Mi presento

Raccontaci qui la storia del tuo problema uro/genitale

Re: Mi presento

Messaggioda joet61 » mer ott 04, 2017 4:50 pm

no Aliruna..

Re: Mi presento

Messaggioda Aliruna » mer ott 04, 2017 6:55 pm

Puoi scrivere a Sandro in problematiche tecniche. Ti aiuterà sicuramente.

Re: Mi presento

Messaggioda joet61 » sab ott 14, 2017 12:58 am

Buonasera, vi scrivo perché ci sono delle novità che non so se considerare positive oppure no.
Come ho scritto le ultime volte ho cominciato le terapie che mi avete proposto a marzo e ho lamentato che fino a ieri avevo avvertito dei miglioramenti ma mai una guarigione.
Una settimana fa circa ho avvertito un acutizzarsi della cistite ma mi è parso che questa volta fosse ancora più forte, non so perché ho avuto la sensazione che qualcosa fosse cambiato. Ho deciso di fare l'analisi delle urine e un urinocultura. Ieri ho ricevuto gli esiti e la mia grande sorpresa è stata che non avevo più la klebsiella pnumoniae, alla quale ero diventato resistente, ma purtropppo sostituita dall' Escherichia coli.
Questo "cambiamento" non so spiegarmelo,voi cosa ne pensate? Io ricordo che quando andai dall'infettivologo gli chiesi se alla K.P. potevano aggiungersi altri batteri e lui mi disse di no. Io ho come la sensazione, correggetemi se sbaglio, che l'E.C. ha sostituito la K.P. forse perché più aggressivo?
Nell'esame delle urine i valori che sono alterati sono l'Albumina,l'Urobilogeno e i Leucociti
Di seguito vi riporto i risultati:
Urinocultura:
Materiale: Urina da catetere permanente
Carica microbica / mL >10^5 unita` formanti colonie/ml
Coltura aerobi Positivo. Vedere identificazione.
Microrganismi Identificazione
1Escherichia coli
Antibiogramma
1
Antibiotico MIC RSI
Amikacina <=2 S
Amoxicillina + Ac.Clavulanico 4 S
Azienda USL di Bologna - IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche
Cefotaxime <=1 S
Ceftazidime <=1 S
Ciprofloxacina <=0.25 S
Fosfomicina <=16 S
Gentamicina <=1 S
Nitrofurantoina <=16 S
Sulfa/Trimeth <=20 S
R = Resistente, I = Intermedio, S = Sensibile
Referto Completo

Esame urine::
Esame completo urine
Parametri chimico fisici
Colore Giallo paglierino
Aspetto Opalescente
pH 6.0 5.0 - 7.0
Peso Specifico 1.018 1.010 - 1.025
Proteine (Albumina) 10 mg/dL < 15
Glucosio Assente mg/dL Assente
Corpi Chetonici Assenti mg/dL Assenti
Emoglobina 0.03 mg/dL Assente
Bilirubina Assente mg/dL Assente
Urobilinogeno Assente mg/dL < 0.2
Nitriti Presenti Assenti
Elementi corpuscolati
Leucociti 218 * num/microL < 20
Batteri 981 * num/microL < 100

Commento:
Emazie non riscontrate per verosimile emolisi

Vi saluto e attendo vostri pareri,grazie :ciao:

Re: Mi presento

Messaggioda Aliruna » sab ott 14, 2017 6:18 pm

Rosanna ha scritto:L'aggressività di un batterio può essere valutata solo ed esclusivamente dai danni che riesce a provocare e quindi dalla sintomatologia che riesce a scatenare nell'ospite: se col nuovo inquilino ha riscontrato un aumento dei sintomi allora è più aggressivo, se sono rimasti invariati lo è allo stesso livello, se sono diminuiti è chiaramente meno aggressivo.

