"L’emozione di scrivere in questa sezione"

"L’emozione di scrivere in questa sezione"

Messaggioda 1PIMPI1 » lun ago 10, 2020 10:38 am

Ed eccomi qui che scrivo con il cuore che batte forte, le dita che tremano e una grandissima emozione. Forse, potrebbe sembrare esagerato, ma tant'è che ancora oggi non mi sembra vero.

Questa sezione è quella che ho letto e riletto tutte le volte che mi sono sentita sconfortata, in lacrime e distrutta. Da quando ho scoperto di avere la vulvodinia, grazie alla mia testardaggine, però, non c’è stato giorno in cui, non abbia creduto di poter arrivare un domani a scrivere qui. L’ho immaginato tantissime volte. Ma ho aspettato, perché volevo esserne sicura, perché c’era la paura che fosse solo un’illusione e cosi sono passati due anni da quando il Dottor Pesce ha pronunciato quelle parole “SIGNORINA PER ME, LEI E’ GUARITA”... uno stordimento, un’incredulità nel sentirle, che mi c’è voluto del tempo per iniziare a crederci per davvero.

Questa malattia ti entra dentro e ti cambia completamente. Ma si può tornare a stare bene e succede così, in un giorno qualunque, quando ormai non ti svegli più tutte le mattine chiedendoti se sei guarita e non ti pesa più fare stretching o un automassaggio perché tanto ormai hai imparato a conviverci…eppure per me quel giorno è arrivato, proprio quando meno me lo sarei aspettato.

Quando ho preso coraggio a iscrivermi su questo forum, ero una persona completamente diversa. Nonostante i miei 29 anni avevo davvero molto su cui lavorare. La malattia mi ha portato via tanto che solo chi ci passa, può davvero capire quanto faccia male, quanto sia complicato vivere con quel dolore perenne e quanto sia infelice sentirsi donna a metà: ho pianto, ho sofferto, ho avuto periodi veramente difficili, ho capito chi valeva la pena avere al mio fianco e chi invece era meglio lasciar andare e nel frattempo, mi sono trovata a dover lavorare faccia a faccia con parti di me che probabilmente non avrei mai avuto il coraggio di affrontare… E se nulla accade per caso, forse questo era l’unico modo per arrivare ad essere quella che sono adesso. Certo la vulvodinia mi ha tolto tanto, troppo, chi potrebbe darmi torto? Ma posso anche dire che grazie a lei ora mi conosco nel profondo, ho imparato ad ascoltare il mio corpo e le sue esigenze ad amarmi, a rispettarmi e a perdonarmi. Grazie a lei ho rafforzato il rapporto con la mia famiglia, che è stata pronta a sostenermi e poi ho conosciuto ragazze su questo forum a cui voglio davvero molto bene e che ora considero le mie più grandi amiche. Potrebbe sembrare poco, forse, ma vi assicuro che per me, non lo è. Ogni volta che mi trovo a pensare alla persona che ero e a quella che sono diventata, a ciò che con fatica ho superato e a tutto quello che ancora oggi continuo ad affrontare, sono davvero molto fiera di me stessa.

Voglio dire a tutte le utenti che si trovano nel buio più totale di affidarsi ai preziosi consigli delle moderatrici, di leggere e di vivere questo forum, per me è stato davvero un grosso regalo se tutto questo è stato possibile lo devo soprattutto a loro e a Rosanna e non basterebbero tutte le più belle parole del mondo per poter dire Grazie. :love1:

Anche se probabilmente non lo leggeranno mai, mi sembra doveroso ringraziare La Dottoressa Gariglio, il Dottor Pesce e la mia psicologa. Persone eccezionali che ho avuto la fortuna d’incontrare sul mio percorso e che sono state fondamentali per arrivare alla guarigione.

Che altro aggiungere, mi sembrano così lontani quei giorni in cui stavo molto male, un percorso lungo e tortuoso, con tante deviazioni, dove ho fatto di tutto per non abbandonare mai il sorriso e la speranza e questo, oltre al vostro supporto, sono stati la mia forza più grande! Certo a volte le lacrime sono necessarie per sfogarsi, ma l’importante poi è rialzarsi più forti, pronti nuovamente a combattere… :pugile:

Scusatemi se ci ho messo tanto a lasciare questo messaggio, ragionandoci avrei rimandato ancora ancora e ancora, perché fondamentalmente è sempre la paura…quella che dice " e se ritorna?" Ma ho tutte le risorse per far in modo che non accada e se mai fosse saprò come affrontarla, poi so, che posso sempre contare su di voi.

Io questo post ve lo dovevo, perché so che può essere uno spiraglio di luce, perché può dar la forza a tante altre, perché questi messaggi sono la soddisfazione più grande per Rosanna i medici e le moderatrici.

