Effetti collaterali

Re: Effetti collaterali

Messaggioda Aliruna » sab lug 11, 2015 2:06 pm

Non saprei. Sinceramente non ho mai notato un riacutizzarsi dei sintomi in momenti così fissi, nemmeno col laroxyl, che ha un'emivita di 16 ore, se non ricordo male. Comunque ora chiederò a Rosanna, anche perché l'emivita non credo significhi che svanisce l'effetto. Credo sia il tempo richiesto per dimezzare la presenza di un farmaco nel sangue. Glielo chiederò!

Re: Effetti collaterali

Messaggioda LauraM » sab ott 10, 2015 7:09 pm

Ho raccontato a Pesce del "metodo Aliruna" ti fare l'amore prima dell'assunzione del Cymbalta del giorno dopo e ha gioito insieme a me, sbilanciandosi addirittura dicendo: "allora chiami il suo compagno e dica: torna a casa subito, prima che prenda il Cymbalta. Sii collaborativo" :lol:
Come dice Aliruna, forse l'effetto va scemando ma io non ho mai sentito riacutizzarsi i bruciori in quelle ore.

Altro effetto collaterale che ho notato dopo un po', cioè mi ci è voluto un po' di tempo prima di ricollegarlo al farmaco. I primi due giorni di mestruazioni ho un flusso molto abbondante e durante l'ovulazione ho delle piccole perdite di sangue vivo. Ho anche notato che se mi faccio dei piccoli tagli, ad es. sulle mani mentre taglio le verdure, il sangue è difficile da fermare. Inoltre le manipolazioni alle gambe e natiche che mi fa la fisioterapista mi lasciano dei lividi, come fossi stata presa a pugni!
Ne ho parlato con Pesce, con la fisio e con la ginecologa e tutte mi hanno detto che la duloxetina fluidifica il sangue quindi è tutto nella norma (ho fatto anche il pap test e l'eco transvaginale e tutto ok). Lo scrivo, casomai accadesse a qualcuna. Non preoccupatevi. :ciao:

Re: Effetti collaterali

Messaggioda Ondina88 » lun ott 12, 2015 10:51 pm

Grazie di questa testimonianza Laura :thanks:

Re: Effetti collaterali

Messaggioda vale89 » mer ott 21, 2015 1:35 pm

Non sono sicura sia proprio la sezione giusta, ho letto in qualche storia che non eravate sicure che il cymbalta da 30 mg sia mutuabile.
Vi posso confermare che lo è, Pesce nel foglio di prescrizione l'ultima volta mi ha indicato neuropatia del pudendo, specificando che se avesse scritto vulvodinia magari il medico della mutua non avrebbe capito.
Quindi ho portato il foglio al mio medico e me lo ha prescritto senza nessun problema, in questo modo costa un paio di euro :cup:

Re: Effetti collaterali

Messaggioda Natina » mer ott 21, 2015 7:05 pm

Io sinceramente non ricordo se lo pagavo per intero ma ti ringrazio per la segnalazione. :thanks:

Re: Effetti collaterali

Messaggioda vale89 » mer ago 31, 2016 5:18 pm

Da più di due settimane ho aumentato cymbalta da 30 a 45 mg, non so se può essere imputabile al farmaco ma basta che faccio qualcosa in più e sudo tantissimo, in alcuni caso ho letto che dava sudore notturno (cosa che a me non da) dite che può centrare con l'aumento del farmaco?
Ieri invece ho avuto vomito, mal di ossa e pressione molto bassa ma essendo passate già più di due settimane non credo possa considerarsi un effetto collaterale, voi che dite?
Inoltre, visto che per prendere 45 mg devo travasare una parte di contenuto ho cercato in più farmacie delle capsule vuote gastroprotettrici ma niente voi ne avete per caso trovate?

Re: Effetti collaterali

Messaggioda Frens » mer ago 31, 2016 5:54 pm

Ciao, potrebbero essere degli effetti collaterali, oppure semplicemente questi sbalzi climatici ti stanno dando fastidio. Per le capsule potresti provare a chiedere in una farmacia con laboratorio galenico, in quel caso le capsule vuote dovrebbero averle, ma non so se gastroprotette. Altrimenti l'eccedenza la conservi in una cartina, sono abbastanza facili da fare ma si perde il discorso della gastroprotezione. Altra idea è quella di trovare una farmacia che abbia un laboratorio galenico davvero importante e farsi fare le capsule con il dosaggio che usi.

Re: Effetti collaterali

Messaggioda vale89 » mer ago 31, 2016 6:38 pm

Ma gli effetti collaterali di un farmaco possono arrivare anche dopo più di due settimane di assunzione? Perché il sudare con poco quello ce l'ho dall'inizio quindi ok ma il vomito etc dici che può centrare?
Per le capsule ho trovato un sito francese che le vende ma non mi fido molto stavo pensando, vista la collaborazione con natura diretta, non è che loro le hanno e le possono vendere? :humm:

Re: Effetti collaterali

Messaggioda Aliruna » mer ago 31, 2016 9:58 pm

Il sudore anche a me lo dava all'inizio. Mi sembrava di evaporare! Con acqua e bicarbonato secondo il metodo di signo la situazione migliora.

Re: Effetti collaterali

Messaggioda Aliruna » lun mar 04, 2019 5:20 pm

Ciao ragazze!
Volevo dirvi che sono riuscita a togliere il Cymbalta. Ripeto il consiglio che si dà tante volte in questo forum: non abbiate fretta! Procedete gradualmente. Io ci ho messo mesi e mesi e il contraccolpo si sente moltissimo. Personalmente, non sono stata male per la neuropatia, ma lo smaltimento ha avuto effetti abbastanza pesanti sull'umore: per settimane mi sono sentita isterica, Premio Frigna (con la I!) 2018. Poi si ritorna se stesse.

Re: Effetti collaterali

Messaggioda emahope » lun dic 30, 2019 2:46 pm

Buon giorno ragazze, ho deciso di sospendere il cymbalta perché il mio desiderio sessuale si é totalmente spento..il problema é che sono costantemente in ansia, piango in continuazione e mangio pochissimo; mi sento gola e bocca dello stomaco chiusi. Come avete fatto voi? Su internet ho trovato gruppi dove le persone aprono le compresse e contano le palline scalando tipo di dieci granuli al mese per un tempo infinito! Non riesco a capire se il mio costante malessere sia dovuto a una questione fisica o allo scalo del medicinale...


Precedente

Torna a Cymbalta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214