La storia di Francesco

Raccontaci qui la storia del tuo problema uro/genitale

La storia di Francesco

Messaggioda Francesco883 » sab giu 23, 2012 12:04 pm

Salve a tutti! Io sono Francesco ho 24 anni e sono nuovo del Forum. Ho letto diverse storie e diverse guarigioni in questa settimana anche se ci sono poche esperienze maschili però nutro una profonda speranza che voi mi possiate indicare la strada giusta per la guarigione da questo tormento che mi accompagna già da circa 4 anni.
Cerco di raccontarvi tutto il più dettagliatamente possibile in modo che possiate capire forse la causa scatenante del mio problema sperando di arrivare alla soluzione.
Tutto è cominciato 4 anni fà circa, stavo con la mia ex ragazza da circa 6 mesi quando cominciai ad accusare i primi sintomi della prostatite. All'inizio non ci pensavo completamente ai sintomi pensavo che era una cosa passeggera ma i sintomi che pian piano sono andati peggiorando erano: calo della libido, disfunzione erettile, bisogno di urinare molte volte al giorno, doloretti zona prostata e disordini intestinali. Così dopo che la situazione peggiorò e dopo che è diventata insostenibile mi sono deciso di andare a fare una visita dal 1° andrologo urologo. Dopo vari esami e test quello che è uscito fuori è: infiammazione acuta alla prostata causata da un batterio a cui sono risultato positivo ovvero Ureaplasma Urealityticum appartemente alla famiglia dei Mycoplasma. La terapia che mi fù prescritta era Ciproxin per 10 giorni se non ricordo male, flaminase per 15 giorni, serenoa repens per 3 mesi e una dieta comportamentale dove erano permessi solo i cibi più leggeri. L'antibiotico non ha funzionato subito perchè risultai di nuovo positivo e ritornato dall'andrologo mi prescrisse il Bassado per altri 10 giorni. L'ureaplasma successivamente risultò negativo. Dopo 3 mesi di terapia ritornai dall'andrologo e dopo una visita risultò che non avevo più infiammazione e ineffetti i sintomi che accusavo erano quasi del tutto spariti. Ma dentro di me pensavo ancora che l'infiammazione sarebbe ritornata. E infatti così fù dopo circa 4 mesi l'infiammazione si ripresentò.. andai di nuvo dallo stesso andrologo e io gli chiesi ma come mai è tornata dovevo forse continuare una terapia di mantenimento? e lui mi rispose testuali parole: l'influenza non ti viene?? inutile dirvi cosa gli avrei fatto.. :-zzz . Comunque dopo quella visita e avendomi spillato altri soldi con garbo me ne andai e decisi di non tornarci più. Cambiai andrologo (il 2°) e ci andai visto che me ne avevano parlato bene.. alla prima visita mi ha solo fatto un esame e chiaramente dopo avergli fatto vedere i miei esami passati ha capito quello che avevo.. Secondo lui però non avevo infiammazzione alla prostata ma un'infiammazione ai muscoli che stanno vicino la prostata con dei trigger point. E mi disse che questi batteri anche se risultavano negativi alla spermiocultura in realtà erano sempre presenti a livello intracellulare e mi prescrisse Bactrim una volta al giorno per 3 mesi e simicupi caldi 2 volte al giorno.. all'inizio la situazione sembrava migliorare ma in realtà non vi è mai stata una guarigione completa e dopo 3 mesi di antibiotico al quarto mese immaginate cosa mi è successo.. i sintomi erano peggiorati rispetto all'inizio della terapia.. preso dallo sconforto e distrutto anche a livello psicologico cambiai di nuovo andrologo ovvero il 3° ed ultimo.. che dopo che ebbi raccontato tutta la mia storia definì pazzo il 2° andrologo.. dopo gli esami tra cui lo spermiogramma che evidenziò un calo della motilità degli spermatozoi e evidenziando quindi che l'infezione era ancora presente mi prescrisse: Cibotrex per 2 mesi 3 volte a settimana, leviaprost e una terapia che consisteva nell'emissione di onde radio verso la prostata (integratore di vitamine). La situazione migliorò al solito il primo periodo e peggiorò quando smisi la terapia convinto successivamente che gli andrologi sono una razza che vuole solo spillarti soldi e distruggere il tuo corpo bombardandoti con gli antibiotici oggi mi curo da solo!!! e vi confermo che non ho mai attenuto risultati così soddisfacenti da quando ho questa infiammazione. Dopo essermi documentato impostai la mia terapia in modo seguente: Dieta comportamentale rigida che consiste nel mangiare quasi solo esclusivamente verdure, digiuni saltuari, prodotti presi in erboristeria della GSE ovvero: Promen (che è a base di semi di pompelmo, serenoa , maca e ortica), Biotic GSE, Probiotici della GSE e regobasic per alcalinizzare. Il mio scopo era ed è quello di alcalinizzare visto che sembra l'unico modo per guarire o quantomeno stare meglio.. però dopo mesi di terapia ho notato che appena vario un pò la dieta e non seguo alla perfezione il mio programma peggioro decisamente soprattutto quando mangio cose zuccherate e mi lascio un pò andare.. dopo essermi documentato più a fondo su questo batterio ho letto che il batterio rende basico l'ambiente circostante per sopravvivere.. adesso mi chiedo non è che ho sbagliato ad alcalinizzare e gli ho permesso di moltiplicarsi in modo più veloce? adesso non sò cosa fare perchè desidero la guarigione completa ma sono anche un pò demoralizzato visto che ho perso 7 kg e sono molto magro.. scusate se mi sono dilungato ma per me questo è anche uno sfogo.
Spero in un vostro sincero aiuto :):
Grazie a tutte anticipatamente :):

