Mi presento

Raccontaci qui la storia del tuo problema uro/genitale

Re: Mi presento

Messaggioda Rosanna » mar nov 27, 2018 9:45 am

Riletto quanto ti ho scritto ora e confrontato con quanto ti ho scritto in precedenza non trovo divergenza alcuna.
Ti avevo scritto che facendo cateterismi era normale avere batteri e che la cosa più sensata da fare era tenerli a bada facendo principalmente due cose:
- rinforzare le tue difese in modo tale che questi batteri non potessero danneggiare la vescica (eliminando antibiotici se non indispensabili e assumendo GAG);
- sconfiggere i batteri che arrivavano continuamente in vescica tramite catetere (col Flogo e col mannosio).
Chiaro che facendo più cateterismi al giorno sarà impossibile vedere un'urinocoltura negativa. E infatti non ti ho mai prospettato una risoluzione definitiva al problema perché purtroppo il fattore di rischio cateterismo sarà sempre presente. Tant'è vero che ti avevo anche anticipato che il Flogo lo puoi prendere a vita proprio a sostegno del fatto che la cura non sarebbe stata risolutiva, ma avresti dovuto contiuare a prenderlo.
Secondo me quel che forse non sono stata in grado di comunicarti è che dovresti cambiare il tuo obiettivo, che non deve più essere la negativizzazione dell'urinocoltura, ma la trasformazione della cistite (intesa come infiammazione della vescica con febbre, dolore, ecc) in batteriuria (ossia presenza nelle urine di batteri innocui, che provocano perdite e cattivo odore, ma che non provocano danni alla vescica).
Per questo ti dicevo: non fissarti sulla conta dei batteri, ma focalizza l'attenzione sui sintomi e agisci solo in base a quelli.

Purtroppo credo che non interverrò nuovamente nella tua storia perché le mie competenze finiscono qui e più dei consigli che ti ho già dato non mi è possibile donarti altro.
Sperando di essermi spiegata meglio ti faccio un grosso in bocca al lupo per tutto.
:):


Precedente

Torna a Storie personali (Uomini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214