dilatatori anali uomini

Raccontaci qui la storia del tuo problema uro/genitale

dilatatori anali uomini

Messaggioda umberto » mer set 07, 2016 4:03 pm

sapete per caso se Pesce ha mai consigliato i dilatatori anali agli uomini?
Perché ho notato che quando ho lo stimolo di defecare, proprio alla fine, in pratica quando ho l'ampolla rettale piena, i disturbi diminuiscono

Re: dilatatori anali uomini

Messaggioda Stefania 69 » mer set 07, 2016 4:24 pm

Ciao Umberto, benvenuto. :welcome:
Come ti ha gia' detto Aliruna nella sezone dedicata al Dottor Pesce abbiamo purtroppo poche casistiche maschili, cosi' per prima cosa ti ringrazio di avere scritto. Ogni informazione e' preziosa anche per ch0 magari ci legge in silenzio senza apparire.
Come ti dicevano, non abbiamo informazioni di dettaglio, ma in linea di principio mi aspetto che ove l'utilizzo di un dilatatore in sede locale possa risulare consigliabile, anche quello anale possa avere un suo utilizzo.
Se il tuo problema si puo' ricondurre ad una sospetta contrattura pelvica, ci sono comunque molti accorgimenti che puoi cominciare a mettere in pratica per rilassare il muscolo, e che possono essere utilizzati in parallelo ad un eventuale auslio meccanico.
Abbiamo una sezione dedicata proprio alla contrattura che e' stata rimessa a posto proprio in questi giorni. E' scritta con un focus femminile, ma il concetto e' lo stesso anche per gli uomini ovviamente con i dovuti distinguo, ti consiglio di cominciare da quella.
Questo e' il link all'articolo principale che trovi in home page, e che contiene a sua volta i veri approfondimenti

http://cistite.info/contrattura-pelvica.html

Ci racconti qualcosa in piu' di te e dei tuoi sintomi? In questo modo possiamo cercare di darti consigli il piu' possibile mirati.

Re: dilatatori anali uomini

Messaggioda Aliruna » dom set 11, 2016 6:18 pm

Anche questo articolo potrebbe esserti utile: http://cistite.info/contrattura-pelvica ... atori.html

Re: dilatatori anali uomini

Messaggioda Aliruna » mer set 14, 2016 11:39 am

 ! Aliruna ha scritto:
Ciao Umberto. Stiamo disapprovando alcuni tuoi post ma notiamo che li riposti uguali. Ti consigliamo di controllare la casella di posta elettronica per verificare l'approvazione o disapprovazione e le relative motivazioni. Ti ricordo che sei arancione, quindi ancora in coda di moderazione e i tuoi messaggi devono essere approvati da un moderatore.

Re: dilatatori anali uomini

Messaggioda Brighid88 » mer set 14, 2016 12:30 pm

Ciao Umberto ,per risponderti all ultima domanda è normale che quando cammini senti che il pavimento pelvico torna su perché quando è contratto di suo si comporta così ,a furia di fare esercizi per rilassarlo vedrai che starà giù ,ci vuole tempo e costanza ,ti chiediamo comunque di non aprire un altro argomento ma di rispondere qui nella tua storia ,grazie .



Torna a Storie personali (Uomini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214