Re: La storia di Francesco

Messaggioda antonietta57 » sab giu 23, 2012 12:58 pm

Ciao Francesco :welcome: nel forum e benvenuto anche da una mamma che ha due figli maschi tuoi coetanei. Ho letto con interesse la tua storia e intanto ti dico che hai fatto bene a non prender più antibiotici, e se fossi in te starei anche molto attento a quel prodotto a base di semi di pompelmo se vai sul tasto cerca puoi trovare molte testimonianze a proposito. Hai mai provato a prender D-Mannosio forte o D-mannoro che non contengono bicarbonato ?
Gli ultimi esami sono sempre positivi all'ureoplasma?
Comunque aspettiamo le moderatrici e Ros molto competente in materia
Un abbraccio e in bocca al lupo

Re: La storia di Francesco

Messaggioda Natina » sab giu 23, 2012 1:14 pm

Ciao Francesco :welcome: , vedrai che insieme troveremo una soluzione definitiva al tuo problema!
Con quale tipo di analisi sei arrivato a conoscenza della presenza di questo batterio? sermiocoltura o anche con urinocoltura?
Ovviamente gli antibiotici che ti hanno dato hanno contribuito ad indebolire le tue dfese e quindi la situazione è andata peggiorando! come prima cosa ti consiglio di inziare a prendere dei fermenti lattici per bocca, i più consigliati da noi sono i X-flor viewtopic.php?f=215&t=2971 ma per stimolare il tuo sistema immunitario ottimo è anche il succo di Noni, entrambi questi prodotti li puoi ordinare direttamente dal sito della ditta
ti riporto un commento di Rosanna che credo faccia al caso tuo " io son convinta che anche l'ureaplasma possa esser debellato dalle nostre difese immunitarie senza bisogno di antibiotici. Ho potuto constatare che anche dopo varie terapie antibiotiche l'ureaplasma non viene debellato, quindi penso che una terapia naturale incentrata sulla ricostruzione delle proprie difese sia il primo tentativo da fare, prima di buttarsi su quella distruttiva (non solo dell'ureaplasma, ma anche delle tue difese residue)."
Francesco883 ha scritto: l'infiammazione si ripresentò.

