La storia di Francesco

Raccontaci qui la storia del tuo problema uro/genitale

Re: La storia di Francesco

Messaggioda Francesco883 » gio giu 28, 2012 6:11 pm

Non sò se i prodotti della GSE hanno avuto un impatto così positivo o è stata la dieta alcalinizzante con regobasic che sto facendo..però io per ora evito di non prenderli.. il problema è che appena vario la dieta come ieri e oggi e mi metto a mangiare di più con più zuccheri mi aumentano i sintomi notevolmente. I sintomi che ho avuto in questi due giorni sono: dolore alla zona lombare altezza reni.. non capisco perchè è cosa c'entra con la dieta.. qualcuno mi sà spiegare quale sia la relazione? ho paura che siano i batteri che sono andati nei reni e che appena mangio zuccheri l'Ureaplasma mi attacchi i reni lo dico perchè ho letto questa cosa da qualche parte ma non è attendibile vorrei tranquillizzarmi su questa cosa..
Il secondo sintomo è difficoltà nell'andare in bagno mi devo sforzare notevolmente.. non sò come comportarmi perchè già sono mesi che faccio quella dieta e ho perso diversi kg. Ancora non ho prenotato dal Dottor Pesce devo leggere sui vostri post come fare e quando perchè mi dovrei organizzare anche con il lavoro..

Re: La storia di Francesco

Messaggioda Natina » gio giu 28, 2012 6:23 pm

Non credo ci sia una relazione.. :humm: comunque se l'infezione arrivasse ai reni ti salirebbe la febbre e quindi a quel punto potresti pensare ad una relazione, batteri-reni, fino ad allora io starei tranquilla!
Hai ordinato X-flor e succo di Noni? ti potrebbero essere di grande aiuto per andare di corpo senza sforzare! questo può peggiorare un eventuale contrattura..
Per quanto riguarda il dottor Pesce puoi contattarlo tramite cellulare, ti risponde la segretaria ed è lei a darti l'appuntamento, le lista d'attesa sono molto lunghe quindi avrai tutto il tempo per organizzarti con il lavoro! I suoi contatti sono nella sezione Medici consigliati- Lazio.
Per il momento comunque puoi provare a contattarlo tramite mail magari ti può tranquillizzare o chiarire eventuali dubbi!
Però se non hai fatto l'urinocultura non hai la certezza che siano questi batteri a provocarti problemi!

Re: La storia di Francesco

Messaggioda Greta » sab giu 30, 2012 6:25 pm

:welcome: (in ritardo) anche da parte mia!
Francesco883 ha scritto:dolore alla zona lombare altezza reni

non è che questo dolore è collegato alla stitichezza che dici di avere? a me a volte capita. Se riesci a defecare poi passa?
Francesco883 ha scritto:difficoltà nell'andare in bagno mi devo sforzare notevolmente

qui serve proprio il protocollo di Stanford che esegue il Prof. Pesce, sono certa che appena inizierai le terapie comincerai a stare meglio!

Re: La storia di Francesco

Messaggioda Ceychan » sab giu 30, 2012 7:04 pm

Benvenuto anche da parte mia :welcome:
Non farti scrupoli a parlare di tutto, è vero che siamo in maggioranza fanciulle ma siamo tutte aperte di mente [almeno di quello :pp ] e pronte ad ascoltarti.
A leggere della difficoltà che hai ad andare in bagno penso anche io che la scelta di Fish come medico sia la più indicata, probabilmente potrà aiutarti a risolvere un problema di contrattura e ad insegnarti a rilasciare la muscolatura. Se leggi la mia storia, nonostante sia un pippone immenso :lol: , fino a novembre dell'anno scorso non ero capace di fare la pipì senza spingere nemmeno nei momenti di stimolo massimo. Avevo fatto così per 25 anni e anche Pesce durante la visita aveva detto che sarebbe stata la cosa più complessa da risolvere e invece adesso a parte in rari casi, urine molto acide/se sono brilla/qualcosa che non mi viene in mente, riesco a rilasciare la muscolatura e a urinare senza spinte. Ci metto magari 10 minuti in più e il getto è debolino ma ho imparato =)

Re: La storia di Francesco

Messaggioda Francesco883 » sab giu 30, 2012 8:13 pm

Grazie Naty :): li ordinerò al più presto in questa settimana.. per ora sto utilizzando il bicarbonato di sodio 2 mezzi cucchiaini al giorno e và molto meglio da tutti i punti di vista anche mangiando cose molto dolci.. questa settimana farò pure urinocultura e ti farò sapere ;)
Ciao Greta meglio tardi che mai :) no non penso sia collegato alla stitichezza perchè non passa comunque va e viene.. mi aumenta quando mangio cose zuccherate d mangio di più per adesso per esempio mi è diminuito notevolmente prendendo il bicarbonato.. penso sia un dolore dei muscoli lombari non capisco proprio il collegamento che ci possa essere tra dieta e questo dolore.. però in altre storie ho letto che c'è lo stesso sintomo..
Ho notato inoltre che le urine sono più di colore che danno sul giallo-verde per adesso..
Invece volevo chiedere ma il bicarbonato posso prenderlo tranquillamente anche se prendo il regobasic 2 volte al giorno? se alcalinizzo troppo non fà male? ho paura che la digestione mi rallenti..
Grazie Ceychan cercherò di essere sempre il più aperto possibile così posso anche essere di aiuto ad altre persone che hanno i miei stessi sintomi ;)

Re: La storia di Francesco

Messaggioda Greta » mar lug 10, 2012 10:35 am

Francesco883 ha scritto:il bicarbonato posso prenderlo tranquillamente anche se prendo il regobasic 2 volte al giorno? se alcalinizzo troppo non fà male?

il troppo stroppia sempre.. vai per gradi, se regobasic alcanizza sufficientemente le tue urine il bicarbonato sarebbe di troppo. Com'è il ph delle tue urine attualmente?
In generale come stai?

Re: La storia di Francesco

Messaggioda Stefania 69 » ven lug 13, 2012 12:09 pm

Ciao Francesco, benvenuto anche da parte mia :welcome:

Re: La storia di Francesco

Messaggioda Rosanna » lun lug 16, 2012 1:02 pm

Francesco883 ha scritto:non capisco proprio il collegamento che ci possa essere tra dieta e questo dolore

http://cistite.info/joomla/index.php/ci ... in-6-punti
Francesco883 ha scritto:il bicarbonato posso prenderlo tranquillamente anche se prendo il regobasic 2 volte al giorno?

Valuta il ph delle urine e se è troppo elevato (si avvicina agli 8) riduci il regobasic. Negli uomini ho potuto constatare che il bicarbonato è più efficace degli altri alcalinizzanti sulla sintomatologia.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Francesco

Messaggioda Francesco883 » sab lug 21, 2012 8:26 pm

Ciao ragazze mi sono assentato un pò per via del lavoro e perchè volevo cercare di pensarci il meno possibile.
La situazione per ora non è molto incoraggiante vi racconto questo ultimo periodo che mi sono assentato: Stanco della dieta rigida che facevo mi sono messo a mangiare di nuovo, mangiando tutto quello che mi andava per lo più a base di zuccheri e tanta pasta.. un disastro.. i sintomi si sono accentuati notevolmente e con questo intendo: calo libido, cali erettivi, erezioni notturne assenti, sensazione di fastidio zona prostata e problemi nell'evacuazione.. depresso e arrabbiato ho dovuto ricominciare la dieta.. adesso la situazione è decisamente migliorata.. per ora prendo queste cose.. Mattina: D-Magnesio, serenoa repens, X-flor una al giorno; Pranzo: prima di mangiare una dose succo di noni e 2 misurini aloe succo con papaya, subito dopo mangiato un cucchiaino di Regobasic e tanta acqua (prima lo prendevo la mattina e la sera a stomaco vuoto ma stò provando così perchè alcalinizzo subito dopo mangiato) Cena: dose succo di noni prima di mangiare e di nuovo aloe, dopo cena di nuovo Regobasic e serenoa repens; prima di andare a dormire magnesio.. La mia dieta attualmente consiste nel mangiare praticamente quasi tutto a base di verdure.. quindi insalate, minestroni, riso e tutto ciò che non acidifica cerco di evitare al massimo tutto ciò che è lievito, farina ecc e che si può trasformare in zuccheri come la pasta..ogni tanto mi concedo delle uova, pollo arrostito, pesce (proprio per non farmi venire qualche anemia) e pasta di kamuth attualmente peso 55kg per 1,77 e ne pesavo 65kg i miei genitori mi prendono per pazzo ma preferisco questo che avere problemi di altro tipo o depressivi.. se avete consigli in merito alla mia dieta li accetto.. quello che ho notato è che appena eccedo con la pasta e soprattutto zuccheri i sintomi si accentuano.. comunque la situazione adesso è notevolmente migliorata il mio compagnetto si è svegliato dopo che era andato in letargo.. Il mio obbiettivo è quello di alzare notevolmente il mio sistema immunitario così come consigliato da Rosanna in modo da distruggere questi malefici batteri :twisted: solo che c'è un problema la prostata così come spiegato dal mio andrologo è molto protetta e poco irrorata di sangue e quindi è difficile che riescano a morire tutti per questo l'antibiotico ha poco effetto perchè ci arriva in piccolissime quantità..
Rosanna ho provato il bicarbonato dopo che mi sono messo a mangiare nella normalità ma non ha funzionato anzi avevo paura che mi accentuasse i sintomi così poi ho smesso forse perchè alcalinizzavo troppo.. credo che la mia formula sia Regobasic dopo mangiato.
L'urinocoltura ancora non ho avuto il tempo di farla credo in questa settimana la farò e vi farò sapere i risultati..
Sempre Grazie di tutto ;)

Re: La storia di Francesco

Messaggioda Natina » lun lug 23, 2012 12:18 am

Ciao francesco, grazie per l'aggiornamento, volevo dirti che io in genere il succo di noni lo prendo lontano dai pasti.. anche perchè sulla scatola c'è scritto da prendere almeno 30 minuti prima dei pasti, quindi credo che tu prima lo prenda e meglio è..
per quanto riguarda il miglioramento dei sintomi dovuto ai pasti a questo punto credo dipenda il livello di acidità, ma non trovo una correlazione con gli altri problemi che hi, e che mi vien da pensiare siano di provenienza muscolare..
Non so, però hai provato a tenere sotto controllo il ph? se non hai ordinato gli stick della meditrol della ditta, puoi prendere in farmacia quelli tornasole..
Facci sapere quando ritiri le analisi cosa c'è.. comunque credo anch'io che fondamentale sia ricostiture le tue difese e Noni+X-flor secondo me sono una bomba!! ;)

Re: La storia di Francesco

Messaggioda Rosanna » lun lug 23, 2012 2:50 pm

Francesco883 ha scritto:Stanco della dieta rigida che facevo mi sono messo a mangiare di nuovo, mangiando tutto quello che mi andava per lo più a base di zuccheri e tanta pasta.. un disastro.

Francesco883 ha scritto:La mia dieta attualmente consiste nel mangiare praticamente quasi tutto a base di verdure.. quindi insalate, minestroni, riso e tutto ciò che non acidifica cerco di evitare al massimo tutto ciò che è lievito, farina ecc e che si può trasformare in zuccheri come la pasta..ogni tanto mi concedo delle uova, pollo arrostito, pesce (proprio per non farmi venire qualche anemia) e pasta di kamuth attualmente peso 55kg per 1,77 e ne pesavo 65kg

Francesco, guarda che tra la situazione "dieta libera a base per lo più di carboidrati" e quella drastica che stai facendo ora, c'è anche la via di mezzo che è quella più equilibrata e che non ti crea danni, al contrario sia della prima che della seconda. Se introdico solo (o prevalentemente) proteine e fibre come puoi foraggiare il tuo sistema immunitario? I carboidrati sono indispensabili al nostro organismo e devono costituire la parte principaledella nostra alimentazione. E' chiaro che se introduci solo zuccheri e carboidrati raffinati non otterrai grandi benefici, ma se assumi questi nutrienti sotto forma di cereali integrali (riso, farro, avena e orzo, il Kamuth no perchè tra tutti è il peggiore) avrai la giusta dose quotidiana di carboidrati sani, vitamine, sali minerali e fibre. Vedrai che in questo modo non perderai ulteriore peso, non ti debiliterai ancor di più e rinforzerai il tuo sistema immunitario.
Francesco883 ha scritto:ho provato il bicarbonato dopo che mi sono messo a mangiare nella normalità ma non ha funzionato anzi avevo paura che mi accentuasse i sintomi così poi ho smesso forse perchè alcalinizzavo troppo..

