Contiene bromelina (antinfiammatorio per i tessuti molli), acetilcisteina (per sciogliere i biofilm in cui si annidano i batteri) e apolattoferrina (antibiotico naturale e immunostimolante). Essendo un ottimo antiossidante puoi tranquillamente assumere il Flogo 3 volte al giorno anche a vita, mantenendo costantemente protette le vie urinarie. Ti farà bene non solo per la vescica, ma per mantenere la salute dell'intero organismo.

L'unico dubbio è stato su come assumere il dmann-daily,perchè al contrario di quanto mi ha scritto Rosanna in quello schema non è riportato se non nel mantenimento,io l'ho assunto per due volte al giorno,2ml, al posto del Dmannosio.
Rosanna mi ha scritto che assumendo il Daily,potevo evitare di prendere il Regobasic,ma da un controllo con lo stick l'urina era acida.Come mai? Forse la dose troppo bassa?
Allo stato dei fatti dopo 10 giorni ho avuto un peggioramento!
Le fughe d'urina sono riprese :muro:

Ho fatto le analisi delle urine,il 28-04 il risultato è il seguente:

Parametri chimico fisici
Colore Giallo paglierino
Aspetto Limpido
pH 5.5 5.0 - 7.0
Peso Specifico 1.009 * 1.010 - 1.025
Proteine (Albumina) Assente mg/dL 0 - 15
Glucosio Assente mg/dL Assente
Corpi Chetonici Assenti mg/dL Assenti
Emoglobina Assente mg/dL Assente
Bilirubina Assente mg/dL Assente
Urobilinogeno Assente mg/dL 0.0 - 0.2
Nitriti Assenti Assenti
Elementi corpuscolati
Emazie 1 num/microL 0 - 15
Leucociti 118 * num/microL 0 - 20
Batteri 1043 * num/microL 0 - 100

L'antibiogramma rispecchia quello precedente:
Klebsiella pneumoniae.Carica microbica / mL >10^5 unita` formanti colonie/ml
Attendo vs. gentile risposta. :ciao:

Re: Mi presento

Messaggioda Aliruna » gio mag 11, 2017 1:00 pm

Rosanna suggerisce di provare con Daily tre volte al giorno più regobasic per il pH.

Re: Mi presento

Messaggioda joet61 » mer mag 31, 2017 8:54 pm

Buonasera! :ciao:
Scrivo per aggiornarvi sulla mia situazione :
Dopo aver seguito le indicazioni di Rosanna...
Rosanna ha scritto:Ciao Joet.
6. Fai un tentativo col Daily, che contiene sia mannosio, sia GAG, sia magnesio e potassio (così puoi evitare di prendere il Regobasic), sia quercetina antinfiammatoria, sia Xilitolo per debellare i batteri non sensibili al mannosio, sia MSM (sostanza antidolorifica e antinfiammatoria). Puoi prenderne 3 al giorno e a queste 3 aggiungi altre 3 dosi di mannosio puro (va bene anche il Waterfall).
7. Sconfiggi i batteri con l'aiuto del antinfiammatorio, che abbiamo fatto creare apposta per le fasi acute. Contiene bromelina (antinfiammatorio per i tessuti molli), acetilcisteina (per sciogliere i biofilm in cui si annidano i batteri) e apolattoferrina (antibiotico naturale e immunostimolante). Essendo un ottimo antiossidante puoi tranquillamente assumere il Flogo 3 volte al giorno anche a vita, mantenendo costantemente protette le vie urinarie. Ti farà bene non solo per la vescica, ma per mantenere la salute dell'intero organismo.
Comincia a fare tutto ciò e vediamo come andrà nelle prossime settimane.

Ho segnalato che non avevo avuto alcun miglioramento significativo,anzi sono peggiorato.
L' undici maggio (venti giorni fa) ho seguito le ulteriori indicazioni :
Aliruna ha scritto:Rosanna suggerisce di provare con Daily tre volte al giorno più regobasic per il pH.

Il motivo per cui vi scrivo, ovviamente, è perché,purtroppo,non ho avuto nessun minimo miglioramento. :-::::
Sicuramente, come ho letto in varie discussioni nel forum, ci vuole un po di tempo,ma dopo due mesi mi aspettavo qualche lieve progresso.
La domanda mi sorge spontanea: quando, tramite Aliruna,Rosanna mi ha consigliato di "provare" solo col Daily e il regobasic, sono rimasto un po perplesso perché le indicazioni della prima volta erano più "pesanti" relativamente al numero di prodotti da utilizzare e non è andata bene,come mai nella seconda solo il Daily e il regobasic?
Gentile Rosanna almeno questa volta una minima spiegazione me la sarei aspettata.
Se chiedo troppo mi scuso anticipatamente,ma spero capiate il mio stato d'animo,come vi ho scritto nella mia presentazione sono anni che combatto con questa piaga.. :muro:
In attesa di riscontro continuo come sopra.
Un saluto a tutti.. :ciao:

Re: Mi presento

Messaggioda Rosanna » ven giu 02, 2017 9:21 pm

La tua domanda era stata la seguente:
joet61 ha scritto:Rosanna mi ha scritto che assumendo il Daily,potevo evitare di prendere il Regobasic,ma da un controllo con lo stick l'urina era acida.Come mai? Forse la dose troppo bassa?

Ed a questa ti è stato risposto di aggiungere al daily anche il regobasic per ottenere un effetto alcalinizzante maggiore. Nessuno ti ha consigliato di sospendere tutto il resto.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Mi presento

Messaggioda joet61 » mer giu 07, 2017 6:29 pm

Buongiorno a tutti.
Innanzitutto vi ringrazio per la pazienza che state dimostrando, sopratutto Rosanna.
Francamente con tutto sto copia incolla di citazioni ho un po perso la strada.Riprovo cercando d'essere più chiaro sui miei dubbi.
L'ultima volta Rosanna mi ha scritto:
Rosanna ha scritto:La tua domanda era stata la seguente:
joet61 ha scritto:Rosanna mi ha scritto che assumendo il Daily,potevo evitare di prendere il Regobasic,ma da un controllo con lo stick l'urina era acida.Come mai? Forse la dose troppo bassa?

Ed a questa ti è stato risposto di aggiungere al daily anche il regobasic per ottenere un effetto alcalinizzante maggiore. Nessuno ti ha consigliato di sospendere tutto il resto.

Ok ma precedentemente,16 marzo, mi è stato detto:
Rosanna ha scritto:Fai un tentativo col Daily, che contiene sia mannosio, sia GAG, sia magnesio e potassio (così puoi evitare di prendere il Regobasic), sia quercetina antinfiammatoria, sia Xilitolo per debellare i batteri non sensibili al mannosio, sia MSM (sostanza antidolorifica e antinfiammatoria). Puoi prenderne 3 al giorno e a queste 3 aggiungi altre 3 dosi di mannosio puro (va bene anche il Waterfall).
7. Sconfiggi i batteri con l'aiuto del antinfiammatorio, che abbiamo fatto creare apposta per le fasi acute. Contiene bromelina (antinfiammatorio per i tessuti molli), acetilcisteina (per sciogliere i biofilm in cui si annidano i batteri) e apolattoferrina (antibiotico naturale e immunostimolante). Essendo un ottimo antiossidante puoi tranquillamente assumere il Flogo 3 volte al giorno anche a vita, mantenendo costantemente protette le vie urinarie. Ti farà bene non solo per la vescica, ma per mantenere la salute dell'intero organismo.

Quando ho segnalato che la situazione era peggiorata mi avete detto,11 maggio:
Aliruna ha scritto:Rosanna suggerisce di provare con Daily tre volte al giorno più Regobasic per il pH.

In questo suggerimento,essendo una risposta ad un mio quesito, nella mia ignoranza ho fatto esattamente quello che c'è scritto poiché l'ho interpretato come una terapia alternativa!
Tutto ciò ha alimentato la mia attuale confusione.
Quando avevo cominciato con Dmannosio Waterfall, Ausilium nac e Regobasic avevo avuto un miglioramento.
Quando ho assunto,Dmannosio Waterfall,Dman Daily e Dman Flogo sono peggiorato.
Quando ho assunto Dman Daily 3 volte al giorno con Regobasic non è cambiato nulla.
Siete così gentili da rispiegarmi cosa devo fare? :please:
Vi ringrazio per la disponibilità e resto in attesa di vs. gentile riscontro,vi saluto :ciao:

Re: Mi presento

Messaggioda Mare73 » mer giu 07, 2017 7:28 pm

Joe, la risposta è tutta qui:
Rosanna ha scritto:Nessuno ti ha consigliato di sospendere tutto il resto.

Quindi tu continua con l'artiglieria pesante al gran completo: 3 Daily, 3 antinfiammatorio, 3 Dmannosio Waterfall (o D-mannosio se nel frattempo lo hai terminato) e Regobasic. In questo modo sfiammi, ricostruisci, elimini i batteri, tieni a bada il dolore e alcalinizzi l'urina, e hai una copertura continua di mannosio. Continua così finché non vedi risultati e oltre, in modo da stabilizzare per bene la situazione, intanto questi prodotti non creano resistenze.

Re: Mi presento

Messaggioda joet61 » mer giu 07, 2017 8:38 pm

Ok! Grazie Mare 73.. :ciao:

Re: Mi presento

Messaggioda Mare73 » mer giu 07, 2017 8:50 pm

Mi spiace molto che finora tu non abbia ottenuto il sollievo che speravi, ma non ti scoraggiare: gli integratori, lo sappiamo, ci mettono più tempo a fare pienamente effetto, perché si devono accumulare, e quando si sta male la pazienza è l'ultima cosa che si vuol avere... Ma senza inutili antibiotici, il tuo corpo inizierà a rafforzarsi, e parallelamente l'azione ricostruttiva del mannosio ti renderà sempre più resistente.
Si tratta di superare questa difficile fase iniziale e poi i risultati inizieranno ad arrivare: mi raccomando, non mollare.

Re: Mi presento

Messaggioda signo » sab giu 17, 2017 9:44 am

Buon compleanno! Come stai?

Re: Mi presento

Messaggioda joet61 » sab giu 17, 2017 1:29 pm

Buongiorno a tutti! :ciao: grazie per gli auguri "signo" !
Fino ad ora nessun miglioramento veramente apprezzabile.Le fughe d'urina avvengono meno frequentemente,l'unica nota positiva. Buon fine settimana !! :flower:


Prossimo

Torna a Storie personali (Uomini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214