Buonasera a tutti. Sono Nuovo.

Raccontaci qui la storia del tuo problema uro/genitale

Re: Buonasera a tutti. Sono Nuovo.

Messaggioda Toscana » mer mag 20, 2020 3:19 pm

ti ringrazio delle informazioni,
io ho fatto ciclo di levoxacin di 28 giorni ma non ho risolto completamente il discroso. l ultima pasticca di antibiotico l ho presa il 30 gennaio.
da fine febbraio seguo le indicazioni del Dott. Galizia che vedro per l seconda visita a Bologna venerdi,
avevo letto anche io della fosfomicina per e.coli in 6 settimane ma non ho iniziaito perche di solito il monuril mi da noia all intestino.
cmq dopo un periodo che sono stato peggio, sono stato bene senza sintomi 15 giorni dopo che ho cambiato probiotici. forse quelli che prendevo da mesi non erano piu efficaci, in particolare ho fatto un ciclo con lactichoc 80 miliardi 10 ceppi, per dieci giorni sono stato bene,
e difficile convincersi che è tutto collegato/intestino/prostata/vescica ecc .
cmq con il mio medico siamo decisi ad andare in fondo alla faccenda perche essendo lui un mio amico mi vede che non sto bene da un po,
l e.coli in italia e in alcuni paesi dell est europa che frequento è sensibile agli antibiotici che usiamo abitualmente perche le carni che mangiamo vengono da allevamenti intensivi che abusano degli stessi antibiotici, quindi stiamo tirando pallottole a salve. se volete ce una ricerca della comunita europea a riguardo che lancia l allarme.
sono stati introdotti 2 nuovi antibiotici , rimoborsabili in classe h per solo uso ospadaliero, questo per non andare subito ai carbapenemi che sono piu ad ampio spettro e che poi uno risulterebbe scoperto per altre cose piu gravi. gli antibiotici sono Zavicefta e Zerbaxa.
ovviamente in questo periodo non mi voglio avvicinare a nessun ospedale per nessuna ragione.
probabilmente, anzi forse sicuro, l e.coli ha formato degli enzimi bettalattamasi ad ampio che rendono immune il batterio dagli antibiotici comuni.
ora ce da dire che tenendo piu pulita la prostata con eiaculazioni frequenti, tisane equiseto,terapia miorilassante ecc e tutto molto migliorato.
forse basterebbe un altra piccola dose di antibiotico e magari stavolta la carica batterica essendo molto piu bassa dovrei farcela. ne parlo con Galizia venerdi e speriamo bene. grazie

Re: Buonasera a tutti. Sono Nuovo.

Messaggioda Mare73 » mer mag 20, 2020 4:21 pm

Toscana, te lo stiamo dicendo tutte in tutti i modi: è evidente che l'antibiotico non è la soluzione.
28 giorni filati di assunzione non sono bastati a risolvere il problema, quale altra prova ti serve?

Re: Buonasera a tutti. Sono Nuovo.

Messaggioda Toscana » mer mag 20, 2020 5:39 pm

infatti e da 5 mesi che non prendo antibiotico.
pero mi sembra una cosa scandalosa che gli urologi che lavorano negli ospedali che sanno dell inefficacia degli antibiotici abituali
continuano a prescriverli.
il ciproxin,la levofloxacina,la fosfomicina,nitrofurantoina,amoxillina, non servono piu a niente con e.coli e klebisella.
il mannosio e un ottimo rimedio ma difficile che per noi uomini arrivi fino alla prostata.
anzi vorrei fare un esame per stabilire se il mio e.coli produce esbl e al laboratorio dove ho chiesto mi hanno detto che non lo fanno ma forse solo in ospedale.
adesso ho aggiunto dietro indicazione del medico integratori di pea e serenoa per sfiammare ulteriormente la prostata.

Re: Buonasera a tutti. Sono Nuovo.

Messaggioda Swan » ven mag 22, 2020 9:59 am

Carissimi Toscana e Dan,

[Toscana, scrivo qui pure a te anche se non è la tua discussione, perché vedo che sei più attivo in questa storia che nella tua!]
Vi dico solo il nome di due integratori che mio zio ha assunto per sfiammare uretro-prostatiti prima acute, poi diventate croniche e infine abatteriche.
Un urologo secondo noi molto bravo (siamo stati da lui qualche anno fa) gli ha prescritto Prostanox e poi Deprox.
Ha assunto questi integratori per 6 mesi ciascuno con ottimi benefici nei sintomi di uretrodinia, stranguria, bruciori vari, tenesmo e frequenza.

