Ciao sono nuovo!

Raccontaci qui la storia del tuo problema uro/genitale

Ciao sono nuovo!

Messaggioda FABMER » lun set 13, 2021 2:53 pm

Ciao a tutti, sono Fabio e vi scrivo da Bologna. :ciao:
Vi ho trovati navigando e leggendo ho notato tante similitudini con il mio caso che vi esporrò  adesso, scusate la lunghezza del post ma per avere un quadro completo credo sia necessario esporre tutto per bene.Vorrei capire insieme a voi cosa succede, i medici delle volte tendono a tralasciare esami o a trattare con leggerezza dicendo che " è tutto nella nostra testa". sento la necessità di parlarne con qualcuno che più o meno ha avuto una cosa simile
A Maggio 2020 ho avuto una forte colica renale ma avevo fatto un trasloco quindi ho pensato " è mal di schiena da stanchezza, prendo un brufen e via", stessa colica ad Agosto ma non gli do peso, avevo fatto molta fatica a sistemare delle cose in casa.La mattina del 10 Novembre 2020, ho avvertito la necessità di andare in bagno a far pipì, subito dopo ho avuto ancora lo stimolo ma non esce niente.Ho aspettato un paio di ore e lo stimolo aumentava ma non usciva niente se non qualche goccia quindi penso CISTITE!Vado dal mio medico curante che senza prescrivermi esami mi liquida con "è una cistite da freddo" e mi prescrive il Levoxacin, faccio la cura ma il 18 novembre si ripresenta il problema, più lieve ma presente.Mi prescrive il fantastico Monuril, la prima busta ok ma la mattina mi fa correre in bagno con la diarrea quindi decido di interrompere e credo di aver fatto bene.Gli esami delle urine di Dicembre sono perfetti, coltura compresa.Il problema va e viene anche a dicembre seppur lieve, la farmacista mi dice di prendere il dmannosio dicendomi che aiuta ed effettivamente in 12 gg di cura sto lievemente meglio, quindi interrompo perchè secondo me ho risolto il problema.Decido comunque di indagare e vado dall'urologo che mi dice che la prostata è lievemente calda al tatto, mi da delle supposte idratanti Mictalase e in effetti dai successivi controlli risulterà tutto in ordine, compresi i marker e le varie eco.Il 10 Gennaio 2021 mentre lavoravo ho avuto una colica renale potente ed ero fuori città per lavoro, prendo due brufen e mi butto in autostrada per tornare a Bologna, vado al pronto soccorso ma niente, il referto non dice niente di strano riguardante i reni, ho i globuli bianchi altini ma il medico dice che era causato dalla precedente infezione ( secondo me mai passata ).I moniciti lievemente più alti, creatinina nella norma.Gli esami del 21 Gennaio sono perfetti tranne emazie 9 e Leucociti 24 ,ecografia alla vescica nella norma, niente di rilevante.Il 28 faccio eco ai testicoli e inguine, non si sa mai ma tutto ok.Il 30 Gennaio mi sveglio alle 7 con 37.1 prendo un'aspirina e torno a letto, alle 9 era arrivata a 40 e penso di aver preso il covid nonostante le maniacali pulizie e precauzioni, comincia la diarrea potente, decido comunque di prenotare un tampone che risulta negativo per fortuna ma il calvario continua perchè il medico mi dice che è un VIRUS INTESTINALE. OK penso, sto a casa e in 3/4 gg passerà.In una settimana perdo 9 kg ed un giorno trovo del sangue nelle feci, decido di correre al pronto soccorso dove mi dicono che non è niente di virale ma è batterico, clostridium difficile.Dalle lastre emergono però un calcolino di 5 mm e la simpatica RENELLAMi danno del Ciproxin, ho un palese miglioramento, assumo enterolactis duo per ripristinare la flora intestinale e sto meglio.
Corro dal gastroenterologo che mi fa la colon e conferma la colite pseudomembranosa da antibiotico, assunto a Novembre, assurdo penso invece pare possa succedere, mi da il Mesavancol per sfiammare il colon in un mese e una cura con la Vancomicina per debellare il batterio, la cura funziona, nelle feci niente sangue occulto e niente batterio del Clostridium.Arrivo a Marzo stremato ma i leucociti nelle urine sono 38 anziché inferiori a 20, bevo molta acqua e resisto nonostante delle volte avverta un leggero fastidio.Rifaccio la Colon per vedere se l'intestino è ok e sono effettivamente guarito, mi tolgono un polipetto ma ok penso, meglio così.Non ho mai bruciori durante la minzione, è frustrante ma oramai ho capito che la borsa dell'acqua calda calma sia il fastidio davanti che quello delle coliche.Una mattina di Aprile mi sveglio con il glande infiammato, la dermatologa mi dice che è balanite dovuta a tutte le cure, mi da una polverina e mi dice di lavarmi il pene solo con acqua, per fortuna lo facevo anche prima, vabbè quello passa ma ad alti e bassi il dolore e il fastidio alla vescica si ripresentano, in vacanza ad Agosto due volte, decido di fare urine e coltura e arriva la sorpresa: Enterobacter Cloacae nelle urine, prima non c'era e adesso magicamente si.Ho appena finito un ciclo di Cirpoxin 500 per 6 gg  + CODEX per non sfasciare l'intestino e vedo un miglioramento, mi hanno dato anche l'MK CIS, un 'integratore a base di uva ursina, bucco, vitamica C, Tea Tree e quercitina, un saporaccio ma sembra funzionare ma ho il classico terrore da ricaduta, mi sembra un circolo vizioso e INFINITO.Adesso mi chiedo: cosa succede? Sono i calcoli e la renella a causare questo? Ho la flora alterata nonostante la cura ricostituente? ( Prendo fermenti regolarmente )Non ne posso più e non voglio prendere altri antibiotici, la mia urologa dice che in questo caso il Dmannosio non serve perchè il batterio Enterobacter Cloacae non è particolarmente sensibile a questo zucchero, ok, è un medico e sa sicuramente più cose di me ma io non vedo la fine.Da 24 ore non ho fastidio, il 23 Settembre dovrò ripetere esami urine + coltura con la speranza di arrivarci sereno e senza fastidi.
Grazie per la pazienza
F

