Vestibolite vulvare e vulvodinia la storia oltreoceano part2

Vestibolite vulvare e vulvodinia la storia oltreoceano part2

Messaggioda giulia01 » mer set 11, 2019 1:40 am

Ciao a tutte,
solo oggi, dopo 6 anni di dolori, posso scrivere la Mia testimonianza e condividere qualche pensiero.10 mesi guarigione, 6 anni di diagnosi tardiva.

Prima di ogni cosa grazie a tutte voi che condividete le vistre storie, sembra poco ma sapere che ci sono altre Donne che ogni giorno lottano per la stessa causa mi ha aiutato a non sentirmi sola. Grazie alla coraggiosa Rosanna e al gruppo di moderatrici dietro alle quinte che hanno permesso tutto ció.

La mia storia storia personale la trovare qui.Vestibolite vulvare e vulvodinia la storia oltreoceano
Come mi sento da 1 a 10 ora?
ahimé non posso dire 10 direi 8. Qualche ricaduta é capitata in questi mesi ma la enorme differenza é stata che queste ricadute sapevo come affrontarle e con mannosio preso nelle modalita corrette, acqua e riposo in 3 giorni ne sono venuta fuori.

Per chi é sfiduciata e non vede la Luce alla fine del tunnel vorrei dire che anche io avevo la stessa idea e per questo vorrei dare il mio contributo nel cercare di definire processo di guarigione.
Nel mio caso ho affrontato 4 step:

1. Negazione della malattia
non sai cos'hai,i medici non ti aiutano, la scoperta arriva a me solo dopo 5 anni

2. Accettazione della malattia
fai qualsiasi cosa possibile per provare ad avere una decente qualita di vita. Sei consapevole che in questo memento non puoi riprendere a pieno le tue attivitá e piu ti ostini ad avere una vita come prima, piu ti ammali.

3. Fase dei mille dubbi
nonostante fai tutto il possibile e applichi ogni regola comunque potrai avere delle ricadute ed é essenziale che proprio qui continui a crederci, per me questo é stato il momento dello sconforto ma ne sono venuta a capo leggendo il blog, dandomi tempo

4. Guarigione
Ti accorgi che la qualita' della vita migliora tanto, non sei esattamente come prima ma hai tutti gli strumenti per capire come attaccare il problema se si ripresentasse.
Riesci ad amare te stessa nuovamente e sentirti molto piu' forte della Donna che eri prima.

Un ultimo consiglio: cerca di avere un pensiero critico, non tutto quello che I medici dicono é scienza scritta nella roccia. Solo tu sai cosa e' giusto per te ascoltando il tuo corpo. Io per anni ho creduto ad un perfetto sconosciuto e non ho mai ascoltato tutti i segnali che il mio corpo mi mandava e ho pagato a caro prezzo questa sfiducia in me stessa. Ad inizio cura mi era stato proposto di prendere una pillola che "bloccasse" il ciclo per evitare cambiamenti (del tutto fisiologici) di ormoni in fase mestruale ed una lista variegata di ansiolitici: queste due cure non mi sembravano risolutive nel lungo termine e quindi ho deciso di non seguire questi consigli medici.

Ragazze chiudo qui e ancora vi ringrazio, questo blog ha cambiato tutto per me!

Re: Vestibolite vulvare e vulvodinia la storia oltreoceano p

Messaggioda Laulaura » ven set 13, 2019 3:19 pm

:thanks: a te Giulia per questa bella testimonianza e per averla lasciata qui perché sono queste parole che aiutano tanto chi è scoraggiato e all'inizio del percorso. Ancora grazie!

Re: Vestibolite vulvare e vulvodinia la storia oltreoceano p

Messaggioda flo67 » mer set 18, 2019 12:41 pm

Grazie Giulia
:flower:

Re: Vestibolite vulvare e vulvodinia la storia oltreoceano p

Messaggioda 1PIMPI1 » ven set 27, 2019 11:52 am

Grazie Giulia per la tua testimonianza.

Condivido appieno le 4 fasi che hai scritto.

:flower:



Torna a Guarigioni dalla VULVODINIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214