VESTIBOLITE E INFEZIONI

L'archivio delle storie personali

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda Rosanna » mer mag 01, 2013 10:52 pm

angelo77 ha scritto:Il tampone è stato effettuato dalla ginecologa il 17° giorno del ciclo.

Quindi subito dopo l'ovulazione. Il ph alto quindi ci potrebbe stare.
angelo77 ha scritto: Secondo voi è importante assumere acido folico già prima di iniziare le ricerche di una gravidanza?

A me avevano consigliato di iniziarlo prima di restare incinta.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda angelo77 » dom mag 19, 2013 9:11 pm

Ciao a tutte!
Scrivo a Rosanna: devo ripetere il tampone per il controllo del ph e dei lattobacilli, secondo te è meglio che io lo ripeta di nuovo il 17° giorno del ciclo per vedere se si è abbassato rispetto all' altra volta?
Domani scriverò un aggiornamento sulla mia storia!
Abbiamo avuto il matrimonio di mio fratello e siccome lui vive in Svizzera, ho dovuto ricevere insieme ai miei genitori parenti, amici e conoscenti del posto che venivano a portare i regali o da noi o dai miei, qui c'è questa usanza! Non sembra ma avere sempre gente per casa è abbastanza stressante benchè ti faccia piacere!http://cistite.info/forum/posting.php?mode=reply&f=26&t=3150#

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda Rosanna » lun mag 20, 2013 5:03 pm

Secondo me dovresti provarlo lontana dall'ovulazione (non so quando ovuli).
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda angelo77 » sab mag 25, 2013 9:13 pm

Aggiornamento sulla mia storia:
Sino ad 11 giorni fà, procedeva tutto abbastanza bene. I fastidi c’erano ma lievi e non sempre presenti. Poi ho avuto un rapporto e di nuovo urgenza e bruciore, pesantezza. Prima di quest’ultimo rapporto, nei rapporti precedenti nei giorni successivi se i fastidi c’erano, erano molto leggeri.
Anche se ho avuto una sola cistite batterica non scatenata da rapporto, ho fatto gli stick e risultavano negativi sia per nitriti che per leucociti.
Ho dedotto che fossero i nervi. Ora i sintomi si stanno attenuando anche se alcuni giorni si riacutizzano. Ormai sono passati 10 mesi dal termine della terapia con la Spano e mi chiedo se tutto questo è normale, ma i tempi di guarigione di questi nervi sono davvero così lunghi come dicono?
In questi 10 giorni ho fatto i massaggi e applicato la crema arnica compositum nei giorni in cui il bruciore si faceva più sentire. Stò facendo anche dei trattamenti osteopatici per il rilassamento dei nervi pelvici ( per ora sono a due).
Una cosa positiva è che dopo 2 mesi di X-flor fermenti sono riuscita a restare 10 giorni in cui li ho sospesi con l’intestino regolare anche se le evacuazioni non avvengono sempre alla solita ora. Ora ho ricominciato un altro ciclo di fermenti, stò assumendo dicoflor elle 1 al giorno perchè ne avevo 2 scatole in casa.
La Spano mi ha tolto lo wobenzym vital. Le punture di dobetin le stò sempre facendo e continuo le 3 dosi di D-Mannosio.
Rispondo a Rosanna: credo di ovulare tra l’ 11 e il 15 giorno. Ora ho acquistato il termometro per misurare la temperatura basale.
Secondo voi prima di cercare una gravidanza io e mio marito dovremo fare delle analisi o accertamenti per scongiurare problemi al bambino?
Come si chiama l’acido folico che avete preso in gravidanza? Una ginecologa mi aveva prescritto chirofol, può andare bene?
Un abbraccio a tutte!

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda Rosanna » lun mag 27, 2013 1:55 pm

angelo77 ha scritto:ma i tempi di guarigione di questi nervi sono davvero così lunghi come dicono?

Sì, son quelli che guariscono per ultimi.
angelo77 ha scritto:Stò facendo anche dei trattamenti osteopatici per il rilassamento dei nervi pelvici ( per ora sono a due).

Cosa ti sta facendo nello specifico?
angelo77 ha scritto:Secondo voi prima di cercare una gravidanza io e mio marito dovremo fare delle analisi o accertamenti per scongiurare problemi al bambino?

Assolutamente no.
angelo77 ha scritto:Come si chiama l’acido folico che avete preso in gravidanza? Una ginecologa mi aveva prescritto chirofol, può andare bene?

C'è una sezione apposita in "terapie farmacologiche". L'hai già letta?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda angelo77 » lun giu 10, 2013 10:26 pm

Ciao Rosanna, mi sottopongo a questi trattamenti osteopatici una volta la settimana.
L’osteopata mi pratica delle pressioni che variano di intensità dapprima vicino al pube, poi mi giro a pancia sotto ed esercita sempre delle pressioni con le dita che variano di intensità partendo dall’osso sacro e scendendo verso le ossa ai lati dell’ ano, non sò se riesco a farmoi capire. Poi mi solleva una gamba la piega verso il gluteo poi la riporta orizzontale facendomela tenere rilassata.
Questo l’ultima volta. La volta precedente io ero sdraiata pancia sopra, lui ha messo una mano sull’osso sacro e con l’ altra faceva delle pressioi sul pube e le ossa del bacino.

Per quanto riguarda l’acido folico, ho guadato in terapie farmacologiche, ma non ho trovato nulla. Non sò se mi è sfuggito qualcosa, ci sono ritornata ma niente, non riesco a trovare nulla.

Tutto procedeva abbastanza bene, fino a che lunedì scorso mi viene un prurito intenso all’ano, se lo toccavo era parecchio irritato e dolorante. La causa erano gli ossiuri che però io non vedo a occhio nudo. Ho paura che siano andati anche dentro la vagina e la vescica, ho un pò di prurito esterno sporadico, non sò se da attribuire a questi. Con il fatto che avevo un pò di tempo fà ( circa 2 mesi fà) scarsi lattobacilli e ph 6.3, ho paura che portino batteri nella vagina e vescica. E’ vero che stò facendo la cura di lattobacilli da ormai 2 mesi,e quindi può darsi che la situazione vaginale sia diversa, ma ho una paura folle!
Leggevo sul forum di cure omeopatiche per debellare gli ossiuri. Ormai sono senza speranze, di nuovo astinenza dai rapporti perché ho paura di attaccarli a mio marito. Non che io abbia rapporti frequenti, anzi al contrario!!!!
Dovrei ripetere il tampone, vorrei andare a Chiavari come da voi suggerito, perchè a Viareggio la dottoressa consigliatami dalla Spano, non utilizza i guanti per fare il tampone, il che non mi piace per niente.
Stavo pensando di farmi il tampone da sola e portarlo al laboratorio di Viareggio dove analizzano ph e lattobacilli, l’unico problema è che non sò dove trovare il cotton fioc che usano i ginecologi per fare il tampone. Secondo voi è una buona idea?

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda SofiaF » lun giu 10, 2013 10:35 pm

No, non è una buona idea, leggi nella sezione "tampone vaginale info", ne abbiamo appena parlato.
Quanto agli ossiuri, leggi nella storia di Laura69.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda Rosanna » mer giu 12, 2013 8:30 am

angelo77 ha scritto:Per quanto riguarda l’acido folico, ho guadato in terapie farmacologiche, ma non ho trovato nulla.

