Anche io guarii dalla Vulvodinia

Anche io guarii dalla Vulvodinia

Messaggioda Arianna1990 » gio dic 19, 2019 11:11 pm

Buonasera a tutti
Mi chiamo Arianna e vivo in provincia di Viterbo, ho 29 anni. La mia storia di vulvodinia risale a 5 anni fa, quando dopo un rapporto sessuale, che poi ho capito che NON volevo, ho iniziato ad accusare i sintomi che tutti conoscete, da bruciore, a pesantezza perineale, sensazione di corpo estraneo nelle labbra, punture si spillo, etc. Io sono una di quelle fortunate che ne sono uscite. Era il 2014 quando ho iniziato a soffrire dei disturbi succitati, e dopo varie visite da ginecologi vari che non capivano nulla, ho iniziato le mie ricerche in rete. Per un anno ho sofferto l’ira di Dio, e rifiutavo qualunque rapporto con l’altro sesso. Le cure sono state le più svariate, da antidepressivi come Lyrica e simili, integratori per Neuropatia, PEA (Normast), neuromodulatori vari, D-Mannosio, agopuntura, massaggi, stretching e chi più ne ha più ne metta, senza risultati di rilievo. Altri mesi tra alti e bassi, più bassi, poi nel 2016 sono stato da uno specialista di vulvodinia (non farò il nome, cmq non è presente tra i medici del forum, né farò mai alcun nome, né pubblicizzerò alcun prodotto, per non essere malintesa), cmq dicevo questo medico è stato molto onesto e mi disse che tutto quello che avevo fatto era buono, anzi troppo, e che lui poteva fare ben poco di altro, perché di “fisico” non c’era nulla, ma che ero io a poter fare qualcosa per me. Cosa? Andare da uno psicoterapeuta che lui conosceva e che tra le altre cose mi consigliò di fare volontariato, diciamo che io l’ho fatto in casa, iniziando ad andare a trovare e poi accudire la mia nonna, che viveva da sola in un paese vicino, e che grazie ai suoi racconti di saggezza popolare mi ha aiutato non poco a ritrovare la giusta strada. Il percorso dallo psicoterapeuta non è stato nemmeno tanto lungo, lui diceva che il parto è stato veloce, infatti ci sono andata per 7 mesi, ed è stato tutto in discesa. Tuttora, ogni tanto mi vengono delle fitte, delle tensioni, una pesantezza, ma nulla a confronto con quello che avevo, ma io grazie al mio psicoterapeuta e grazie a me, ho iniziato a ritrovare me stessa e dopo 3 anni sono ritornata nuova, ho smesso di fumare, sono diventata una sportiva, faccio corsi di aerobica, e quando sento un accenno di fastidio, mi basta uscire, andare a correre nei boschi vicino casa mia col mio cane, e mi sento rigenerata. Ho un fidanzato che mi vuole bene, che mi conosce bene, e soprattutto che mi ha fatto apprezzare i preliminari, che io trascuravo, e soprattutto ha pazienza con me, mi rispetta se non ho voglia, e non ne fa un dramma. Sono qui per poter aiutare qualcuno che magari si è trovato nella mia situazione. Ho fatto molte più cose di quello che ho scritto, magari nei vari post dirò di più.
Riassumo la mia “cura” attuale
Amore per me stessa e per gli altri (eliminazione di qualunque forma di rancore e invidia)
Cerco di vivere il presente
Lunghe passeggiate a contatto con la natura
Tanta aerobica e ballo di coppia (salsa, bachata, e da poco anche kizomba)
Meditazione di consapevolezza felice e Training autogeno
Stretching mattutino (non solo per le pelvi), ma per tutto il corpo, con musica rilassante
Posture (2 quadre) Mezieres, con respirazione diaframmatica (20m, 1 volta a settimana)
Bagni caldi, ma soprattutto bagni derivativi
Ciclicamente (consigliato dal mio ex agopuntore) blocco del ganglio sfenopalatino.
Curo moltissimo l’alimentazione: estratti (non frullati) di frutta e verdura (broccoli, cavolo, peperone rosso, cetriolo, melograno, rapa rossa, carote, sedano, zenzero, mele, arance, limoni, uva, kiwi, etc). Integro a cicli con Cloruro di Magnesio, D-Mannosio, VitB12, Vit. E, Olio di pesce, semi di Lino, The verde Matcha, cacao con acqua calda, Quercitina e Bromelina, MSM, fermenti lattici, aceto di mele, aglio crudo, mirtilli rossi, semi di chia e di quinoa, semi di zucca (zinco), noci, nocciole, mandorle. Niente zucchero, niente latte, (solo latte di soia), né latticini, pesce 2 volte a settimana, legumi 3 volte a settimana, pizza il fine settimana. Ah, dimenticavo, tanto sole per la vit.D, (eventualmente d’inverno integro)
Grazie ai moderatori

Re: Anche io guarii dalla Vulvodinia

Messaggioda Laulaura » ven dic 20, 2019 1:13 pm

Grazie a te per questa tua testimonianza! :thanks: :love1:

Re: Anche io guarii dalla Vulvodinia

Messaggioda Arianna1990 » ven dic 20, 2019 1:54 pm

:thanks:



Torna a Guarigioni dalla VULVODINIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214