Re: Ciao sono nuovo!

Messaggioda signo » mar set 21, 2021 9:30 pm

Ciao Fabmer, :welcome: sul forum e scusa per il ritardo! Hai capito da solo che gli antibiotici peggiorano solo la situazione e possono causare neuropatia. Saresti così gentile da rispondere alle domande per i nuovi iscritti? Sarebbe più semplice darti risposte mirate. A mio modo di vedere varrebbe la pena farsi valutare la muscolatura pelvica da un fisioterapista. Trovi i nominativi nella sezione dedicata ai professionisti consigliati. Leggiti anche la storia di Dan87, puoi imparare un sacco di cose.
In questi giorni come stai?

Re: Ciao sono nuovo!

Messaggioda FABMER » mer set 22, 2021 10:50 am

Ciao, sto oggettivamente meglio,
Certo che posso rispondere, come faccio?
Grazie
F

Re: Ciao sono nuovo!

Messaggioda iaia1717 » mer set 22, 2021 1:53 pm

Dovresti prendere queste domande (sono declinate al femminile :--P ), le copi-incolli qui sotto con vicina la tua risposta, così possiamo chiarirci meglio le idee sulla tua situazione. Come ti ha già suggerito signo anch'io ti consiglio di leggere la storia di Dan87 :ciao:

Re: Ciao sono nuovo!

Messaggioda FABMER » mer set 22, 2021 6:22 pm

Eccomi:

Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano?
pressione nella parte interna e bassa della vescica

Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali?
dipende, delle volte sparisce tutto, altre volte lievi fastidi passeggeri

Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro?
No nessuna

Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti (se soffri di cistite)? Cosa riportano?
tutto perfetto tranne: emazie 30 ( < 15 ) leucociti 55 ( < 20 ) carica microbica 10^4 con colonie di enterobacter cloacae sensibile alla ciprofloxacina

Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione?
si, 273 volte al giorno

Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi?
5/6 volte, fra acqua e tisane forse arrivo a 2,5/3 litri

Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?
debole ma unico
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa?
no, nemmeno durante o dopo eiaculazione

Soffri anche di candida e/o infezioni vaginali? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco?
no
Cistiti e vaginiti sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali?
si
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano?
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti?


