Laroxyl in gravidanza

Laroxyl in gravidanza

Messaggioda Rosanna » ven lug 29, 2011 12:46 pm

lellè77 ha scritto:ho chiamato il Telefono Rosso del Policlinico Gemelli (servizio gratuito del Centro Studi per la Tutela della Salute della Madre e del Concepito che fornisce consulenze mediche in fase preconcezionale, in gravidanza o durante l’allattamento a chiunque ne faccia richiesta) per sapere se potevo prendere laroxyl
riporto qui quanto detto magari è utile a qcn:

Per il LAROXYL fino a 12 gocce va bene: può essere preso, oltre che in fase preconcezionale, anche in gravidanza e va sospeso almeno 2 settimane prima del parto.
In gravidanza è preferibile suddividere le 12 gocce in 4 la mattina, 4 a pranzo, 4 la sera.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Laroxyl in gravidanza

Messaggioda Elisabeth » dom set 18, 2011 8:06 pm

A saperlo.....
io le assumevo...e nn ho avuto problemi a restare incinta....appena l'ho scoperto ho chiamato :fish: e mi ha detto di interromperle nel giro di 2 giorni (scalandole)....l'effetto x me è stato devastante...la mia bernie è andata in fiamme letteralmente x più di una settimana.....poi il bruciore si è alleviato col tempo...ma nn mi lascia mai...è intermittente....ma sopporto pazientemente...cerco di nn pensarci....
chissà x il rivotril....io lo assumevo insieme al laro....si potrebbe telefonare a qst punto...

Re: Laroxyl in gravidanza

Messaggioda Rosanna » lun set 19, 2011 7:42 am

E se provassi a riprendere il Laroxyl riportando a Pesce quanto scritto qui?
Se chiami per sapere del Rivotril facci sapere!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Laroxyl in gravidanza

Messaggioda Frens » lun set 19, 2011 12:53 pm

in linea di principio il rivotril come tutte le bdz sarebbe controindicato in gravidanza
ma so che in piccole dosi i medici (gine o neurologi) lo continuano a prescrivere.
io sentirei bene con Pesce tenendo presente che appunto in teoria sarebbe controindicato

Re: Laroxyl in gravidanza

Messaggioda camomilla80 » gio mar 07, 2013 11:57 am

Laroxyl e gravidanza…mh bel dilemma!
Vi inquadro in breve la mia attuale condizione, se volete la mia storia l’ho inserita in storie personali.
In sintesi: ad aprile 2012, dopo visita da Pesce scopro di essere vulvodinica da anni (2006, ma forse anche prima) dopo un anno di cura da Pesce, ora ho tolto il Laroxyl …sono migliorata molto, non guarita (ho ancora bruciori alla minzione, quasi sempre), e l’ho fatto per cercare una gravidanza, ora sono nell’indecisione più totale, mi devasterebbe dover rimandare ancora il desiderio di maternità, ma allo stesso tempo nel giro di pochi giorni dall’interruzione sono peggiorata, è proprio come se avessi fatto un notevole salto indietro.
Piccolo approfondimento: da ottobre 2012 ho iniziato a scalare i farmaci dopo la visita di controllo da Pesce e a gennaio alla seconda visita di controllo decidiamo di abbassare molto anche l’ultimo farmaco il Laroxyl perché interviene appunto il mio desiderio, ormai rimandato da un anno, di provare a rimanere incinta. Con il dottore decidiamo di tenere solo una dose minima 7 gc di laroxyl durante i tentativi, per poi toglierlo a gravidanza accertata.

Ed eccoci: gennaio 2013, cambio idea e porto a zero il laroxyl. Questo perché ho bisogno di sapere come starò senza farmaco prima di essere incinta, per regolarmi, ma anche per non nuocere all’eventuale creaturina..dopo pochi giorni dall’ultima goccia..(ero sotto ovulazione) panico: come vi ho anticipato mi tornano un po’ di fastidi che non avevo più né così marcati, né così frequenti: alcune sere mi tornano forti i fastidi e fatico ad addormentarmi. Ovviamente la frequenza dei rapporti è aumentata di molto per forza di cose..e sicuramente non ha aiutato…Ora sono da quasi un mese senza nessun farmaco abbattuta psicologicamente perché ingenuamente non mi aspettavo sarei di nuovo stata così maluccio.
Questo peggioramento non so se devo attribuirlo a un necessario adattamento del mio corpo all’interruzione del Laroxyl, che prendo oramai da aprile 2012, a un peggioramento momentaneo dato anche solo dalla stagione – ho letto che molte non sono state bene in questo periodo - oppure se la mia condizione senza farmaci è questa e quindi devo considerare che, se arriva una gravidanza, dovrò aspettarmi altri sintomi che si sommeranno a questi…anche se so che ogni storia è a sé
Pesce, contattato via mail, mi ha subito risposto e mi ha detto di stare tranquilla: che vuol dire solo che ho bisogno ancora un po’ di Laroxyl, non che dovrò prenderlo per la vita…la mia indecisione se riprendere con 5/ 7 gocce di Laroxyl (ora assumo solo Etinerv a cicli e sto un po’ meglio) rimane, ho pensato di aspettare un mesetto e vedere come va e poi decidere se riprendere (tra l’altro come avevo già letto..e come mi ha confermato Pesce, questo dosaggio di laroxyl potrei continuare a prenderlo anche in gravidanza eventualmente.. e mi ha detto di verificare al telefono rosso del Gemelli di Roma, cosa che ha già fatto Rossana nel 2011 e le hanno confermato che fino a 12 è ok suddiviso nel corso della giornata)
Insomma grande indecisione ragazze!! Cosa ne pensate?
:ciao:

Re: Laroxyl in gravidanza

Messaggioda SofiaF » ven mar 08, 2013 11:28 am

Come l'hai scalato il laroxyl? Forse andava fatto più gradualmente?
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Laroxyl in gravidanza

Messaggioda Rosanna » mer apr 17, 2013 1:47 pm

E' normale avere un peggioramento quando si scala il Laroxyl. Sarebbe strano il contrario. Inoltre più lo si scala velocemente e maggiori sono i peggioramenti.
Il fatto che tu abbia questa riacutizzazione non vuole assolutamente dire che questa sarà la condizione in cui starai per tutta la gravidanza. Primo perchè, come hai letto sopra, il Laroxyl può anche essere assunto quando si è incinte; secondo perché la condizione gravidica modifica i tuoi genitali in maniera totale e i disturbi che accusi ora potrebbero sparire completamente già solo per via della situazione ormonale particolare.

Una precisazione: non ho chiamato io il numero rosso, ma Lellè77 (come ben specificato). Io ho solo riportato qui il suo post per renderlo più visibile a chi, come te, ne avesse avuto bisogno.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Laroxyl in gravidanza

Messaggioda SofiaF » mer apr 17, 2013 2:09 pm

Anch'io avevo chiamato il telefono rosso, penso di aver riportato quello che mi hanno detto nella mia storia.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Laroxyl in gravidanza

Messaggioda Elisabeth » dom mag 12, 2013 11:22 am

Confermo....bruciore totalmente assente in gravidanza...tranquilla...anch'io ho avuto un effetto rebound pazzesco!!!

Re: Laroxyl in gravidanza

Messaggioda Rosanna » dom mag 12, 2013 9:23 pm

Ehi tu!!! Dove scappi? Come stai? Come va la maternità? E l'ammooore? E la vita?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Laroxyl in gravidanza

Messaggioda Rosanna » gio giu 06, 2013 9:06 am

Riporto:
ale82 ha scritto:Buonasera ragazze!
Come accennato ho chiamato il telefono rosso del Gemelli
per avere informazioni su laroxyl. Allora, mi ha risposto una signorina
molto gentile che mi ha fatto un sacco di domande sulla mia patologia,
modalità di assunzione, da quanto tempo e info sulla gravidanza.
Come avevo letto sul forum vi confermo che il laroxyl può essere preso tranquillamente in gravidanza!!! è un farmaco
piuttosto testato visto che è di prima scelta nella cura della toscana.paginegialle.it/.../centro_fisiotera...
depressione e a
dosaggi ben più elevati dei nostri! Mi ha detto che posso prenderlo nella quantità
minima efficace per star bene ( 15 gocce era il mio dosaggio) da suddividere preferibilmente
in due somministrazioni giornaliere. Importante è sospendere almeno 2 settimane prima del parto!
Per il Rivotril mi ha detto che aumenta di un paio di punti le percentuali di labbro leporino
e quindi solo al bisogno ( ma glielo chiesto per scrupolo non perché dovessi prenderlo).
Sono molto contenta anche perché sul laroxyl mi hanno veramente tranquillizzata!
Intanto i miei sintomi sono rientrati del tutto da 3 giorni a questa parte quindi spero che si sia trattato
di una semplice ricaduta complice il freddo e l'umidita insopportabile. Non ho intenzione
di ricorrere ai farmaci specie se le ricadute sono momentanee ma sapere che c' è un piano b
mi solleva alquanto e mi fa stare più serena!
A presto.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Laroxyl in gravidanza

Messaggioda Maria8690 » sab feb 07, 2015 1:32 pm

Salve a tutte
ho pensato di scrivere in questa sezione perchè mi sembra la più adatta all'argomento più di quella relativa alla mia storia personale.
Al momento mi trovo a dover aumentare il laroxyl a causa del bruciore di cui parlavo nella mia storia personale, io prendevo 7 gocce e adesso dopo aver sentito il dott. Pesce dovrei aumentare di qualche goccia per vedere come va, ma vi scrivo per chiedervi consiglio riguardo a due cose:
1) possibile che il dott. Pesce ogni qual volta lo chiami in merito alla mia gravidanza e al laroxyl non sappia dirmi altro che "chiami il telefono rosso del Gemelli" e poi decidiamo? Cioè Pesce è un ottimo dottore è stato l'unico ad aver riconosciuto la mia patologia, ad avergli dato un nome e una cura, ma possibile che rispetto alla gravidanza sia così "impreparato"? Cioè tante pazienti di questo sito che si sono rivolte a lui sono donne e dopo un po' si sono ritrovate ad affrontare una gravidanza e anche con quantitativi di laroxyl maggiori ai miei, allora perchè ogni volta che cerco di capire quante gocce posso prendere lui mi dice di chiamare il telefono rosso? Il che tra l'altro ci porta alla mia seconda domanda...
2) Ho letto che fino ad un anno fa ci sono state persone che sono riuscite a parlare con il telefono rosso del Gemelli, ma io è da Ottobre che sto provando a chiamare e non appena finisco di digitare il numero mi dà come se il telefono fosse occupato ma a me sembra più che altro staccato, ho provato tutti i giorni della settimana a qualunque orario anche più volte consecutivamente, ma niente, non sono mai riuscita a prendere la linea, mi viene quasi il dubbio che il numero non sia più attivo, ho provato a chiedere a Pesce e mi ha detto che è difficile prendere la linea con quel numero, si ok difficile ma per me è stato praticamente impossibile, stanca di aspettare ad Ottobre ho fatto una ricerca in internet e ho trovato altri numeri "rossi" tra cui quello di Firenze e quello di Milano che nonostante risultassero occupati in alcuni momenti, poi mi hanno risposto, mentre i 2 numeri trovati per Roma uno è considerato inesistente e l'altro è sempre staccato. Per caso c'è qualcuno che ultimamente è riuscito a parlarci? Il numero è sempre lo stesso che si trova in internet?
Infine volevo chiedervi anche un altra cosa molte di voi hanno scritto di poter prendere anche fino a 15 gocce di laroxyl magari divise in 2 trance nella giornata, ma di doverle eliminare almeno 2 settimane prima del parto, ma scusate non vi sembra una follia? Come si fanno ad eliminare 15 gocce di laroxyl in meno di nove mesi e a 2 settimane dal parto (la cui data non è mai certa al 100% a meno di un cesareo programmato) quando il bambino dovrà passare proprio dalla zona che una volta tolto il laroxyl potrebbe essere in condizioni alquanto critiche? Cioè io mi trovo a dover aumentare il laroxyl in gravidanza perchè sto impazzendo la sola idea di doverlo diminuire poco prima del parto mi terrorizza e poi tra l'altro a me non hanno detto nulla del genere per carità è vero che io prendevo solo 7 gocce quando ho chiamato non di più, però a me hanno detto che non si fa mai ridurre questo tipo di medicinale nemmeno quando se ne prendono quantitativi più alti, anche se...quello che però poi bisogna considerare è che il bambino una volta nato possa incorrere in una sorta di crisi di astinenza e quindi essere più intrattabile del normale per un giorno o due, ma al che un'altra domanda mi sorge spontanea ma se noi che dovremmo comunque continuare a prendere il laroxyl il bambino lo allattiamo al seno, non gli passeremmo comunque un certo quantitativo di laroxyl tramite il latte? Quindi perchè parlare di crisi di astinenza con la nascita, io capirei di più al momento dello svezzamento quando effettivamente il laroxyl gli verrà meno....
Mi rendo conto che a tutte queste mie domande si potrebbe semplicemente obiettare dicendo "ma santo cielo, ma che madre sei? Invece di preoccuparti di evitare e basta una crisi di astinenza in un bambino di nemmeno un giorno, ti preoccupi solo di quando effettivamente gli verrà? Invece di sperare che tuo figlio non abbia mai nulla vorresti tu stessa provocargli un ulteriore sofferenza oltre quella del parto non appena questo povero bambino verrà al mondo?" Lo so avete ragione, io sono terrorizzata che mio figlio possa avere qualcosa, che il laroxyl che sto assumendo possa fargli male, MA non ho altra scelta non ne posso più, sono a letto dall'inizio della mia gravidanza e sono appena alla 17° settimana devo arrivare alla 40° e non vedo come sia possibile, non lo so proprio, non credo di farcela per cui vi prego..non sono una persona egoista è che sono veramente disperata e in questo momento ho solo un mucchio di domande senza risposte e non so più a chi rivolgermi o cosa fare!
Vi prego aiutatemi. :-gulp

