Dopo ben 3 anni mi aggiungo al coro!!

Dopo ben 3 anni mi aggiungo al coro!!

Messaggioda Viziatella » gio mar 08, 2012 11:02 am

Ebbene sì, chi non muore... Chi non muore si rifà vivo (non mi sono MAI dimenticata di voi!) e viene finalmente a scrivere qua!

C'è voluto tanto tempo, ma ho voluto aspettare che le cose fossero effettivamente risolte del tutto per poter dire che anche io sto finalmente bene.
E vi scrivo proprio oggi che "uhm, stamattina ho un brucionino...", sì, ma tanto lo so che non significa niente!

Per le "neofite", questo è il link alla mia storia: viewtopic.php?f=26&t=71

A rileggerla mi vengono i brividi, comincia con "ho 24 anni". Che dire, dopodomani ne compio 27, non c'è male, sembra passata un'eternità.

Beh, cistiti ormai un ricordo da tre lunghi anni. da allora però vuol dire che ci sono voluti 3 altrettanto lunghi anni per salutare il problema più grave, ovvero la vestibolite, quella bastarda che mi ha causato un'infinità di delusioni, paure, pianti, dispiaceri.

Sono stata in cura dalla dott.sa Spano da novembre a dicembre del 2010, è passato più di un anno e le cose cominciano davvero a risolversi solo adesso!!

Per questo il mio messaggio è: non scoraggiatevi, ci vuole TANTO TEMPO!! e ve lo dice una che al primo bruciorino è sempre andata nel pallone, sempre a chiedermi oddio cosa starà succedendo e quando cavolo finirà!!

All'ultima visita (circa un paio di mesi fa) le cose erano quasi completamente a posto. Rimaneva ancora una piccola sofferenza delle terminazioni nervose in corrispondenza del clitoride. Mi ha prescritto le vitamine e in questi due mesi c'è stato un ulteriore miglioramento. A maggio dovrò ripetere l'esame ma a questo punto so che sarà una formalità.

Da un paio di mesi ho un nuovo partner, e il dolore ai rapporti è scomparso! Anzi, più passa il tempo più le cose migliorano!

Ho capito che il mio problema ha anche una componente psicologica, e saperlo mi avvantaggia molto nel gestirlo.

In più è successa una grande cosa: non ho più paura di questo disturbo. So che è risolvibile, lo gestisco con calma, ho imparato a non spaventarmi!!

Dato il giorno è d'obbligo fare gli auguri a tutte noi splendide, dolci, amorevoli, complesse, ma anche forti e coraggiose donne!!
Auguri per chi ama, per chi è sola, per chi è felice o triste.
Auguri a quelle di voi che ancora combattono contro questo schifo di problema che nessuno sembra mai capire e che ci fa sentire diverse dalle altre, prima o poi le cose cambieranno!

Un abbraccio e un grazie grandissimo a tutte quante, soprattutto quelle che mi hanno sopportata e incoraggiata nonostante i miei momenti di sclero (frequenti!!)

Re: Dopo ben 3 anni mi aggiungo al coro!!

Messaggioda MARTINA » gio mar 08, 2012 12:23 pm

Ciao Viz,

ho appena letto la tua testimonianza di guarigione e mi stanno scendendo ancora le lacrime...
Sono davvero felice per te e spero che le cose migliorino ancora, complimenti!!!
Chissà se anch'io scriverò mai in questa sezione...

Re: Dopo ben 3 anni mi aggiungo al coro!!

Messaggioda sweetlady80 » gio mar 08, 2012 12:33 pm

Che belle notizie Viz :cup:
Ogni tanto mi chiedevo...chissà come starà...ed eccoti con notizie positive :::::
Il non avere più paura è sicuramente l'aspetto più importante,spesso la paura è tra le concause delle varie recidive,lo sappiamo benissimo...ma tu ce l'hai fatta con 3 anni di determinazione..complimenti!!!!
Viziatella ha scritto:Da un paio di mesi ho un nuovo partner, e il dolore ai rapporti è scomparso!

Come ti capisco,anch'io dopo aver chiuso una storia di quasi 3 anni che mi impediva di crescere e aver trovato un nuovo partner, ho solo un vago ricordo della cistite; la componente psicologica è fondamentale davvero.
Auguri di buona vita cara :flower:

Re: Dopo ben 3 anni mi aggiungo al coro!!

Messaggioda Greta » gio mar 08, 2012 12:59 pm

::::: Grazie delle testimonianza cara! Felicissima per te!!!!

Re: Dopo ben 3 anni mi aggiungo al coro!!

Messaggioda Rosanna » gio mar 08, 2012 4:02 pm

Ti aspettavo! Sapevo che avresti scritto qui. Ripenso ancora a quando sei arrivata e ti ostinavi a combattere una candida che non era responsabile dei tuoi disturbi maggiori. Ricordo la tua visita dalla Spano a cui mi hai concesso di assistere (te ne sarò sempre grata).
Non so se te l'ho mai detto, ma ti stimo molto, per la tua forza, la tua determinazione, la tua autostima, la tua positività e la tua intelligenza.
In bocca al lupo.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Dopo ben 3 anni mi aggiungo al coro!!

Messaggioda patrina » gio mar 08, 2012 4:48 pm

:cup: :cup: :cup:
evviva! cavolo che successone, due mostri schiacciati sotto i piedi...

many compliments!!!! :t un esempio per tutte noi.
"Ah che sara' che sara', quel che non ha governo né mai ce l'avra', quel che non ha vergogna né mai ce l'avra', quel che non ha giudizio...."

Re: Dopo ben 3 anni mi aggiungo al coro!!

Messaggioda Stefania 69 » gio mar 08, 2012 5:00 pm

Ho appena aperto il forum e chi ti vedo?
Proprio lei, Viz!!!

Ti aspettavamo :):

Grazie infinite per il messaggio che porti a tutte le ragazze affette da questa patologia che spero diventera' sempre meno oscura, anche grazie a testimonianze come la tua :flower:

Re: Dopo ben 3 anni mi aggiungo al coro!!

Messaggioda Viziatella » mar mar 13, 2012 10:20 am

Rosanna ha scritto:Non so se te l'ho mai detto, ma ti stimo molto, per la tua forza, la tua determinazione, la tua autostima, la tua positività e la tua inteligenza.
In bocca al lupo.


Grazie Rosanna, conta tantissimo per me!!! :):

Re: Dopo ben 3 anni mi aggiungo al coro!!

Messaggioda Francy77 » mar mar 13, 2012 11:37 am

L'ho letto solo oggi !! :yahoo: :yahoo: :wow:
Ma e' F A N T A S T I C O !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :::::
Quando vuoi vedere il tuo viso ti guardi allo specchio
Quando vuoi sapere chi sei ti guardi nel viso di un amico

Re: Dopo ben 3 anni mi aggiungo al coro!!

Messaggioda StregaNoite » mar mar 13, 2012 7:26 pm

Ma ciao!!! Sono felicissima per te!!! Che successo! :::::

Re: Dopo ben 3 anni mi aggiungo al coro!!

Messaggioda pista » sab apr 02, 2016 9:51 pm

Felicissima x te!!!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk



Torna a Guarigioni dalla VULVODINIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214