Re: Mi presento

Messaggioda joet61 » mer nov 29, 2017 2:55 pm

Buongiorno a tutti.. :ciao:
E da un pò che non vi do mie notizie, riparto dalle ultime nuove : un paio di mesi fa,come ho già scritto rifacendo un urinocultura di controllo, ho scoperto che non avevo più la Klebsiella ma l'Escherichia coli! Così, senza neanche un intervallo tra il primo è il secondo tempo!! :pugile: Vabbè l'unica cosa positiva, se così la si può definire, è che almeno a quest'ultimo sono sensibile a tutti gli antibiotici!! Veniamo all'appuntamnto col Prof. Pesce. Non so con voi come si sia svolta la visita, nel mio caso ha raccolto informazioni sui miei problemi e quando gli ho riferito che sto cercando di curare la cistite seguendo i consiglli di questo forum ha annuito da una parte e in seconda battuta indovinate cosa mi ha consigliato? " IN OGNI CASO E' MEGLIO UNA CURA ANTIBIOTICA magari non aggressiva tipo Ciproxin ma qualcosa di più leggero come l'Augmentin o il monuril in compresse". Scusate, la domanda nasce spontanea: ma allora io qui cosa ci sto a fare? :muro:
In buona sostanza non mi ha consigliato nulla che già non conoscessi, iniziare una terapia di Ialuril vescicale, 100 euro a fiala!Complessivamente spenderò poco più di 800 euro senza alcuna garanzia di riuscita. Mi ha fatto riprenotare una vista per fare un punto sulla situazione. Volete sapere come la penso?......Mah... se prima ero scettico ora lo sono di più!!!
Counque tornando al mio Escherichia coli: è sicuramente più aggressivo, almeno nel mio caso, perche mentre con la KP la terapia ogni tanto dava dei segni di miglioramento anche se sporadici, con quest'altra bestia non vedo alcun segno di miglioramento, totale tracciato piatto!!Vado avanti da più di due mesi ma nulla di che come se fossi diventato immune al Dmanosio e tutti gli altri prodotti che seguono....
Un saluto :ciao:

Re: Mi presento

Messaggioda Aliruna » mer nov 29, 2017 6:28 pm

Non posso che darti il consiglio di seguire le indicazioni del professore. Magari per l'acido ialuronico porta il foglio di pesce dal tuo medico di base, magari c'è qualche esenzione o agevolazione di cui non siamo a conoscenza. Tutto ciò che ha detto il professore non esclude che comunque tu possa continuare con tutti gli accorgimenti che hai imparato qui!

Re: Mi presento

Messaggioda joet61 » mer mar 14, 2018 7:52 pm

Buonasera,eccomi qua...era un po che non vi davo mie notizie. Dunque è passato praticamente un anno da quando vi ho contattati, ho cercato di seguire le vostre indicazioni. L'Iter ad oggi è stato altalenante ho avuto dei miglioramenti e delle ricadute in fase acuta in maniera costante. Praticamente una terapia di mantenimento non l'ho mai eseguita,non ce n'è stata l'opportunità purtroppo. L'unico episodio significativo è stato quando dopo un esame culturale è risultato che non avevo più la K.P. ma l'Escherichia coli. Ho continuato il trattamento in fase acuta senza alcun significativo miglioramento! Sono stato ricoverato in ospedale per degli accertamenti e ho dovuto eseguire una terapia antibiotica per altri motivi. Il risultato è stato che non ho più l'E.C. ma nuovamente la K.P. !! :muro: Come me lo spiegate? C'è una differenza però sono diventato più sensibile ad alcuni antibiotici dove prima ero resistente:
Amikacina <=2 S
Amoxicillina + Ac.Clavulanico <=2 S
Ampicillina 16 R
Cefotaxime <=1S
Ceftazidime <=1 S
Ciprofloxacina >=4 R
Fosfomicina <=16 S
Gentamicina <=1 S
Piperacillina+Tazobactam 8 S
Sulfa/Trimeth >=320 R
Dopo il consulto col prof. Pesce ho eseguito la terapia base di Ialuril che mi ha prescritto il risultato è stato negativo. Devo dire che ho fatto solo il primo step di otto fiale,1 ogni 7 gg. Non ho visto miglioramenti e siccome sono stato ricoverato non ho proseguito la seconda fase 4 fiale ,1 al mese.
Attualmente sto continuando con 4 Dmannosio ,3 Daily e 2x3 Regobasic al giorno .
Un saluto a tutti. :ciao:

Re: Mi presento

Messaggioda signo » lun mar 19, 2018 5:35 pm

Hai contattato nuovamente il prof. Pesce? Interrompere la terapia di testa propria non è proprio consigliato. Di sicuro l'antibiotico che hai dovuto assumere non ha semplificato la situazione, per la kp leggi l'apposita sezione in homepage e nel forum, è tutto spiegato molto bene. Puoi anche usare la funzione CERCA in alto a destra.

Re: Mi presento

Messaggioda joet61 » mer mar 21, 2018 8:35 pm

Ciao signo,grazie per avermi risposto,purtroppo la terapia antibiotica ho dovuto farla per altri motivi dovuti ad un ricovero ospedaliero. Come ho scritto è già un anno che sto seguendo i vostri consigli ma francamente, tranne in alcuni momenti, non ho visto grandi miglioramenti. Vi chiedo : è normale dopo un anno non aver risolto nulla? Non sono praticamente mai uscito dalla fase acuta! Forse dovrei cambiare qualcosa, cosa mi consigliate? La carica batterica è sempre 1^5.
Per quanto riguarda la visita dal Prof. Pesce allora mi disse:
joet61 ha scritto:Veniamo all'appuntamnto col Prof. Pesce. Non so con voi come si sia svolta la visita, nel mio caso ha raccolto informazioni sui miei problemi e quando gli ho riferito che sto cercando di curare la cistite seguendo i consigli di questo forum ha annuito da una parte e in seconda battuta indovinate cosa mi ha consigliato? " IN OGNI CASO E' MEGLIO UNA CURA ANTIBIOTICA magari non aggressiva tipo Ciproxin ma qualcosa di più leggero come l'Augmentin o il monuril in compresse". Scusate, la domanda nasce spontanea: ma allora io qui cosa ci sto a fare?

Ammetterete che la sua risposta è stata spiazzante! :-::::
Anche la terapia Ialuril Prefil non mi ha incoraggiato poiché le prime 4 instillazioni ( 1 alla settimana) non mi hanno dato nessun beneficio e quindi non ho continuato con la seconda fase (1 al mese).
Un saluto a tutti.. :ciao: :ciao:

Re: Mi presento

Messaggioda signo » mer mar 21, 2018 10:57 pm

Joet per ripristinare ci vuole tantissimo tempo. Dopo la cura antibiotica hai assunto fermenti lattici orali (Nutriflor o xflor)? Hai già provato a seguire lo schema per cistite acuta che trovi in Annunci importanti? In pratica si tratta di combinare Puro, Daily e Flogo. A sintomi come sei messo?