Che metodo contraccettivo usi?
Nessuno

Utilizzi lubrificante durante i rapporti?
Si sempre

Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto?
No mai

Utilizzi detergente intimo?
Pene solo con acqua, il resto con sapone antibatterico

L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni?
Un orologio svizzero nonostante i probòlemi avuti a marzo

Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo?
Si, se è quello fra l'ano e lo scroto riesco a contrarlo e rilassarlo

Hai mai provato a fare qualche automassaggio?
No

Il calore ti aiuta?
si tanto

Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo?


Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali?
dieta sana, no alcool

Di quali altre patologie soffri?
Cancro alla tiroide, tolta nel 2013

Che sport pratichi?
cammino e stop

Re: Ciao sono nuovo!

Messaggioda signo » dom set 26, 2021 1:26 pm

Grazie per aver risposto alle domande! Noi possiamo darti il nostro parere solo perché ci siamo passati. La diagnosi la può fare solo il medico naturalmente.
Da quanto scrivi non è possibile escludere una componente contratturale:
FABMER ha scritto:Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?
debole ma unico


FABMER ha scritto: il calore ti aiuta?
si tanto


Varrebbe la pena rivolgersi ad uno dei fisioterapisti consigliati suö forum. Sarà lui/lei a mandarti da un medico (ed. Galizia) qualora dovesse riscontrare la presenza di neuropatia. Come pensi di procedere? Hai letto la storia di Dan87?

Re: Ciao sono nuovo!

Messaggioda FABMER » lun ott 11, 2021 10:05 am

Eccomi, scusate il ritardo ma sono state settimane infernali:

L'urologa mi ha dato un integratore che sembra funzionare KM CIST, allego foto, ha un saporaccio di cipolla ma "lava" le vie urinarie e rinforza le pareti della verscica.
Ho avuto una colica forte quindi sono stato dalla nefrologa che mi ha prescritto una sequela di esami che termina oggi con eco vescica e reni.
Ho fatto citologico urine dei 3 giorni, 2 urine delle 24H ( acidificate e non ) per gli ossalati, sangue e antibiogramma, ritirerò tutto dal 15, lei molto gentile e carina mi ha comunque parlato di DISBIOSI intestinale ( che ho avuto ), mi diceva che bisogna aire su più fronti, sia con il gastroenterologo per sistemare tramite i fermenti l'intestino per evitsre appunto che i batteri per via linfatica passino in vescica.
In generale sto bene, ogni tanto un lieve"pizzicore" che si risolve in giornata.
Ho trovato dei video di una dottoressa che dice le stesse cose di cui parlate voi: https://www.fondazionegraziottin.org/it ... DEO_STREAM
Vi terrò aggiornato!

Grazie

Dosaggio e marca

Messaggioda FABMER » lun ott 11, 2021 10:36 am

Ciao Ragazze,
avete suggerimenti per gli ometti che vorrebbero intraprendere la strada del D-Mannosio?
Tempo fa utilizzai il CYS CONTROL forte, ma senza grandi risultati, c'è una marca a voi prediletta ? Un dosaggio ottimale per cominciare?
Grazie per il tempo che dedicate a tuto ciò, da quando vi leggo mi sento meno solo.
F.

Re: Ciao sono nuovo!

Messaggioda iaia1717 » mar ott 12, 2021 1:37 pm

Ciao, certo per il mannosio noi consigliamo quello del dott. Tili, il puroman! È purissimo e di altissima qualità. Lo trovi in polvere o in capsule, trovi tutto sul nostro sito.
Per le dosi e posologie dipende se è in atto un attacco acuto (cistite batterica) o se si vuole assumere una dose di mantenimento (cistite cronica). Sul sito trovi tutti i protocolli!

Re: Ciao sono nuovo!

Messaggioda signo » mar ott 12, 2021 9:25 pm

Sul forum trovi anche le testimonianze di utenti che sono state dalla Graziottin. Ti consiglio di leggere il forum poiché trovi tutte le informazioni che cerchi!



Torna a Storie personali (Uomini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214