VULVODINIA: guida di autoaiuto

VULVODINIA: guida di autoaiuto

Messaggioda Rosanna » mar lug 10, 2018 9:39 am

Grazie alla collaborazione con la NVA (National Vulvodynia Association) inglese, è disponibile la traduzione in italiano di "Vulvodinia: guida di autoaiuto".

La guida, creata dall'associazione NVA, è stata tradotta da alcune nostre associate, revisionata dalla moderatrice Signo e formattata da Admin.

Nella guida potrai trovare le nozioni base sulla vulvodinia e utilissimi consigli (su igiene, abbigliamento, alimentazione, sessualità, lavoro, famiglia, ecc) scritti da donne affette da vulvodinia. La guida ti aiuterà a gestire e controllare la sintomatologia migliorando così la qualità della tua vita.


Scarica la versione stampabile (accesso riservato ai soci)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: VULVODINIA: guida di autoaiuto

Messaggioda federicazarrella » mer lug 11, 2018 11:05 am

Grazie infinite, mi sembra utilissima!!!

Re: VULVODINIA: guida di autoaiuto

Messaggioda Duckling » sab lug 21, 2018 12:33 pm

Che bella sorpresa ho trovato al rientro dalle vacanze! sono davvero felice di aver partecipato alla traduzione, e spero che sia di aiuto per tutte le donne che hanno questo problema.



Torna a Informazioni e consigli generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214