Non ho capito molto sai?
Hai smesso perchè "forse" alcalinizzavi troppo? Quindi non ne avevi la certezza? Se sì potevi ridurlo anzichè sospenderlo.
"Avevi paura che accentuasse i sintomi"? Quindi non li accentuava, ma era solo un tuo timore, giusto? Quindi perchè lo hai sospeso?
Forse il mancato successo era dovuto non tanto al bds, quanto all'eccesso di zuccheri introdotti improvvisamente e velocemente nella tua dieta (gli zuccheri hanno effetto osmotico e possono richiamare acqua ed aria nel tuo intestino andando a stimolrae anche le nevralgie pelviche).
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Francesco

Messaggioda Francesco883 » mar lug 24, 2012 2:08 pm

naty ha scritto:volevo dirti che io in genere il succo di noni lo prendo lontano dai pasti..

Si naty ho dimenticato a specificare ;) lo prendo mezzora prima dei pasti ;)

naty ha scritto: Non so, però hai provato a tenere sotto controllo il ph? se non hai ordinato gli stick della meditrol della ditta, puoi prendere in farmacia quelli tornasole..
Facci sapere quando ritiri le analisi cosa c'è.. comunque credo anch'io che fondamentale sia ricostiture le tue difese e Noni+X-flor secondo me sono una bomba!! ;)

Ancora non li ho presi gli stick li prenderò a breve ;)

Rosanna ha scritto: Francesco, guarda che tra la situazione "dieta libera a base per lo più di carboidrati" e quella drastica che stai facendo ora, c'è anche la via di mezzo che è quella più equilibrata e che non ti crea danni, al contrario sia della prima che della seconda.

Si ma in questi 5 anni di questa patologia ho imparato a conoscere il mio corpo.. è un dato di fatto che quando introduco carboidrati ogni giorno ho un peggioramento dei sintomi come lo spieghi? se non faccio la dieta drastica è inutile che la faccio perchè non ho nessun miglioramento..
Comunque il riso lo mangio solo che in piccole quantità..

Rosanna ha scritto: il Kamuth no perchè tra tutti è il peggiore

Io sapevo il contrario secondo la mia fonte ovvero la mia erborista che mi ha spiegato che contiene meno zuccheri..

Rosanna ha scritto: Non ho capito molto sai?
Hai smesso perchè "forse" alcalinizzavi troppo? Quindi non ne avevi la certezza? Se sì potevi ridurlo anzichè sospenderlo.
"Avevi paura che accentuasse i sintomi"? Quindi non li accentuava, ma era solo un tuo timore, giusto? Quindi perchè lo hai sospeso?
Forse il mancato successo era dovuto non tanto al bds, quanto all'eccesso di zuccheri introdotti improvvisamente e velocemente nella tua dieta


Intendo che i sintomi si sono amplificati nel giro di poco tempo e proprio quando ho cominciato a prendere il bicarbonato vero è che facevo una dieta più ricca di zuccheri ma non ho riscontrato nessun effetto positivo dal bicarbonato e non ne prendevo neanche tanto certe volte 2 o una volta al giorno quindi non penso c'entri la quantità.. Il mio timore si basa sulla risposta del mio corpo e sentivo che il corpo non aveva beneficio dal biocarbonato così l'ho sospeso.. Al contrario ho avuto veri benefici con il Regobasic.. non dimentichiamoci che io soffro di una patologia prostatica e non alla vescica a differenza vostra e che quindi ci possono essere un pò di differenze..

Re: La storia di Francesco

Messaggioda Rosanna » mer lug 25, 2012 3:48 pm

Francesco883 ha scritto:quando introduco carboidrati ogni giorno ho un peggioramento dei sintomi come lo spieghi?

Non me lo spiego. Tuttavia ti assicuro che una dieta così povera di carboidrati e zuccheri se da una parte ti allevia i sintomi genitali, dall'altra non può che debilitarti e provocarti tutta una serie di scompensi che a lungo andare potrebbero farti rimpiangere i tempi in cui avevi "solo" problemi genitali. Perdona la mia durezza, ma cazzo: sei alto quasi 1,80 e pesi 55kg! Cerca di essere razionale!
Francesco883 ha scritto:Io sapevo il contrario secondo la mia fonte ovvero la mia erborista che mi ha spiegato che contiene meno zuccheri..

