GUARITA DOPO 16 ANNI

GUARITA DOPO 16 ANNI

Messaggioda danicer » lun feb 21, 2022 7:04 pm

Ciao sono Danila ho 56 anni,
voglio raccontare qui della mia guarigione che per me è stata veramente "miracolosa". Dopo tantissimi anni di sofferenza finalmente sto bene grazie a un incontro casuale con una dottoressa di Torino. E mentre lo scrivo faccio quasi fatica a crederci!
Ma vi racconto la mia storia. A 40 anni ho avuto un tumore al seno e facendo chemio e radioterapia ho avuto una menopausa molto precoce, sono iniziate anche le cistiti continue recidivanti. Praticamente la mia vita è stata condizionata dal continuo dolore e anche dall'impossibilità di avere rapporti sessuali perché le mucose della vulva erano sempre irritate. A 50 anni un'altra volta il tumore al seno e questa volta essendo ormone-ricettivo ho iniziato a prendere degli inibitori ormonali come prevenzione. Questo mi ha portato a un atrofia molto pesante di tutta la zona vaginale con prurito bruciore fastidio e praticamente impossibilità di avere rapporti sessuali anche perché nel frattempo anche i muscoli del pavimento pelvico, come ho capito dopo, si erano contratti molto per il continuo dolore causato dalle cistiti e poi dalla secchezza.
Ero ormai rassegnata a questa condizione che non migliorava con nessun tipo di crema acido ialuronico o quant'altro.
Due anni fa sono entrata in un gruppo di studio sul laser Monnalisa per le donne oncologiche.
Un'esperienza TERRIBILE e dolorosa che ha peggiorato la situazione portandomi ulteriori sofferenze anzichè miglioramenti. Ero rassegnata a convivere con i miei disagi ormai...
A ottobre dell'anno scorso casualmente conosco l'amica di un'amica, un urologa, una chirurga, La Dott. ***** che è di Torino ma opera anche in Lombardia e in Emilia Romagna.
La mia amica mi aveva detto che questa dottoressa utilizzava una tecnica assolutamente nuova per rigenerare le mucose, con questa tecnica interviene anche sul uretra sulla vescica e in tantissime altre patologie urogenitali. Anche se ormai ci credevo poco ho fissato un appuntamento.
Appena mi ha visitato la dottoressa ha trovato un tessuto atrofico cicatriziale molto esteso anche con evidenti cicatrici prodotte dal laser. Ha detto che poteva operarmi e migliorare di molto la situazione
Mi ha fissato un intervento di microchirurgia che ho fatto con anestesia spinale e in cui mi ha praticato la tecnica del *****, che ha creato lei lei come unica in Italia insieme a un chirurgo plastico. In pratica mi ha prelevato del grasso della pancia, ma lo può fare anche sulle cosce (se una persona magari ha del grasso in abbondanza da togliere ed è molto attenta anche bilanciare esteticamente il prelievo) e poi lo ha trattato con questa tecnica che utilizza solo lei, che NON è quella del lipofilling ma si chiama ***** , poi me lo ha iniettato in molti punti della vulva nel tessuto atrofico e cicatriziale. Non ho sentito nessun dolore durante e anche dopo l'intervento.
A distanza di meno di 3 mesi le mie mucose sono veramente rigenerate, rosee e ho anche ricominciato ad avere una vita sessuale quasi normale! Non ho più dolore bruciore fastidi e mi sembra un sogno!
Dopo un mese dall'intervento, come mi ha consigliato la dottoressa ho iniziato a fare delle sedute di fisioterapia specifiche per decontrarre il pavimento pelvico che mi sono utilissime e mi hanno riportato alla mente anche un piccolo trauma che avevo subito da bambina e che probabilmente mi aveva portato a tenere tendenzialmente contratti i muscoli del pavimento pelvico.
L' Intervento dura meno di un ora, c'è la degenza di una o due notti e viene effettuato anche con il sistema sanitario nazionale!
Spero che questo mio racconto possa essere utile a tante donne che magari dopo malattia oncologiche o menopausa precoce o per altri motivi come le cistiti ricorrenti o anche semplicemente perché in menopausa naturale, soffrono senza saper trovare senza poter trovare una soluzione.
Io sono rinata e sarò eternamente grata a questa bravissima chirurga, una donna sensibile gentile e comprensiva con cui si può parlare a cuore aperto, che ha realizzato una guarigione che io credevo impossibile!

Re: GUARITA DOPO 16 ANNI

Messaggioda ilaria87 » gio feb 24, 2022 11:20 am

Che bellissima testimonianza! Complimenti per la tua forza d’animo :love1:

Re: GUARITA DOPO 16 ANNI

Messaggioda Albarossa » mar ago 30, 2022 9:01 pm

Grazie per avere condiviso la tua preziosa testimonianza!
Ti auguro il meglio :love1: :love1:



Torna a Guarigioni dalla VULVODINIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214