No, non c'è l'acido folico. C'è l'inositolo. Poichè ti è stato prescritto un prodotto principalmente a base di inositolo, pensavo che cercassi info su quello.
angelo77 ha scritto:la dottoressa consigliatami dalla Spano, non utilizza i guanti per fare il tampone

:bleha:
Se penso su quante vulve ha poggiato quelle mani prima di metterle sulla mia e su quante altre le metterà dopo! Beata la prima e sfigata l'ultima!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda angelo77 » mer giu 12, 2013 11:01 pm

Ciao Sofia, ho letto la storia di Laura per quanto riguarda gli ossiuri. Mi sono un po’ tranquillizzata sul fatto che vivono bene solo nell’intestino.
Rosanna, scusami ma non sapevo che acido folico e inositolo erano la stessa cosa. Ora vado a leggere.
Per quanto riguarda gli ossiuri ho fatto delle ricerche e c’è chi dice di averli debellati ingerendo 1 aglio al giorno per 2 giorni, in contemporanea ha infilato aglio come supposta per 2 sere di seguito e ogni 2 ore e mezzo durante la notte ha passato un fazzoletto con aglio trittato e olio sull’ano per togliere le uova. Non so se sia efficace o meno. Comunque oggi sono andata da una omeopata della zona la quale mi ha dato la seguente cura:
guna elmint (che è Integratore Alimentare a base di estratti di: Mirra, Semi di zucca e Curcuma. L'estratto di Mirra favorisce la funzionalità dell'apparato digerente, l'estratto di Semi di Zucca favorisce la funzionalità delle vie urinarie, e l'estratto di Curcuma è utile per sostenere la funzionalità epatica.
Ingredienti
Maltodestrine, addensanti: gomma d'acacia, gomma xanthano; correttore di acidità: acido citrico; zucca (Cucurbita pepo L.) semi e.s., aroma, mirra (Commiphora myrrha Eng.) gomma resina e.s., curcuma (Curcuma longa L.) rizoma e.s., edulcorante: sucralosio).
3 buste al giorno 10 min prima dei pasti per 5 giorni , aspettare 15 giorni e poi ripetere per altri 5 giorni, attendere 15 giorni e fare esame delle feci. Secondo voi contiene qualcosa che non dovrei assumere?
In contemporanea mi ha dato delle dosi di colostro noni da assumere per 3 mesi.
Visto che io assumo già 3 dosi di D-Mannosio al giorno che contengono morinda, posso prendere anche il colostro noni ? So che tanti assumono il succo di noni oltre D-Mannosio, però non so se il colostro noni va bene lo stesso oppure no. Inoltre l’omeopata mi ha detto di evitare zuccheri e farina.
Secondo voi se avessi rapporti potrei contagiare mio marito? Premetto che io osservando l’ano non vedo nulla.
Inoltre il prurito è sporadico , se esercito una pressione intorno all’ano, la parte che mi duole di più è la parte destra, mentre nella parte sinistra non avverto quasi nulla.

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda Rosanna » ven giu 14, 2013 7:57 am

angelo77 ha scritto:non sapevo che acido folico e inositolo erano la stessa cosa.

No, non sono la stessa cosa. Ero io che avevo capito male e credevo cercassi info sull'inositolo!
angelo77 ha scritto: Secondo voi contiene qualcosa che non dovrei assumere?

No, prendilo senza problemi.
angelo77 ha scritto:Inoltre l’omeopata mi ha detto di evitare zuccheri e farina.

Un'altra volta! :muro:
angelo77 ha scritto:Secondo voi se avessi rapporti potrei contagiare mio marito?

Secondo me il rischio c'è, visto che le uova son proprio lì. Magari evitate i rapporti orali dato che la trasmissione è oro-fecale.

...Mi sorge un dubbio: ma hai letto nel forum cosa hanno fatto le iscritte per guarirne? No perché non stai adottando nessuno dei consigli che hanno suggerito e utenti. :humm:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda angelo77 » mer set 25, 2013 7:23 am

Ciao a tutte, sono felice pere la riapertura del forum.
Vi aggiorno.
Tutto procedeva abbastanza bene. Al rientro di mio marito che è stato via tutto il mese di luglio per lavoro,
decidiamo di provare ad avere un bambino. Primo rapporto non protetto il 4 agosto in piena ovulazione, i giorni post rapporto un pò di bruciore
che mi mette subito in ansia per la paura che mio marito possa avermi attaccato qualche batterio per lui asintomatico. Il bruciore si afievolisce.
A distanza di una settimana ho un altro rapporto, ma questa volta protetto perchè elageno a crea bruciore a mio marito.
Dopo si è scatenato l'inferno, fastidi tipo cistite,panico non riesco a capire se sono i nervi, se è vaginite o uretrite. Prendo 5 dosi di D-Mannosio
al giorno e il fastidio sembra attenuarsi
poi riesco a contattare la spano, la quale mi dice che potrebbe essere una nevrite. Mi consiglia di prendere 4 dosi al giorno di D-Mannosio e alanerv
4 compresse al giorno,
2 dopo pranzo e 2 dopo cena per 7 giorni.
Un pò migliora, anchè se ho un bruciore più o meno costante in zona clitoride uretra. Ho molto arrossato all'interno delle piccole labbra
in alto verso il clitoride, in corrispondenza del buchino da cui esce la pipì. quando urino mi brucia il lato sinistro delle piccole labbra,
che è un pò più gonfio in alto e irritato. Ho urgenza anche se le volte in cui urino sono normali. Quando ho lo stimolo a urinare sento più bruciore.

4 giorni prima del ciclo inserisco normogin la sera.
Nell'inserire il fermento sento l'interno molto gonfio,
il dito ha difficoltà a farsi strada per inserire il fermento.
Le stò pensando tutte, ho il terrore che possa essermi tornata la contrattura anche se il 18 giugno avevo la visita dalla spano, la quale mi ha detto
che sono guarita dalla malattia, però avendo ancora come lo stimolo lieve ad urinare ( mi ha prescritto 1 mese di nicetile), non poteva ancora scrivere
guarita.
Ho ripetuto l'esame del nervo e le fibre del clitoride sono migliorate, ma non ancora dentro il range, per il resto andava tutto bene.
Premetto che un mese e mezzo fà, ho fatto urine e urinocoltura ed è risultato tutto nella norma
(leucociti 1-2 per campo, tracce di acetone, rare emazie e alcunee cellule basse vie).Ho fatto anche le analisi del sangue ed è tutto a posto,
l'unico valore un pò basso è l'ematocrito.
Inoltre i leucociti sono 4.5, se sono le difese immunitarie, anche se nei range non sono molto alte.
Decido su consiglio della Spano di effettuare un tampone vaginale, rivolgendomi al dottor Alloisio che mi è stato da voi consigliato.
Mi sono trovata molto bene, pulito e delicato. Dopo 2 giorni avevo l'esito del tampone vaginale e cervicale. Positivo alta carica enterococco faecalis,
lattobacilli presenti ma scarsi e ph pari a 5.2.
Terapia consigliata: macmirror ovuli e lavanda vidermina e dopo normogin, floragin e lavande bhipasil per ripristino flora vaginale.
Subito dopo l'esito ho avuto il ciclo, sono partita con mio marito per abu dhabi per cui le uniche cose che ho potuto portare con me sono
i fermenti normogin. Per ora sino al 10 ottobre inserisco quelli, poi al rientro vado di protocollo miriam. Non farò la cura antibiotica!
L'aver appreso dell'infezione da un lato mi ha sollevato perchè almeno sò che non è un ritorno della contrattura, dall' altro mi è caduto il mondo addosso.
Non sò se ho contratto l'infezione con l'unico rapporto non protetto che ho avuto con mio marito o mi sarebbe comunque venuta.
Se tutte le volte che si prova ad avere un figlio mi becco un infezione, sono destinata ad avere sempre rapporti protetti e niente figli.
Secondo voi è bene far fare una spermiocoltura a mio marito?
D'altra parte è anche vero che avendo scarsi lattobacilli è facile prendersi un infezione, ma i miei sono sempre scarsi!Un abbraccio!http://cistite.info/forum/posting.php?mode=reply&f=26&t=3150#

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda magnetta » mer set 25, 2013 12:51 pm

Voglio metterti una piccola pulce nell'orecchio: perchè non prendi in considerazione una visita da Pesce?
giusto per avere un secondo parere...

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda angelo77 » mer set 25, 2013 5:28 pm

Ciao Magnetta,ho già fatto il percorso con la Spano un anno e 2 mesi fà e l'ultimo controllo risale al 18 giugno scorso!
Tu me lo consigli per quanto riguarda il discorso difese immunitarie e infezioni o per il discorso neuropatia?

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda magnetta » mer set 25, 2013 6:32 pm

Io te lo consiglio per il discorso neuropatia! da quel che ho capito a livello di contrattura sei a posto ( almeno fino al 18 giugno)!
e poi ,correggimi se sbaglio, i tuoi sintomi sono spt a carico di uretra e vescica, no? lui oltre ad essere neurologo è anche urologo per cui prenderesti due piccioni con una fava!!
lo swab-test attualmente com'è? negativo?

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda Cles » gio set 26, 2013 1:22 pm

secondo me prima di valutare una eventuale neuropatia o una visita da Pesce cura l'infezione. Può essere che l'infezione abbia risvegliato un po' di neuropatia che magari è solo momentanea e quindi potrebbe andarsene una volta passata l'infezione. La zona comunque è infiammata principalmente per via dell'infezione, quindi al momento è quella la cosa principale da debellare.
Ti consiglierei di fare comunque i kegel reverse, in modo da tenere la muscolatura rilassata ed evitare una ricomparsa della contrattura.

Se come dici la tua flora lattobacillare è scarsa è più probabile essere vittima delle infezioni, quindi una volta guarita potresti inserire fermenti vaginali 3 giorni prima e 3 giorni dopo il ciclo per qualche mese in modo da rimpolparla.

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda angelo77 » mer ott 02, 2013 8:57 am

Ciao Cles, inizio a stare meglio, essendo fuori dall’Italia stò inserendo normogin, ad oggi sono 11 giorni dopo il ciclo che li inserisco. L’esito del tampone l’ho avuto l’11 settembre, poi ho avuto il ciclo e subito dopo sono partita. C’è stato da fare a portare con me il normogin conservandolo al freddo!
Sò che la flora bacillare scarsa predispone a contrarre infezioni. Quello che mi lascia perplessa è che è molti mesi che inserisco normogin 5 giorni prima e 5 giorni dopo il ciclo, e poi normogin e yogurt (il miphil da voi consigliato mi bruciava tantissimo), nonostante questo la mia flora è sempre scarsa. L’unica cosa che si è abbassato rispetto al tampone eseguito il 22 marzo è il ph: da 6.3 (17° girno del ciclo) a 5.2 (22° giorno del ciclo). Ma perché questi lattobacilli non si decidono a crescere, è possibile che io abbia qualche problema che non so di avere che inibisce la crescita di lattobacilli?

Se ho ben capito, leggendo il forum, ho contratto l’enterococco dal primo e unico rapporto non protetto che ho avuto, perché le mie difese e cioè i lattobacilli sono scarsi. Quindi se fosse mio marito ad avere questo germe, se avessi avuto una buona flora vaginale non l’avrei contratto?

Stando un po’ meglio, 2 giorni fa ho provato a fare l’automassaggio. Spingendo il pollice verso destra e sinistra come mi ha insegnato la Spano avvertivo bruciore in zona forchetta. Ho messo poi arnica compositum . La mattina dopo nessun fastidio, nel pomeriggio un po’ di bruciore generale e senso di irritazione e pesantezza. Tardo pomeriggio vado a farmi 4 km sul tapis roulant camminando senza correre e un po’ il bruciore si è attenuato.