cosa intendi per "infiammazione" la ricomparsa di dolori e presenza di leucociti nelle urine oppure la presenza del batterio? non so se hai letto quest articolo http://cistite.info/joomla/index.php/mcosaelacistite
Attualmente che sintomi hai?
Per qualsiasi dubbio tu abbia, prima fai una ricerca sul forum inserendo la parola che ti interessa nell'opzione CERCA. Se non troverai nulla noi siamo qui a chiarire ogni tuo dubbio!
Tranquillo, ora non sei più solo e vedrai che riuscirai ad uscirne! :potpot:

Re: La storia di Francesco

Messaggioda frizzina » sab giu 23, 2012 3:22 pm

Mi accodo alle altre per darti il benvenuto e per augurarti un nuovo inizio sulla strada della guarigione! :welcome:

Re: La storia di Francesco

Messaggioda Francesco883 » sab giu 23, 2012 6:52 pm

Vi ringrazio tanto sento già una vicinanza accanto a me che è molto confortevole dopo che prima i medici e dopo anche un pò la mia famiglia pensavano e pensano spesso che sia un fatto psicologico.. quando non lo è perchè ci sono gli esami a provarlo. E questo mi ha fatto entrare in un circolo vizioso di ansie e non nego anche depressione.
Ma grazie a Dio e non per modo di dire ma letteralmente ho passato quel bruttissimo periodo dopo che ho invocato il suo aiuto mi ha sostenuto :): spero solo di uscire definitivamente da questo problema..
Grazie di cuore :):
Comunque purtroppo non sapevo degli effetti negativi dei semi di pompelmo mi documenterò meglio :): .. Non ho mai preso D-Mannosio forte e mannoro non sò bene ancora a cosa servono mi informerò anche in questo.. non ho più fatto la spermiocultura per vedere cosa usciva.. l'ultima volta è uscito negativo all'ureaplasma.. Mi consigliate di fare sia spermiocultura che urinocultura? perchè io ho fatto solo spermiocultura..
purtroppo non sò se ci siano leuociti nelle urine però sono molto sicuro che la mia è un'infezione e non infiammazione perchè me le porto da anni e ci sarà il maledetto batterio che ha invaso la prostata.. con qualche calcificazione prostatica rilevata dopo ecografia.. i miei sintomi attualmente sono diminuiti rispetto a quelli iniziali.. diciamo che non mi sento a mio agio al massimo a dire i miei sintomi visto che siete tutte donne :): ma visto che alcune di voi sono anche mamme di figli della mia stessa età ne parlo apertamente :): i miei sintomi attualmente sono: calo della libido ma decisamente migliorato rispetto a prima, l'erezione durante il rapporto è raramente al 100% ma per fortuna sono decisamente migliorato e riesco a concluedere il rapporto :): però non vi nego che ci sono state volte in passato che con la mia ragazza e quella successiva non ci sono riuscito e questo mi ha creato anche delle ansie da prestazione però adesso che sto meglio ci penso sempre meno :): , sento spesso una pesantezza anale come se dovessi andare in bagno ma non posso quindi stitichezza e prima andavo in bagno giornalmente adesso passano almeno 2 o 3 giorni nonostante la dieta che faccio.. l'andrologo mi ha spiegato che questo è dovuto all'ingrossamento della prostata infiammata o infetta che ostruisce la cavità anale.. un altro sintomo è che appena bevo un pò devo fare pipì molto spesso.. penso sia tutto
Grazie :):
Userò il tasto cerca per tutto quello che mi avete detto e che non sò ancora ;)

Re: La storia di Francesco

Messaggioda Flami » sab giu 23, 2012 9:03 pm

Ciao Francesco benvevuto!
Capisco il tuo imbarazzo a parlare in un forum con una presenza prevalentemente femminile, però guarda, ultimamente si è iscritto un ragazzo che come nick ha Ryoma e che descrive le cose in maniera molto chiara e senza tabù...prova a leggerlo (anche se avete una patologia diversa) e leggi anche le risposte delle altre, vedrai che ti sentirari molto più a tuo agio!
E poi siamo donne che abbiamo avuto o abbiamo dei compagni, fidanzati, mariti...alcune cose possono succedere..e se anche non fossero così comuni, noi siamo comunque qui, senza pregiudizio. Si tratta di salute e quindi prova a non preoccuparti!
Ti dico solo che io per "pudore", "vergogna", non sono mai andata da un ginecologo uomo...poi sono approdata qui e sono in cura con il Dott. Pesce...e tutti i miei tabù sono scomparsi!
le informazioni che ci dai sono importanti per capire come indirizzarti, tutto qua.
E ora...forza! :pugile:
Ciao!