Re: Mi presento

Messaggioda joet61 » mer mag 16, 2018 3:54 pm

Una saluto a tutti :ciao:
Cosa dire,ho iniziato a seguirvi a marzo 2017. L'ultima volta vi ho scritto a marzo,2018 la situazione da allora è sostanzialmente invariata. Come ho già scritto ho seguito tutte le vostre indicazioni, in particolar modo quelle relative alla fase acuta.Avevo iniziato con Dmannosio, Ausilium Nac e Regobasic. Mi pareva che andasse meglio. Poi dopo un ulteriore consulto mi avete consigliato di seguire la terapia della fase acuta con Flogo,Daily etcc.. sono andato avanti per diversi mesi. Non ho riscontrato grossi miglioramenti.Dalla fase acuta non sono mai uscito, quindi ho provato a ritornare al primo dosaggio con Dmannosio 6 dosi,Ausilium 2 fiale e Regobasic 2 x 3 compresse al giorno, sembrava andasse nuovamente meglio ma non è stato così perché adesso è come se non stessi facendo nulla le fughe d'urina sono riprese. Sostanzialmente è come se i miei batteri si fossero "abituati" e non sono più "infastiditi" dai prodotti che assumo. Ho notato che quando faccio il test con lo stik per controllare l'acidità delle urine al mattino non sempre il ph è basico avvolte è neutro. Pensavo : se invece di assumerne 2x3compresse al dì ne assumessi 3x2 compresse al dì sarebbe meglio?
Ieri ho fatto un Urinocultura e un analisi completa delle urine per vedere se ci sono novità.
Non so più che fare, dopo più d'un anno speravo di risolvere qualcosa ma purtroppo ad oggi non è stato così,mi aspetto delle indicazioni alternative perché quelle che mi avete suggerito le ho provate tutte,Pesce compreso.ringrazio chiunque voglia rispondermi non mi dispiacerebbe anche un parere di Rosanna :please:
Purtroppo fra cinque giorni dovrò ricoverarmi per un intervento di chirurgia plastica per riparare una fistola e inevitabilmente mi faranno delle terapie antibiotiche per cui sarò di nuovo in standby!! :--P
:-gulp :-gulp

Re: Mi presento

Messaggioda Rosanna » ven mag 18, 2018 10:56 am

Fistola? :humm: Posso chiederti dove hai questa fistola?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Mi presento

Messaggioda joet61 » mer mag 23, 2018 10:58 am

Un saluto a tutti :ciao: , sono ricoverato da lunedì 21, la fistola ce l'ho a livello ischiatico. Sono ricoverato per chiuderla.

Re: Mi presento

Messaggioda Rosanna » mer mag 23, 2018 4:43 pm

Una fistola per definizione è un collegamento neoformatosi tra due cavità e che quindi non dovrebbe esistere. La tua fistola quali cavità unisce? Possibile che si sia creata una strada anche in vescica o in uretra?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Mi presento

Messaggioda joet61 » mer set 12, 2018 8:55 pm

Buonasera a tutti, non vi scrivo da un po' eccomi qui ad aggiornarvi. A giugno e luglio sono stato ricoverato in ospedale per un intervento di chirurgia plastica per chiudere la fistola di cui vi ho scritto a maggio.Ho dovuto fare un bel po' di antibiotici perché purtroppo necessari. Morale della favola mi hanno fatto l’antibiotico anche per la mia famosa Klebsiella P. Come avevo previsto una settimana dopo la dimissione ho avvertito i sintomi dell’infezione, fatta urocultura e tanto per cambiare ho di nuovo la Klebsiella!!. L’unica nota positiva è che dall’antibiogramma risulto sensibile a tutti gli antibiotici a differenza delle volte precedenti in cui apparivano diverse resistenze.

