Spero di essere nel posto giusto

Raccontaci qui la storia del tuo problema uro/genitale

Re: Spero di essere nel posto giusto

Messaggioda Laura69 » ven mar 29, 2013 10:48 pm

In alcune zone sembra sia addirittura compreso nell'esame delle urine ma sai com'è... in Italia il detto "paese che vai usanza che trovi" è doppiamente vero... quindi proverei a chiedere al laboratorio se va indicato esplicitamente e se ha un costo aggiuntivo.
:ciao:

Re: Spero di essere nel posto giusto

Messaggioda msbaux » gio apr 04, 2013 10:31 am

Non credo che sia opportuno mettere il bicabonato nello yogurt e poi metterlo sul "pimpero", per lo meno a noi donne il bds a contatto con le mucose è sconsigliato perchè troppo aggressivo. Penso che sia lo stesso per gli uomini, ma aspettiamo qualcuna più ferrata di me.
:ciao:

Re: Spero di essere nel posto giusto

Messaggioda Rosanna » mer apr 10, 2013 1:16 pm

Uanone83 ha scritto: Non ho idea se il fatto di avere una delle due artriti (reativa o psoriasica) possa aver innescato una cistite in seguito

Diciamo che tra l'artrite e la cistite si interpone un importante fattore scatenante della cistite: la terapia per l'artrite! Cos'hai asunto per curare gli episodi acuti di artrite?
Uanone83 ha scritto: vorrei capire se qualcuno/a di voi ha mai avuto esperienze dirette o anche per sentito dire su questo strano intreccio tra cistite e artrite..

No. Ed essendoci 2400 iscritti in questo forum, tra cui nessuno (a parte te) con cistiti insorte in seguito ad episodi artritici, ti deve far pensare che non c'è connessione tra le due patologie.
Uanone83 ha scritto: tampone uretrale per ben 3 volte (primi 2 negativi) al terzo tentativo positività all'enterococco fecalis!! Dentro di me una liberazione esclamo: CI SIAMO!

Ci siamo una sega! Se era negativo le due volte precedenti vuol dire che la causa non era certo quell'enterococco, assente precedentemente nonostante i sintomi. E infatti:
Uanone83 ha scritto: procedo con l'antibiotico e le continue corse in bagno finiscono purtroppo solo provvisoriamente.. Si perchè l'effetto è durato per solo 1 mese

Uanone83 ha scritto: dopodichè la cistite (almeno credo sia cisitite) è tornata ovviamente più aggressiva di prima

Non poteva essere altrimenti.
Uanone83 ha scritto: Poi una notte di lacrime non riesco a dormire accendo internet e scopro 2 fantastici forum, questo e 'reumamici' (spero non dia fastidio il fatto di nominarlo)

Assolutamente nessun fastidio, anche perchè è il sito che avevo consigliato io stessa a mio padre (affetto da artrite reumatoide da dieci anni).
Uanone83 ha scritto: se stringo i pantaloni si accentua il dolore mentre con pantaloni larghi questo non succede, al di fuori di questo dettaglio non ho mai avuto dolori localizzati e fissi tali da non poter proseguire la mia vita, e sopratutto non ho mai avuto bruciore nell'urinare.. solo la fastidiosa sensazione di correre in bagno!

Chiaramente NON soffri di cistite.
Uanone83 ha scritto:Ho ordinato recentemente D-Mannosio in dosi e prima di procedere con l'utlizzo vorrei capire secondo voi se è opportuno fare una cura più lunga con minore quantità oppure procedere sin da subito in maniera aggressva

Il mannosio non credo possa servire nel tuo caso (non hai cistite e non hai batteri). Tuttavia ti consiglio di assumere il mannosio (ti suggerisco il D-mannoro) perchè aiuta moltissimo a ripristinare la sinovia e le cartilagini aggredite dall'artrite. Leggi qui (e tutta la discussione che segue): viewtopic.php?f=198&t=1193&hilit=dona&start=20#p33175
Al posto del Dona però ti consiglio il Superflex (cerca in rete).
Uanone83 ha scritto: vorrei dialogare con voi per avere più consigli possibili e sopratutto mi impegno fin da subito a tenervi aggiornati sulle mie condizioni

Ecco! Non scordarti di questo impegno!
Uanone83 ha scritto:nitriti: assenti esterasi , leucocitaria 0 (essere compreso tra 0 e 75 ) Sedimento: tappeto di fosfati amorfi,

Come ti ha fatto osservare Stefania: BINGO! Indaga su questi fosfati, probabile causa dei tuoi disturbi urinari. Tanto più che a quanto pare sei soggetto alla formazione di calcoli:
Uanone83 ha scritto: ho letto la storia dei calcoli.. mi sono successi 1 sola volta nel 2007 poi stop.. tu che sospetto hai sui fosfati amorfi

Riesci a risalire alla loro composizione?
Uanone83 ha scritto:mi hanno consigliato amiche di fare lo yogurt mischiato al bicarbonao e lasciare agire tutta notte sul pisellino.. cosa ne pensi??

msbaux ha scritto:a noi donne il bds a contatto con le mucose è sconsigliato perchè troppo aggressivo. Penso che sia lo stesso per gli uomini

Nel caso delle donne il bds è sconsigliato perché troppo aggressivo sulle mucose, ma nel caso degli uomini non si tratta di mucosa, ma di un tessuto molto meno delicato e, senza esagerare, si può utilizzare il bds.
Uanone83 ha scritto: Volevo aggiungerti un dettaglio che nella fretta ho dimenticato, io da circa 3 mesi per via di questa artrite prendo grosse quantità di vitamina c, nel mio caso faccio cicli di vitamina c in polvere per 30 gg con 8 grammi al giorno poi mi fermo 10 giorni e poi riparto..

Leggi qui
viewtopic.php?f=33&t=3527#p164425
E dopo qui:
viewtopic.php?f=228&t=3330&start=0
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


Precedente

Torna a Storie personali (Uomini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214