Con il cuore in mano Vi ringrazio, perché voi siete state la mia salvezza. :flower:

Grazie anche perché avete creduto in me facendomi moderatrice, dandomi la possibilità di poter donare il mio aiuto a tante altre di voi in difficoltà, perché se sono riuscita ad aiutare anche solo una persona a vivere meglio, tutta questa sofferenza passata, non è stata inutile e avrà per me, un valore aggiuntivo. :love1:

Vi abbraccio forte! :baci: :baci:

Re: "L’emozione di scrivere in questa sezione"

Messaggioda flo67 » lun ago 10, 2020 12:52 pm

:cup: :cup: :cup:
Parole meravigliose Pimpi cara,e poi tu questa guarigione te la meriti tutta perchè hai fatto un lavoro ineccepibile per riuscirci.
Ti abbraccio forte :love1: :love1: :love1: :love1:

Re: "L’emozione di scrivere in questa sezione"

Messaggioda 1PIMPI1 » lun ago 10, 2020 6:59 pm

Ma Grazie mia carissima Flo :love1: :love1:

Re: "L’emozione di scrivere in questa sezione"

Messaggioda petalina75 » lun ago 10, 2020 7:02 pm

Pimpi...sei una donna ed una moderatrice meravigliosa!
Sei dolce, ma nello stesso tempo forte, sei sensibile e combattiva...insomma...era chiaro che saresti guarita, e te lo meriti davvero!
Non solo sei arrivata alla meta, ma con empatia e tenacia riesci a seguire le utenti, me compresa!! eh sì anche io ho usufruito dei tuoi post!! :mrgreen:
Tutto ciò e' bellisssimo: guarire, ed aiutare gli altri a fare altrettanto! Questo è lo spirito del Forum!
Goditi i tuoi giorni felici!!
Ti vogliamo bene! :love1:

Re: "L’emozione di scrivere in questa sezione"

Messaggioda signo » lun ago 10, 2020 7:15 pm

Pimpi che dire: ti voglio davvero tanto tanto bene :love1:

Re: "L’emozione di scrivere in questa sezione"

Messaggioda Rosanna » mar ago 11, 2020 8:43 am

1PIMPI1 ha scritto:Io questo post ve lo dovevo, perché so che può essere uno spiraglio di luce, perché può dar la forza a tante altre, perché questi messaggi sono la soddisfazione più grande per Rosanna i medici e le moderatrici.
.
Proprio vero. Queste testimonianze sono un faro nel buio per tante donne in cui ancora ci brancolano e per me sono una ricompensa morale per ogni sforzo quotidiano.
E che dire di te? Ho avuto la fortuna di conoscerti dal vivo e di apprezzare le tue numerose qualità, che già qui erano emerse: equilibrata, intelligente, ironica, giusto per nominare i pregi più evidenti. Come non eleggerti moderatrice?

Posso copincollare il tuo bellissimo messaggio di speranza nel gruppo FB?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: "L’emozione di scrivere in questa sezione"

Messaggioda macri » mar ago 11, 2020 9:13 am

::::: Sono stracontenta per te Silvia, ti meriti tutte le cose belle di questo mondo. Brava tu a fare il percorso che ti è servito per stare bene. Sei una grande.

Re: "L’emozione di scrivere in questa sezione"

Messaggioda sdallara » mar ago 11, 2020 9:15 am

Che FELICITA' Tesoro!!!

Grazie :flower:

Sam

Re: "L’emozione di scrivere in questa sezione"

Messaggioda 1PIMPI1 » mar ago 11, 2020 9:21 am

Rosanna ha scritto:Posso copincollare il tuo bellissimo messaggio di speranza nel gruppo FB?
Certo Ros, con immenso piacere, la possibilità di poter dare speranza a più persone possibile mi riempie di gioia. Perchè io ricordo quanto mi facevano bene le testimonianze di guarigione. Mi ripetevo sempre "Se ce l'hanno fatta loro, perchè non dovrei farcela io?" Ed è quello che dovrebbero ripetersi tutte, perchè tutte meritiamo di stare bene.

Grazie per le belle parole ragazze, grazie a tutte :love1:

Re: "L’emozione di scrivere in questa sezione"

Messaggioda Lilith76 » mar ago 11, 2020 12:17 pm

Ciao Pimpi sono contentissima per te! Te lo meriti in pieno, grazie per il supporto che dai a noi tutte che siamo ancora “in viaggio” verso questa bellissima meta!!! :::::

Re: "L’emozione di scrivere in questa sezione"

Messaggioda rob » mar ago 11, 2020 12:56 pm

Che bellissime parole. Grazie per quello che hai scritto e per la speranza che ci dai, e soprattutto sei di esempio per il tuo coraggio e la tua perseveranza. Ti voglio bene :flower:

Re: "L’emozione di scrivere in questa sezione"

Messaggioda Mariachirico » mar ago 11, 2020 1:43 pm

E proprio mentre ero qui a fare streching e leggevo Facebook....È arrivata questa sorpresa...ci voleva e ci da la carica per non arrenderci mai :pugile:
Grazie mille :::::

Re: "L’emozione di scrivere in questa sezione"

Messaggioda LisaBetta » mar ago 11, 2020 6:02 pm

Eccomi, meglio tardi che mai 8-)
Intanto, punto primo, te lo sei meritata. Non ti è stato regalato niente, hai sofferto, lavorato e te lo sei guadagnato... questo grandissimo traguardo.

