Spero di essere nel posto giusto

Raccontaci qui la storia del tuo problema uro/genitale

Spero di essere nel posto giusto

Messaggioda Uanone83 » gio mar 07, 2013 9:59 pm

Ciao a tutti, mi presento sono Uanone, e sono un ragazzo di 28 anni che vuole condividere con voi la mia esperienza... SPERO DI NON ANNOIARVI CON IL MIO PAPIRO :fff
Parto molto scontato: 'Questo forum è una mano dal cielo!!'
Ho letto tante storie a volte pesanti a volte leggere, devo dire che tutti noi abbiamo in comune il fatto di cercare risposte fino a che non usciamo dai nostri problemi, questa è una cosa molto bella, perchè fa capire che ci teniamo tanto a noi stessi, quindi è bellissimo poter condividere con voi gioie dolori e pareri..
Io sono un ragazzo che fino a poco tempo fa godeva di una salute invidiabile, mai un raffrddore, mai una tosse, mai nulla insomma, poi tutto ad un tratto la mia vita è cambiata nel giro di 3-4 mesi con una pesante artrite che ancora ad oggi non si riesce a capire se sia reattiva o psoriasica... In pratica per i non addetti ai lavori l'artrite reattiva stà per reazione ad una infezione batterica ( esempio clamidia, ureaplasma ecc) che attacca oltre lo stomaco anche le articolazioni infiammandole, mentre l'artrite psoriasica pare che si sia geneticamente predisposti ovvero nasci con questa predisposizione e ti esplode nel momento in cui sei maggiormente stressato nella tua vita...
Non voglio proseguire con ulteriori dettagli salvo che qualcuno/a voglia avere maggiori info... sono disponibile a 360 gradi :coool: ... il motivo per il quale sono qui è uno solo, ovvero quando è iniziato tutto questo delirio di artrite (nel mio caso multi tendiniti) il mio corpo dopo circa 2 mesi ha presentato una cistite per la prima volta in tutta la mia vita... Non ho idea se il fatto di avere una delle due artriti (reativa o psoriasica) possa aver innescato una cistite in seguito, quelle che sono le mie info è che un ipotetico batterio nella vescica possa comunque innescare un principio di artrite successivo... ovviamente questo accade se il batterio migra in posti del corpo sbagliati... vorrei capire se qualcuno/a di voi ha mai avuto esperienze dirette o anche per sentito dire su questo strano intreccio tra cistite e artrite.. io quello che posso dire su di me è che prima ho avuto un'artrite aggressiva poi ho avuto la cistite.. per la precisione ad oggi non ho neanche la famosa psoriasi che tecnicamente doveva esplodere in almeno un punto del mio corpo!
Arriviamo alla cistite, si presenta a settembre con continue e ripetute sensazioni di dover andare in bagno per fare litri e litri di pipì ma niente.. pochi secondi di urina e poi stop, in seguito calo del desiderio (o meglio azzerato desiderio) e come cigliegina sperma praticamente liquido con balanite sul glande...SI AVETE RAGIONE ERO UNA DISCARICA :lol: ! Il mio corpo era ufficialmente inpazzito, non mi riconoscevo più, avevo male a quasi tutti i tendini del corpo nessuno stimolo con la mia ragazza per fare sesso e come disagio ulteriorie questa orribile sensazione di correre in bagno a fare pipì!
Lo sconforto era totale, decido di reagire all'attacco andando a fare il dolorissimo tampone uretrale per ben 3 volte (primi 2 negativi) al terzo tentativo positività all'enterococco fecalis!! Dentro di me una liberazione esclamo: CI SIAMO! Finalmente so cosa mi ha scatenato tutto questo casino, procedo con l'antibiotico e le continue corse in bagno finiscono purtroppo solo provvisoriamente.. Si perchè l'effetto è durato per solo 1 mese dopodichè la cistite (almeno credo sia cisitite) è tornata ovviamente più aggressiva di prima e questa volta pure con doloretti tra l'ombelico e il pisellino..
I successivi mesi sono dei veri e propri pellegrinaggi in giro per dottori alla ricerca di risposte, incontro reumatologi, urologi ma nulla, mi liquidano con antibiotici e antinfiammatori, a domande dirette e precise nessuno riesce a trovare delle risposte, figuratevi io... Inizia un periodo di depressione, non esco più i miei amici parlavano di ragazze e io non riuscivo a seguire i loro ragionamente perchè li sotto tutto era morto (davvero) non vi dico lo sconforto, mi chiudo in casa e per 2 mesi e scompaio ufficialmente dalla circolazione (lavoro a parte ovviamente), la mi relazione termina per volontà mia anche se con la mia ex ragazza abbiamo deciso con tanta forza di volontà a diventare fratelli, Dio benedica la mia nuova amica che mi ha aiutato sotto tutti i punti di vista :-gulp
Poi una notte di lacrime non riesco a dormire accendo internet e scopro 2 fantastici forum, questo e 'reumamici' (spero non dia fastidio il fatto di nominarlo) comincio a farmi coraggio e ad alzarmi dai problemi scrivendo e postando tante domande sulla mia artrite, comincio a predere coscenza del fatto che non solo SOLO, che curare la situazione con il giusto reumatolgo è la cosa più urgente e sopratutto lavorare dentro la mia testa per adottare una vita corretta per il mio caso!
Decido di sperimentare numerossisimi prodotti per controllare la mia artrite, raggiungo nel giro di mesi un compromesso accettabile ovvero il dolore c'è sempre ma non peggiora! Poi è la volta della mia cistite procedo con diversi cicli di antibiotico e tampono anche questo problema... però capisco che la strada non è corretta, il fatto che in maniera puntuale mi ritorna sempre dopo ogni ciclo di antibiotico mi fa sospettare che sono fuori strada.. le solite urgenze di correre in bagno per pochiassima urina si fanno sempre più numerose.. ecco perchè insieme a voi cercherò di capire se è corretto procedere con D-Mannosio..
E' giusto dire che il mio ph nell'ultimo esame delle urine è pari a 7.0 i fastidi sotto l'ombelico vanno e vengono, diciamo che se stringo i pantaloni si accentua il dolore mentre con pantaloni larghi questo non succede, al di fuori di questo dettaglio non ho mai avuto dolori localizzati e fissi tali da non poter proseguire la mia vita, e sopratutto non ho mai avuto bruciore nell'urinare.. solo la fastidiosa sensazione di correre in bagno!
Ho ordinato recentemente D-Mannosio in dosi e prima di procedere con l'utlizzo vorrei capire secondo voi se è opportuno fare una cura più lunga con minore quantità oppure procedere sin da subito in maniera aggressva, vorrei dialogare con voi per avere più consigli possibili e sopratutto mi impegno fin da subito a tenervi aggiornati sulle mie condizioni, per natura sono un'ottimista per questo motivo credo sempre nel riuscire ad uscire dai problemi, se pensate che stia facendo una cavolata ad usare D-Mannosio scrivetemi se pensate che devo acquistare un prodotto diverso scrivetemi, sono pronto a dialogare per risolvere questa situazione!!!
:please: spero di non aver reso triste nessuno, non è il mio obiettivo, voglio solo far passare il concetto di essere felici sempre nella vostra vita, cercate la felicità nelle piccole cose, e non fatevi mai stressare da nessuna persona, la vita è una e meritiamo rispetto!!
Ciao

Re: Spero di essere nel posto giusto

Messaggioda frizzina » gio mar 07, 2013 10:18 pm

Ciao, benvenuto.
Accidenti, anche tu una storiella mica male!
bene, intanto posso consigliarti di leggere più che puoi il forum..
Purtroppo non so darti delucidazioni in merito ad una eventuale associazione artrite/ cistite.
Per quanto riguarda la cistite:
viewtopic.php?f=22&t=3507&p=164010&hilit=linee+guida#p164010
Hai un' urinocultura recente?
Dato che hai preso molti antibiotici, sarebbe utile che tu prendessi X-flor o i fermenti qui consigliati, per ripristinare la flora intestinale.
Uanone83 ha scritto: se stringo i pantaloni si accentua il dolore

:humm: posso chiederti se nei rapporti, quando ancora li avevi, sentivi altri problemi? scosse, tensioni..perchè potrebbe esserci anche una componente contratturale.

Re: Spero di essere nel posto giusto

Messaggioda Natina » sab mar 09, 2013 2:02 pm

Intanto benvenuto! Da queste parti si vedono pochi maschietti in genere. :):

Veniamo a te, qui la persona più indicata per darti consigli mirati è Rosanna, ma in questi giorni è asente da forum.
Intanto proviamo a capire un po' la situazione; allora nell'urinocoltura nella quale dici che il ph è 7, ci sono batteri? e nell'esame urine quanti sono i leucociti?

Ti chiedo questo perchè dai sintomi che descrivi non mi pare che la tua si possa definire cistite, anche pperchè tu stesso dici di non avere dolori alla minzione.
La scossa che dici collegare ombelico e pene potrebbe dipendere dall'uraco infiammato o contratto, ma le mie sono solo supposizioni.

Molto spesso l'urgenza è data da contrattura del pavimento pelvico. prova a leggere gli argomenti sulla home del sito, soprattutto quello sulla cuntrattura. Hai mai provato ad applicare calore? Il flusso dell'urina (quando c'è) è stentato o abbondante?

Riguardo agli specialisti, hai mai pensato di rivolgerti al professor Pesce? potrebbe sicuramente aiutarti. ;)

Re: Spero di essere nel posto giusto

Messaggioda paola86 » sab mar 09, 2013 2:39 pm

:ciao: Benvenuto anche da parte mia.
Sì, questo forum credo ti possa aiutare!
Aspettiamo le rispste alle domande che ti hanno fatto. :):
[font=Comic Sans MS]La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi.[/font]

Re: Spero di essere nel posto giusto

Messaggioda Uanone83 » sab mar 09, 2013 7:24 pm

frizzina ha scritto:Ciao, benvenuto.
Accidenti, anche tu una storiella mica male!
bene, intanto posso consigliarti di leggere più che puoi il forum..
Purtroppo non so darti delucidazioni in merito ad una eventuale associazione artrite/ cistite.
Per quanto riguarda la cistite:
viewtopic.php?f=22&t=3507&p=164010&hilit=linee+guida#p164010
Hai un' urinocultura recente?
Dato che hai preso molti antibiotici, sarebbe utile che tu prendessi X-flor o i fermenti qui consigliati, per ripristinare la flora intestinale.
Uanone83 ha scritto: se stringo i pantaloni si accentua il dolore

:humm: posso chiederti se nei rapporti, quando ancora li avevi, sentivi altri problemi? scosse, tensioni..perchè potrebbe esserci anche una componente contratturale.

Ciao grazie, in effetti la storia è tostina..
Per ora prendo fermenti lattici VSL3 una dose la sera prima di nanna, in effetti X-flor era tentato di prenderlo..
No nei rapporti purtroppo l'ultimo a novembre :muro: non ho sentito mai ulteriori problemi tipo scosse e tensioni, però è anche vero che questa 'cistiti' si è manifestata in maniera aggrssiva verso dicembre.. quindi dopo la mia relazione..
L'urinocoltura è di dicembre, pensi sia troppo antiquata?

Re: Spero di essere nel posto giusto

Messaggioda Natina » sab mar 09, 2013 7:35 pm

Quando l'hai fatta avevi questi sintomi? Se sì, dicci cosa riportava è comunque utile.
Ha, non citare tutto il messaggio altrimenti rischi di appesantire troppi il forum, se vuoi puoi citare solo la parte che ti interessa evidenziandola. :thanks:

Re: Spero di essere nel posto giusto

Messaggioda Uanone83 » sab mar 09, 2013 7:48 pm

Ok.. sì quando ho fatto l'esame posso dire che stava appena iniziando il calvario della pipi frequente... diciamo che in seguito a questo esame la cosa è peggioratissima..
L'esame dice:
Aspetto: sublimpido Colore: giallo paglierino Ph: 7 (essere compreso tra 5 e7 ) Peso specifico: 1.021 (essere compreso tra 1.002 e 1.030 ) proteine 0.1 (essere compreso tra 0 e 0.2 ) glucosio 0 (essere compreso tra 0 e 0 ) emoglobina 0 (essere compreso tra 0 e 0 ) corpi chetonici 5 (essere compreso tra 0 e 0 ) quì il valore è sballato poi, bilirubina 0 (essere compreso tra 0 e 0 ) urobilinogeno 0.2 (essere compreso tra 0,2 e 1 ) nitriti: assenti esterasi , leucocitaria 0 (essere compreso tra 0 e 75 ) Sedimento: tappeto di fosfati amorfi, Ricerca batteri e miceti: negativa , Ricerca batteri e aerobi: negativa , Ricerca miceti: negativa , Salmonella-Shigella-Campylobactor: negativi
Dici che dovrei ripetere l'esame?

Re: Spero di essere nel posto giusto

Messaggioda Natina » sab mar 09, 2013 7:55 pm

Non credo occorra dato che già presentavi questi sintomi, a questo punto possiamo dire che tu non hai cistite.
Il dottor Pesce non so se possa risolverti anche l'altro problema, ma sicuramente può aiutarti molto a risolvere questa minzione frequente.

Re: Spero di essere nel posto giusto

Messaggioda Uanone83 » sab mar 09, 2013 8:07 pm

Ok, leggevo che la respirazione deve essere fatta in questo modo:
Un esercizio utile da fare quotidianamente per allenarsi alla respirazione diaframmatica è quello di sdraiarti supina poggiando una mano sul petto ed una sulla pancia, inspira col naso cercando di far sollevare solo la mano poggiata sulla pancia (l'altra ti serve per controllare che il torace non si muova), poi espira con la bocca aperta sgonfiando l'addome.
In pratica il petto deve stare fermo sempre e quando inspiro è la pancia che deve sollevarsi, e quando butto fuori l'aria è la pancia deve scendere, giusto?

Re: Spero di essere nel posto giusto

Messaggioda Natina » sab mar 09, 2013 8:18 pm


Re: Spero di essere nel posto giusto

Messaggioda Uanone83 » sab mar 09, 2013 8:31 pm

Pensi che questa respirazione possa aiutarmi? Quanti minuti dovrei fare al giorno per notare dei miglioramenti?

Re: Spero di essere nel posto giusto

Messaggioda Cles » sab mar 09, 2013 10:35 pm

Si, dovrebbe aiutarti, in ogni caso male non fa. é quella che si fa quando si fa yoga. Cerca di farla più che puoi durante la giornata, magari le prime volte avrai bisogno di concentrarti un po' ma poi ti verrà semplice farla anche mentre fai le normali attività di ogni giorno, guidare, gardare la tv ecc...
Per iniziare magari prova ad esercitarti per 5-10 minuti ogni volta che hai tempo.

Re: Spero di essere nel posto giusto

Messaggioda Uanone83 » gio mar 14, 2013 6:41 pm

Ciao ragazze,
stò svolgendo gli esercizi di respirazione, volevo chiarire un aspetto tecnico, quando inspiro e gonfio la pancia da seduto la sensazione è che mi entri poca aria.. secondo voi l'ideale è iniziare a fare questi esercizi da sdraiato? Mentre quando butto fuori l'aria e sgonfio la pancia nessun problema..

Re: Spero di essere nel posto giusto

Messaggioda paola86 » gio mar 14, 2013 7:33 pm

Anch'io all'inizio provavo la tua stessa sensazione. Infatti la mia fisioterapista mi ha consigliato di allenarmi molto prima stando stesa e poi provare da seduta, ma calcola che comunque da seduta la pancia non sigonfierà mai come quando sei steso. L'importante è che tu respiri di pancia non è importante quanto si gonfia.
:ciao:
[font=Comic Sans MS]La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi.[/font]

Re: Spero di essere nel posto giusto

Messaggioda dada » gio mar 14, 2013 8:35 pm

:welcome:

Re: Spero di essere nel posto giusto

Messaggioda Uanone83 » dom mar 17, 2013 1:48 pm

Ciao ragazze,
in attesa di risposte in merito alla mia domanda iniziale ho provato per la candida la crema elleeffe, ho fatto un ciclo di 10 giorni 3 volte al giorno, ma nessun miglioramento!
Insieme a elleeffe ho fatto 10 giorni di VSL3 ma nisba... tutto come prima.. Stamattina visto che ho finito la confezione di VSL3 ho iniziato con Nutriflor.. stasera sono tentato anche di inizare con lo yogurt...
Avevo 2 domandine in merito:
1) lo yogurt lo lascio tutta la notte sul pisellino oppure va risciacquato dopo l'applicazione?
2) conoscete una crema alternativa da applicare?
:t grazie

Re: Spero di essere nel posto giusto

Messaggioda Stefania 69 » lun mar 18, 2013 12:03 am

Ciao e benvenuto :ciao:

Scusa, ma mi sono persa il passaggio sulla candida: ti e' stata diagnosticata o la sospetti?
In ogni caso, creme o yogurt vanno lasciati agire e come fermenti sono piu' indicati i X-flor (lo dice la parola stessa:))
Leggi bene la sezione dedicata e tutto sara' piu' chiaro.

Ma soprattutto... quel tappeto di fosfati amorfi potrebbe essere un buon indiziato per i tuoi fastidi. Quanto bevi? (in genere i maschietti tendono a bere molto poco). Hai provato a fare una ricerca nel forum per cristalli, calcoli e renella ? Ti consiglio di farlo, chissa' che non si trovi proprio li' la svolta.

E bevi, bevi, bevi :xx

Re: Spero di essere nel posto giusto

Messaggioda Uanone83 » mar mar 19, 2013 9:15 pm

Ciao Stefania,
grazie per la tua risposta, dunque no me la sono diagnosticata io.. diciamo che i sintomi sono quelli.. in effetti non è proprio corretto che una persona si faccia le diagnosi da solo, ma credimi sono nauseato di andare in giro per ospedali e dottori.. sono un tipo emotivo e credmi quando vedo persone messe male mi piange il cuore.. ho detto tutto! Cmq è emersa dopo l'ennesimo ciclo di antibiotico...
Dunque per X-flor ok, al più presto farò l'ordine, mi hanno consigliato amiche di fare lo yogurt mischiato al bicarbonao e lasciare agire tutta notte sul pisellino.. cosa ne pensi??
Per quanto riguarda il bere ti dirò, certi giorni bevo come un cammello anche 2 litri, altri giorni mi fermo a 1 litro, la media è comunque 1.5 litri tutti i giorni.. ho letto la storia dei calcoli.. mi sono successi 1 sola volta nel 2007 poi stop.. tu che sospetto hai sui fosfati amorfi :O.O: ?
Volevo aggiungerti un dettaglio che nella fretta ho dimenticato, io da circa 3 mesi per via di questa artrite prendo grosse quantità di vitamina c, in pratica la vitamina c contrasta la psoriasi, io effettivamente grazie alla vitamina c posso dire che ad oggi non ho nessun tipo di manifestazione cutanea, però è anche chiaro che altero sicuramente il ph delle urine.. forse comincia ad emergere una risposta.. nel mio caso faccio cicli di vitamina c in polvere per 30 gg con 8 grammi al giorno poi mi fermo 10 giorni e poi riparto.. :-gulp

Re: Spero di essere nel posto giusto

Messaggioda Laura69 » lun mar 25, 2013 10:39 pm

Uanone83 ha scritto:tu che sospetto hai sui fosfati amorfi :O.O: ?

Credo che Stefy pensasse a questo
:book:
Il fatto che tu assuma vitamina C accresce il sospetto.

Re: Spero di essere nel posto giusto

Messaggioda Uanone83 » gio mar 28, 2013 7:08 pm

Ho letto tutto con attenzione, questo sabato avevo cmq in programma di fare le analisi del sangue e delle urine, a questo punto chiedo se è possibile nell'esame delle urine fare le analisi del sedimento, di solito è un dettaglio gratuito oppure ha un costo aggiuntivo? perchè il mio medico di base ha solo scritto esame delle urine :-gulp


Prossimo

Torna a Storie personali (Uomini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214