Re: La storia di Francesco

Messaggioda Natina » dom giu 24, 2012 7:12 pm

Ciao Francesco, son daccorto con Flami! immagino che ci possa essere un po' d'imbarazzo, ma qui siamo come in una grande famiglia e alla fine vedrai che parlarne ti sembrerà più semplice!
Cacchio non avevo visto che hai quasi la mia età! :)
Comunque tornando a te, dai sintomi che desrivi mi vien da pensare ad una contrattura! io per scrupolo farei un urinocoltura in modo tale da verificare la presenza o assenza di eventuali batteri! e da lì poi agiremo di conseguanza! :):

Re: La storia di Francesco

Messaggioda frizzina » dom giu 24, 2012 7:40 pm

Francesco883 ha scritto:dopo anche un pò la mia famiglia pensavano e pensano spesso che sia un fatto psicologico..

Tranquillo..è quasi la norma. Qui molte di noi hanno vissuto o vivono questa fase. Non sempre è facile trovare comprensione.
Francesco883 ha scritto:non mi sento a mio agio al massimo a dire i miei sintomi visto che siete tutte donne

Sappi che invece io trovo molto interessante saperli. Perchè così posso capirne di più, sono una persona curiosa. Quindi ti prego, non vergognartene! Dai comunque un contributo prezioso ad altri uomini che magari approderanno sul forum, come te.
naty ha scritto:qui siamo come in una grande famiglia

è vero! :love1:
Mai pensato di fare una visitina da Pesce? è anche adrologo...vero che sei un lontanuzzo..però...
naty ha scritto:dai sintomi che desrivi mi vien da pensare ad una contrattura

già...la bestia nera! :twisted: :twisted:
Francesco883 ha scritto:sento spesso una pesantezza anale come se dovessi andare in bagno ma non posso quindi stitichezza e prima andavo in bagno giornalmente adesso passano almeno 2 o 3 giorni nonostante la dieta che faccio.

Provato il succo di Noni o il X-flor? con me ha fatto miracoli..hai mai sofferto di ragadi (i taglietti che ti si aprono facendo cacca) ? se sei contratto è uno dei sintomi...ad intestino come sei? è sano? o soffri di colon irritabile? Mai fatto la coprocultura o altri esami inerenti?
Mi raccomando bevi molto..(senza esagerare però..sennò la vescica ne soffre)

Re: La storia di Francesco

Messaggioda Rosanna » lun giu 25, 2012 2:53 pm

Tu sei un'ulteriore conferma al fatto che l'ureaplasma non è il responsabile di tutti quei sintomi che i produttori di Bassado vogliono attribuirgli. Infatti anche con la sua assenza continui ad avere sintomi.
Sono d'accordo con i sospetti diagnostici di chi mi ha preceduta: contrattura muscolare pelvica.
La contrattura muscolare provocava la riduzione dell'afflusso di sangue negli organi genitali, il ristagno venoso, l'alterazione della conduzione nervosa. Di conseguenza provoca sofferenza dei tessuti genitali, ristagno di scorie non eliminate per via della congestione vascolare, un'ipoerettilità, infiammazione cronica abatterica, abbassamento delle difese locali (un tessuto danneggiato non è in grado di difendersi) e come CONSEGUENZA a tutto ciò subentrano possibili infezioni da ureaplasma ed altri microrganismi (che sono sicura siano arrivati solo a posteriori della prima manifestazione sintomatologica!).
Credo che sarebbe bastato lavorare subito sulla muscolatura pelvica contratta e ti saresti evitato anni di dolori, anni di antibiotici, spese, illusioni.
Anche a mio parere dovresti prenotare subito da Pesce.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Francesco