:-no Anche lei vittima della speculazione commerciale! Purtroppo contiene meno elementi indispensabili che si cercano appositamente in un alimento integrale: vitamine, sali minerali, fibre. Falso invece che non contenga glutine e zuccheri, tant'è vero che i celiaci non possono mangiarlo! Ci sono cereali che ne sono totalmente privi o che ne hanno meno (aggiorna la tua erborista e già che ci sei fidati anche un po' meno di lei a questo punto).
http://www.ilsecoloxix.it/p/magazine/20 ... amut.shtml
A proposito: hai mai fatto i test per la celiachia? :humm:
Francesco883 ha scritto:non dimentichiamoci che io soffro di una patologia prostatica e non alla vescica a differenza vostra e che quindi ci possono essere un pò di differenze..

Non dimenticarti che più su ti ho scritto
Rosanna ha scritto:Negli uomini ho potuto constatare che il bicarbonato è più efficace degli altri alcalinizzanti sulla sintomatologia.

E mi riferivo proprio alla prostatite.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Francesco

Messaggioda Francesco883 » gio lug 26, 2012 8:18 pm

Tranqui per la durezza ci sono abituato oramai me lo dicono tutti ;) ma fisicamente mi sento bene e come dicevo preferisco questo che soffrire di altri problemi che per me sono più gravi.. comunque non preoccuparti perchè adesso sto cominciando a mangiare di più integro come avete consigliato voi un alimento alla volta e vediamo che succede.. Ho iniziato pure a fare un pò di nuoto che a quanto ho sentito dire è positivo per questa patologia se fatto in modo rilassante.
No il test nn l'ho fatto ma ci avevo pensato.. appena possibile vado in farmacia a comprare il test..

Re: La storia di Francesco

Messaggioda Francesco883 » gio set 20, 2012 12:16 pm

Salve a tutte!
Voglio aggiornarvi sulla mia condizione attuale. Sono circa 3 mesi che seguo la terapia da voi consigliata con: succo di noni, magnesio, fermenti X-flor, Regobasic alcalinizzante, dieta più bicarbonato ogni tanto la mattina. Andava tutto bene stavo decisamente migliorando la libido era tornata quasi alla normalità e i problemi di stitichezza erano migliorati decisamente.. fin quando un giorno, ovvero 2 settimane fà, decisi di fare l'urinocoltura più gli esami del sangue di routine perchè non mi sentivo gran chè in forma avevo febbretta la sera e sbalzi termici e anche perchè era un pò che non facevo esami.. L'urinocoltura è risultata negativa mentre gli esami del sangue 3 valori fuori norma ma non di molto.. li elenco: GPT = 46 (Valore riferimento: <41),Granulociti neutrofili = 34,6% (Valori riferimento: 40 - 74), Linfociti = 53,6% (Valor. Rif. 20 - 48) così sono andato dal mio medico generico giusto per farglieli controllare e mi ha detto che i valori erano di poco fuori norma e dagli esami si evidenziava un leggero appesantimento al fegato.. gli ho spiegato anche il mio problema alla prostata e di stitichezza e che ho preso questi prodotti ovvero magnesio, fermenti ecc per un bel pò di tempò e se magari era dovuto a questo l'appesantimento al fegato.. mi ha spiegato che poteva essere quello o qualche altra cosa niente di cui preoccuparsi comunque.. mi ha consigliato di smettere per ora di prendere tutte queste cose e fare una pausa.. così ho fatto anche se non ho smesso con bicarbonato e serenoa repens. Ineffetti non ho più avuto sbalzi termici o febbretta la sera però è peggiorata notevolmente la stitichezza.. quando vado in bagno ogni volta è un dramma perchè mi devo sforzare terribilmente e ho di nuovo ragadi :cry: .. comunque la mia domanda è: è possibile che ho esagerato a prendere tutti questi prodotti e mi si è appesantito il fegato?
Per quanto riguarda la stitichezza e muscolatura pelvica e anche emorroidi sono andato da un proctologo della mia città dopo la visita proctologica più anoscopia questo è quello che si è evidenziato: Ano chiuso con cute perianale integra; esplorazione non responsabile di significativa dolorabilità; normale tono sfinterico di base; assenza di rilasciamento in ponzamento. All'anoscopia evidenza di emorroidi i I - II grado di scarso rilievo clinico. Conclusioni: quadro di discinesia dei muscoli pelvici.
Ho copiato quello che mi ha scritto nel referto.. ho chiesto al proctologo se i miei problemi di stitichezza e quant'altro erano dovuti ad una contrazione muscolare pelvica e lui mi ha detto di no ovvero la stitichezza è dovuta al fatto che non sò più andare in bagno come se non riuscissi a rilasciare la mia muscolatura e a rilassarla anche se a me sembra un pò strano.. comunque mi ha consigliato un esame che si chiama Manometria Rettale che ancora non ho fatto..
Alla luce di quanto vi ho detto come dovrei agire adesso secondo voi? dato che l'urinocoltura è risultata negativa cosa dovrei fare e soprattutto come risolvere i problemi di stitichezza? che mi stanno abbattendo non poco :hurted: .. stò di nuovo peggiorando per quanto riguarda la prostatite e sono certo al 100% che è dovuto al problema di stitichezza perchè quando vado di corpo le feci dure stricano contro la prostata e sento che è quello che mi causa il tutto infatti prima stavo benissimo.. C'è da credergli a questo medico proctologo o è necessario che vada dal Dottor Pesce per escludere la contrazione muscolare?
Grazie sempre di ascoltarmi e scusate se mi sono dilungato..

