Pagina 1 di 3

Effetti collaterali

MessaggioInviato: dom feb 03, 2013 12:33 pm
da Glorietta
Devo assolutamente chiedere al Prof di cambiare farmaco (sn già passata dal laroxil al cimbalta), praticamente nn sn riuscita a muovermi dal divano tutto il gg a causa dei capogiri,vertigini,brividi bocca secca, stordimento, testa pesante(nn sn riuscita a formulare una frase di senso compiuto x mezza giornata)..(in una giornata lavorativa cosa avrei fatto??) A difficoltà sn arrivata al bagno.. In più mi ha dato grandissima difficoltà all'inizio della minzione tutto il gg ieri e qst notte ( e forte stimolo,che un po nei giorni scorsi mi era passato), di conseguenza oggi ho tantissimi dolori uretrali (é segnato nel bugiardino).. ho guardato il sito nn ho trovato grandi effetti collaterali legati al cymbalta... Pesce  e anche Silvia mi avevano detto che ci poteva essere qualche effetto come capogiri nausea bocca secca... ma i miei sn molto più di "qualche"..Qualcun altro ha avuto qst effetti collaterali?? Sopratutto legati alla minzione??

Re: Effetti collaterali

MessaggioInviato: mar feb 12, 2013 11:34 am
da MARTINA
Si Glorietta anch'io ho problemi alla minzione, faccio fatica a cominciare e in più il flusso è intermittente e debole. Ho cominciato il cymbalta da soli 2 giorni, proverò a vedere come va la cosa ancora per qualche giorno e se la cosa continuasse così o addirittura peggiorasse mi metterò in contatto con Pesce.
Oltre a questo a me ha dato anche nausea.

Re: Effetti collaterali

MessaggioInviato: mar feb 12, 2013 5:12 pm
da Glorietta
la nausea mi aveva detto Pesce è uno degli effetti collaterali più comuni.. personalmente non ne ho avuta.. ho avuto tutto il resto.. credo ccmunque nel mio caso la cosa sia stata accentuata dall’utilizzo anche del lyseen che ha gli stessi effetti collaterali …
Io ho sentito Pesce e mi ha detto che dovrà darmi un altro miorilassante e anche un altro farmaco in sostituzione al cymbalta.. per ora prendo piccole dosi di lyseen all’incirca 1 pastiglia al gg… ma la cosa non è risolutiva ovviamente ..

Re: Effetti collaterali

MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 11:58 am
da Natina
Ad 1 mese circa di assunzione vi riporto gli effetti collaterali che mi ha dato.
Considerando che a me nulla di tutto ciò che ho assunto (Rivotril, laroxil, pomata del mal di testa) ha dato effetti indesiderati, questo è stato l'unico.
Durante i primi giorni, per la precisione la prima settimana, nervosismo e agitazione soprattutto la mattina, dato che in genere io la mattina sono sempre agitata e mi alzo con la tachicardia, questa sensazione era accentuata e si aggiungeva anche un po' di tremore delle mani; difficoltà ad addormentarmi la sera e molta nausea soprattutto la mattina e soprattutto a stomaco vuoto.

A distanza di un mese è rimasta solo la nausea che si fa sentire ogni tanto e sempre quando sono a stomaco vuoto, poi mangio qualcosa e passa.

Re: Effetti collaterali

MessaggioInviato: sab mar 02, 2013 7:49 pm
da Natina
Aggiungo: sono un po' di giorni che dopo cena mi viene bruciore di stomaco, in realtà ho avuto solo 2 episodi, ma in vita mai non sapevo neanche cosa fosse questo sintomo, non so se è un po' di gastrite dovuta a cause superiori o se invece è causato da cymbalta, addirittura stamattina alle 6 mi sono svegliata per il bruciore (di stomaco!).

Inoltre mia madre e Vit mi hanno detto che è da un po' che sono un po' schizzata, cioè più vivace del solito, come se avessi delle pile che non si scaricano mai. Sarà sempre un effetto collaterale? Essendo antidepressivo potrebbe essere.

Re: Effetti collaterali

MessaggioInviato: mar mar 05, 2013 9:48 pm
da Rosanna
Ora sai cosa proviamo noi che scriviamo in gastrite e laringite cronica e che abbiamo tutti i giorni per tutto il giorno questo fastidio/dolore (con tutte le conseguenze della sua cronicità).

Re: Effetti collaterali

MessaggioInviato: mer mar 06, 2013 5:02 pm
da Natina
Già, :roll:

Re: Effetti collaterali

MessaggioInviato: sab apr 20, 2013 10:15 am
da alessianury
Io ho avuto nausea appena l'ho iniziato ad assumere.. e qualche volta la sento ancora ma molto raramente..per il resto come dicevo nell'altro post, personalmente mi da forte dipendenza, a differenza del laroxyl che ho smesso senza problemi

Re: Effetti collaterali

MessaggioInviato: lun set 02, 2013 5:01 pm
da Flami
Anche a me inizialmente ha dato un pochino di nausea e strano a dirsi, anche un po' di sonnolenza (speravo un po' di iper attivismo tipo Naty!)
Al momento, che lo prendo da circa un paio di mesi, sto notando che riesco difficilmente a raggiungere l'orgasmo, cioè, provo piacere ma l'"apice" niente.
Ho sentito un mio amico, anche lui in terapia con Pesce, e mi ha detto che anche lui ha avuto qualche difficoltà. Qualcun'altra ha avuto questo tipo di problema?

