TOCCA A ME, GUARITA!

TOCCA A ME, GUARITA!

Messaggioda NicoleSery » mer gen 11, 2017 1:32 am

Finalmente è arrivato il mio momento, avrei aspettato ancora un po’ per scaramanzia ma ora voglio che sia ufficiale: dopo 2 anni di dolori e 2 anni di terapie SONO GUARITA! :::::
Per chi non sapesse la mia storia, o non volesse inoltrarsi nella selva del forum per scovarla, ecco a voi.
Per me la patatina è sempre stata fonte di problemi, ma i veri guai sono iniziati quando ho avuto i primi rapporti, all’epoca il problema principale erano le frequentissime infezioni da candida, le cistiti erano sporadiche (2-3 annuali) e trattate puntualmente con Monuril (Arggh!). :na:
Ma poi arrivò una cistite più forte delle altre e da lì ci fù il declino.
Dolori sovrapubici, stimolo costante alla minzione, minzioni frequenti (fino a 20 al giorno) scarsissime e dolorose, senso costante di peso vescicale, alcuni cibi (caffè, cioccolato, pomodoro, alcol) acuivano i sintomi. La mia patata bruciava costantemente, i rapporti erano diventati impossibili, il dolore si localizzava soprattutto in alto verso l’uretra ma tutto il vestibolo esterno era un campo minato: ogni tocco sembrava uno spillo, ogni penetrazione una lima di ferro.
Ginecologi, urologi, naturopati..nessuno mi sapeva aiutare. Ho pensato (e mi hanno detto) che probabilmente era psicosomatico.
All’ennesimo attacco acuto, l’illuminazione: e se non fossero batteri? Urinocoltura negativa, ma io il dolore lo sentivo!
Come tutte capitai su questo forum, fù la luce in fondo al tunnel. La cosa più importante per me è stata dare un nome al mio problema e sapere che c’erano altre persone con gli stessi sintomi. molte addirittura erano guarite!
Ho iniziato a usare mannosio e a seguire le sacre norme comportamentali, dopo alcuni mesi ho preso il coraggio di andare a Treviso dalla Dott.ssa Di Maria. Quando mi ha fatto la diagnosi ho pianto di gioia perché se c’è una diagnosi c’è anche una terapia: ipertensione del muscolo pelvico con neuropatia del vestibolo, vulvodinia. Ho iniziato le terapie di riabilitazione del pavimento pelvico dalla Dottoressa e ho fatto molto anche a casa, automassaggi, stretching, calore, poi ho preso per diversi mesi mannosio e gag. Dopo circa 8-9 mesi la mia vita era decisamente migliorata! Non perfetta però, per la perfezione serviva un ultimo aiuto: il Dottor Pesce che diagnosticò una leggera neuropatia residua localizzata in alcuni punti.
La terapia fù soft: Etinerv e Dobetin iniezioni.
Molto lentamente inizio a stare bene davvero, i periodi di dolore sempre più brevi e sempre meno frequenti.
Da un anno dalla prima visita posso dire di stare bene! E soprattutto so che se dovessi avere qualche sintomo saprei come gestirlo da sola, senza panico.
Quello che voglio trasmettere a chi ha appena iniziato ed è disperata è che SI PUO’ STARE MEGLIO. Meglio davvero, come “prima”.
Fatevi fare una visita da uno degli specialisti consigliati, seguite le norme di comportamento che da sole fanno metà della terapia, iniziate Yoga (io i risultati seri li ho visti da quando ho iniziato) anche in casa da sole, fate stretching, e soprattutto NON MOLLATE. :love1:
Grazie a Rosanna per avermi fatto conoscere questa strada, non so dove sarei ora altrimenti.
Grazie alle ragazze che mi hanno confortata e seguita sul forum, grazie alla Dottoressa Di Maria che è stata il mio angelo e grazie al Dottor Pesce per fare questo lavoro con passione e dolcezza e per aver donato la sua conoscenza a noi.

In bocca al lupo a tutte, siamo donne, siamo incrollabili!

Nicole

Re: TOCCA A ME, GUARITA!

