la mia storia...

Raccontaci qui la storia del tuo problema uro/genitale

la mia storia...

Messaggioda andrea84 » ven mar 30, 2012 10:31 pm

Ciao a tutte!
Torno per l’ennesima volta dal mio medico curante per l’ennesimo episodio di uretrite che ormai mi perseguita da più di 2 anni e in preda allo sconforto ho deciso di scrivervi per sfogarmi e perché leggendo il forum ho capito che voi siete le uniche persone che possono capirmi anche se molto probabilmente abbiamo problematiche differenti che però portano agli stessi sintomi.

Già differenti… perché come avrete capito dal mio nickname sono un uomo e perché penso che i miei batteri arrivino dalla prostata e non dalla vescica… anche se però dico penso, perché né il mio medico curante ne i 5 urologi a cui mi sono affidato hanno saputo dirmi esattamente cos’ho!

Ma andiamo con ordine:
COME è INIZIATO TUTTO: più di 2 anni fa io e la mia fidanzata abbiamo avuto bruciori nell’urinare e durante il rapporto e dopo un po’ anche durante i rapporti. Abbiamo fatto tutti gli esami di rito e dopo una serie di cure antibiotiche lei è guarita mentre io no! (gli esami hanno evidenziato problematiche diverse).

SINTOMI: bruciore ad urinare (soprattutto al mattino), sensazione di dover andare sempre in bagno anche per poche gocce, flusso urina irregolare durante le fasi acute.(no sangue nelle urine, no pus strani)

ESAMI: ho fatto più volte tutti gli esami possibili e immaginabili e il risultato è sempre lo stesso: sperma e tampone uretrale positive a escherichia coli, a volte accompagnato da altri simpatici amici come enterococco faecalis.
Per quanto riguarda gli altri esami: urine sempre ok, uroflussometria ok se non ho in corso fasi acute, non ho stenosi, non ho calcoli renali, non ho la clamidia o altre malattie di questo tipo.
Quindi??? A questa domanda la risposta di specialisti e medici è sempre la stessa e potrebbe essere riassunta con un bel: bò!!!

CURE: anch’io come voi ho fatto inizialmente diverse cure antibiotiche le ultime di levofloxacin da 30 giorni l’uno. Risultato: e.coli sempre presente e resistente all’antibiotico della cura. Non prendo antibiotici da febbraio 2011. Nell’ultimo anno la mia cura è stata: dieta equilibrata, fermenti lattici (femelle e da circa un mese nutriflor), integratori per la prostata e attività sessuale regolare. (sono stati proprio gli specialisti a sconsigliarmi ulteriori antibiotici).

D-Mannosio: A gennaio mi sono imbattuto in questo forum e mi son detto: ma perché no??? E quindi ho iniziato anche con l’D-Mannosio e devo dire che fino alla scorso settimana i risultati non erano malaccio (glande sempre infiammato ma erano notevolmente diminuite le volte in cui avvertivo bruciore). Lo utilizzo anche in formato crema durante i rapporti in quanto la mia partner lamenta bruciore se entra in contatto con il mio sperma (con il coito interrotto nessun problema ). Come dicevo fino alla settimana scorsa quando mi sono imbattuto nell’ennesima fase acuta. (ero scalato da 3 a 2 dosi al giorno)

DOMANDE: anche se nessun specialista me l’ha confermato, leggendo le poche casistiche maschili presenti nel forum mi sono convinto che essendo i batteri solo nello sperma (e non nelle urine) che il mio problema sia la prostata. E’ corretto il mio ragionamento? Se così fosse mi sembra di capire che l’asilium non fa al caso mio (anche se non mi spiego il miglioramento dei sintomi che ho avuto negli ultimi mesi). E’ così?
Mi rivolgo poi a rossana (ma sarò ben lieto di ascoltare qualsiasi suggerimento): devo persistire con l’attuale cura (asilium+fermenti+integratori prostata) o devo tornare da uno specialista? Ne conosci qualcuno bravo anche anche per le casistiche come la mia?
Vi ringrazio per qualsiasi risposta che sarete in grado di darmi e vi chiedo scusa se sono stato troppo prolisso ma come vi dicevo avevo proprio bisogno di sfogarmi con qualcuno che sia in grado di capirmmi

:thanks:

Re: la mia storia...