Tutto qui ... non essendo un medico non posso dire se vadano bene e ve li butto solo lì, però ecco: per quanto sia difficile, queste uretro-prostatiti alla fine si risolvono! Purtroppo spesso ci vuole parecchio tempo ma è così per tutto.

Ciao!

Re: Buonasera a tutti. Sono Nuovo.

Messaggioda Dan87 » ven giu 12, 2020 12:42 am

Caro Toscana,

purtroppo questi disturbi non regrediscono linearmente ma hanno alti e bassi. Per esempio ho passato un mese di marzo abbastanza positivo, un aprile per metà senza sintomi e per una seconda metà quasi asintomatico.
Ho passato un mese di maggio decisamente positivo passando 1 mesi totalmente senza sintomi. Questa settimana invece ho tornato ad avere qualche fastidio. Purtroppo il percorso è lungo e tortuoso. Se ne esce ma ci vuole molta pazienza.
Nei momenti di riacutizzazione generalmente uso voltaren supposte, cistalgan e contramal. Questo mese il mio medico di base mi farà ripetere anche la spermiocoltura per sicurezza.
Altra cosa il termoforo è molto utile e rimanere al caldo mi fa quasi sparire i sintomi. Prossima settimana ho la seduta di fisioterapia e mi farò controllare perchè mi sa che mi sa che il muscolo si è di nuovo contratto.
Bisogna avere molta pazienza. Per quanto riguarda l'antibiotico ti invito a fare molta attenzione e farti guidare dall'antibiogramma.

Re: Buonasera a tutti. Sono Nuovo.

Messaggioda Dan87 » ven set 04, 2020 9:30 pm

Ciao a tutti.
Durante gli ultimi 2 mesi sono stato benissimo. Sono arrivato alla fine del mese di luglio che la fisioterapista ha trovato il mio muscolo perfettamente rilassato.
Il mese di agosto non ho fatto sedute in quanto la fisioterapista era in ferie. E' stata l'occasione per testare se è possibile cominciare piano piano a mollare la terapia.
Ebbene l'altro ieri sono stato dopo un mese a fare una seduta e la fisioterapista mi ha trovato bene.
All'inizio il muscolo sembrava un po' rigido ma dopo 3 minuti di massaggio si è subito sbloccato.
Ora mi è stato detto che sono maturo per diminuire la frequenza ad una volta ogni 3 settimane.
Il 17 di questo mese ho la visita di controllo da Galizia. Speriamo bene!

Re: Buonasera a tutti. Sono Nuovo.

Messaggioda petalina75 » sab set 05, 2020 10:44 pm

Dan87 ha scritto:Durante gli ultimi 2 mesi sono stato benissimo. Sono arrivato alla fine del mese di luglio che la fisioterapista ha trovato il mio muscolo perfettamente rilassato.

mi sembra una bellissima notizia!
Dan87 ha scritto:Ebbene l'altro ieri sono stato dopo un mese a fare una seduta e la fisioterapista mi ha trovato bene.

sono contenta per te e per i risultati che hai ottenuto.
Facci sapere della visita con Galizia, e mi raccomando...non ricadere nella spirale degli antibiotici! :-zzz
Tantissimi in bocca al lupo,attendiamo notizie! :ciao:

Re: Buonasera a tutti. Sono Nuovo.

Messaggioda LisaBetta » mar set 08, 2020 9:45 am

Ottime notizie, Dan... i periodi di remissione diventeranno sempre più lunghi e le ricadute sempre più rare... tu non mollare con tutti gli accorgimenti e le nozioni apprese e vedrai andrai alla grande! Attendiamo la visita con Galizia!
:ciao:

Re: Buonasera a tutti. Sono Nuovo.

