Storia di Iaia

Re: Storia di Sara

Messaggioda Mare73 » gio ott 15, 2020 5:30 pm

iaia1717 ha scritto:Magari lo accenno anche alla fisioterapista
Io lo farei assolutamente: spiegale tutto quello che hai già detto a noi e dille che sai di fisioterapisti che trattano direttamente per via anale, chiedendole apertamente se crede che la cosa potrebbe esserti d'aiuto. Insomma, non accontentarti di una risposta come quella che ti ha già dato, ma fatti chiarire per bene tutti i dubbi che hai.
Dopodiché, ti butto lì una ola ::::: , ma non diciamo perché ;)

Re: Storia di Sara

Messaggioda iaia1717 » gio ott 15, 2020 9:39 pm

Ciao Mare!
Hai proprio ragione, devo “prendere coraggio” e insistere un po’ di più nelle richieste-domande.
Lunedì vado all’attacco 8-) Sperando di non farmi mettere soggezione :oops:

Grazie mille per la tua hola :thanks: è tanto giusto quanto difficile ammettere e riconoscere i miglioramenti (per quanto piccoli) :angel:

Re: Storia di Sara

Messaggioda Mare73 » ven ott 16, 2020 10:08 am

Ogni miglioramento, anche il più minuscolo, ha comunque importanza, perché dimostra che la situazione è in evoluzione, e va nel verso giusto. Poi non è escluso che ci siano delle ricadute (tiè!!), ma l'importante è ricordare che sei stata meglio, e puoi tornare a starci.
Insomma, occhi fissi sulla meta!

Re: Storia di Sara

Messaggioda iaia1717 » ven ott 16, 2020 9:26 pm

Che carina Mare :love1:

Io nel frattempo ho scoperto perché l’ano mi fa così male: ho una ragade! O almeno credo, non esce sangue ma c’è un’escoriazione dove manca la pelle (non so bene come spiegare). Qualche mese fa mi usciva sangue ma credevo fosse guarita... invece fa malissimo!

Perciò ho preso coraggio e ho scritto alla fisioterapista e siamo d’accordo che lunedì mi farà una valutazione per via rettale... aiutoooo :O.O:
Andrò poi alla ricerca di una crema (ho visto che voi consigliate Xerem) e nel frattempo spray alla vitamina e come se piovesse!

Voi fareste altro? Sono indecisa se andare da un medico-proctologo ma dal momento che (se ho capito bene spulciando il forum) la causa primaria resta la contrattura forse mi conviene lavorare su quella con la fisio... senza impazzire nell’ennesimo tour di visite.
Mi date un consiglio?

Ah, ovviamente so che una grande parte la ha l’intestino... ma per sistemarlo mi manca solo di andare a Lourdes e poi ho fatto tutto :roll:

Re: Storia di Sara

Messaggioda petalina75 » dom ott 18, 2020 10:54 am

Ciao,
io ho sempre avuto un'intestino schifoso, e a metterlo a posto non sono mai riuscita...diciamo che soffro di colon irritabile, e cerco di mettere una pezza qua e la'...invece da quando ho risolto la contrattura (che coinvolgeva anche l'ano) non ho piu' avuto ne' ragadi ne' emorroidi. La tua e' una ragade in piena regola, anche io avevo una escoriazione all'inizio dell'ano che sanguinava molto, e dava punture di spillo alla defecazione. Devi tenere la zona pulita, perche' essendoci il passaggio delle feci si puo' infettare facilmente. Devi defecare con l'aiuto di uno sgabello ed eseguire respirazione diaframmatica, contrazione e rilascio dell'ano al passaggio delle feci: non devi spingere altrimenti la ragade si infiamma. Sempre per il discorso che la ragade si puo'ingrandire o infiammare devi tenere le feci morbide, mangiando verdura e fibre. Stai prendendo fermenti lattici?
Inoltre sono consigliati dei bidet di acqua calda, immergi la parte completamente per una mezz'ora 2 o 3 volte al giorno.
Sara' molto utile lavorare con la fisioterapista per sciogliere la contrattura, altrimenti guarita questa ragade (oltretutto sono lentissime a guarire), se ne presentera' un'altra.
In farmacia vendono anche i Dilatan, dei coni per la dilatazione dell'ano,non tutte si sentono di usarli, ma invece abbinati alla respirazione ed esercizi di rilassamento, possono fare la differenza.
Se vuoi andare da un proctologo per una visita puoi andare tranquillamente(magari per capire la ragade a che punto e' e quanto sia estesa)...ma come giustamente hai scritto, risolvendo la parte contratturale, andra' meglio tutto il resto!