Messaggioda Rosanna » sab mar 31, 2012 8:24 am

Intanto ti do il benvenuto felice di avere tra noi un altro uomo. Siete così pochi ad iscrivervi che mi fa sempre piacere seguire nuove storie maschili per acquisire esperienza anche sui vostri problemi pelvici (simili a quelli femminili, ma con caratteristiche peculiari).
andrea84 ha scritto:Abbiamo fatto tutti gli esami di rito e dopo una serie di cure antibiotiche lei è guarita mentre io no! (gli esami hanno evidenziato problematiche diverse).

Sarebbe opportuno sapere di quali problematiche si trattava. E' importante.
Hai mai fatto un esame urine (non urinocoltura)? Mi diresti i risultati dell'ultima?
andrea84 ha scritto: Nell’ultimo anno la mia cura è stata: dieta equilibrata, fermenti lattici (femelle e da circa un mese nutriflor), integratori per la prostata e attività sessuale regolare. (sono stati proprio gli specialisti a sconsigliarmi ulteriori antibiotici).

E da quando hai smesso gli antibiotici la situazione è migliorata o peggiorata?

Avete valutato se utilizzando un preservativo per un peridoo abbastanza lungo la situazione migliora?
andrea84 ha scritto:mi sono convinto che essendo i batteri solo nello sperma (e non nelle urine) che il mio problema sia la prostata. E’ corretto il mio ragionamento?

Sembrerebbe di sì.
andrea84 ha scritto:Se così fosse mi sembra di capire che l’asilium non fa al caso mio (anche se non mi spiego il miglioramento dei sintomi che ho avuto negli ultimi mesi). E’ così?

Direi proprio di no, visto il miglioramento della sintomatologia da quando lo assumi!
Se leggi la storia di Flomant, lui ne è uscito grazie al mannosio. Una parte arriva anche in prostatam, sebbene molto meno di quella che viene eliminata in vescica. Quindi la cura dovrà essere più lunga e più massiccia rispetto alla cistite, ma è efficace.
Ti consiglio di prendere: o il mannosio dosi, ma vai con 4 dosi/die per più mesi, oppure D-Mannosio forte (o d-mannoro) 2-3 dosi al giorno, ma con aggiunta di bicarbonato di sodio ad ogni assunzione.
andrea84 ha scritto:Mi rivolgo poi a rossana

Rosanna!
andrea84 ha scritto: devo persistire con l’attuale cura (asilium+fermenti+integratori prostata)?

Cosa stai prendendo esattamente?
andrea84 ha scritto:specialista? Ne conosci qualcuno bravo anche anche per le casistiche come la mia?

Pesce e Mirko Croci (vedi elenco medici consigliati)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: la mia storia...

Messaggioda Stefania 69 » mar apr 03, 2012 2:26 pm

:welcome:

Benvenuto.

La storia di Flomant (Gianni) che ti ha indicato Rosanna ti sara' sicuramente di conforto, alcuni tratti sono molto simili.

Aspettiamo intanto le tue risposte alle domande di Ros :schifezze:

Re: la mia storia...

Messaggioda andrea84 » lun apr 09, 2012 11:55 pm

rieccomi! scusate il ritardo nella risposta! grazie per il benvenuto!

cerco di andare con ordine:

ESAMI PARTNER: gli esami avevano evidenziato batteri differenti rispetto ai miei. I suoi avevano evidenziato: candida e ureaplasma urealyticum. Il primo ciclo di antibiotici ha eliminato l'europlasma mentre il secondo la candida. Cronologicamente stiamo parlando del 2010. da allora come dicevo è rimasto solo il problema del liquido seminale (abbiamo provato 6 mesi di preservativo ma senza miglioramenti per nessuno dei 2, se non una diminuzione di piacere e lubrificazione).

ESAMI URINE: le mie ultime risalgono ad ottobre 2011 e sono le seguenti: colore giallo, aspetto: limpido; ph: 6.0; glucosio: 0; albuminia: 0; emoglobina: 0; corpi chetonici: 0; bilirubina:0; urobilogeno: 0,2; nitriti: negativi; peso specifico: 1026 esterasi: assente. microscopio sedimento: nulla di patologico. sostanze antibatteriche: assenti; carica batterica: inferiore a 100.000. noti qualcosa di particolare?