Il mio medico di base si è preoccupato però del valore dei “batteri” che appare nell’ esame delle urine che è pari a 1551,
Esame Esito U.M. Intervalli Riferimento
Peso Specifico 1.012 1.010 - 1.030
Albumina Assente mg/dL < 15
Metodica: Semiquantitativa
Glucosio Assente mg/dL Assente
Metodica: Semiquantitativa
Corpi Chetonici Assenti mg/dL Assenti
Emoglobina 0.06 mg/dL Assente
Bilirubina Assente mg/dL Assente
Urobilinogeno Assente mg/dL < 0.2
Nitriti Presenti Assenti
Elementi corpuscolati
Metodica: Analisi ad immagine
Emazie 16 > num/microL < 15
Leucociti 103 > num/microL < 20
Batteri 1551 > num/microL < 150
Ovviamente i valori della VES e della proteina C reattiva sono alterati:
Formula leucocitaria
Neutrofili 49.4 % 42.0 - 77.0
Linfociti 38.3 % 20.0 - 44.0
Monociti 7.8 % 2.0 - 9.5
Eosinofili 3.2 % 0.5 - 5.5
Basofili 1.3 % 0.0 - 1.8
Neutrofili 2.33 10^9/L 1.50 - 7.70
Linfociti 1.81 10^9/L 1.10 - 4.00
Monociti 0.37 10^9/L 0.10 - 0.90
Eosinofili 0.15 10^9/L 0.02 - 0.50
Basofili 0.06 10^9/L 0.00 - 0.20
[3] Piastrine
Conteggio 268 10^9/L 160 - 370
MPV 11.3 fL 8.5 - 11.5
[3] VES 78 > mm < 20
[3] Proteina C reattiva 5.09 > mg/dL < 0.50
Dalla ricomparsa della cistite vista l’esperienza che ho maturato da marzo dello scorso anno ho fatto prima un ciclo di DmanFlogo e Dmannosio puro e Regobasic. Non ho ottenuto nessun beneficio. Quindi sono tornato alla prima esperienza, che mi aveva dato segni positivi
joet61 ha scritto:Dalla fase acuta non sono mai uscito, quindi ho provato a ritornare al primo dosaggio con Dmannosio 6 dosi,Ausilium 2 fiale e Regobasic 2 x 3 compresse al giorno
. Ma anche con questo sistema non vedo miglioramenti Non ho seguito lo schema indicato da voi per la fase acuta perché già fatto in precedenza, più volte, senza esiti positivi. Non so più che fare spero di ricevere ulteriori indicazioni. Un saluto a tutti. :ciao:

Re: Mi presento

Messaggioda Laulaura » lun set 17, 2018 4:08 pm

Ciao Joe, innanzitutto
joet61 ha scritto:giugno e luglio sono stato ricoverato in ospedale per un intervento di chirurgia plastica per chiudere la fistola

Hai risolto ora? Da quanto tempo l'avevi?
joet61 ha scritto:dopo la dimissione ho avvertito i sintomi dell’infezione, fatta urocultura e tanto per cambiare ho di nuovo la Klebsiella!!. L’unica nota positiva è che dall’antibiogramma risulto sensibile a tutti gli antibiotici a differenza delle volte precedenti in cui apparivano diverse resistenze.

Quindi? Ciclo di antibiotico?
joet61 ha scritto:Il mio medico di base si è preoccupato però del valore dei “batteri” che appare nell’ esame delle urine

E cosa suggerisce?
joet61 ha scritto:Non ho ottenuto nessun beneficio.

joet61 ha scritto:Ma anche con questo sistema non vedo miglioramenti

Da urinocoltura o per le perdite?
joet61 ha scritto:Non so più che fare spero di ricevere ulteriori indicazioni.

L'intestino come è messo? Hai mai preso fermenti per un certo periodo di tempo?
joet61 ha scritto:Non ho seguito lo schema indicato da voi per la fase acuta perché già fatto in precedenza, più volte, senza esiti positivi.

Diciamo che ogni caso è a sé e varrebbe la pena di provare ogni volta, ti chiedo comunque di descrivere come hai attuato questo "protocollo" in termini proprio di tempistiche, ossia ora x una dose di y e se assumi le dosi prima e/o dopo i cateterismi.
joet61 ha scritto:Dmannosio 6 dosi,Ausilium 2 fiale e Regobasic 2 x 3 compresse al giorno

Aspettiamo tue notizie, :ciao:

Re: Mi presento

Messaggioda joet61 » mer ott 24, 2018 8:46 pm

Un saluto a tutti! :ciao:
Ciao Lauralaura, rispondo alle tue domande:
Laulaura ha scritto:Hai risolto ora? Da quanto tempo l'avevi?

Si il problema fistola l'ho risolto. Purtroppo i tempi d'attesa sono lunghi e ho dovuto conviverci per circa 6-7 mesi.
Laulaura ha scritto:Quindi? Ciclo di antibiotico?

No nessun ciclo d'antibiotico.
Laulaura ha scritto:E cosa suggerisce?

