Pagina 1 di 1

La mia storia.

MessaggioInviato: mar giu 24, 2014 10:25 pm
da sy10
Salve a tutti e a tutte!
Complimenti per questo bel forum, che sto seguendo già da un po’ :)
Io sono un ragazzo che non è mai stato incline a cercare su Internet aiuto e supporto per i propri problemi, ma come immaginate il mio male alla vescica è diventato nel corso degli anni così invalidante e costante che si arriva a provarle tutte. Sono felice di aver trovato un forum utile come questo, e spero di trovarmi bene qui.
La mia storia è iniziata tre anni fa, a 23 anni, con una prostatite batterica molto forte che, anche solo per essere diagnosticata, ci ha messo mesi: inizialmente ho preso le tradizionali “prime cure” per la cistite, salvo poi trovare cariche elevate di batteri nella spermiocoltura; i batteri erano intestinali: escherichia coli, enterococcus faecalis, faecium e gallinarum.
Dopo mesi di antibiotici sono riuscito a togliere l’infezione grazie alla gentamicina; mi fa ancora male la prostata ogni tanto, ma all’epoca non riuscivo nemmeno a stare a sedere, e dovevo andare in bagno ogni venti minuti. Avevo tanto male alla vescica e, ovviamente, tutto questo ha iniziato ad avere pesanti ricadute psicologiche.
Superato questo problema batterico mi sono rimasti i sintomi che possono corrispondere (se non nella diagnosi, almeno i sintomi sono questi) ad una cistite interstiziale: forte dolore alla vescica, bruciore durante la minzione, nicturia (da tre anni non dormo più di 4 ore per notte e mi sveglio numerose volte) e soprattutto pollachiuria e senso di non svuotamento: anche nei giorni in cui la vescica mi fa meno male, dopo aver urinato comunque in poco tempo torna lo stimolo e se, ad esempio, provo a correre o a fare qualche attività lo stimolo diventa ancora più insopportabile.
Tutto questo ce l’ho da mattina a notte, tutti i giorni, senza tregua.
Ho preso alcuni farmaci tra cui tamsulosina e doxazosina prima che tramite l’esame urodinamico venisse riscontrata iperattività vescicale; ho preso solifenacina succinato e, poi, dopo mesi mirabegron senza alcun risultato. Continua il forte male alla vescica, continua il senso di non svuotamento. Ho anche preso ogni tipo d’integratore per vescica e prostata, senza alcun beneficio. Ho anche iniziato ad andare da psicologi e psichiatri con la mutua, ma finora non sto avendo nessun beneficio anche se mi trovo molto bene al centro di salute mentale e spero che possano aiutarmi.

L’ultimo urologo mi ha prescritto Pelvilen Dual Act per un mese, e dopo cinque o sei giorni ho iniziato ad avere un male fortissimo alla vescica: mi sono spaventato!
Dall’altro lato ho preso un appuntamento con il prof. Pesce, il che mi dà molta speranza: ho avuto e letto decine e decine di testimonianze estremamente positive riguardo a questo professionista, che sembra davvero essere un esperto accreditato per quel che riguarda il male alla vescica e patologie connesse. Non vedo l’ora di andare ad una visita da lui, che da quanto sto leggendo in questi mesi di casi come i nostri ne ha visti a centinaia e li ha trattati con successo. Mi affido anch’io a lui, e vi ringrazio tantissimo per quello che è stato scritto su questo forum!
Ho letto a lungo le vostre storie e le testimonianze di guarigione, anche se purtroppo io dal 2012 non ho più batteri e, comunque, non li ho mai avuti nelle urine. Quindi non credo che per me vadano bene medicinali contro le infezioni batteriche, ma dall’altro lato visto il male forte alla vescica e i problemi legati solo a quell’organo (almeno credo) penso che il posto giusto per me sia questo.
Vi ringrazio di cuore per avermi dato il vostro tempo e spero di rileggervi tutti!

