La storia di Francesco

Raccontaci qui la storia del tuo problema uro/genitale

Re: La storia di Francesco

Messaggioda Rosanna » ven set 28, 2012 10:40 am

Questo può far sospettare una contrattura. In questo caso il mannosio non ha comunque senso.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Francesco

Messaggioda Francesco883 » gio gen 03, 2013 7:09 pm

Salve a tutti, è un po’ che non aggiorno il mio stato..
Durante queste vacanze ho mangiato di tutto e non prendo più niente tranne il succo di noni che ho notato mi aiuta tanto per andare in bagno.. la mia situazione è un po’ peggiorata, ho fatto gli stick stamattina: densite/pesospec. è al massimo ovvero 1.030, i leucociti e i nitriti sono nella norma, il ph è a 5 e poi risulta un po’ di sangue nelle urine il valore è a +ca. 5-10.
I sintomi sono: fastidio in vescica, desiderio sessuale diminuito notevolmente, erezioni mattutine scomparse e quando urino ci metto un po’ di più. Poi ho questo perenne fastidio in vescica che è sopportabile però capisco che c’è qualcosa che non và.. anche se l’andrologo nell’ultima visita ovvero circa 6 mesi fa mi disse che avevo "sclerosi del collo vescicale" conseguente alla prostatite determinata con l’esame dell’uroflussometria (quindi forse il fastidio è per questo motivo??), questo diminuisce notevolmente la capacità della mia vescica di trattenere l’urina. A quanto ho capito oramai mi rimarrà a vita e menochè non mi opero.. c’è qualcosa che posso fare comunque per rilassare le pareti della vescica o per rinforzarle? Una persona mi ha parlato di un medicinale chiamato Omnic che rilassa le pareti della vescica ne sapete qualcosa a riguardo? però credo che sia solo per noi maschietti..
Poi volevo chiedere se c’è un modo per capire con un esame fai da te se uno ha la prostata infiammata o meno.. per capire se devo agire in caso con qualche antinfiammatorio per la prostata.. naturalmente adesso ricomincio con mezzo cucchiaino di bicarbonato la sera e il regobasic mattina e pomeriggio e serenoa repens.. la famosa visita con il dott. Pesce deve ancora farla..
Attendo vostri suggerimenti
grazie

Re: La storia di Francesco

Messaggioda Natina » gio gen 03, 2013 7:43 pm

Per il resto non so darti consigli utimi ma per rilassare il basso ventre puoi applicare calore o fare bagni caldi e respirare anche col diaframma, ma questo è scritto anche nel forum..
E per rafforzare la vescica poi prendere D-Mannosio o mannoro, dato che il mannosio è una componente della parete vescicale..
Ti riporto le informazioni scritte da Rosanna nella home "Essendo un importante componente della stessa mucosa vescicale, va a ricostituire lo strato protettivo (strato di GAG, ovvero GlucosAminoGlicani) laddove esso sia stato distrutto dalle molteplici infiammazioni, che hanno tolto protezione al tessuto sottostante, molto più delicato, rendendo la vescica molto più sensibile all'azione aggressiva di sostanze acide, sostanze irritanti, batteri e microtraumi meccanici (come quelli da rapporto sessuale). Probabilmente è questo il motivo per cui anche persone affette da cistite non batterica e cistite interstiziale (quindi che non presentano batteri nelle urine) traggono giovamento dall'assunzione di d-mannosio.
E' stato dimostrato che il d-mannosio si lega non solo ai batteri, ma anche alle tossine che essi producono per danneggiare lo strato dei GAG e raggiungere lo strato di mucosa più profonda in cui poi si annidano."

Re: La storia di Francesco

Messaggioda Rosanna » gio gen 03, 2013 11:40 pm

Come mai dopo 6 mesi devi ancora fare la visita dal Dr Pesce? Lui può rappresentare la soluzione per te.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


Precedente

Torna a Storie personali (Uomini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214