astensione rapporti

Re: astensione rapporti

Messaggioda malikabecky » mer lug 23, 2014 1:46 pm

ho trovato anche questo bioglide http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... f=3&t=5189
mi alletta di più di yes perhcè non contiene aloe vera, mi sa che mi fa irritazione(avevo provato una pomata multy gyn actigel quando ancora non sapevo cosa avessi(ma avevo una vaginosi batterica in atto), a base di aloe vera, e mi ha aveva peggiorato l'rritazione.
adesso mi sono fatta un foglietto con l'inci del lubrificante yes, jalus love, bioigen e bioglide(l'unico senza aloe e che mi ispirava di più)e provare a chiedere a chi mi ha in cura(forse finalmente inizio!). quando torno vedo sulla sezione lubrificanti se trovo qualche info interessante.

Re: astensione rapporti

Messaggioda Cles » mer lug 23, 2014 5:02 pm

Dubito che possa essere stata l'aloe vera ad irritarti visto che ha proprietà lenitive (a meno che tu non sia allergica all'aloe), molto più probabilmente qualche altra componente del prodotto. In ogni caso hai una buona gamma di possibilità fra cui scegliere e fare delle prove.

Al di là dell'inci, non è detto che ciò che è "verde" faccia anche bene per forza. Io sono allergica a moltissime cose, anche alcuni prodotti "verdi" mi danno fastidio, ma lo xerem ad esempio (che verde non è) non mi ha mai dato problemi, anzi mi dà sempre molto sollievo.

Re: astensione rapporti

Messaggioda malikabecky » mer lug 23, 2014 5:36 pm

adesso vado nella sezione storie personali e vi aggiorno sulla visita di oggi, e anche della storia del lubrificante

Re: astensione rapporti

Messaggioda malikabecky » mer lug 23, 2014 9:17 pm

ecco adesso sono nel panico...troppo tra cui scegliere! eliminato il fatto che per la sonda sono apposto, questi ovuli costano un pò con quantità minima(prendendoli ogni settimana), cavols e esistesse il gel correrei subito a prenderlo.
pensavo di prendere il principio attivo degli ovuli (tocoferolo acetato)ma non posso giocare alla piccola chimica senza sapere nulla....
ahhhhhhhhhh riuscite a darmi una mano? leggo e rileggo in giro tra il questo e il forum di vulvodinia.info, ma più che aiutarmi a scegliere, mi sto confondendo sempre più(perchè i pareri son sempre diversi ed è giusto anche così)...
avrei bisogno di un prodotto che aiuti la lubrificazione quotidiana della vagina e che sia lenitivo(non ho tagli però ora che ho iniziato la penetrazione con al sonda qualche doloretto alla fine lo da), magari dove ci sia la vitamina E che a quanto pare è un toccasana e che possa mettere anche dentro la vagina(ero tentata di buttarmi su xanagel quando in realtà non si può mettere dentro).....
esisterà o sono io che esagero(probabile)?

Re: astensione rapporti

Messaggioda Aliruna » mer lug 23, 2014 9:44 pm

Ciao Malika! Guarda, il problema secondo me è che ora tu potresti anche scegliere il lubrificante che in teoria risponde a tutti i numerosi requisiti che richiedi. Poi, però, potresti anche non tollerarlo (e questo è uno dei requisiti fondamentali). Come dicevi, c'è rischio di confusione, soprattutto se guardi anche il forum di vulvodinia.info, perché lì l'approccio è leggermente diverso, soprattutto perché da quel che ho capito loro danno molta importanza all'inci verde, noi invece no. Normale, quindi, che ascoltando tante voci ci si confonda. Quindi, se il lubrificante che usi per la sonda deve avere caratteristiche particolari, trovatene uno buono esclusivamente per la sonda. Poi, però, per la lubrificazione quotidiana (quindi applicazioni frequenti) e per prevenire e/o curare eventuali taglietti, quelli che consigliamo sono due, in base alla nostra esperienza di prodotti tollerati ed efficaci: xerem (buono anche lo spray, che ha in più il colostro rispetto all'emulsione) e crema D-Mannosio. Sono entrambi ottimi, lenitivi e riepitelizzanti. La scelta tra i due dipende esclusivamente dal tuo parere soggettivo, se scegli di provare questi. :):

Re: astensione rapporti

Messaggioda malikabecky » sab lug 26, 2014 11:51 am

per il lubrificante ho risolto perché al centro mi hanno dato uno che usano loro per le ecografia e per le visite.

alla fine ho acquistato xerem emulsione fluida in farmacia(era l'unico della lista che riuscivano a reperire). l'ho pagato 18 €(ho visto che sul sito costa decisamente meno(però non ho visto le spese di spedizione), ma non ho la paypal, avrei dovuto chiederla ai miei). vabbè per ora faccio una prova, se lo tollero i prossimi flaconi(anche se 100 ml mi durano comunque tanto tanto)gli acquisto sul sito...

Re: astensione rapporti

Messaggioda Rossa » sab lug 26, 2014 12:33 pm

L'ordine puoi pagarlo anche alla consegna. Il vantaggio di comprare online dalla ditta sta nel fare una carrettata di roba, così le spese di spedizione si diluiscono. Chiaramente per un prodotto solo diventa sconveniente, magari prova a farti una lista di ciò che ti serve e ordina tutto insieme.
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: astensione rapporti

Messaggioda Natina » sab lug 26, 2014 12:33 pm

Si può pagare anche io contrassegno alla ditta, ma se ordini solo un prodotto non ti conviene perché le spese di spedizione fanno raggiungere al prodotto , più o meno, il prezzo della farmacia. Fattosta che anche ordinando solo un secondo prodotto, come il Cistiquer, acquistare online è molto più conveniente.

Re: astensione rapporti

Messaggioda Angie » mer gen 27, 2016 6:32 pm

malikabecky ha scritto:per il lubrificante ho risolto perché al centro mi hanno dato uno che usano loro per le ecografia e per le visite.
.


Quindi usi il gel ecografico come lubrificante pre-rapporti? Perché io lo uso per gli automassaggi e mi chiedevo se si potesse usare anche nei momenti intimi.. :oops: anche se tirare fuori quel bocchettone sul più bello potrebbe spegnere ogni ardore..

Re: astensione rapporti

Messaggioda Mare73 » mer gen 27, 2016 6:44 pm

Ragazze, attenzione però: i gel non sono esattamente il massimo come lubrficanti.
Intanto, tendono a seccare più in fretta di una crema e si rischia di restare scoperti sul più bello, con quel che ne consegue. E poi sono ricettacoli batterici.

Re: astensione rapporti

Messaggioda Angie » mer gen 27, 2016 7:56 pm

Ok, quindi Mare dici che anche usarlo a lungo per gli automassaggi non è il massimo? Io per adesso lo uso 3 volte a settimana ed è una settimana e mezza che ho cominciato.. Se sono OT fatemi sapere, che mi sposto..

Re: astensione rapporti

Messaggioda Aliruna » mer feb 03, 2016 11:01 am

Sì, sarebbe meglio parlarne altrove. Comunque noi consigliamo olio di mandorle oppure gli stessi lubrificanti consigliati per i rapporti (crema D-Mannosio o xerem).


Precedente

Torna a Informazioni e consigli generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214