Re: Laroxyl in gravidanza

Messaggioda Stefania 69 » sab feb 07, 2015 5:33 pm

Maria, il dottor Pesce e' urologo-neurologo-sessuologo.
NON e' un ginecologo e pertanto mi sembra normalissimo che prima di prendere una decisione sull'aumento importante del farmaco in gravidanza voglia sapere cosa dice il telefono rosso per poi valutare il caso particolare.

Per quello che riguarda il numero irreperibile non so risponderti, ma alla fine sei riuscita a parlare con un altro centro, questa e' la cosa fondamentale.

Alla fine, pero', cosa ti hanno risposto? Perche' non ce lo hai mica detto. E a valle della risposta cosa hai concordato con Pesce?

Re: Laroxyl in gravidanza

Messaggioda Maria8690 » sab feb 14, 2015 1:06 pm

Ciao Stefania
si il dott. Pesce non è un ginecologo, ma gli sarà capitato di dover diagnosticare la vulvodinia e/o simili anche a donne in gravidanza e dover decidere quante gocce somministrare anche a loro, difatti ho letto storie di persone in gravidanza che prendono 12-14 gocce divise in 2 trance o meno, anche pazienti del dott. Pesce per cui non capisco, ormai dovrebbe avere un idea di quante gocce si possano prescrivere o meno in gravidanza.
Comunque al di là di questo ho tentato nuovamente di contattare il numero rosso del Gemelli, ed è stato completamente inutile non prendo mai la linea non capisco se il telefono è staccato o meno, ho richiamato allora il centro di Firenze sempre consigliato da Pesce, il quale mi ha risposto che non sono loro che devono decidere quante gocce devo prendere,ma il neurologo che mi ha in cura e in base a quello loro posso dirmi poi al max come assumerle, :shock:
quindi in sostanza Pesce mi dice di chiamare il numero perchè lui non sa quante gocce sono consentite in gravidanza
il numero mi dice di chiedere a Pesce a seconda della mia patologia di quante gocce avrei bisogno :shock: :shock: :shock: sono senza parole!!!
Al che alla mia ipotesi di un possibile aumento da 7 a 10 gocce, sperando possa bastare così loro mi hanno detto che per 3 gocce l'aumento è talmente irrisorio che non c'è proprio da preoccuparsi e alla mia domanda se era il caso o meno di dividere la dose in 2 trance come è stato detto a qualcuna, mi hanno risposto che non fa nessuna differenza tanto prenderei comunque in totale 10 gocce quindi è indifferente se sono divise o meno in 2 trance e in ogni caso questo deve dirmelo il medico che mi ha in cura perchè il dividerle in 2 trance potrebbe essere una necessità legata alla patologia e non tanto alla gravidanza. :shock: :shock: :shock: :shock:
Per ora quindi ho aumentato semplicemente di una goccia, in attesa di una nuova risposta di Pesce. Ma sinceramente sono veramente senza parole per questa situazione. :roll:

Re: Laroxyl in gravidanza

Messaggioda Rosanna » mar feb 17, 2015 8:15 pm

Io invece non capisco perché sei senza parole. Le risposte le hai ottenute e, a voler ben vedere, le risposte c'erano già nel forum, proprio sopra il tuo post che chiedeva esattamente l'informazione appena pubblicata da me. Perché ti servono 10 risposte da 10 persone diverse? Perché 10mila paranoie su problematiche che magari non si presenteranno neppure? Perché tutto questo astio verso tutti e verso tutto? :humm:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Laroxyl in gravidanza

Messaggioda Maria8690 » mer feb 18, 2015 1:44 pm

Buongiorno Rosanna
lo so hai ragione, ho letto molto il forum e infatti so che il dosaggio del laroxyl può essere molto più alto rispetto a quello che prendo io etc etc...quello che non capisco è perchè ogni volta che si presenta un problema e ti "devi" rivolgere ad un medico, inizia la trafila del medico che ti manda da un altro medico, che ti manda da un altro medico e così via senza mai darti una risposta univoca, credo sia stato questo a farmi arrabbiare tanto, mi dispiace di essermi sfogata, forse anche con troppo astio e nervosismo verso tutto e tutti, ma dopo la visita di Votano ero....tante, troppe cose: arrabbiata, avvilita, stanca per il dolore e la sopportazione e mi dispiace molto... :oops:

Re: Laroxyl in gravidanza

Messaggioda Rosanna » gio feb 19, 2015 6:24 pm

:potpot:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Laroxyl in gravidanza

Messaggioda Samy91 » mer apr 14, 2021 8:09 pm

Ciao a tutte ragazze :ciao:
Avrei bisogno di un informazione..
Il laroxyl può essere preso in gravidanza?? Se è sì quante gocce massimo (io attualmente ne prendo 5 la sera)?? Quando si deve smettere??
Ho letto nel forum, ma risale tutto al 2015, e ora che siamo nel 2021 magari è cambiato qualcosa :idea:
Grazie mille a chi mi risponde :love1:

Re: Laroxyl in gravidanza

Messaggioda iaia1717 » mer apr 14, 2021 8:24 pm

Ciao! Le informazioni che abbiamo sono quelle scritte in questo topic :):
Eventualmente puoi provare a fare una ricerca con il tasto cerca in alto a dx per vedere se trovi info più aggiornate. In ogni caso ti consiglio di chiedere conferma a chi te le ha prescritte e/o chiamare uno dei vari centri appositi ;)

Re: Laroxyl in gravidanza

Messaggioda Asiotta » mer apr 14, 2021 9:35 pm

Ciao cara... Da chi sei seguita con la cura? Puoi chiedere maggiori lumi da questo professionista.. Da quel poco che so io, ti posso dire che il laroxyl si può assumere in gravidanza, mi sembra che il dottor Galizia avesse dato questa risposta alla nostra moderatrice Iaia.. Ovviamente il dosaggio va discusso con il professionista che ti segue... Per quanto riguarda invece un eventuale mio rilassante, questo in teoria invece va sospeso, in quanto incompatibile con la gravidanza...
Maaa aaaa....... Hai qualche bella notizia da darci, per caso???? :mrgreen:



Torna a Laroxyl

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214