guarigione da contrattura pelvica

guarigione da contrattura pelvica

Messaggioda EmanuelaAiello » lun ago 08, 2016 6:23 pm

Buonasera a tutte.
Lascio in questa sezione la mia testimonianza di guarigione, anche se non sono sicura che sia quello corretta per la contrattura.
Ad ogni modo, vorrei in primis ringraziare questo meraviglioso forum e voi, splendide creature, che mi avete indirizzata sulla via della guarigione.
Ho iniziato a dicembre ad avere un forte dolore pelvico e nessuno dei medici è riuscito a ricondurre alla giusta causa. Nè ginecologa, nè urologa riuscivano a venirne a capo...consigliavano esami vari (e costosi) e invasivi (cistoscopia, tac con contrasto), ma sempre brancolando nel buio. Presi anche un antibiotico per presunta cistite con carica batterica di enterococco di 50.000. Insomma, i sintomi peggioravano ed io ero sempre più demoralizzata.
Finchè non decisi di fare una ricerca in rete e approdai su questo forum; lessi e rilessi e alla fine scrissi. Subito mi è stato consigliato di consultare qualcuno esperto in contrattura pelvica, visto che i miei fastidi erano inconfondibili. Ma nella mia città nessuno era informato in merito. Così ho prenotato una visita dal dott. Aponte a Napoli, così come consigliato dalle moderatrici e lui subito ha diagnosticato una discreta contrattura che doveva essere trattata solo ed esclusivamente con la riabilitazione. Non potendo, tuttavia, salire a Napoli tutte le settimane, ho cercato nella mia città un'ostetrica che fosse formata su perineo e riabilitazione. E, colpo di fortuna, l'ho trovata, seguita e amata da subito. Lei ha contribuito a definire il mio percorso di guarigione, e dopo le ferie avrà cura di seguire il mio mantenimento.
La contrattura è sparita completamente, però a volte mi capita di sentire dei doloretti pelvici, specie se in fase premestruale o se utilizzo frequentemente l'autovettura, ma come si dice sempre....prevenire è meglio che curare!!!
Grazie mille per tutte le parole spese, l'incoraggiamento, i suggerimenti ed i preziosi consigli.

Un bacio grande per tutte,
Emanuela

Re: guarigione da contrattura pelvica

Messaggioda Mare73 » lun ago 08, 2016 6:53 pm

Che bello trovarti qui, Emanuela!
Sono contentissima che la tua situazione si sia risolta così rapidamente e senza bisogno di farmaci. E anche che tu abbia incontrato una persona competente di cui fidarti. Adesso basta continuare con tutte le buone abitudini che hai imparato e reagire come sai ai piccoli fastidietti che potrebbero ripresentarsi. Perché, come ha detto qualcuno più saggio di me, guarire non significa non avere più disturbi, ma saperli contrastare, e non vivere più nella disperazione e nel terrore.
:::::

Re: guarigione da contrattura pelvica

Messaggioda Brighid88 » lun ago 08, 2016 6:59 pm

Grazie per la tua testimonianza Emanuela ! :flower: sono felice che sei riuscita a guarire in poco tempo! :::::

Re: guarigione da contrattura pelvica

Messaggioda signo » lun ago 08, 2016 8:52 pm

::::: sono molto felice di leggerti anche in questa sezione! Grazie di cuore! Si è convinta anche tua sorella? Spero tanto di si!
Un abbraccio.

Re: guarigione da contrattura pelvica

Messaggioda flo67 » lun ago 08, 2016 8:57 pm

Grazie Emanuela per questa bellissima testimonianza. Leggervi qui fa benissimo a tutte noi. :flower:

Re: guarigione da contrattura pelvica

Messaggioda EmanuelaAiello » lun ago 08, 2016 9:16 pm

Grazie ancora a tutte voi!!! Per Signo: mia sorella non sa nulla...non me la sono sentita di raccontarle altro.

Re: guarigione da contrattura pelvica

Messaggioda signo » lun ago 08, 2016 9:25 pm

Adesso che sei guarita sarà più semplice. Potresti farle leggere direttamente la tua storia. Sarebbe importante poter far capire ai medici che ci sono valide alternative agli antibiotici. Ci proverai? Spero tanto di si! :baci:

Re: guarigione da contrattura pelvica

Messaggioda EmanuelaAiello » mer ago 10, 2016 10:34 am

Ciao Signo! Certamente, prima o poi, le racconterò tutto così come l'ho già raccontato a molte altre persone iniziando dal mio medico di famiglia (mio cugino...uno dei pochi a sostenere che non fosse cistite!) e sono sicura che anche lei capirà e ne rimarrà sorpresa.

Buona giornata!

Re: guarigione da contrattura pelvica

Messaggioda pista » mer ago 10, 2016 11:39 am

Semplicemente, grazie!!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Re: guarigione da contrattura pelvica

Messaggioda Natina » sab ago 13, 2016 11:38 am

Grazie infinite Emanuela. :flower:

Re: guarigione da contrattura pelvica

Messaggioda frizzina » sab ago 13, 2016 12:16 pm

[THUMBS UP SIGN][THUMBS UP SIGN][THUMBS UP SIGN][THUMBS UP SIGN]

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk



Torna a Guarigioni dalla VULVODINIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214