La situazione psicologica è pessima. Sono molto triste e piango spesso, quando pensavo di iniziare a stare meglio e poter finalmente provare ad avere un figlio, mi capita questa infezione.
E se non riesco a rimpolpare i lattobacilli, ogni volta che vado con mio marito mi becco un infezione.Siamo destinati ad avere sempre rapporti protetti.

Ora a parte il normogin stò assumendo il X-flor 1 al giorno, 3 dosi di D-Mannosio al giorno e 1 dose al giorno di physic level 10 che è un tonico antiossidante(L-arginina,L-cisteina, L-glutammina, L-metionina, L-carnitina, L-leucina, L-isoleucina, L-valina, creatina monoidrato, taurina, carnosina, inositolo, vitamina c, acido alfa lipoico, coenzima q10, vitamina b3, e, b5, b6, b2, b1, b12, zinco solfato monoidrato, rame gluconato, acido folico, biotina, cromo picolinato, sodio selenito) prescrittomi dalla Spano.

Sono molto, molto depressa! A volte penso che lasciare libero mio marito sia la cosa migliore, a volte penso che anche le persone che hanno avuto tumori poi hanno avuto figli e allora la nostra malattia da un certo punto di vista è peggiore perché ha tempi di guarigione lunghissimi e quando pensi di esserne quasi uscita, basta una semplice infezione per riportarti indietro nel tempo facendo svanire speranze e sicurezze che ti eri costruita con fatica e infiammando di nuovo i nervi! I miei pensieri non sono molto costruttivi, vedo un futuro senza figli purtroppo e a me i bambini piacciono moltissimo! Ho sofferto tanto anche prima di ammalarmi vorrei un po’ di pace! Non vi voglio stressare oltre e non voglio deprimere le altre donne che leggono il forum, visto che anche loro soffrono! Grazie anche solo per la possibilità di potermi sfogare, perché a volte anche se si è circondate da persone che ti vogliono bene ci si sente sole, perché solo chi ha questi problemi può veramente capire! Un abbraccio!
posting.php?mode=reply&f=26&t=3150#

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda Cles » gio ott 03, 2013 12:43 pm

Il tuo problema è un ph troppo alto, che impedisce ai lattobacilli di sopravvivere. Dovrebbe essere fra 3,5 e 4,5 indicativamente. Se il miphil ti dà fastidio fai bene a non usarlo, però è necessario abbassare il ph, puoi provare a farlo con la lavanda D-Mannosio.

Per l'enterococco non è detto. Potresti aver contratto l'infezione per conto tuo a prescindere dal rapporto con tuo marito. I lattobacilli ben rappresentati aiutano a prevenire e curare le infezioni, ma non è detto, alcune donne hanno infezione anche con un buon numero di lattobacilli, sono molte le variani in campo.

Pensa un passo alla volta. Adesso cerca di debellare questa infezione nel modo corretto. Una volta ristabilito l'equilibrio vedrai che tutto si sistemerà, non permettere che un'infezione ti butti giù!

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda Rosanna » ven ott 04, 2013 3:04 pm

Prova ad inserire i lattobacilli costantemente invece che solo prima e dopo le mestruazioni. Però non tutti i giorni. Fai passare due giorni tra un'applicazione e l'altra e alterna una volta lo yogurt ed una volta Normogin (o altri fermenti).
Lavanda D-Mannosio dopo le mestruazioni per lavare via il sangue alcalino.
angelo77 ha scritto:Se ho ben capito, leggendo il forum, ho contratto l’enterococco dal primo e unico rapporto non protetto che ho avuto

