La guarigione di Reina

La guarigione di Reina

Messaggioda clio77 » gio lug 07, 2011 7:58 am


Re: La guarigione di Reina

Messaggioda Rosanna » gio lug 07, 2011 10:26 am

Ma in cosa consiste questo intervento? Viene fatto in caso di problema locale però, non in caso di neuropatia (forse per quello non è risolutivo per tutti?)?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La guarigione di Reina

Messaggioda clio77 » gio lug 07, 2011 10:41 am

Giusto! Per completezza, si tratta del metodo Casabona-Cirillo. Di cui ancora *non* ho esposto nulla proprio perché non avevo *nessun* riscontro. Ora sto raccogliendo il materiale per inserire anche questa terapia. Del resto, tranne che quando si utilizzano i farmaci (che lavorano a livello sistemico i.e. in tutto il corpo), le terapie sono solo a livello locale: TENS, VSNS, manipolazioni (triggerpoints - Stanford), tecarterapia, terapia coi coni. Cmq anche in questo iter terapeutico vengono affiancati i farmaci.
Sì, quando si ha il problema locale, causato da dolore neuropatico a livello vestibolare (sappiamo quanto è labile e sovrapponibile il discorso distintivo vulvodinia/vestibulodinia vulvare).

Re: La guarigione di Reina

Messaggioda clio77 » gio lug 07, 2011 10:43 am

Edit: Sì, è specifico per quando si ha il problema locale, causato da dolore neuropatico a livello vestibolare (sappiamo però quanto è labile e sovrapponibile il discorso distintivo vulvodinia/vestibulodinia vulvare).



Torna a Guarigioni dalla VULVODINIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214