Re: Storia di Sara

Messaggioda iaia1717 » lun ott 19, 2020 12:06 pm

Ciao petalina, ti ringrazio per la tua risposta :flower:

Per quanto riguarda il discorso intestino, i fermenti li prendo da aprile (cambiando varie marche), ma purtroppo non mi hanno mai dato particolare beneficio. Ultimamente sto prendendo Glutagenics per la riparazione della parete intestinale e sto cercando di seguire una dieta il più possibile corretta (me la ero fatta fare da una nutrizionista).
Il mio problema non è di stipsi, ma il contrario... :S: :hurted: anche se non ho vere e proprie scariche, vado spesso in bagno più volte al giorno e non "bene". Tuttavia non saprei proprio cosa fare per migliorare la situazione perchè davvero... ce la sto mettendo tutta, ma i miglioramenti sono lentissimi (o a volte mi sembra che non ci siano), con alti e bassi continui. Avevo anche fatto il test del microbiota spendendo un sacco, ma mi sembra che sia servito a ben poco.
Quindi l'unica cosa che posso fare è lasciare un po' correre continuando ad impegnarmi e avere pazienza. :S:

Grazie mille per tutti i consigli che mi hai dato, li applicherò sicuramente! Non penso per ora di consultare un proctologo perché non ne posso più di fare il tour dei medici! Vediamo come va con la questione contrattura... sperando di risolvere. I bagnetti caldi non li amo molto (purtroppo mi stufo! Avevo provato anche a fare i vapori ma non resisto... mi viene il nervoso dopo un po'!) quindi cerco di tamponare con borsa dell'acqua calda continuamente che si alterna tra sotto il sedere, sulla pancia, tra le gambe... è sempre con me!

Speriamo in bene.
Grazie ancora :t

Re: Storia di Sara

Messaggioda petalina75 » mer ott 21, 2020 3:58 pm

Ciao Sara,
stai defecando con l'uso di uno sgabellino? Le tue feci come sono al momento?
Mi accodo nel dirti di provare gradualmente a fare dei massaggi all'ano e provare con i dilatan.
Cerca di associare la respirazione diaframmatica anche durante la defecazione, si deve percepire tutta la zona rilassata , il coccige deve salire verso l'alto e quando butti fuori l'aria contrai. Soprattutto non spingere se le feci sono dure, cerca di mangiare fibre e verdure per mantenere le feci morbide. Anche io avevo contrattura in zona anale che mi provocava ragadi ed emorroidi. Per fortuna mi sono liberata di questa tortura. Attendiamo notizie! :ciao:

Re: Storia di Sara

Messaggioda iaia1717 » mer ott 21, 2020 6:13 pm

Ciao Petalina! Grazie anche a te di avermi risposto :baci:
Sisi lo sgabellino lo uso sempre!
Le mie feci cambiano di giorno in giorno... purtroppo come ho scritto sopra negli ultimi mesi il mio intestino è stato molto in subbuglio... sto curando tantissimo l’alimentazione e provando rimedi di ogni tipo per riportarlo in equilibrio ma non è semplice. Purtroppo i problemi sono iniziati dopo che mi hanno operata in laparoscopia per la gravidanza extrauterina, quindi ormai sono convinta che oltre allo stress, magari abbiano “toccato” qualcosa o comunque scombinato vari equilibri... spero non irrimediabilmente :hurted:

In ogni caso ultimamente va un po’ meglio, prima le mie feci erano sempre diarrotiche, ora alterno momenti no a momenti in cui sono più “normali”.

Lunedì sono stata dalla fisioterapista e mi ha trattato anche dietro :yahoo: sono contenta di aver trovato il coraggio di chiederglielo perché da allora va già molto meglio e in più lei mi ha detto che “non ha trovato tutta questa ragade” (non ho capito quindi se secondo lei non c’è o se è piccolina o cosa :humm: ).

Autonomamente sto cercando di massaggiarmi anche dietro... mentre per i dilatan volevo aspettare un pochino e vedere come va anche il lavoro della fisio e sentire una sua opinione. Purtroppo lunedì ero talmente agitata (proprio perché la visita da dietro non mi entusiasmava) che non ho fatto tante domande! :fifi:

Posso chiederti Petalina come avevi risolto tu la questione? Ti eri servita degli stessi strumenti? (Dilatan, fisioterapia, panchetto, calore, bagnetti caldi...). Forse è una domanda sciocca ma fa sempre piacere sentirsi raccontare una guarigione :):

Nel frattempo ho dovuto invece disdire la visita con Galizia perché ho la febbre :S: quindi mi sono dovuta isolare! Uffa, non ci voleva! Dai, speriamo che tutto il male non venga per nuocere, magari, dal momento che dall’inizio della fisioterapia (un mese e mezzo fa) ho avuto costanti miglioramenti e ora sono quasi asintomatica (seppure in ovulazione :shock: sarà l’effetto della febbre? Spero di no!!!)... non servirà andare da lui! Vedremo.