No, non hai ben capito! L'enterococco proviene dal nostro stesso intestino. Te lo sei attaccato da sola. Difficile che l'enterococco riesca ad andare dall'ano alla punta del pisello di tuo marito. Molto più facile e veloce il viaggio dal tuo ano alla tua vagina. Se hai buone difese quell'enterococco viene tenutoa bada dai lattobacilli, altrimenti prende il sopravvento e colonizza la vagina indisturbato.
Il fatto che l'infezione sopraggiunga proprio dopo il rapporto non protetto fa sospettare un'incompatibilità col suo sperma. A volte succede. Ma può anche esseresemplicemente il fatto che lo sperma è alcalino e quindi l'eiaculazione interna abbassa il ph vaginale ostacolando la riproduzione lattobacillare. Magari utilizza il preservativo nei rapporti al di fuori dell'ovulazione e negli altri fai una bella lavanda D-Mannosio, ma solo il giorno dopo il rapporto (in modo che almeno per 24 ore gli spermatozoi abbiano il tempo per raggiungere l'utero).
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda angelo77 » mer ott 09, 2013 9:04 am

Grazie a Cles e Rosanna per le risposte e il sostegno in questo momento difficile.
Ho letto di molte donne che sono riuscite con uno o due cicli di protocollo miriam a ripopolare la flora batterica ed abbassare il ph. Speriamo che anche con lo yogurt riesca a creare l’ambiente favorevole ai lattobacilli, visto che il miphil brucia troppo.

Se l’enterococco me lo sono attaccata da sola , è possibile che io l’abbia attaccato a mio marito, che però non avendo sintomi presumo abbia buone difese, che a sua volta potrebbe ripassarmelo? Insomma non so come spiegarmi, può essere che sia diventato portatore sano di quel batterio che io gli ho attaccato? Premetto che al rapporto non avevo sintomi.
Per quanto riguarda l’incompatibilità allo sperma, mi consigli di fare il test o aspettare per capire se è effettivamente quella la causa?http://cistite.info/forum/images/smilies/bye2.gif

Ad oggi perdite non ne ho più. Però ho molto bruciore interno parte alta verso uretra e forchetta, come se avessi un carboncino ardente. Se premo verso il basso zona forchetta, il bruciore è fortissimo. E’ tre settimane che stò inserendo normogin. 2 settimane di seguito e questa settimana alternato 1 sera sì e una no, ed è una settimana che metto arnica compositum crema su consiglio della Spano.
Non so se è il normogin che ha creato questa irritazione o potrebbe essere il ritorno della contrattura o la neuropatia ? La Spano che con grande difficoltà ho contattato la scorsa settimana dice che prima devo debellare l’infezione e poi mi visiterà di nuovo. Sono in panico, credo che l’altra mattina ho avuto un attacco di panico, ho anche pensato di essere un caso strano visto che dopo un anno e 2 mesi dalla fine delle terapie stò retrocedendo. Mi sembra di tornare indietro!
posting.php?mode=reply&f=26&t=3150#
Ieri l’altro ho avuto una forte diarrea sono andata in bagno almeno 5 volte e avevo nausea e dolori di pancia, ieri avevo pancia gonfia e dolorante , ora stò un po’ meglio.
Prendo 3 dosi di D-Mannosio al giorno, dovrei aumentare in questi giorni per via dell’episodio della diarrea?
Manca una settimana al ciclo! Ho tanta paura perché ho il terrore che la mia vita sia tutta così. Ho sempre un problema! Rapporti pochissimi! Inoltre non ho un ginecologo dove andare! Nella zona di La Spezia, Massa, Carrara, Chiavari ne conoscete qualcuno che conosca la nostra patologia?
Non vedo l’ora di rientrare in Italia.

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda Cles » mer ott 09, 2013 11:35 am

Se non hai sintomi urinari o vescicali non credo tu debba aumentare il mannosio, sarebbe invece bene prendere fermenti lattici tipo i Nutriflor per ripristinare l'equilibrio intestinale.
Le ricadute purtroppo sono normali, non sei un caso strano, se leggi le storie di questo forum vedrai che pià o meno prima o poi sono capitate a tutte, me in primis. Niente panico, se vai in panico non concludi niente e non risolvi i problemi, anzi li complichi soltanto perchè la situazione fisica ne risente. Un passo alla volta. Comincia a debellare l'infezione e poi vedi cosa ti dirà la Spano.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214