ANTIBIOTICI. da quando non prendo gli antibiotici (febbraio 2011) sono diminuite sensibilmente le fasi acute ma non c'è stato un periodo in cui mi sono sentito senza sintomi o comunque guarito del tutto.

D-Mannosio E PROSTATA: sono molto contento di sapere che una parte di D-Mannosio arriva in prostata! effettivamente la fase acuta l'ho avuta dopo il passaggio da 2 a 3 dosi giornaliere di D-Mannosio/D-Mannosio forte (andavo avanti da 3 mesi).

NUOVA CURA: dopo aver letto il forum ed effettuato un maxi rifornimento dalla dekos mi stò buttando da una settimana in questa cura: 3/4 D-Mannosio (mattina e sera D-Mannosio forte, pomeriggio dmannorio per praticità), lendicand (che vorrei provare dopo aver usato per un anno femelle e negli ultimi 2 mesi di nutriflor) e licoser (integratore per la prostata a base di a base di Serenoa Repens, Licopene, Zinco; Vitamina E). cosa ne pensi? aggiungeresti/toglieresti qualcosa? per quanto tempo pensi che debba andare avanti prima di scalare le dosi di D-Mannosio?

SPECIALISTI: per distanza io sarei tentato di provare mirko croci. Pensi che possa andare bene anche per i casi maschili come il mio? Io già attualmente stò andando da un osteopata. I trattamenti sono simili?

Se hai altri consigli ti ringrazio!!!!

Re: la mia storia...

Messaggioda Rosanna » mer apr 11, 2012 10:01 am

andrea84 ha scritto: gli esami avevano evidenziato batteri differenti rispetto ai miei.

E questo conferma che il reclamatissimo effetto ping pong è solo l'ennesima invenzione per riuscire a vendere il doppio degli antibiotici ("curiamo entrambi, altrimenti ve la continuate a passare!"). E infatti:
andrea84 ha scritto: (abbiamo provato 6 mesi di preservativo ma senza miglioramenti per nessuno dei 2, se non una diminuzione di piacere e lubrificazione

A dimostrazione del fatto che la causa non era una trasmissione reciproca dell'infezione (pur con barriere il problema persisteva).
andrea84 ha scritto:ESAMI URINE: le mie ultime risalgono ad ottobre 2011 e sono le seguenti: colore giallo, aspetto: limpido; ph: 6.0; glucosio: 0; albuminia: 0; emoglobina: 0; corpi chetonici: 0; bilirubina:0; urobilogeno: 0,2; nitriti: negativi; peso specifico: 1026 esterasi: assente. microscopio sedimento: nulla di patologico. sostanze antibatteriche: assenti; carica batterica: inferiore a 100.000. noti qualcosa di particolare?

Che sono perfette.
andrea84 ha scritto:cosa ne pensi? aggiungeresti/toglieresti qualcosa? per quanto tempo pensi che debba andare avanti prima di scalare le dosi di D-Mannosio?

Va benissimo così. Aggiungerei solo del magnesio (magnesio se acquisti quello ditta) in modo da ridurre un'eventuale contrattura muscolare (spesso causa di prostatiti anche negli uomini).
Continua fino a che i sintomi non saranno spariti. Sarà il tuo stesso corpo a comunicarti quando scalare col dosaggio e quando sospendere tutto, vedrai.
andrea84 ha scritto: per distanza io sarei tentato di provare mirko croci. Pensi che possa andare bene anche per i casi maschili come il mio?

Assolutamente sì.
andrea84 ha scritto:Io già attualmente stò andando da un osteopata. I trattamenti sono simili?

Dipende. Gli osteopati di solito fanno massaggi viscerali, ma dall'esterno. Sono rarissimi quelli che lavorano dall'interno. Mirko Croci lavora internamente (negli uomini a livello anale) per sciogliere la contrattura muscolare ed utilizza la TENS.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.



Torna a Storie personali (Uomini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214