Re: La mia storia.

MessaggioInviato: mar giu 24, 2014 10:40 pm
da flo67
Ciao e benvenuto da parte mia.
Ottima la scelta di Pesce, quando ho letto tua città di provenienza mi è sembrato proprio naturale pensare ad una visita da lui. Ma quando ce l'hai esattamente? Lui è un grande professionista e ho visto sempre qualche uomo in sala d'attesa.
sy10 ha scritto:cistite interstiziale:

aspetta un attimo a farti autodiagnosi. E' una patologia molto rara ma si nomina troppo spesso.
Vedrai che troverai la strada giusta per uscirne, coraggio.

Re: R: La mia storia.

MessaggioInviato: mer giu 25, 2014 8:06 am
da pista
Ciao,benvenuto!!
Concordo pienamente con Flo, anch'io sono in attesa di conoscere il Dott Pesce,sono certa che ci troveremo bene.
I sintomi da te descritti, sono comuni a molte, lo strascico di una brutta cistite e probabilmente un'altra causa a monte, tipo una contrattura.
Lo spettro della ci ha colpito un po' tutte, fa così paura che il terrore prende il sopravvento.
È successo anche a me, l'anno scorso, ormai ero certa di averla, quando la diagnosi di vulvodinia e contrattura, se pur tosta come diagnosi, ha spazzato via lo spettro della ci!! So che è difficile, la testa fa tanto sai? la ci è una patologia rara, cerca di far prevalere il raziocinio e attendi fiducioso l'incontro con Pesce.
In bocca al lupo!!! Ti penso!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia.

MessaggioInviato: gio giu 26, 2014 12:00 pm
da Rossa
Benvenuto anche da me.
Anche se non hai batteri nelle urine, hai provato ad assumere D-Mannosio per riepitelizzarla e rendere la pipì meno bruciante?

Re: La mia storia.

MessaggioInviato: ven giu 27, 2014 6:54 pm
da Rosanna
Ciao sy.
In effetti i tuoi sintomi potrebbero far supporre un'interstiziale. Fosse anche così sappi che se ne esce se presa e curata in tempo e tu la stai decisamente prendendo in tempissimo (i tempi di attesa tra l'insorgenza dei sintomi e la diagnosi è in media di 7/8 anni). Purtroppo finora i farmaci che hai assunto non erano per nulla utili a questa patologia e quasi sicuramente è per questo che non hai visto miglioramenti. Appena comincerai ad assumerli (grazie a Pesce) vedrai che salto di qualità subirà la tua vita!
In bocca al lupo.

Re: R: La mia storia.

MessaggioInviato: dom giu 29, 2014 9:57 am
da pista
Ciao, ti consiglio di leggere il link che ti allego relativo al il cistiquer. L'anno scorso l'ho assunto x tre mesi due volte al giorno e mi ha aiutata tanto. Inoltre è stato studiato con la colLaborazione del Dott Porru del San Matteo di Pavia, uno dei principali esperti in cistiti interstiziali.
Sicuramente il Dott Pesce ti farà una diagnosi chiara e da quel momento inizierai una cura mirata!!
Il cistiquer potrebbe essere un elemento aggiuntivo

http://www.ditta.com/prodotto.php?tid=65

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia.

MessaggioInviato: mar lug 08, 2014 4:07 pm
da Stefania 69
Benvenuto.
Quando hai appuntamento con Pesce?
Hai mai fatto uno stick delle urine per verificare i parametri? Qualsiasi sia la diagnosi che ti fara' il dottore, se e' presente infiammazione e ad esempio il pH fosse molto acido si potrebbe cominciare a tamponare semplicemente agendo su alimentazione e inserendo magari un agente alcalinizzante.
Sembra nulla ma a volte fa miracoli. :ciao:

Re: La mia storia.

MessaggioInviato: gio lug 10, 2014 11:08 am
da pista
Ciao, come stai ?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk