SI PUÒ GUARIRE <3 !!!

SI PUÒ GUARIRE <3 !!!

Messaggioda lampone01 » mar mar 28, 2023 11:59 pm

Eccomi qua, il forum sta chiudendo e io non posso lasciare la mia storia inconclusa. Ho più volte rimandato questa testimonianza ma è giunta l'ora, è giusto che tutte le ragazze e donne che ancora soffrono e lottano leggano storie di chi ce l'ha fatta.
D'altronde, ripensandoci, nei momenti in cui stavo più male, quando non mi alzavo dal letto per il bruciore e il dolore livido leggevo e rileggevo le testimonianze di questo forum per tirarmi su e credere che se ne potesse uscire.

I primi problemi per me sono arrivati con i primi rapporti da quando avevo 16 anni, ora ne ho 22 e posso dire di riuscire ad averne senza dolore, a sedermi per più ore senza stare male, banalmente a fare attività fisica senza fastidi. È incredibile. Nei periodi peggiori pensavo che non sarei mai più riuscita a tornare a vivere "normalmente". E invece ce l'ho fatta, raramente capita di avere qualche fastidio ma rientra sempre in poco tempo grazie a tutto ciò che ho imparato in questo forum e a chi mi ha curato.

Da mesi non prendo più medicinali. La fisioterapia va avanti ogni 3/4 mesi, giusto come mantenimento. Per favore affidatevi a dei professionisti per la cura, per le contratture fate anche massaggi a casa e siate costanti. Consiglio tantissimo anche un percorso di psicoterapia.

Ringrazio di cuore coloro che hanno risposto ai miei dubbi qui sul forum e che in tutti questi anni hanno aiutato tantissime persone ad affrontare le patologie uro-genitali.

SI PUÒ GUARIRE!! Ce la farete. Grazie mille di tutto, E.

Re: SI PUÒ GUARIRE <3 !!!

Messaggioda iaia1717 » mer mar 29, 2023 1:52 pm

Ciao lampo! Che gioia leggerti qui :::::
Innanzitutto sono felicissima per la tua guarigione! Te la sei guadagnata tutta, una volta individuato il problema sei andata dritta per la tua strada ed eccoti qui.

Poi ti ringrazio di cuore per aver scritto la tua testimonianza, come hai detto tu questa sezione è vitale per chi si trova all'inizio del percorso :love1:

Re: SI PUÒ GUARIRE <3 !!!

Messaggioda Maria00 » mer mar 29, 2023 9:15 pm

Ciao Lampone! Ma che bello leggere la tua testimonianza :yahoo:
Complimenti!! Come hai detto anche tu affidarsi a dei professionisti è basilare, ma tu hai affrontato il percorso con grinta e maturità ed è anche questo che ti ha fatto arrivare qui. La tua testimonianza sarà preziosa per tutte quelle che verranno, grazie davvero :love1:

Re: SI PUÒ GUARIRE <3 !!!

Messaggioda Albarossa » gio mar 30, 2023 3:30 pm

Buona vita!!
:::::

Re: SI PUÒ GUARIRE <3 !!!

Messaggioda Mare73 » ven mar 31, 2023 1:03 pm

lampone01 ha scritto:è giusto che tutte le ragazze e donne che ancora soffrono e lottano leggano storie di chi ce l'ha fatta.

Hai centrato in pieno il punto. È stata proprio questa tua intelligenza a 360 gradi che ti ha portato fuori dalla malattia in un tempo oggettivamente rapido per la vulvodinia, che adesso ti fa scrivere una testimonianza di guarigione in cui ogni singola parola è fondamentale e continuare a prendere le decisioni più giuste. Sono contentissima per te.
Dopodiché, ovviamente le lettere colorate nei post hanno sicuramente fatto la loro parte nel tuo percorso. :mrgreen:



Torna a Guarigioni dalla VULVODINIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214