Storie di sfiga, vulve e incomprensioni

Re: Storie di sfiga, vulve e incomprensioni

Messaggioda AngelicaB » dom lug 18, 2021 8:08 pm

Grazie Iaia! Proverò a metterlo sul basso ventre allora e sui trigger pointer sparsi per il corpo.
Gli stiramenti ho provato a farli un po' ieri sera con il PuroNerv e anche se non l'ho fatti proprio benissimo mi hanno aiutato anche perché ho lavorato anche esternamente sulla vulva (soprattutto tra grandi e piccole labbra dove ho proprio degli accavallamenti). Il PuroNerv inoltre mi ha ridotto molto il prurito. Mi piace davvero tanto e anche sulle mucose infiammate non brucia per niente, anzi dà sollievo.
Ora sono tornate le mestruazioni quindi continuo con la parte orale del protocollo e poi appena finiscono provo il Calagin. Vi tengo aggiornate. Intanto grazie per i preziosi consigli. :flower:

Re: Storie di sfiga, vulve e incomprensioni

Messaggioda Mare73 » lun lug 19, 2021 6:11 pm

Concordo con tutto quello che ti hanno detto fin qui: nel tuo caso mi sembra fondamentale andare per gradi, in modo da non stressare troppo la zona e capire bene se e cosa ti dà fastidio.
Contrattura e neuropatia richiedono tempo e pazienza: proprio quelle cose che, quando il dolore è inteso e duraturo, non si ha nessuna voglia di mettere in conto. Ma una volta che il percorso è iniziato, i miglioramenti arrivano: magari piano piano, ma arrivano.

Re: Storie di sfiga, vulve e incomprensioni

Messaggioda AngelicaB » mar lug 20, 2021 4:13 pm

Grazie Mare! Infatti procedo con calma e cerco di portare pazienza. Intanto non so se è il magnesio o il Purodefend o entrambi, ma ho mestruazioni quasi non dolorose e flusso molto più abbondante (mai avuto così tanto in 20 anni di ciclo, di solito è scarso), quindi benone.

Re: Storie di sfiga, vulve e incomprensioni

Messaggioda petalina75 » mer lug 21, 2021 8:33 pm

Ho idea che sia il magnesio, in quanto funge da miorilassante. La contrattura ha un suo "peso" anche nei dolori mestruali! Benone, continua cosi'!

Re: Storie di sfiga, vulve e incomprensioni

Messaggioda AngelicaB » lun lug 26, 2021 3:01 pm

Buonasera ragazze! È possibile che il magnesio aumenti la stanchezza e la stipsi? Nel dubbio l'ho smesso e mi pare di stare meglio. Tuttavia, credo che la stipsi (vado regolarmente, ma le feci sono dure) sia dovuta anche al Flormidabil stop. Ho letto che può dare questi problemi. Posso sostituirlo con il Nutriflor? Ho letto che alcune di voi lo usano insieme al Purodefend nel protocollo Miriam perché comunque anche il Nutriflor non ha lattoferrina già contenuta nel Purodefend. È corretto?

Re: Storie di sfiga, vulve e incomprensioni

Messaggioda giuliap » lun lug 26, 2021 3:25 pm

Ciao Angelica!
AngelicaB ha scritto:È possibile che il magnesio aumenti la stanchezza e la stipsi?

solitamente è il contrario. Aiuta CONTRO la stipsi! per quanto riguarda la stanchezza anche questo mi sembra strano tanto che gli integratori con il magnesio si danno in periodi di caldo o di forte stress per aiutare!

AngelicaB ha scritto:Posso sostituirlo con il Nutriflor?

credo proprio di si! anche se a me personalmente dava stitichezze se ne prendevo più di una cps al giorno. Devi trovare la quadra migliore per te! :love1:

Re: Storie di sfiga, vulve e incomprensioni

Messaggioda AngelicaB » mar lug 27, 2021 12:40 pm

Grazie Giulia per la risposta. Infatti so che è strano del magnesio, ma devo dire che anche se faccio il bagno con il solfato si magnesio o uso quello spray, mi stanco parecchio. Forse devo dosarlo meglio. Io comunque ho spesso reazioni particolari agli integratori, quindi non mi stupisco più di tanto.
Per il Nutriflor potrei provare così da variare i fermenti magari. Tu ne hai provato qualcuno che non ti dà stitichezza?

Re: Storie di sfiga, vulve e incomprensioni

Messaggioda LisaBetta » mer lug 28, 2021 9:50 am

I fermenti vanno provati.... Nutriflor ad esempio per me, che non ho di norma problemi intestinali, fu deleterio... bloccata per 5 giorni :-:::: mai successo in tutta la mia vita.
Devi sperimentare, è la cosa migliore. Noi ne consigliamo alcuni, ma sempre con la precauzione di testarli sul proprio corpo.
:ciao:

Re: Storie di sfiga, vulve e incomprensioni

Messaggioda AngelicaB » mer lug 28, 2021 4:13 pm

Infatti è soggettivo. Ho ordinato i Nutriflor in farmacia e speriamo non mi blocchino (argh 5 giorni!!). Non ho capito però quante capsule devo prendere. Dice da 1 a 3. Premesso che partirei con 1 per vedere gli effetti, vorrei capire se comunque devo arrivare a 3 per mantenere un buon numero di fermenti (ho già fatto 2 settimane di Flormidabil stop).

Re: Storie di sfiga, vulve e incomprensioni

Messaggioda LisaBetta » mer lug 28, 2021 4:26 pm

Ma no, inizia con una e vedi.

Re: Storie di sfiga, vulve e incomprensioni

Messaggioda AngelicaB » mer lug 28, 2021 5:53 pm

LisaBetta ha scritto:Ma no, inizia con una e vedi.

Grazie mille!

Re: Storie di sfiga, vulve e incomprensioni

Messaggioda cantcat » dom set 05, 2021 7:16 pm

Ciao Angelica,

Ho letto la tua storia e volevo dirti che per tante cose ti capisco, non sei sola! Come stai adesso? Spero vada meglio.
Se ti va di parlare ci sono, farebbe bene anche a me :) sono nuova nel forum anche io e alle prese con disagi vaginali vari. Forza :)

Caterina


Precedente

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214