Messaggioda happy78 » mer gen 11, 2017 7:12 am

::::: sono felicissima per te Nicole. Grazie per le tue parole che sono ulteriore prova che la guarigione arriva, non importa quanto lunga e impervia sia la strada da percorrere. Si può star meglio e poi guarire :yahoo:

Re: TOCCA A ME, GUARITA!

Messaggioda Alyna » mer gen 11, 2017 8:45 am

:::::
Grazie! :flower:

Re: TOCCA A ME, GUARITA!

Messaggioda LisaBetta » mer gen 11, 2017 10:59 am

:::::

Re: TOCCA A ME, GUARITA!

Messaggioda Stefania 69 » mer gen 11, 2017 12:25 pm

Grazie infinite per questa testimonianza importantissima!!! ::::: :::::

Complimenti :flower:

Re: TOCCA A ME, GUARITA!

Messaggioda Frens » mer gen 11, 2017 3:36 pm

Grazie davvero per questa testimonianza, sono molto felice per te ::::: :::::

Re: TOCCA A ME, GUARITA!

Messaggioda SILVIET » mer gen 11, 2017 4:16 pm

Nicole, che meraviglia leggere il tuo messaggio, la tua guarigione!!! Grazie di cuore per la tua testimonianza, grazie per aver condiviso con noi la tua gioia... Se ne esce, se ne esce e ci si fortifica.. Hai perfettamente ragione, mai mollare (il muscolo si pero' :lol: ), avere sempre fiducia, amarsi e credere in se stessi! Brava :::::

Re: TOCCA A ME, GUARITA!

Messaggioda Brighid88 » mer gen 11, 2017 4:21 pm

Grazie infinite per la tua testimonianza! :flower:

Re: TOCCA A ME, GUARITA!

Messaggioda signo » mer gen 11, 2017 6:25 pm

Grazie di cuore Nicole, le testimonianze di guarigione fanno proprio un gran bene a tutto il forum. :flower:

Re: TOCCA A ME, GUARITA!

Messaggioda monicacorti » mer gen 11, 2017 10:54 pm

::::: felicissima per !!!

Re: TOCCA A ME, GUARITA!

Messaggioda Vln » gio gen 12, 2017 11:08 am

Bellissime parole! Anch'io sono felicissima per te! :baci:

Re: TOCCA A ME, GUARITA!

Messaggioda flo67 » gio gen 12, 2017 11:58 am

Grazie di questa testimonianza bellissima. Ogni volta è un emozione leggere in questa sezione, felicissima per te.
:::::

Re: TOCCA A ME, GUARITA!

Messaggioda zuzu » lun gen 16, 2017 5:08 pm

Che bello, leggere di una guarigione nel 2017. Sembrerà stupido, ma quando sono andata a vedere nella sezione guarigioni, sotto gruppo vulvodinia(quello che condivido, per ora dal lato di chi combatte), avevo notato che le storie di guarigioni non erano tantissime. Però dicevo qualcuna c'è, anche se non recentissima. E oggi ne trovo una targata 2017, e questo è bellissimo. Sono felicissima per te!

Re: TOCCA A ME, GUARITA!

Messaggioda Carmen91 » mer gen 18, 2017 2:09 pm

Grazie per la tua preziosa testimonianza :flower:

Re: TOCCA A ME, GUARITA!

Messaggioda AlessiaA9 » mer feb 08, 2017 11:56 am

Che invidia!! Complimenti!! Anche se non ti conosco sono felice per te! Anche io avevo ed ho tutt'ora i sintomi di cui hai parlato, spero davvero un giorno di poter raggiungere il tuo traguardo! :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :flower:

Re: TOCCA A ME, GUARITA!

Messaggioda 1PIMPI1 » lun mar 06, 2017 4:30 pm

Leggere questi messaggi emoziona sempre!!!
:::::

Bravissimaaaaaa :cup:

Re: TOCCA A ME, GUARITA!

Messaggioda micri69 » lun mag 22, 2017 6:09 pm

:yahoo: felicissima per te cara e grazie della tua testimonianza di guarigione perché abbiamo tanto bisogno di speranza.Un forte abbraccio :cup:

Re: TOCCA A ME, GUARITA!

Messaggioda alessandra1954 » mer ott 25, 2017 6:45 pm

auguriiii e vai avanti così.
Brava e grazie della testimonianza. :):



Torna a Guarigioni dalla VULVODINIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214