1PIMPI1 ha scritto:quei giorni in cui stavo molto male, un percorso lungo e tortuoso, con tante deviazioni

Hai avuto tanta perseveranza di studiare ed imparare, ma anche di interpretare al meglio gli spunti che raccoglievi... e questo è sintomo di grande intelligenza e versatilità.

1PIMPI1 ha scritto:Io questo post ve lo dovevo, perché so che può essere uno spiraglio di luce

Nonostante tutto, anche nei periodi per te peggiori, hai sempre avuto una parola di riguardo per ciascuna di noi... e per questo non ti si può che ringraziare.
Sei una donna ingambissima e ti auguro ogni bene.
:love1:

Re: "L’emozione di scrivere in questa sezione"

Messaggioda margheritachubur » mar ago 11, 2020 7:15 pm

Che bello leggere la tua testimonianza!!! Sono felicissima per te!! Auguro a tutte le forumine di poter scrivere lo stesso un giorno :::::

Re: "L’emozione di scrivere in questa sezione"

Messaggioda 1PIMPI1 » gio ago 13, 2020 6:22 pm

Stupendo leggere tutte le vostre belle parole, sia qui che su FB, mi avete fatta commuovere :-:::: :-:::: :-::::
è proprio vero che una gioia, non è tale se non viene condivisa...


LisaBetta ha scritto:Nonostante tutto, anche nei periodi per te peggiori, hai sempre avuto una parola di riguardo per ciascuna di noi... e per questo non ti si può che ringraziare.
Sei una donna ingambissima e ti auguro ogni bene.
Lisa :love1: :love1:
siamo tutte una bella squadra...vi voglio troppo bene!!



Un bacione :baci:

E ancora grazie per tutto :flower:

Re: "L’emozione di scrivere in questa sezione"

Messaggioda Duckling » gio ago 13, 2020 7:35 pm

Apro il forum dopo qualche giorno di vacanza... e leggo la tua testimonianza Silvia! Sono davvero tanto felice per te!!! ::::: Te lo meriti perché hai fatto veramente tanto... ho avuto la fortuna di conoscerti a un raduno e mi hai colpito per quanto fossi determinata e sorridente... sei una bella persona e la tua storia è d’ispirazione per tutte quante!
Propongo un :xx in tuo onore!

Re: "L’emozione di scrivere in questa sezione"

Messaggioda Lyra7 » ven ago 14, 2020 2:40 pm

1PIMPI1 ha scritto:Ogni volta che mi trovo a pensare alla persona che ero e a quella che sono diventata, a ciò che con fatica ho superato e a tutto quello che ancora oggi continuo ad affrontare, sono davvero molto fiera di me stessa.

Fiera di te anche io, cara Pimpi. E pure molto felice :):

Re: "L’emozione di scrivere in questa sezione"

Messaggioda zuzu » ven ago 14, 2020 6:20 pm

Che belle parole

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Re: "L’emozione di scrivere in questa sezione"

Messaggioda Mare73 » sab ago 15, 2020 12:27 pm

Ecco, che posso aggiungere?
Mi hai davvero commossa, pimpi: è vero che mi succede OGNI VOLTA che leggo una testimonianza in questa sezione, ma qui si parla proprio di lacrimoni, mannaggia a te!!
E poi anch'io, come te, non ho mai avuto dubbi sul fatto che prima o poi ti avrei letta qui; perché il tuo cambiamento affiorava dai tuoi post ed è stato un viaggio stupendo seguire i tuoi progressi, nella malattia e nella vita.

LisaBetta ha scritto:Nonostante tutto, anche nei periodi per te peggiori, hai sempre avuto una parola di riguardo per ciascuna di noi
Verissimo. E questo significa che sei una persona generosa ed estremamente intelligente.

1PIMPI1 ha scritto:Potrebbe sembrare poco, forse
Niente affatto: il percorso che hai messo in atto e la persona che sei diventata sono sotto gli occhi di tutte noi.

Io ti ho incontrata solo una volta, ed ero così schiacciata da quel che stavo vivendo che non mi sono data l'opportunità di conoscerti: mea maxima culpa. Per fortuna, la vicinanza geografica mi permette di rimediare in un qualche pomeriggio piemontese. Se vorrai: a me piacerebbe molto.

Re: "L’emozione di scrivere in questa sezione"

Messaggioda Laulaura » lun ago 17, 2020 3:39 pm

Finalmente riesco a trovare un momento per ringraziarti per aver voluto scrivere in questa sezione. Sì, cara Pimpi, grazie per aver avuto il coraggio di dire a tutti e prima a te stessa di essere finalmente guarita! Mi sono molto emozionata a leggere queste tue parole perché so la fatica che hai fatto in tutti questi anni per arrivare ad oggi. Sei stata molto brava, tenace, costante, forte. Tu sei tutto questo e molto altro. Speciale, veramente e meriti il meglio. Grazie per queste parole e grazie per essere come sei. Ti voglio bene. :pugile:


Prossimo

Torna a Guarigioni dalla VULVODINIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214