Il mio inferno personale

Raccontaci qui la storia del tuo problema uro/genitale

Re: Il mio inferno personale

Messaggioda LisaBetta » ven gen 13, 2023 1:45 pm

Se i leucociti sono negativi, eventuali nitriti sono da ritenersi asintomatici. La casellina comunque deve colorarsi uniformemente, strisce o puntini sono da considerarsi invalidi.
Comunque cerca di fare lo Stick sulla prima urina, è più attendibile soprattutto per il pH che durante la giornata tende a variare anche in funzione dei cibi.

Re: Il mio inferno personale

Messaggioda Denzel18 » ven gen 13, 2023 4:18 pm

Grazie mille LisaBetta, questa è un'informazione molto utile.

Per quanto riguarda il fatto di ritenermi asintomatico senza leucociti, ho capito che in teoria è così. Il problema è che non lo sono :hurted:

Mi piacerebbe provare a seguire un protocollo per tenere quanto più a bada la cosa nel periodo prima della fisioterapia e della visita con Galizia che avevo prenotato a luglio. So che servirebbe probabilmente un protocollo nuovo per il mio caso, ma davvero se avete qualche consiglio è bene accetto...

Il purorepair dol, ad esempio, potrebbe essere utile?

Re: Il mio inferno personale

Messaggioda iaia1717 » ven gen 13, 2023 10:25 pm

Se non hai leucociti significa che la tua vescica non è infiammata e quindi sta bene… devi ricercare il tuo problema altrove, solo conoscendo la causa potrai capire che prodotti utilizzare!
Ipotizzando che si tratti di neuropatia puoi provare il puronerv dol sicuramente…

Re: Il mio inferno personale

Messaggioda Denzel18 » mer gen 18, 2023 4:12 pm

Ciao ragazze!

Ho fatto un'urinocoltura per togliermi il dubbio e iniziare eventualmente uno dei vostri protocolli. Risultato: completamente negativa.

Leucociti assenti. Unica nota: PH a 7,5 (in questo periodo ho alcalinizzato le urine perché è l'unico modo per non sentire dolore al mattino dopo la prima minzione.

Visto questo risultato, mi sa che dovrò smettere di assumere il magnesio la sera prima di dormire.

Sono un po' avvilito, perché nonostante le analisi buone io i sintomi lì ho comunque. Persiste in particolare questo dolore post minzione, perdite di urina dopo aver urinato che creano fastidio, sensibilità, dolore e rossore al meato.

Come mi consigliate di proseguire?

Re: Il mio inferno personale

Messaggioda designer78 » mer gen 18, 2023 5:31 pm

Be devi farti visitare da chi comprende i sintomi e capisce di dolore pelvico.... mi sembrano gli stessi sintomi che ho io... sono cambiati nel tempo ma alla fine mi hanno diagnosticato contratture muscolari e dolore pelvico cronico...
la contrattura porta tutto quello che hai detto...

Re: Il mio inferno personale

Messaggioda Denzel18 » mer gen 18, 2023 9:39 pm

Ciao designer,

Tu sei riuscito a migliorare nel tempo?

Re: Il mio inferno personale

Messaggioda designer78 » dom gen 22, 2023 10:59 pm

Si certo questa cosa del gocciolamento dell'urina è passata... poi nel tempo sto avendo altri sintomi però completamente diversi... tipo dolori a gambe e schiena... però se trovi le persone giuste ti aiutano molto

Re: Il mio inferno personale

Messaggioda Denzel18 » lun gen 23, 2023 9:02 pm

Io ho iniziato la fisioterapia e mi sto trovando bene. Mi sembra che alcuni dolori e fastidi siano leggermente più sfumati.

Per quanto riguarda il residuo, c'è la possibilità che dipenda dalla stenosi del meato o comunque dalla conformazione della mia uretra. Sono motivato ad andare avanti anche su questa strada perché non riesco più a sopportare i dolori. Mi convincerlo dunque a fare un'uretrografia nei prossimi mesi, intanto che proseguo la fisioterapia.

Spero di uscire prima o poi da questa situazione. Auguro il meglio anche a te!

Re: Il mio inferno personale

Messaggioda designer78 » mer feb 08, 2023 1:37 pm

Ma è probabile che anche io abbia una cosa del genere però mi sono sempre preoccupato dei dolori.. il mio meato è sempre stato gonfio e si è ristretto, ho pensato che fosse un problema post-infiammatorio e non ho chiesto a nessun medico..tu visivamente cosa vedi?
Io se urino con la pelle sul meato va meglio altrimenti è sottile, ma ormai non ricordo nemmeno com'era prima figurati

Re: Il mio inferno personale

Messaggioda Denzel18 » mar feb 14, 2023 7:08 pm

Visivamente vedo costante rossore attorno al meato, punto nel quale ho avuto problemi fin da bambino (in cui mi davano creme cortisoniche, probabilmente). Il mio meato è puntiforme e verosimilmente stretto. Sono nato con lieve ipospadia (il meato si trova qualche mm più in basso di dove dovrebbe, sopra il frenulo.

Sto proseguendo con fisioterapia e indicazioni che ho trovato qui dentro. Con Galizia ho visita prenotata a luglio. Ma mi convinco ogni giorno di più che la mia strada possa essere probabilmente quella chirurgica (stenosi del meato).

Del resto così, a soli 28 anni, non posso più accettare di stare.


Precedente

Torna a Storie personali (Uomini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214