Messaggioda Dan87 » gio set 17, 2020 9:44 pm

Oggi sono andato alla visita di Galizia e tutto è andato molto bene. :::::
Mi ha detto che alla esplorazione rettale la muscolatura pelvica è praticamente normotonica in tutti i settori.
Ho raccontato di essere stato più di 3 mesi asintomatico con una unica riacutizzazione ad inizio settembre dovuta sicuramente a delle forti scariche di diarrea.
Il quadro è nettamente in via di risoluzione.
Tutti i farmaci sono stati sospesi e dovrò eventualmente prenderli solo al bisogno.
Per quanto riguarda la fisioterapia posso ridurre ulteriormente la frequenza fino a sospensione. Ha lasciato libera la fisioterapista di gestire lei questa fase come ritiene più opportuno.
L'unico consiglio che mi ha dato è di fare periodicamente dei richiami per tenere la muscolatura pelvica rilassata.
Mi ha suggerito di fare comunque almeno un paio di volte alla settimana gli esercizi e di utilizzare periodicamente dilatan e dilagent.
Io sono felicissimo. Finalmente dopo tanti anni mi sono tolto un peso enorme!
Oltre a questo finalmente mi sto lasciando alle spalle questa brutta storia.
Devo ringraziare questa associazione perchè senza di voi non sarei mai arrivato a Galizia e forse non avrei nemmeno mai capito la natura del mio disturbo. :muro:
Devo anche ringraziare il pronto soccorso de la Charité di Berlino che smentendo la precedente diagnosi di prostatite cronica mi hanno messo sulla strada giusta evitandomi l'ennesimo bombardamento di antibiotici. :mrgreen:

Che dire ora...posso guardare al futuro con più ottimismo. Certo ho ancora un bel po' di problemi nella mia vita ma quantomeno ho risolto quello più grosso!

Re: Buonasera a tutti. Sono Nuovo.

Messaggioda signo » sab set 19, 2020 7:08 pm

Questa si che è un notizia fantastica ::::: sei stato davvero bravo, impegno e costanza ti hanno portato ad ottenere questo grandissimo risultato. Non abbandonare mai del tutto gli accorgimenti, mi raccomando!

Re: Buonasera a tutti. Sono Nuovo.

Messaggioda Swan » lun set 21, 2020 1:45 pm

Carissimo Dan,

Sono molto molto contenta per te!!! :love1:
È un grande piacere sentire queste novità, in primis perché sono felice per te, e poi perché le storie dei maschi non vengono aggiornate spesso, è bello avere risultati positivi!

Posso solo dirti ... complimenti! :pugile:
Suggerisco solo di cercare di mantenere alcuni accorgimenti, almeno per quest’anno, così da stare più tranquillo.
Consiglio anche, se possibile, di fare almeno una visita di controllo in futuro con la dottoressa, così da verificare che sia tutto stabile.

Trovo poi molto positivo che abbiano escluso la diagnosi di uretro-prostatite cronica, scoprendo che la vera causa era un’altra.

Un abbraccio fortissimo :love1:

Re: Buonasera a tutti. Sono Nuovo.

Messaggioda Dan87 » gio set 24, 2020 11:47 pm

Grazie a tutti!
Ho parlato con la fisioterapista.
Mi ha infatti suggerito di non mollare tutto di colpo.
Mi ha consigliato di continuare a fare gli esercizi con la frequenza stabilita, di usare dilatan e dilagent a giorni alterni. Le sedute di fisioterapia invece sono state ridotte una volta al mese.
Mi ha ha anche detto di non abbandonare gli accorgimenti. Infatti l'autunno è una stagione difficile e potrebbe anche succedere che alcuni giorni mi senta un minimo contratto.
Galizia stesso di tanto in tanto mi ha suggerito di andare a farmi controllare anche solo dalla fisioterapista per vedere come evolve la situazione.
Infatti è quello che farò. Ad aprile potrei trasferirmi definitivamente in Germania e ora sto cercando un fisioterapista lì.

Re: Buonasera a tutti. Sono Nuovo.

Messaggioda LisaBetta » ven set 25, 2020 9:42 am

Assolutamente non devi abbandonare gli accorgimenti, è un consiglio utilissimo. Fino a che i risultati non saranno consolidati, continua con tutto quello che conosci e ti ha dato beneficio... solo dopo potrai valutare di distanziare sedute e terapie anche casalinghe. Anche in quel caso, ceca di essere tempestivo nel momento in cui dovessi avvertire una riacutizzazione o ti dovesse capitare un comportamento per te "a rischio". Tu ti conosci e sai cosa può potenzialmente scatenare la sintomatologia, per questo le norme comportamentali sono così importanti.
Per il resto... complimenti! Hai lavorato bene e i risultati si sono visti! Non mollare!
:ciao:

Re: Buonasera a tutti. Sono Nuovo.

Messaggioda Dan87 » lun dic 21, 2020 12:46 am

Ciao a tutti.
Porto buone notizie.
Ho passato circa 2 mesi e mezzo senza alcun sintomo.
La situazione è migliorata a tal punto che ormai nemmeno lo stare seduto a lungo mi crea più problemi.
L'unica situazione che mi da problemi è se si infiamma l'ano causa diarrea (cosa comunque rara). In ogni caso i sintomi si esauriscono da soli nel giro di una settimana.
Martedì scorso ho fatto fisioterapia e la situazione del muscolo era normale. Nessuna contrazione e nessun punto critico.
La fisioterapista ha quindi deciso di ridurre ulterioremente le sedute ad una volta ogni 2 mesi. Mi ha comunque detto di continuare a fare gli esercizi mentre non è più necessario che vada a fare una camminata ogni giorno.
Se penso a come ero messo l'anno scorso a quest'ora, quasi non ci credo di avere avuto tutti questi miglioramenti. Piano piano sto rinascendo e riesco a vedere il futuro con maggiore ottimismo. :coool:
Colgo l'occasione per augurare a tutti buone feste!

Re: Buonasera a tutti. Sono Nuovo.

Messaggioda iaia1717 » lun dic 21, 2020 10:23 am

Ciao Dan! Grazie per il tuo aggiornamento super positivo :::::
Bravo, hai intrapreso il percorso giusto e i tuoi sforzi vengono ripagati, continua così :::::
E tienici aggiornate sui tuoi progressi, è sempre bello leggere buone notizie.

Re: Buonasera a tutti. Sono Nuovo.

Messaggioda LisaBetta » mar dic 22, 2020 5:57 pm

Una seduta ogni due/tre mesi è utilissima sia a mantenere i benefici, sia per intervenire tempestivamente in caso di riacutizzazione.
Ancora complimenti per il lavoro che hai fatto e auguri anche a te!
:ciao:

Re: Buonasera a tutti. Sono Nuovo.

Messaggioda petalina75 » dom dic 27, 2020 5:18 pm

Benissimo!! :::::
Sono contenta che stai meglio, non mollare mai gli accorgimenti e le sedute fisioterapiche per mantenere i benefici che hai raggiunto!

Re: Buonasera a tutti. Sono Nuovo.

Messaggioda Dan87 » lun gen 18, 2021 6:56 pm

Sì l'obiettivo della fisioterapista è quello.
Fare di tanto in tanto una terapia di mantenimento per evitare riacutizzazioni.
Io al momento sto bene. Anche il problema di stare seduto a lungo si è risolto. Ormai non ho più quasi mai problemi.
Mi capitano di tanto in tanto piccole riacutizzazioni ma durano massimo una giornata e passano con il voltaren.

Re: Buonasera a tutti. Sono Nuovo.

Messaggioda Asiotta » lun gen 18, 2021 7:12 pm

Ciao Dan87,
Ho letto tutta la tua storia... Un bel calvario, come quasi tutte di noi, anzi, senza il quasi :-zzz
Sono molto contenta di leggere che va meglio e i fastidi rimangono sotto controllo...
Dan87 ha scritto:Mi capitano di tanto in tanto piccole riacutizzazioni ma durano massimo una giornata e passano con il voltaren.
oltre a questo, per caso metti in atto qualche altro accorgimento? C'è qualcosa in particolare che ti dà beneficio più di tutto il resto??
:ciao:

Re: Buonasera a tutti. Sono Nuovo.

Messaggioda Dan87 » mar gen 19, 2021 11:38 pm

3 volte alla settimana faccio gli esercizi. A giorni alterni utilizzo dilatan e dilagent.
Oltre a questo anche in assenza di dolori sto seduto su un cuscino apposito.
Ciò che abbattedrasticamente i sintomi più di tutto è il voltaren.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie personali (Uomini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214