Re: La storia di Francesco

Messaggioda Rosanna » ven set 21, 2012 9:13 am

Francesco883 ha scritto:mi ha consigliato di smettere per ora di prendere tutte queste cose e fare una pausa.. così ho fatto però è peggiorata notevolmente la stitichezza.. quando vado in bagno ogni volta è un dramma perchè mi devo sforzare terribilmente e ho di nuovo ragadi

Interrompi allora la pausa e ricomincia a prendere ciò che prendevi prima, magari in dosaggio leggermente inferiore a quello che prendevi prima (giusto nel dubbio che siano stati proprio questi integratori a provocarti i sintomi che lamentavi).
La stipsi e lo sforzo defecatorio irritano il nervo pudendo con conseguente riattivazione dei disturbi pelvici ed uro-genitali e conseguente contrattura muscolare.
...E smettila di fare esami! ;) A causa di questi, le malattie te le provochi davvero.
Vai da Pesce. Ma prenota subito perchè se prenoti ora il primo posto libero sarà a fine gennaio!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Francesco

Messaggioda Francesco883 » sab set 22, 2012 3:05 pm

Ok ;) cercherò di prenotare il problema è come organizzarmi e dovrei concordare un giorno con lui..

Si ho già ricominciato solo con il succo di noni per vedere se questo mi allevia la stitichezza, il bicarbonato lo continuo a prendere solo metà cucchiaino la sera perchè sembra che mi sia stabilizzato a livello di vescica e anche perchè non ho fastidi.. valutando il ph quando lo prendevo più volte al giorno ho notato che sono arrivato addirittura a 9 adesso è sui 7 e i leucociti e i nitriti sono nella norma.. e comunque avevi ragione tu ho avuto maggiori effetti con il bicarbonato che con regobasic forse perchè dovevo continuarlo a prendere per diversi giorni prima di vedere gli effetti ;)

Volevo chiedere se è il caso che provi a questo punto a prendere D-Mannosio forte o mannosio che dici? o che dite? :):

Re: La storia di Francesco

Messaggioda Natina » dom set 23, 2012 1:19 am

Tu stesso dici che l'urinocoltura è risultata negativa quindi in teoria il mannosio potresti anche non prenderlo, l'unica cosa è che non so se tu hai le pareti vescicali infiammate o deboli, in tal caso potrebbe essere utile per ripristinare il GAG..
Non saprei aspettiamo il parere di Ros.. ;)

Re: La storia di Francesco

Messaggioda Rosanna » lun set 24, 2012 7:59 am

No, visto che non hai più fastidi di sicuro non hai neanche infiammazione vescicale quindi non ha alcuna utilità prendere mannosio.
Visto il ph molto alto (non dovrebbe mai superare gli 8), non arrivare alle dosi che assumevi quando lo avevi così alto.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Francesco

Messaggioda Francesco883 » gio set 27, 2012 1:14 pm

Ok, per ora prendo solo mezzo cucchiaino di bicarbonato la sera e il succo di noni e sembra che basti inoltre mangio quasi tutto, ho eliminato solo dolci e cose molto zuccherate come cioccolato ma anche quello ogni tanto me lo concedo.
Purtroppo in vescica un sintomo c'è l'ho ovvero dopo che urino anche 5 minuti dopo continua ad uscire qualche goccia come se non potessi controllarla non è uno stimolo infatti non me ne rendo conto..


PrecedenteProssimo

Torna a Storie personali (Uomini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214