Messaggioda Francesco883 » lun giu 25, 2012 11:26 pm

Ok grazie parlerò senza problemi tanto sono anche dietro un pc per fortuna e non c'è motivo di vergognarsi :):
Ok naty farò l'urinocultura appena possibile e vi comunicherò i risultati ;)
Purtroppo ho sofferto e soffro tutt'ora di ragadi ed emorroidi penso siano la stessa cosa.. questa cosa è subentrata dopo la stitichezza e quindi dopo la prostatite perchè vi assicuro che prima stavo benissimo quindi è possibile che ci sia una contrattura.. in pratica quando vado in bagno è come se sentissi che c'è un'ostruzione e devo sempre sforzarmi.. adesso un pò meno perchè mi sto aiutando con l'alimentazione e i fermenti.. non ho mai fatto coprocultura o altri esame anzi se ne avete da consigliarmi li accetto e li farò.. di colon irritabile non penso di soffrirne però non sò bene quali siano i sintomi dovrei cercare.. non ho mai mal di pancia o cose del genere il sintomo si concentra tutto nella parte finale dell'intestino.. stà lì il problema lo sento.. anche se quando vado in bagno non vado bene.. è come se avessi dei batteri nell'intestino..
Ho altre 3 cose da dire che potrebbero essere importanti. La prima è un sintomo di cui mi sono dimenticato è che sento spesso soprattutto la mattina un fastidio alla vescica come se dovessi urinare molto ma poi vado in bagno e faccio 2 gocce.. La seconda è un'altra cosa importante di cui mi ero dimenticato è che prima della prostatite esattamente circa 6 mesi prima ho avuto la mononucleosi che mi ha debilitato notevolmente. Sono stato quasi un mese a letto e ho perso quasi 8 kg ho preso antibiotici per 2 settimane circa e le mie difese immunitarie penso che erano a zero.. da quì poi si è scatenata la prostatite io penso.. e il batterio ha avuto il lascia passare.. quindi rispondendo a Rosanna forse il batterio è subbentrato prima della contrattura non sò quanto sia importante saperlo però penso sia così. La terza credo non meno importante è che spesso ho un dolore alla zona lombare infatti ho pensato ad una sciatica o qualcos'altro ma dopo visita è esclusa e quindi dopo aver letto sul sito del dottor Pesce sulla contrattura pelvica, dove descritto anche questo sintomo, penso di confermare quel che dite voi al 100% . Volevo chiedere inoltre sia a Rosanna che a tutte voi se il batterio anche se dal test risulta negativo è possibile che ci sia comunque? perchè parlando con vari medici e facendo ricerche su internet ho notato che tutti concordano sul fatto che il batterio sia sempre presente a livello intracellulare e quindi nel test non viene rilevato perchè si nasconde. Ho anche visto che a quanto pare è uno dei batteri più piccoli rispetto agli altri quindi è possibile questa cosa? devo cercare di capire insieme al vostro aiuto se è nato prima l'uovo o la gallina cioè la causa scatenante.. perchè se mi concentro sulla seconda e tralascio la prima comunque il problema ritornerebbe. Questo sò però che non si potrà mai sapere al 100%. Prenoterò da Pesce anche se mi viene lontanuccio.
Grazie Rosanna e grazie a tutte voi per la disponibilità e per questo forum che è veramente ben organizzato e di vero sostegno psicologico :):

