laroxyl e alcuni valori alterati

Inviato:
mar lug 12, 2016 11:32 pm
da happy78
Buonasera a tutte. Apro qui un nuovo Topic per confrontarci su una questione che riguarda alcune di noi: dopo alcuni mesi dall'inizio della terapia con il suddetto farmaco dalle analisi del sangue sono risultati dei valori più alti della norma rispettivamente per creatininemia, uricemia, gfr (utili a comprendere il corretto funzionamento dei reni). Qualcuno ne sa la ragione o se in qualche modo lo si possa imputare al farmaco stesso? Oppure ad altri farmaci o integratori? Magari anche Rosanna potrebbe illuminarci.
Grazie per la lettura e buonanotte

Re: laroxyl e alcuni valori alterati

Inviato:
mer lug 13, 2016 12:58 pm
da Aliruna
Solitamente il laroxyl alza transaminasi e in generale valori relativi al fegato. Chiedo subito a Ros.
Re: laroxyl e alcuni valori alterati

Inviato:
mer lug 13, 2016 1:45 pm
da Rosanna
Tra i tanti problemi che può provocare il Laroxyl nel foglietto illustrativo non vedo un'alterazione della funzionalità renale, tuttavia tra gli effetti collaterali riporta disuria e ritenzione, che indirettamente potrebbero provocare l'alterazione dei valori che hai riportato. Se la situazione persiste ti consiglio, compatibimente col parere del tuo medico, di sospendere gradualmente il trattamento e rivalutare gli esami a distanza di un periodo sufficiente a ripristinare i valori originari. In caso tornassero normali mi raccomando di segnalare questo evento avverso al ministero della salute (c'è un modulo apposito on-line) per far sì che, venga aggiornato il foglietto illustrativo.
Quali altri integratori assumi?
Re: laroxyl e alcuni valori alterati

Inviato:
mer lug 13, 2016 3:10 pm
da happy78
Grazie Rosanna della risposta. In verità le mie analisi sono a posto. Ho voluto comunque aprire questo topic per altre utenti del forum che conosco anche personalmente e che hanno riscontrato lo stesso problema (leggera alterazione dei valori sopraindicati). Una delle due ha già sospeso la terapia da un po', l'altra dovrà scalare il laroxyl dopo indicazione del dott. Pesce che ha avvisato. So che lei prende anche etinerv, mannosio (ha ancora ausilium) post rapporti e quando ne sente il bisogno e magnesio. Dirò di rileggere il post con la tua risposta ed attivarsi ulteriormente.
Grazie sempre di tutto.
Fai un lavoro immane per noi e questo lo apprezziamo tanto e te ne saremo sempre riconoscenti.

Re: laroxyl e alcuni valori alterati

Inviato:
sab lug 16, 2016 1:21 pm
da Camilla22
Ciao!
Rosy sei stata gentilissima ad aprire questo topic per me!
Rosanna grazie davvero per la risposta e per tutto in generale( TU E SOLO TU hai quasi salvato la mia sessualità da giovane donna, anche se ho ancora delle paure va molto molto meglio...)
sono io ad avere i valori che ha detto happy alterati..
ho sempre avuto valori perfetti, non so cosa possa essere.
Devo dire che sto facendo la cura del prof Pesce da novembre 2015 quindi ho preso da un annetto i farmaci da lui prescritti: LYSEEN laroxyl e l'integratore etinerv.
Oltre a questo prendo ausilium da Aprile 2015(data della mia ultima cistite)
All'inizio tre, ora anche due bustine solo dopo i rapporti.
Il magnesio ogni tanto, da quando ho tolto il LYSEEN...quando mi sento un po stanca e contratta.
Rosanna perdonami in anticipo se dirò un po di stupidaggini..io bevo più o meno 2litri D acqua, dose raccomandata, quindi non credo di sovraccaricare i reni.
Conosco persone che prendono antidepressivi da tempo, a dosi molto più Alte delle mie (8gocce)e non hanno problemi quindi io, come il Prof non credo sia solo quello.
Può essere il mix di tutto? Dei farmaci che ho preso e magari anche dell'ausilium?
Rosanna credi che l ausilium possa dare problemi ai reni?(ti parlo di ausilium perché ho ancora un po di scorta...)
Io penso di no,so che il mannosio viene eliminato
Magari sta contribuendo l alimentazione?mangio abbastanza carne,però non è che l ho cambiata, è sempre la stessa...
Grazie mille se risponderai a tutte le mie domande, grazie del tempo che ci dedichi!!!!