effetti collaterali

effetti collaterali

Messaggioda daniii » dom mag 19, 2013 11:30 am

Ho assunto il gabapentin per 11 mesi con un dosaggio di 300 mg al giorno. All' inizio della terapia l ho assunto in concomitanza con il laroxyl e il mix di entrambi nell' immediato mi hanno causato enorme senso di sonnolenza ed altri sintomi che non saprei se imputare all' uno, all' altro o all' assunzione contemporanea di entrambi.
Negli ultimi 3 mesi di terapia ho però assunto gabapentin da solo e i sintomi che ho riscontrato nell' ultimo periodo sono stati : senso di debolezza, affaticamento, parestesie, formicolii, tremori, senso di intorpidimento di gambe e braccia. Questi sintomi nell' ultimo periodo mi hanno allarmata non poco, ora però che con la sospensione questi sintomi stanno svanendo del tutto sono molto più tranquilla. Come se non bastasse, in questi ultimi 3 mesi non ho riscontrato nessun miglioramento dei sintomi della vulvodinia, quindi per quanto mi riguarda il trattamento con questo farmaco non è stato granche efficace , oltre ad avermi causato molti effetti collaterali.
"La crisi è la miglior benedizione perché porta nuovi progetti. Nella crisi nasce l' inventiva, le scoperte, le grandi strategie. Chi supera la crisi supera se stesso senza restare indietro. Chi attribuisce alla crisi i fallimenti e le pene della sua vita viola il proprio talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni.La vera crisi e' l' incompetenza"

Possibili effeti indesiderati Gabapentin

Messaggioda magnetta » mer lug 31, 2013 2:58 pm

Salve a tutte!
assumo Gabapentin 100 mg da circa una decina di giorni; nonostante senta dei miglioramenti in alcune aree del corpo ( seguo il protocollo Torresani) a livello pelvico mi sento nettamente più contratta, tanto che qualche mattina mi sveglio con un senso di morsa interna che passa poi nell'arco della giornata. Oggi però ho dei dolori muscolari tremendi all'interno cosce e nella zona degli ischi; mi è ventuo il dubbio sia il Gaba a causarmi queste tensioni; c'è qualcuno che ha riscontrato, con l'assunzione di questo farmaco, dei sintomi simili e mi può dire se, con l'aumentare delle dosi, tendono a passare? l'idea di dover cambiare terapia mi getta nello sconforto... :help:

Re: effetti collaterali

Messaggioda Rosanna » gio ago 01, 2013 6:24 pm

Che mi risulti sei l'unica ad aver avuto questi effetti, ma non abbiamo una grande casistica perché qui la maggior parte delle utenti è in terapia con altri farmaci: Laroxyl, Cymbalta, Efexor, ecc.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: effetti collaterali

Messaggioda magnetta » mer set 04, 2013 2:07 pm

Non vorrei gettare nel panico chi, come me, assume il gabapentin per cui volevo aggiornare la mia situazione: dolori muscolari spariti nonostante continui ad assumere il farmaco!
Credo la colpa fosse tutta dell'aria condizionata sparata a 24°in camera da letto e della mia abitudine di dormire in canotta e mutande!

Re: effetti collaterali

Messaggioda Swan » mer apr 29, 2020 12:28 am

Buongiorno a tutti,

Ho letto i messaggi di questa sezione e ho notato che alcuni pazienti lamentano intorpidimento muscolare.
Volevo chiedere se tra gli effetti collaterali qualcuno avesse notato questa cosa: parestesie e desensibilizzazione della zona pelvica. Per fortuna con il tempo sembrano risolversi ma resta sempre un po' di disturbo.
Volevo poi chiedere se a qualcuno fosse successo che gli effetti positivi del Gabapentin si sono ridotti nel tempo a parità di dosaggio.

Grazie a tutti! :love1:



Torna a Gabapentin

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214