Help help

Re: Help help

Messaggioda Silvia6868 » mar set 06, 2022 2:31 pm

Gardnella ++++
Corynebacterium spp.++
Lactobacillus spp.+
Ricerca micotica Negativo
Questo è quanto è riportato sul mio referto..non so inviarvi la foto..se la volete indicatemi la procedura grazie

Re: Help help

Messaggioda LisaBetta » mar set 06, 2022 4:49 pm

Hai letto QUI?

Re: Help help

Messaggioda Silvia6868 » mar set 06, 2022 4:53 pm

Non ho capito....che significa hai letto qui?

Re: Help help

Messaggioda LisaBetta » mar set 06, 2022 4:53 pm

Clicca sul QUI (nel messaggio sopra)

Re: Help help

Messaggioda Silvia6868 » mar set 06, 2022 4:58 pm

Ah ok.ho etto...ho scritto al mio Dottore Bernorio di Milano ma ancora mi deve rispondere...appena mi risponde vi scrivo

Re: Help help

Messaggioda signo » mar set 06, 2022 6:25 pm

Hai domande sull'articolo che ti è stato linkato? Tutto chiaro?

Re: Help help

Messaggioda Silvia6868 » mar set 06, 2022 7:01 pm

Una domanda vorrei farvi..ma la gardenella come si prende?

Re: Help help

Messaggioda Silvia6868 » mar set 06, 2022 7:05 pm

Io ho avuto qst 2 rapporti con lo stesso uomo..sn andati bene senza cistite con tutte le accortezze che voi suggerite, ma io prima la gardenella non l avevo..prima intendo un paio d mesi fa qnd l ostetrica mi aveva fatto il tampone, non l avevo..poi ho avuto solo questi 2 rapporti con lui..

Dunque cosa devo pensare?

Re: Help help

Messaggioda signo » mar set 06, 2022 7:27 pm

Il problema sono le tue difese basse: lui non c'entra niente. Non farti strani film. Cosa hai chiesto al dottore ?A mio modo di vedere dovresti fidarti di più di te stessa, senza dover chiedere ogni cosa ad un medico. Per esperienza non saremmo mai guarite se avessimo dato retta ai medici che ci hanno avute in cura. È solo un suggerimento, sei libera di fare ciò che meglio credi...

Re: Help help

Messaggioda Silvia6868 » mar set 06, 2022 7:53 pm

Io sto seguendo tutti i vostri passi e mi siete di grande aiuto...leggo e mi documento su tutto quello che sta scritto sul vostro portale..e vi ringrazio tanto..
Già mi avevate detto delle difese basse che avevo dunque lactobacilli bassi e di mettere localmente lo yogurt cosa che io non ho fatto ed ecco le conseguenze se lui non è stato..
Al mio dottore bernorio ho inviato la foto del referto e che cura dovevo seguire ..e anche che i miei lactobacilli mi parevano bassi ..almeno mi confermate che sono bassi? C'è solo un più che significa?
Poi gli ho chiesto se anche il partner deve curarsi ..sono in attesa che mi risponda.

Re: Help help

Messaggioda Silvia6868 » mar set 06, 2022 7:55 pm

....ho sbagliato ascrivere sul messaggio precedente al mio dottore ho chiesto che cura dovevo seguire ecc ecc..

Re: Help help

Messaggioda Asiotta » mer set 07, 2022 8:37 am

Il tuo partner non deve curarsi assolutamente, stai tranquilla.. Per quanto riguarda la scarsa presenza di lattobacilli, come ti abbiamo già detto, metti lo yogurt localmente e vedi come va.. Facci sapere :ciao:

Re: Help help

Messaggioda Silvia6868 » mer set 07, 2022 8:45 am

Il mio dottore mi ha risposto ora alleluja..
Devo mettere per 3 giorni la sera gli ovuli Cleocin
Dopodiché gli risposto se poi dv tornare a fare il tampone...è chissà qnd mi risponderà..
Se me la cavo con solo 3 gg sono fortunata, :baci:
Lo yogurt lo metto cm mi avevate detto tempo fa , mi sn andata a rileggere la vostra risposta, le siringhe compro su amazon i pacchi da 10ml oppure 5ml?
Mi sn andata rileggere il protocollo Miriam contro le infezioni vaginali ma c sn tante cose che non mi sn chiare...
Ma andiamo per step .prima risolvo la gardenella ...poi vi farò le domande sul protocollo Miriam
Cosa ne pensate della cura del dottore?

Re: Help help

Messaggioda iaia1717 » mer set 07, 2022 9:01 am

Il dottore, come prevedibile, ti ha prescritto un antibiotico. Noi sconsigliamo questo tipo di cure, basate su un approccio demolitivo. Meglio puntare su cure ricostruttive come il protocollo Miriam :):
La cura con lo yogurt è ALTERNATIVA al protocollo Miriam, non sono da fare tutte insieme. Puoi scegliere che strada seguire.
Silvia ti chiedo di leggere attentamente quello che ti scriviamo. Rileggi il messaggio di signo
signo ha scritto: A mio modo di vedere dovresti fidarti di più di te stessa, senza dover chiedere ogni cosa ad un medico. Per esperienza non saremmo mai guarite se avessimo dato retta ai medici che ci hanno avute in cura. È solo un suggerimento, sei libera di fare ciò che meglio credi...


