Una testimonianza di guarigione

Una testimonianza di guarigione

Messaggioda Rosanna » ven gen 28, 2011 3:45 pm

LuthienT ha scritto:Posso portare non solo la testimonianza della mia piena guarigione, ma anche quella di altre 3 ragazze.
Innanzitutto, come avevo già scritto, io sono stata molto fortunata perché conoscevo già la vestibolite grazie ad un'amica.
Questa amica ha passato, come purtroppo troppe altre donne, un calvario solo per ottenere la diagnosi. Dopo anni di consulti dove si è sentita dire che non aveva niente e che era un problema psicologico, fortunatamente ha conosciuto, ed è entrata in cura, dalla dott.ssa Spano. Ha dovuto fare 6 mesi di terapia con la tens. è stata in ballo molto tempo perché il suo livello di gravità era parecchio alto, ma alla fine ce l'ha fatta e con il tempo è guarita.
Visto il suo calvario, noi amiche, scandalizzate dal fatto che molti ginecologi non conoscevano questo tipo di problema, abbiamo iniziato a diffondere e informare tutte le donne che conoscevamo: sorelle, cugine, colleghe, coinquiline, fidanzate dei fratelli, ecc.
L'anno successivo, nel 2005, riconosco in me i sintomi della vestibolite e sono subito corsa dalla dott.ssa. Io avevo un livello basso. Mi aveva prospettato circa 5/7 sedute di tens e così è stato. Dopo le sedute, non senza timore, ho ricominciato ad avere rapporti. (Con calma e pazienza perché la paura c'era) Nel giro di qualche mese era tornato tutto alla normalità ed ho ricominciato ad avere rapporti senza dolore alcuno. L'anno successivo riprovando un po' di dolore mi sono spaventata, temevo mi fosse tornata e sono andata a fare un controllo. Non avevo niente. La dott.ssa mi aveva spiegato che se non si hanno rapporti da qualche tempo è normale sentire un certo indolenzimento e non dovevo preoccuparmi. Ovviamente aveva ragione ma visto l'esperienza... Si va nel panico facilmente...
Dopo di me ci sono passate altre due ragazze, anche loro abbastanza gravi. Sono andate dalla Spano e sono guarite entrambe!
Ora purtroppo tocca a mia sorella. Ha i sintomi da questa estate, sta facendo ora tutti gli esami preliminari che chiede la Spano e poi inizierà anche lei la terapia.
Ora il mio obiettivi è avere un parto naturale nel quale voglio che sia ridotta a zero la possibilità di episiotomia o lacerazione...

Spero veramente che sempre più donne possano uscire da questo incubo.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Una testimonianza di guarigione

Messaggioda clio77 » sab gen 29, 2011 6:40 am

:D :yahoo: :coool: :coool: :coool: :coool: :cup: :cup: :cup: :clap: :clap: :clap: :flower: :beer: :cup: :xx :xx :xx :xx :xx :xx :xx :xx

Re: Una testimonianza di guarigione

Messaggioda sweetlady80 » sab gen 29, 2011 1:39 pm

mi accodo ai festeggiamenti :xx :yahoo: :cup: :beer:

Re: Una testimonianza di guarigione

Messaggioda Innamorata86 » gio feb 10, 2011 5:22 pm

:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: evviva!! Queste testimonianze sono davvero preziose per far capire che con la prevenzione e l'informazione è possibili uscirne in tempi brevi e impedire il solito calvario! Meno male!!!

Re: Una testimonianza di guarigione

Messaggioda Frens » sab feb 19, 2011 3:12 pm

:yahoo: :yahoo: :yahoo: :coool: :coool: :cup: :cup: :cup:

Re: Una testimonianza di guarigione

Messaggioda Sarasa » sab feb 19, 2011 5:58 pm

:xx :xx :xx :xx :xx :xx :xx :xx :xx :xx :xx :xx

:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:

:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
"Io non sono la mia malattia"



Torna a Guarigioni dalla VULVODINIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214