Re: La storia di Francesco

Messaggioda Laura69 » mar giu 26, 2012 12:21 am

Ciao Francesco!
Benvenuto. Io arrivo sempre in ritardo :):
Le ragazze e Rosanna ti hanno già detto tante cose e tu stesso ti ritrovi nei sintomi quindi se riesci a prenotare con il prof. Pesce penso che tu possa intraprendere la strada giusta per la guarigione.
Spesso anche noi donne finiamo per focalizzare la nostra attenzione sui batteri accanendoci contro di loro (vedi quanti antibiotici prendiamo prima di arrivare qui disperate perché non fanno effetto e continuiamo ad avvertire gli stessi sintomi!). Poi succede che non eliminando le cause (contrattura) che rendono più esposti ad infezione i nostri organi, finiamo per cadere nuovamente vittime dei nostri distubi.
L'azione dev'essere sinergica.
Risolvendo la contrattura i tuoi organi pelvici ritroveranno la loro naturale funzionalità. Il tuo intestino tornerà ad essere regolare, la circolazione sanguigna migliorerà apportando ossigeno ai tessuti e rendendoli meno - o per nulla - esposti al rischio infezione.
Pensa che milioni di batteri invisibili abitano il nostro corpo ma la convivenza, in una situazione di equilibrio, è pacifica.
Quando per un motivo o per l'altro questo equilibrio si altera anche un esserino invisibile può dichiararci guerra e rendersi fastidioso.
Non preoccuparti di scoprire chi dei due è arrivato prima... preoccupati di ritrovare l'equilibrio perduto.
:flower:

Re: La storia di Francesco

Messaggioda frizzina » mar giu 26, 2012 10:02 am

Laura69 ha scritto:Quando per un motivo o per l'altro questo equilibrio si altera anche un esserino invisibile può dichiararci guerra e rendersi fastidioso.

Immagine

Re: La storia di Francesco

Messaggioda Natina » mar giu 26, 2012 10:30 am

Francesco883 ha scritto:ragadi ed emorroidi penso siano la stessa cosa

Le ragadi sono dei taglietti nella zona anale che sanguinano quando andiamo stitici graffiati dalle feci dure, e spesso quando ci puliamo troviamo del sangue sulla carta; le emorroidi sono delle vene che si ingrossano fuoriuscendo dall'ano e provocano dolore e fastidio.

Ora sono più che sicura che il problema sia la contrattura! prenota da Pesce i tempi d'attesa sono lunghi, anzi ora c'è anche di mezzo l'estate quindi avrai tutto il tempo per organizzare una "gita" a Roma. ;)
Francesco883 ha scritto:è come se avessi dei batteri nell'intestino

Ma noi nell'intestino siamo pieni di batteri! però come diceva Laura, quando sono in equilibrio nn portano nessun problema. E' quando noi alteriamo quell'equilibrio che iniziamo ad avere disturbi e sintomi, i sintomi ci portano a contrarre e la contrattura indebolisce gli organi che quindi sono soggetti all'invasione di questi batteri! ma la contrattura può esser causata anche dal nostro stile/modo di vivere, ansia, stress ecc.. e anche questo porta il nostro corpo ad indebolirsi.. quindi dobbiamo imparare prima di tutto ad essere in sintonia con noi stessi, ritrovando il nostro equilibrio e quindi il benessere!
Il nostro corpo è una macchina perfetta, può essere manomesso da agenti esterni, ma basta indirizzarlo di nuovo sulla giusta via e piano piano è in grado di ripararsi e proseguire in maniera autonoma! :flower:

Re: La storia di Francesco

Messaggioda frizzina » mar giu 26, 2012 10:47 am

Esatto. Ragadi ed emorroidi sono una cosa differente! come ti dice Naty.. Se sei contratto, la muscolatura anale ( che fa parte del pavimento pelvico) non si rilassa, rimane "stretta" e se le feci non sono perfettamente morbide (e per farlo bisogna introdurre molti liquidi e fibre) ma dure e magari voluminose, nel passaggio, allargano in modo traumatico un muscolo che oppone resistenza, e così la pelle si spacca e sanguina. Ti dico questo perchè io alle ragadi sono abbonata...e a volte, mi vengono pure quando le feci sono morbide. Purtroppo, la contrattura è proprio...una bestia nera. Perchè oltre a rilassarla, bisogna risalire ai fattori scatenanti, che possono essere sia fisici che psicologici, e qui viene la parte dura, perchè correggere difetti "mentali", di approccio al mondo o di posture sbagliate, è praticamente fare un lavoro su noi stessi. Le ricadute sono frequenti proprio perchè è tutto un equilibrio sottile...e non tipo il mal di testa: prendo pastiglia e passa...