Leggi attentamente anche gli articoli che ti linko sotto, sono sicura che troverai risposte a tutte le tue domande. Se poi ne avrai altre potrai farcele!
Gardnerella
Le terapie antibiotiche per le infezioni vaginali
Il protocollo Miriam

Re: Help help

Messaggioda Silvia6868 » mer set 07, 2022 9:09 am

Seguo la vostra linea
..non voglio mettere gli ovuli per uccidere quei pochi lattobacilliche ho....adesso mi studio tutto il protocollo Miriam dopodiché vi riscrivo e vi faccio.le domande ...è decido se procedere con il p Miriam o lo yogurt..grazie :idea:

Re: Help help

Messaggioda LisaBetta » mer set 07, 2022 9:12 am

Ma soprattutto, che sintomi hai?
Se non hai sintomi, un antibiotico potrebbe rivelarsi ulteriormente deleterio.
Oltretutto, come avrai letto, sarebbe sufficiente sostenere un po' i lattobacilli... cioè, io proverei col Protocollo.
Ma il ph lo hai misurato? Scusa non ricordo ed è un dato fondamentale.
:ciao:

Re: Help help

Messaggioda Silvia6868 » mer set 07, 2022 9:29 am

I sintomi della gardenella cioè prurito, cattivo odore ..non li ho
Ho le perdite e un po d bruciore che nn so se è dattrbuire alla vulvodinia o all infezione
Qnd sn andata a fare il tampone cioè il giorno 5 settembre l ostetrica del laboratorio mi ha misurato il ph e ha detto che andava bene.
Io da sola nn ho mai provato a utilizzare gli stick che ho recentemente acquistato nel vostro shop.
Cmq qil ph al giorno 5 settembre andava bene.
Adesso mi leggo il protocollo M me lo studio e poi vi riscrivo grazie

Re: Help help

Messaggioda Silvia6868 » mer set 07, 2022 10:48 am

Mi sono letta le 3 fasi del protocollo, riguardo quella orale, per quanto riguarda le 2 settimane ho capito cm prendere gli integratori, ma per quanto riguarda la terza e dunque il mantenimento dato che sn in menopausa e voi mettete cm riferimento le mestruazioni e io non ce l ho cm devo fare? ...
Per quanto riguarda la fase locale la mia domanda è uguale alla precedente..
Se mi aiutate a capire cm devo fare il mantenimento nelle due fasi visto che io nn ho le mestruazioni vi ringrazio..
Un ultima domanda, ma io in queste 2 settimane di trattamento posso avere rapporti?

Re: Help help

Messaggioda Silvia6868 » gio ott 06, 2022 8:19 am

Buongiorno a tutte è un pezzetto che non scrivo nel forum..a oggi dopo alti e bassi considerando che sono 5 mesi che mi sto curando con la terapia datami dal Dottore di Milano, e fatta fisioterapia con feedback e tens , e vista la fisioterapista Elia Bassini solo 2 volte , (perché poi ho dovuto interrompere a causa della gardenella che alla fine ho debellato, )spero di riprendere quanto prima con lei , sto aspettando che mi ridia un appuntamento, Vi dico che ho ripreso a lavorare dopo 3 mesi di stop, non è stato facile ricominciare perché il bruciore zona genitale mi ha ripreso in maniera nn dico forte cm mesi fa , ma quasi, e dunque mi son detta c risiamo, nn c'è una tregua per questo problema, ora vado avanti e prego sempre che la situazione non peggiori ulteriormente :hurted: io nel frattempo faccio i miei esercizi d respirazione e straching...però sicuramente il mio stato d'animo è ripiombato nello sconforto, nn so voi che ne pensate di quello che vi ho raccontato ma sicuramente un vostro consiglio o una vostra parola d conforto mi farebbe solo piacere . Grazie :potpot:

Re: Help help

Messaggioda iaia1717 » gio ott 06, 2022 8:31 am

Ciao Silvia!
Visto che sono sul forum ti rispondo quasi in tempo reale :):

Silvia6868 ha scritto: gardenella che alla fine ho debellato
Questa è un ottima notizia! Si vede che il tuo ambiente vaginale è di nuovo in equilibrio e questo ti aiuterà nel percorso di guarigione. Però credo -anche se ovviamente non posso averne la certezza- che i tuoi sintomi fossero dovuti più che altro alla neuropatia quindi fai bene a continuare con il percorso che ci hai descritto e a ricominciare con Elia.

Silvia6868 ha scritto: Vi dico che ho ripreso a lavorare dopo 3 mesi di stop, non è stato facile ricominciare perché il bruciore zona genitale mi ha ripreso in maniera nn dico forte cm mesi fa , ma quasi, e dunque mi son detta c risiamo, nn c'è una tregua per questo problema

Purtroppo i tempi di guarigione sono lunghi, si parla di anni, per cui in pochi mesi è normalissimo avere momenti sì e momenti no! La ripresa del lavoro non ha aiutato probabilmente... causa stress e stanchezza. Lavori seduta o in piedi? Al caldo o all'aperto/umido?


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214