Di fare l'antibiotico, ma mi sono confrontato con l'infettivologo che mi ha seguito turante il ricovero e me l'ha sconsigliato.
Laulaura ha scritto:Da urinocoltura o per le perdite?

Entrambe
Laulaura ha scritto:L'intestino come è messo? Hai mai preso fermenti per un certo periodo di tempo?

Si li ho presi durante il ricovero e per una settimana dopo.
Laulaura ha scritto:Diciamo che ogni caso è a sé e varrebbe la pena di provare ogni volta, ti chiedo comunque di descrivere come hai attuato questo "protocollo" in termini proprio di tempistiche, ossia ora x una dose di y e se assumi le dosi prima e/o dopo i cateterismi.

Le dosi le assumo ad orari prestabiliti al di là dei cateterismi che eseguo 4 volte al giorno. 8-14-20-02
Gli orari sono dmannosio: 8-10-11-14.-17-20-23-02-Ausilium: 14-02. Regobasic alle 11 e alle 02
Da qualche giorno ho eliminato anche l'Ausilium perché si è rivelato inefficace anche quest'ultimo. Ora assumo solo Dmannosio puro ogni 3 ore.
La situazione è invariata, ho come la sensazione che la KP sia diventata resistente anche a quest'ultimo perché non ho alcun beneficio,seguo i vostri suggerimenti da marzo 2017, ma non ho mai avuto un momento di sostanziale miglioramento.Non so proprio più che fare... :help:

Re: Mi presento

Messaggioda Laulaura » mar ott 30, 2018 10:51 pm

joet61 ha scritto:Si il problema fistola l'ho risolto.

Dove era localizzata?
joet61 ha scritto:Si li ho presi durante il ricovero e per una settimana dopo.

Potrebbe aiutarti fare dei cicli più lunghi.
joet61 ha scritto:La situazione è invariata, ho come la sensazione che la KP sia diventata resistente anche a quest'ultimo perché non ho alcun beneficio,seguo i vostri suggerimenti da marzo 2017, ma non ho mai avuto un momento di sostanziale miglioramento

Questo il parere di Rosanna:
Rosanna ha scritto:Comunque facendo cateterismi NON PUO' avere urine sterili! Finchè resta batteriuria deve smettere di fare esami e godersi la vita.

Quando parli di miglioramento e beneficio cosa intendi? Ti rifai sempre alle urinocolture e alle perdite o ti riferisci ad altra sintomatologia?

