Pagina 1 di 1

La guarigione di Reina

MessaggioInviato: gio lug 07, 2011 7:58 am
da clio77

Re: La guarigione di Reina

MessaggioInviato: gio lug 07, 2011 10:26 am
da Rosanna
Ma in cosa consiste questo intervento? Viene fatto in caso di problema locale però, non in caso di neuropatia (forse per quello non è risolutivo per tutti?)?

Re: La guarigione di Reina

MessaggioInviato: gio lug 07, 2011 10:41 am
da clio77
Giusto! Per completezza, si tratta del metodo Casabona-Cirillo. Di cui ancora *non* ho esposto nulla proprio perché non avevo *nessun* riscontro. Ora sto raccogliendo il materiale per inserire anche questa terapia. Del resto, tranne che quando si utilizzano i farmaci (che lavorano a livello sistemico i.e. in tutto il corpo), le terapie sono solo a livello locale: TENS, VSNS, manipolazioni (triggerpoints - Stanford), tecarterapia, terapia coi coni. Cmq anche in questo iter terapeutico vengono affiancati i farmaci.
Sì, quando si ha il problema locale, causato da dolore neuropatico a livello vestibolare (sappiamo quanto è labile e sovrapponibile il discorso distintivo vulvodinia/vestibulodinia vulvare).

Re: La guarigione di Reina

MessaggioInviato: gio lug 07, 2011 10:43 am
da clio77
Edit: Sì, è specifico per quando si ha il problema locale, causato da dolore neuropatico a livello vestibolare (sappiamo però quanto è labile e sovrapponibile il discorso distintivo vulvodinia/vestibulodinia vulvare).