Re: Effetti collaterali

MessaggioInviato: mar set 03, 2013 10:03 am
da Natina
Per quanto riguarda l'orgasmo non saprei, oralmente lo raggiungo come sempre quindi a me su quel lato non ha dato effetti.
Tuttavia sembra che mi abbia sregolarizzato il ciclo; l'ho sempre avuto dopo 27-28 giorni, e da quando prendo cymbalta il mio ciclo è stato prima di 24 gg poi di 30 gg poi di 25.
Sono sempre stata abbastanza regolare, quindi secondo me questi sbalzi me li ha dati il farmaco.

Re: Effetti collaterali

MessaggioInviato: mer set 04, 2013 4:30 pm
da sil
confermo Flamy!!! A me da difficoltà a raggiungere l'orgasmo...ed è proprio un effetto collaterale classico degli antidepressivi. Questi farmaci infatti vengono prescritti frequentemente per trattare l' eiaculazione precoce!!! Io sono riuscita ad arrivare a 40 mg....oltre ho avuto una sonnolenza pazzesca...ma proprio da non riuscirmi ad alzare dal letto. Altro effetto collaterale che ho riscontrato è il tremore alle mani.

Re: Effetti collaterali

MessaggioInviato: mer set 04, 2013 9:51 pm
da Natina
Ce l ho! Tremore soprattutto la mattina!

Re: Effetti collaterali

MessaggioInviato: gio set 05, 2013 12:40 am
da Flami
Grazie Sil, stavo cominciando un po' a preoccuparmi...mi manca solo che divento frigida.... :?

Re: Effetti collaterali

MessaggioInviato: mar set 10, 2013 8:10 am
da Rosanna
Vi confermo che anorgasmia e tremore sono dovuti al farmaco. Di solito i due disturbi vengono limitati il primo sostituendo il farmaco (a meno che si sia suore o che del sesso poco importi) ed il secondo somministrando benzodiazepine miorilassanti, tipo Valium, En, ecc.

Re: Effetti collaterali

MessaggioInviato: mar set 10, 2013 1:19 pm
da Flami
Rosanna ha scritto:Di solito i due disturbi vengono limitati il primo sostituendo il farmaco

Ma porca miseria! Cioè trovo il farmaco giusto che mi fa passare dolori e fastidi e mi toglie l'orgasmo....ma io dico la sfiga...
Comunque non credo che lo cambierò, spero che il trattamento non duri così a lungo e anche se dovesse essere..pace, per un po' non proverò ultra piacere...l'importante è che una volta sospeso, io torni come prima! :roll:
Comunque ne parlerò con Pesce, anche in base a come mi trova alla prossima visita il 17 settembre.
:thanks:

Re: Effetti collaterali

MessaggioInviato: mar set 10, 2013 1:55 pm
da Rosanna
Tranquilla: una volta sospeso torna tutto esattamente come prima nel giro di pochi giorni. :):

Re: Effetti collaterali

MessaggioInviato: mar set 10, 2013 9:09 pm
da Flami
Fiu!! Grazie Ros! Non avevo molti dubbi ma non si sa mai....
:flower:

Re: Effetti collaterali

MessaggioInviato: mer gen 29, 2014 4:53 pm
da annette
Ciao Flami! Confermo anche io l'anorgasmia totale con Cymbalta, anche con rapporto orale...che per me di solito è a botta sicura!! :-zzz

Inoltre insonnia forte, anche se prendo la capsula dopo pranzo. Ho sentito Pesce ieri e mi ha detto di abbassare di nuovo a 15mg (dai miei 30mg) e di fargli sapere. A te per quanto tempo ha fatto prendere Cymbalta?

Baci a tutte! :love1:

Re: Effetti collaterali

MessaggioInviato: lun feb 03, 2014 1:21 am
da Flami
Ciao Annette, il Cymbalta lo prendo da luglio, quindi 7 mesi ormai..
Volevo aggiungere (e me lo ha confermato Pesce) che l'assunzione concomitante con rivotril, può "mitigare" l'effetto del medicinale. Infatti da quando ho smesso il rivotril, la sera faccio più fatica ad addormentarmi, la notte mi sono fatta certe sudate incredibili (però è raro) ed il tremore alle mani mi è capitato un paio di volte.
Con l'orgasmo va meglio, non lo raggiungo sempre, ma ora riesco più facilmente (e anche qui Pesce mi aveva detto che l'unione rivotril e Cymbalta potenzia questo effetto collaterale).
:ciao:

Re: Effetti collaterali

MessaggioInviato: mer mar 12, 2014 1:05 pm
da Laura81
Tremori, anorgasmia e bruciore al cuore soprattutto al risveglio o di notte.
Da quello che leggo qui...tutto nella norma.
Piuttosto di avere le fasi acute mi tengo questi effetti collaterali...mi spiace per l'orgasmo, ma non tanto per me, quanto per la soddisfazione che il mio ragazzo non prova più nel darmelo. E il fatto che io non riesca più a provare piacre fisico quanto lui è uno dei fattori che lo inibiscono ulteriormente a 'proporsi' nei rapporti :hurted: