Tutto inzia con delle crisi fortissime di prurito proprio lì ma un prurito così forte da volermi grattare contro gli alberi....Non si sa se sono crisi allergiche o altro...queste crisi le avevo ancora prima di avere rapporti...Però dopo alcuni giorni di Vagisil che tra l'altro bruciava come non so cosa...svanivano...Poi decisi di voler prendere la Pillola e in quel periodo avevo prurito...Il medico mi fece fare degli esami da cui risultò nel pap test infezione HPV.
Ero terrorizzata, ma il medico mi disse che con la tuja pianta avrei tolto il tutto e così fu...nessun pap test più con problemi tranni il sottolineare sempre che c'è infiammazione...
I primi due anni di vita sesuale sono normali, sempre tra i vari bruciori....( Se devo essere sincera alcuni ricordi sono un po' confusi)Prima cistite tremenda torno a casa dall'univeristà in treno non riesco nemmenoad arrivare la bagno di un bar...E' venerdì il medico non c'è, con mia madre non ho più di tanto dialogo, non le dico certo che un giorno prima avevo avuto un rapporto...vado dalla gurdia medica....mi prla di pronto soccorso esami ecc..., non mi da nessun farmaco...io per paura all'ospedale non ci vado, curo la cistite in due giorni con acqua...QUESTO E' L'INIZIO DEL MIO CALVARIO... La cistite mi prende dopo quasi ogni rapporto....Vado avanti ad antibitoci cambio urologi...le crsi di cistite sono con sangue...Divento farmaco dipendente...
i Nomi dei farmaci che ricordo sono
Monuril
Chimono (usato per E.coli uscita una sola volta nell'urino cultura)
Tavanic
cistalgan ( mi faceva fuoco allo stomaco)
Acidif
Cinobac ( una volta mi ha mandato all'ospedale per crisi allergica)
Bactrim ( preso per due anni fino a diventare intollerante)
Nei due anni di Bactrim riesco a liberarmi dalle crisi di cistite, lo prendo praticamente prima e dopo i rapporti e vado avanti per qualche giorno...Mi rendo conto però che la mia malattia sta mutando...ormai gli attacchi veri e propri di cistite non mi vengono più, ma la mia uretra inzia ad avere sempre più fastidio e a me sembra che la mia vescica no si svuoti mai del tutto...
L'ultima urologa dop qualche esame mi dice: "Rassegnati altre persone anziane stanno male come te."
Vado in internet e scopro il mannosio e lo compro lo uso prima e dopo i rapporti a dosi massime (prendo le pastiglie)
Non ho più preso antiboitici...
Mi rendo conto però che non sto guarendo, tengo solo sotto controllo la bestia...
I miei rapporti sessuali diventano disastrosi, la stimolazione del clitoride mi provoca orgasmi dolorosi troppo dolorosi....
Vado a Udine a fare dei massaggi per il pavimento pelvico dopo varie sedute, tanto esercizio a casa e una marea di soldi, mi viene detto che se non sono migliorata ho bisogno di un sostegno psicologico...
Mi cade il mondo addosso di nuovo mi danno della matta...
Avrò anche bisogno dello psicologo ma di certo non sarà lui a fari passare il fastidio all'uretra.
Adesso sono in cura a Pordenone...
ho fatto una cistscopia: ho delle bolle sull'uretra, l'urologo dice ch e sono di origine virale...mi blocca l'esame urodinamico e mi manda a fare
Tampone uretrale: completamente negativo
Pap test: negativo ma flogosi
Tampone vaginale: negativo ma ph 5 e presenza di neutrofili
Ecografia transvaginale per sospetto di endometriosi: negativa
Ora sto aspettando di risentire l'urologo
Da aggiungere che ho scoperto di avere la tiroide infiammata
Prendo pillola per non morire durante il ciclo mesturale.
Ho spesso e soprattutto durante il ciclo delle fitte che io colloco sull'ano che sono fortissime: mi appendo ai mobili dal dolore...
In questo momento ho pochissinmi rapporti a causa el dolore che sento e quindi prendo anche poco mannosio....
Sto prendendo mag2 perchè sono sempre stanca e nervosa.
Per un periodo ho preso il Normast ma mi aumentava la frequenza ( io non soffro di frequenza minzionale se non dopo i rapporti)
Ho preso anche l'alkimo ho smesso perchè mi dava nausea a berlo.
No seguo una dieta perchè sono molto magra e mi piacciono poche cose: mi limito cmq molto nelle quantità...
Ora come ora non ho soluzioni al mio problema...