Re: La storia di Francesco

Messaggioda Francesco883 » mar giu 26, 2012 8:06 pm

Tutto chiaro :):
Purtroppo ho sia le ragadi che le emorroidi.. Il fattore psicologico secondo me c'è perchè sono un tipo ansioso anche se adesso molto meno però geneticamente sono predisposto soprattutto quando lavoro tanto e mi stresso.. dovrei lavorare su me stesso cercando di avere sempre quella sensazione di benessere.. adesso sto molto meglio ma appena vario qualcosa nella mia dieta, per esempio appena mangio di più o un pò scombinato in un periodo subito sento una senzazione di infiammazione nella zona della prostata e vescica..
Quindi apparte prenotare con il Dott Pesce come devo agire per ora per migliorare? seguo tutti i vostri consigli ovvero prendo D-Mannosio forte, D-mannosio, X-flor, succo di noni? perchè io attualmente sono migliorato notevolmente prendendo: prodotti a base di estratti di pompelmo, promen, fermenti della gse, regobasic e dieta ferrea per alcalinizzante posso combinare tranquillamente i prodotti che mi avete consigliato voi con quelli che prendo attualmente o ne escludo qualcuno?
Grazie come sempre :): ;)

Re: La storia di Francesco

Messaggioda Natina » mar giu 26, 2012 9:08 pm

Il succo di noni puoi prenderlo tranquillamente perchè non può farti che bene! se mangi un po' più pesante e senti le urine acide puoi acciungere del bds per alcalinizzare oppure assumere alcalinizzanti come basentabs o regobasic come stai già facendo.
Il mannosio non so se nel tuo caso possa essere efficacie dato che non sappiamo se attualmente hai batteri in vescica, anche se può aiutare a ripristinare le tue pareti vescicali indebolite. Tuttavia se i tuoi disturbi son dati dalla contrattura il mannosio non ti servirebbe!
Come fermenti ti cnsiglio il X-flor. Come miorilassante per la contrattura puoi assumere anche il magnesio, anche questo prodotto dalla ditta!
Tutto questo mentre aspetti una visita dal professor Pesce.
Per le ragadi molte di noi si son trovate bene con xerem mentre per le emorroidi, abbiamo una testimonianza recente di una ragazza che risolto con Rigenoma Spray.. ;)

Re: La storia di Francesco

Messaggioda Francesco883 » gio giu 28, 2012 1:06 pm

Ok :):
Intanto faccio l'urinocultura e prendo i prodotti che mi avete indicato aspettando la visita con Pesce. Che la guerra abbia inizio :pugile:
Vi farò sapere ;)

Re: La storia di Francesco

Messaggioda Natina » gio giu 28, 2012 1:09 pm

Questo è lo spirito giusto! :pugile:
Aspettiamo aggiornamenti!!! :coool:

Re: La storia di Francesco

Messaggioda frizzina » gio giu 28, 2012 1:46 pm

Evvai!! grande! :cup:

Re: La storia di Francesco

Messaggioda Frens » gio giu 28, 2012 5:02 pm

ciao Francesco e benvenuto.
conosco tutti i prodotti che hai citato della GSE.
io ritengo che il GSE sia un antibiotico naturale selettivo verso i patogeni (me lo spiegò un'informatrice scientifica mesi fa con degli studi alla mano) ma sopratutto è buono per altre svariate funzioni, e, cosa più importante, hai trovato giovamento da queste terapie, quindi io non li interromperei però affiancherei sicuramente D-Mannosio e magnesio, valutando bene il pH delle urine.
eliminerei solamente l'acidophilus della gse perchè rispetto nutriflor o X-flor o gli altri fermenti consigliati è molto povero e ha un peggior rapporto qualità prezzo, quindi lo sostituirei con uno dei probiotici consigliati sul forum
allora hai prenotato da Pesce?


Prossimo

Torna a Storie personali (Uomini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214