Re: Mi presento

Messaggioda joet61 » mer nov 21, 2018 10:57 pm

Un saluto a tutti, :ciao: scusate se non replico repentinamente alle vostre risposte,purtroppo ho il portatile da un po in riparazione :-pc e non me l'anno ancora consegnato. Sto scrivendo da un pc che mi hanno prestato.
Ringrazio Lauralaura per le ultime risposte.
Cosa dire,vi seguo pedissequamente nelle indicazioni e rassicurazioni da marzo 2017.
Tra le prime risposte al mio quesito una me la diede proprio Rosanna. Che al corrente della mia situazione mi diede le sue indicazioni:
Rosanna ha scritto:Ciao Joet.
Ti consiglio anche di leggere la storia di Totomancifg perché potrebbe esserti molto utile.
Ed ecco alcuni consigli.
1. Non fossilizzarti sui batteri come causa di tutti i tuoi disturbi. Quelli sono una conseguenza. Agisci sulle cause che portano questi batteri nelle tue vie urinarie e riduci i fattori di rischio.
2. Elimina cranberry e vitamina C perché hai già visto che non servono a molto. Inoltre provocano acidità urinaria, che irrita ulteriormente le pareti vescicali e favoriscono la formazione di cristalli urinari, anch'essi irritanti sulle pareti vescicali.
3. Per quanto riguarda le tecniche di cateterizzazione a domicilio ti invito a leggere questo articolo.
4. Rinforza le pareti vescicali in modo che siano in grado di difendersi dagli attacchi batterici. Per farlo assumi GAG.
5. Evita le terapie antibiotiche perché non faranno altro che provocarti cistiti sempre più frequenti. Gli antibiotici infatti non solo aumentano le resistenze, ma modificano proprio il DNA batterico rendendo i patogeni ancora più aggressivi (è stato recentemente dimostrato da uno studio universitario inglese). Fossi in te prenderei l'antibiotico solo in caso di febbre elevata.
6. Fai un tentativo col Daily, che contiene sia mannosio, sia GAG, sia magnesio e potassio (così puoi evitare di prendere il Regobasic), sia quercetina antinfiammatoria, sia Xilitolo per debellare i batteri non sensibili al mannosio, sia MSM (sostanza antidolorifica e antinfiammatoria). Puoi prenderne 3 al giorno e a queste 3 aggiungi altre 3 dosi di mannosio puro (va bene anche il Waterfall).
7. Sconfiggi i batteri con l'aiuto del antinfiammatorio, che abbiamo fatto creare apposta per le fasi acute. Contiene bromelina (antinfiammatorio per i tessuti molli), acetilcisteina (per sciogliere i biofilm in cui si annidano i batteri) e apolattoferrina (antibiotico naturale e immunostimolante). Essendo un ottimo antiossidante puoi tranquillamente assumere il Flogo 3 volte al giorno anche a vita, mantenendo costantemente protette le vie urinarie. Ti farà bene non solo per la vescica, ma per mantenere la salute dell'intero organismo.
Comincia a fare tutto ciò e vediamo come andrà nelle prossime settimane.

Incoraggiato da questa risposta ho quindi cominciato il mio percorso, sono andato dal prof. Pesce,che oltre al suo compenso mi ha prescritto 500 euro di Ialuril in vescica, ho acquistato un bel po di prodotti da voi consigliati.
Questo lo scrivo ad onor di cronaca.
Ora gentile Rosanna dopo i miei ultimi quesiti mi dici :[/quote]Questo il parere di Rosanna:
Rosanna ha scritto:Comunque facendo cateterismi NON PUO' avere urine sterili! Finchè resta batteriuria deve smettere di fare esami e godersi la vita.

Francamente da questa risposta sono decisamente spiazzato. Guarda Rosanna che con questo consiglio hai fatto la scoperta dell'acqua calda!
Lo so anch'io che i cateterismi possono essere e sono, la causa delle mie infezioni,non avevo bisogno che me lo dicessi tu.
Quello che mi lascia perplesso è che dopo il tuo forbito intervento, mi aspettavo,dopo aver assunto un bel po di prodotti, da te consigliati, che la KP fosse debellata per un certo periodo e che magari a distanza di tempo (anche solo 15 giorni) mi beccassi un E.C. o qualcos'altro, invece questo non praticamente mai accaduto,solo una volta,la K.P avevo e la K.P. ho dopo più d'un anno,come me lo spieghi?Mi scrivesti che risolta l'infezione, proseguendo, cito una parte del punto 7: Essendo un ottimo antiossidante puoi tranquillamente assumere il Flogo 3 volte al giorno anche a vita, mantenendo costantemente protette le vie urinarie. Ti farà bene non solo per la vescica, ma per mantenere la salute dell'intero organismo.
Ora con la tua risposta smentisci tutto.
Batteriuria o no io il problema ce l'ho comunque, urine maleodoranti,perdite etcc... pensi che possa godermi la vita? :-no
Scusate lo sfogo ma spero mi capiate. Un saluto :ciao:

Re: Mi presento

Messaggioda Rosanna » gio nov 22, 2018 6:38 pm

Hai ragione Joet.
E ti chiedo scusa per la mia mancanza di sensibilità.
Mi prendo un po' di tempo per rivalutare la tua situazione e ti rispondo prossimamente.
:t


PrecedenteProssimo

Torna a Storie personali (Uomini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214