Finalmente sulla via di guarigione.

Raccontaci qui la storia del tuo problema uro/genitale

La storia di Gianni

Messaggioda flomant » mer lug 01, 2009 1:30 pm

Ciao a tutti e complimenti per la bella atmosfera che si vive leggendo tutto il sito. Bravi tutti.Contrariamente a quello che si pensa anche noi soffriamo di questo male certo anatomicamente le donne sono svantaggiate ma anche noi con la prostata non siamo messi bene.Allora ho una infezione alle vie urinarie da ben 20 anni...All'inizio le crisi erano una o due all'anno. Poi la situazione e' peggiorata ora mi viene puntualmente ogni due mesi.La vescica dovrebbe essere a posto solo che ho una prostatite cronica ed i medici mi dicono che il problema e' li perche si annidano gli escherichia. Ho fatto le solite analisi di sangue. ecografie vescicali e tran rettali. Manca solo la cistoscopia ma ho il terrore che qualcosa possa aumentare il problema. Antibiotici a volonta' e cambio di urologi con ognuno che dice la sua ma tutti concordi con l'antibiotico. A basso dosaggio per mesi a cicli di 6 giorni ogni mese e via con acifif cistiflux codex ecc ecc. Ogni tanto anche le siringhe di Rocefin Pipram ma adesso uso solo Ciproxin o Levoxacin e mi sono rotto di brutto. La goccia che ha fatto traboccare il vaso e' stato leggere per caso del Mannosio e poi tra una cistite ed un altra ho avuto una otite esterna che lo specialista mi ha curato con 7 giorni di Zinnat mattina e sera oltre a gocce antibiotiche locali ... Pensavo che dopo questo bombardamento di non avere piuì cistiti ed invece eccola!!!!Un milione di escherichia sensibili al Ciproxin. Ora ho le urine sterili ed ho iniziato a prendere il Mannosio del dott. De Angelis . Tre al giorno per una 15 di giorni e poi passo a due. E' troppo presto per fare un bilancio ma vi chiedo quando si presentera' l'infezione che faccio? La tentazione di prendere il ciproxin o altro e' tanta ma e' tanta anche la voglia di cambiare pagina. Secondo voi ce la faro'? Riusciro' con 5 buste e due litri di acqua a far fuori 1000000 di batteri? Datemi delle dritte se sto usando la posologia giusta o devo cambiarla . Grazie per l'attenzione e vi saluto tutti. Gianni

Re: La storia di Gianni

Messaggioda Rosanna » mer lug 01, 2009 3:09 pm

Ciao Gianni, Benvenuto anche a te, uno dei pochissimi uomini iscritti (3 di cui uno è il nostro fisioterapista Mirko!).
Immagino che già avrai fatto tutti gli esami necessari: spermiocoltura, tampone uretrale, cistografia minzionale, urodinamica. Che dicevano i referti?
flomant ha scritto:E' troppo presto per fare un bilancio ma vi chiedo quando si presentera' l'infezione che faccio?

Beh, non è detto che si ripresenti. In quel caso vai con le 5 dosi d'attacco il primo giorno, 4 il secondo e dal terzo, se i sintomi sono nettamente diminuiti passa a 3 fino alla completa scomparsa.
Cerca di resistere all'antibiotico e alla dipendenza psicologica che oramai ci ha creato. Pensa che farai sempre in tempo a prenderlo nel momento in cui vedi che i sintomi non passano dopo 2 giorni di mannosio o se addirittura peggiorano.
Ma in quel caso ci riaggiorniamo.
Quali sono i tuoi sintomi attualmente?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Gianni

Messaggioda flomant » gio lug 02, 2009 3:57 am

Adesso non ho nessun sintomo .Ho fatto la spermocoltura ed e' negativa , mormale la flussometria manca solo la cistoscopia e l'urografia post minzionale ma sono invasivi e conto di farli de ausiluim non dara risultati. La cosa che ho notato e' che la cistite mi esplode da un momento all'altro dandomo piccoli segni premonitori quali una leggera sensazione di caldo ad urinare. Basta solo un innesco tipo un forte stress e sono guai seri. Io sciolgo la busta di ausiluim in 150 ml di acqua a stomaco vuoto .Dopo ca due ore gia' sento la necessita' di urinare. Ho letto che bisogna attivare il mannosio bevendo ancora molta acqua. Mi spieghi la tecnica giusta? Ciao ,Gianni

Re: La storia di Gianni

Messaggioda Rita21 » gio lug 02, 2009 8:37 am

ciao Gianni! benvenuto.....
dai un'occhiata nella sezione farmaci: trovi la corretta somministrazione del mannosio compresi tempi e dosaggi!!!

Re: La storia di Gianni

Messaggioda robym72 » gio lug 02, 2009 9:27 am

ciao e benvenuto :)
a quanto ne so ed è quello che sto facendo io suggeritomi da rosanna, prendo il mannosio come cura preventiva 3 volte algiorno... un ora dopo la colazione svuotando la vescica PRIMA di prenderlo con un paio di bicchieri di acqua.
Cerchi di tenere la pipì almeno per 2 ore (ma non + di tre) e poi vai al bagno.
A pranzo la prendi dopo 2 ore che hai mangiato con lo stesso metodo.
la sera , svuoto la vescica prima di andare a letto e poi prendo il mannosio.

in genere si prende con una bevanda calda o semplicemente anche acqua calda.... pare si attacca meglio alle pareti della vescica mandando via meglio le impurità....
rosanna correggimi se ho sbagliato.

Re: La storia di Gianni

Messaggioda tizy81 » gio lug 02, 2009 10:05 am

Mi intrometto anche io.... :) Scusatemi io stavo seguendo cosa disse il Dottor De Angeli e lo sto prendendo o un'ora prima dei pasti (passata l'ora mi ha detto di bere un bicchiere di acqua) o due ore dopo i pasti, ma solitamente faccio un'ora prima. Non mi ha detto di prenderlo con qualcosa di caldo.. anche se qui ho letto che ha un effetto migliore! :?:

Re: La storia di Gianni

Messaggioda alice » gio lug 02, 2009 12:38 pm

Ciao Gianni, benvenuto!!!!! :welcome: :welcome: :welcome: :welcome:
Vedrai che grazie ad D-Mannosio e ai consigli della Rosanna ti troverai bene e finalmente potrai iniziare la discesa verso la guarigione della maledetta!!!! :potpot: :potpot:
ALICE: "Chi la dura la vince!"

Re: La storia di Gianni

Messaggioda Rosanna » gio lug 02, 2009 1:22 pm

Che dire? Null'altro! Ti han detto tutto con estrema precisione e correttezza.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Gianni

Messaggioda Viv. » gio lug 02, 2009 2:45 pm

Ciao e :welcome: !!
Io sono viviana e da piccola ho sofferto di reflusso urinario di terzo grado (l'urina sale per tutto l'uretere fino a toccare quasi il rene) causa da un infezione da coli localizzata proprio a livello degli ureteri. Trovi la mia storia se vuoi.
Volevo dirti di non arrenderti e di non farti spaventare se qualche esame è un po' invasivo... Due anni fa ho fatto la cistografia retrograda minzionale, che somiglia (per noi profani) alla cistoscopia. TI assicuro che si sopravvive e almeno di togli il dubbio. Mia suocera fa la cistoscopia ogni anno e dice che non sente nulla... ecco, io sono tutta delicatina e no sopporto nulla e lei è un carrarmato, ma credo che ci sono esami molto peggiori che per fortuna non ci toccano (esempio la colonscopia.. brrrrr :o ). Se una bmbina di otto anni è riuscita a farcela ce la puoi fare anche tu!! Coraggio, e vedrai che con i consigli che ti può dare la nostra rosanna sarà più facile barcamenarsi in questa fase così scura!
Ancora benvenuto!

:welcome:
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: La storia di Gianni

Messaggioda betty » gio lug 02, 2009 5:17 pm

:welcome: benvenuto! In questo forum troverai amicizie e rimedi sicuri e quando sono giu' perchè la malefica :twisted: è in agguato trovo tanto conforto... ormai siamo tutte amiche! ;)
"Se entri nel mondo sapendo di essere amato... e te ne vai sapendo lo stesso, tutto quello che accade nel frattempo si puo' affrontare"

Gianni la mia storia con ausiulium

Messaggioda flomant » dom set 20, 2009 3:34 am

Ciao a tutti. La cistite mi perseguita da tantissimo tempo in genere 3 o 4 episodi l'anno quasi ogni tre mesi. Non ho problemi anatomici tranne una modesta prostatite forse a causa delle tante infezioni.Dopo i tanti giri di urologi e le solite medicine e esami mi sono rotto. Ho scoperto questo forum ed in particolare i consigli di Rosanna. A giugno dopo la solita cistite da 10000000 di escherichia debellata con 7 giorni ciproxin 1000 provo l'ausiluim 3 buste per 14 gg. Poi passo a due per tutta l'estate. Sono passato indenne con il caldo e tutto lo stress perche' lavoro come sommozzatore. Una vittoria. Nelle altre estati ero costretto a terapie a basso dosaggio di 1/2 levoxacin ogni due giorni per tutta l'estate e cosi non mi veniva tranne pio alla sospensione esplodere. Da ieri purtroppo ho cominciato ad avvertire un leggero senso di riscaldamento ed ad alzarmi di notte per fare pipi. All'esame di laboratorio ci sono 400.000 escherichia e non so se i nitriti sono positivi perche ho chiesto solo per telefono. Vi chiedo adesso che fare? Parto con 5 per due giorni e poi 4 per altri due e poi scalo a tre. Che ne pensate sara' sufficiente? E poi quando devo rifare l'urinocoltura? Grazie dei consigli che aspetto con ansia. :thanks:

Re: Gianni la mia storia con ausiulium

Messaggioda Rosanna » dom set 20, 2009 9:09 am

flomant ha scritto:Parto con 5 per due giorni e poi 4 per altri due e poi scalo a tre. Che ne pensate sara' sufficiente?

E' perfetto!! Ma ti sei studiato il forum?
;)
Io aggiungerei anche tisane di malva ed equiseto. Sono incredibili per lenire dolore ed infiammazione in attesa che il mannosio stacchi tutti i coli.
L'urinocoltura puoi rifarla quando vuoi. Il mannosio non interferisce. Certo è, che se la fai domani risulterai ancora positivo! Magari aspetta venerdì o lunedì della prossima settimana.
Intanto complimenti per il successone avuto finora! Sei sulla buona strada della guarigione completa. Le recidive ci sono ed è normalissimo, ma sempre più blande (infatti la carica è notevolmente ridotta rispetto a quelle precedenti) e sempre più distanziate nel tempo fino a scomparire.
Facci sapere! Prima di sparire dicci almeno come si è risolta!
;)
Un abbraccio
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Gianni la mia storia con ausiulium

Messaggioda Rosanna » dom set 20, 2009 9:11 am

Ps: ho unito il tuo ultimo intervento a quelli precedenti della tua storia.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Gianni la mia storia con ausiulium

Messaggioda clio77 » dom set 20, 2009 6:49 pm

Ciao anke da me. Continua cn il mannosio, anke tu 6 sulla b strada, imbokkallupo! :coool:

Re: Gianni la mia storia con ausiulium

Messaggioda Rosanna » lun set 21, 2009 5:08 pm

Chissà come sarà andata? :humm:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Che terapia mi consigliate?

Messaggioda flomant » sab ott 03, 2009 11:44 am

Ciao a tutte e tutti. Ho iniziato la terapia con D-Mannosio a giugno dopo l'ultima cistita da escherichia curata con ciproxin. Dopo 15 giorni con tre buste sono passato a due per tre mesi fino a 15 giorni fa con una piccola ricaduta con 400000 escherichia. Passo a 5 buste per tre giorni poi 4 per tre e poi scalo a tre pensando di continuare per un mese epoi passare a due. Rieseguo l'esame delle urine e chiedo per telefono l'esito : sono sempre 400000 escherichia ....Pensavo di aver eradicato i batteri ed invece nulla. Sinceramente non ho grossi problemi solo dei leggeri bruciori all'inizio della minzione poi normale. Che faccio ora? Posso tenermeli questi 400000 escherichia o mi conviene dargli una botta con l'antibiotico? Non ho nessuna voglia di ritornare a prendere quelle maledette compresse. E' il caso che aumenti a 4 per una settimana e poi scalo atre? Rosanna cosa ne pensi? Oppure chiedo al dott. De Angelis? Aspetto impaziente un vostro consiglio. Ciao a tutti da Gianni il secondo maschietto del forum..... :oops:

Re: Gianni la mia storia con ausiulium

Messaggioda Rosanna » sab ott 03, 2009 12:20 pm

Ciao Gianni. Ho unito il tuo messaggio a quelli precedenti.
Ti consiglio di ripartire con la dose di attacco: 5 dosi per 2 giorni, 4 dosi per altri 3 giorni, poi 3 dosi ad libitum!
Prova a ripetere l'urinocoltura tra 10 giorni.
Il fatto che non siano aumentati i batteri è segno che il mannosio riesce a tenerteli a bada ed a legarsi a loro impedendogli di attaccarsi alle pareti vescicali (il fatto che non hai quasi sintomi ne rivela l'efficacia). Purtroppo il mannosio riesce ad impedire il loro attecchimento, ma non ha il potere di impedirne l'arrivo. Dovresti cercare di capire il perchè questi coli continuano ad arrivare. Quali esami hai fatto finora?
E' anche possibile che i batteri venuti fuori dall'urinocoltura non siano i batteri che hai in vescica, ma quelli che grazie al mannosio riesci continuamente ad eliminare evitando la cistite conclamata. E che quindi la tua vescica viene costantemente ripulita.
Ma perchè ci arrivano?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Gianni la mia storia con ausiulium

Messaggioda bollicinax » sab ott 03, 2009 12:27 pm

flomant ha scritto:Ciao a tutte e tutti. Ho iniziato la terapia con D-Mannosio a giugno dopo l'ultima cistita da escherichia curata con ciproxin. Dopo 15 giorni con tre buste sono passato a due per tre mesi fino a 15 giorni fa con una piccola ricaduta con 400000 escherichia. Passo a 5 buste per tre giorni poi 4 per tre e poi scalo a tre pensando di continuare per un mese epoi passare a due. Rieseguo l'esame delle urine e chiedo per telefono l'esito : sono sempre 400000 escherichia ....Pensavo di aver eradicato i batteri ed invece nulla. Sinceramente non ho grossi problemi solo dei leggeri bruciori all'inizio della minzione poi normale. Che faccio ora? Posso tenermeli questi 400000 escherichia o mi conviene dargli una botta con l'antibiotico? Non ho nessuna voglia di ritornare a prendere quelle maledette compresse. E' il caso che aumenti a 4 per una settimana e poi scalo atre? Rosanna cosa ne pensi? Oppure chiedo al dott. De Angelis? Aspetto impaziente un vostro consiglio. Ciao a tutti da il secondo maschietto del forum..... :oops:




Benvenuto anche a te
Leggendo la tua storia con D-Mannosio mi è parso di capire che c'è stato un miglioramento nei disturbi della cistite. Nel periodo di fase acuta molte assumono persino 5 dosi per i primi giorni come hai fatto tu, per poi scalare sino a tre, per poi continuare sin che non si notano ancora dei miglioramenti e scalare a due dosi. Io penso :humm: poi non so se mi sbaglio che alcuni e. coli siano nell'uretra e magari son quelli che non riesci a debellare. Io mi chiedo una cosa.. :humm: non sarà il caso di fare la manovra del dito anche tu? Tu che dici Rosanna?
Sai flomant ti scrivo queste parole perchè prima di prendere l'antibiotico bisogna provarle tutte e penso anche tu possa essere della stessa opinione. Comunque aspetta la risposta di Rosanna che non tarderà.
Comunque sei veramente in gamba, che coraggio hai avuto a buttarti in mezzo a tante donne :coool: , vedrai che ti troverai bene insieme a noi ti aiuteremo e ascolteremo quando ne avrai bisogno.

PS : mi chiedo quanti maschietti ci leggono e non hanno il coraggio di buttarsi " forza :gossip: ragazzi siamo qua per aiutarvi"

Re: Gianni la mia storia con ausiulium

Messaggioda flomant » dom ott 04, 2009 12:22 pm

Nel forum avevo letto che il dott. De Angelis aveva suggerito ad una paziente di assumere per due giorni 5 D-Mannosio e poi 4 per una settimana per poi scalare a tre. Che ne dite visto che non riesco ad eradicare i batteri se provo cosi?Cosa e' la manovra del dito ? Scusate ma non la vedo ..invitante!!! A parte gli scherzi non riesco a capire da dove possano arrivare questi 400000 escherichia. La dieta fa molto o e' molto influente? Io per esempio non rinuncio, senza esagerare , al vino ed alla cioccolata..Ciao.Gianni

Re: Gianni la mia storia con ausiulium

Messaggioda Rosanna » dom ott 04, 2009 1:59 pm

flomant ha scritto:Cosa e' la manovra del dito ?

Leggi qui:
viewtopic.php?f=45&t=41&start=0
E poi leggi qui l'esperienza di un altro uomo che ci ha provato (il marito di Kohrel):
viewtopic.php?f=26&t=524&p=9262&hilit=idrante#p8990
(leggi tutta la pagina!!)
flomant ha scritto:non riesco a capire da dove possano arrivare questi 400000 escherichia

Ma quali esami hai fatto finora?
flomant ha scritto:La dieta fa molto o e' molto influente?

Ci sono opinioni molto discordanti. Su di me era del tutto inutile ed ho cominciato a stare bene solo col mannosio e mangiando qualsiasi cosa.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


Prossimo

Torna a Storie personali (Uomini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214