Scusate il poema.
Vi abbraccio e vi ringrazio :flower:

Re: Storia di Sara

Messaggioda Camilla22 » gio ott 22, 2020 9:10 pm

Ciao !! Sono arrivata nella tua storia cercando la parola dilatan. La mia fisio, Roberta me L ha consigliati per rilassare la vagina..!
Sono un po’ indecisa sulla misura, fammi sapere se deciderai di usarli!!

Re: Storia di Sara

Messaggioda petalina75 » gio ott 22, 2020 9:36 pm

iaia1717 ha scritto:quindi ormai sono convinta che oltre allo stress, magari abbiano “toccato” qualcosa o comunque scombinato vari equilibri... spero non irrimediabilmente

No, stai tranquilla, l'intestino ridotto cosi' e' riconducibile alla sindrome del colon irritabile e la ragade invece a contrattura...puoi risolvere tutto col tempo.
iaia1717 ha scritto:Posso chiederti Petalina come avevi risolto tu la questione? Ti eri servita degli stessi strumenti? (Dilatan, fisioterapia, panchetto, calore, bagnetti caldi...). Forse è una domanda sciocca ma fa sempre piacere sentirsi raccontare una guarigione

Si quello che ti ho consigliato e' cio' che ho fatto anch'io e la ragade e' guarita. Come giustamente ti ha scritto Camilla i Dilatan si usano anche in vagina (io li ho usati per entrambi i "posti"), rilassando la muscolatura anale risolvi anche il problema del formarsi delle ragadi.
Camilla22 ha scritto:Lunedì sono stata dalla fisioterapista e mi ha trattato anche dietro sono contenta di aver trovato il coraggio di chiederglielo perché da allora va già molto meglio e in più lei mi ha detto che “non ha trovato tutta questa ragade” (non ho capito quindi se secondo lei non c’è o se è piccolina o cosa

Benissimo sul fatto che la fisioterapista ti stia trattando anche la contrattura anale!
A me la ragde l'avevano "vista" inserendomi uno strumento che dilatava l'ano.
Non saprei se al "tatto" si puo' sentire :humm:
A me aveva visitato un colon-proctologo.

Re: Storia di Sara

Messaggioda iaia1717 » ven ott 23, 2020 9:35 am

Ciao Camilla! Certo, se deciderò di usarli lo scriverò :):

Grazie Petalina dell’incoraggiamento, come ho detto tante volte io ci metto tanto impegno su tutti i fronti (intestino, contrattura...), spero che col tempo arrivino i risultati. :roll:

La fisio non fa diagnosi quindi forse per questo è rimasta un po’ sul vago (lei peraltro è molto attenta a restare nel suo ambito di competenza), però si occupa di pp da 15 anni e prima faceva anche maschile quindi penso ne abbia viste tante di situazioni!
Io mi sono autodiagnosticade perché guardandomi con uno specchio ho visto una zona che sembra un po’ spellata come dire, però non trovo sangue sulla carta igienica e anche il dolore non lo ho tanto durante la defecazione ma più che altro spontaneo e durante la giornata costantemente. Quindi forse è più la componente contrattura le che mi crea questo dolore, così come era stato per la parte davanti prima di sciogliere la contrattura :humm:

Mah!!! Però ora comunque ho escluso di andare da un proctologo perché penso che la cosa migliore sia comunque quella di lavorare sulla contrattura, devo capire ancora con quali strumenti farlo al meglio!!! Sicuramente la fisio e tutti gli accorgimenti (calore, panchetto, olio di mandorle prima di andare in bagno, vit E spray, lavoro sull’intestino) devo capire se aggiungere i dilatan e se gli automassaggi che mi faccio io vanno bene oppure no :humm: perché li faccio un po’ “a sentimento” e comunque resto sempre all’esterno! Magari la fisio mi dará qualche indicazione.

Un abbraccio a tutte voi!!! :ciao:

Re: Storia di Sara

Messaggioda iaia1717 » mer ott 28, 2020 11:17 am

Ciao ragazze,
oggi vi scrivo per uno sfogo/ricerca di consigli.
Pochi giorni fa (una settimana) vi ho scritto perchè ero asintomatica... che felicità! Poi è successo questo: mercoledì scorso mi sono ammalata (influenza...) e contemporaneamente ho ovulato.
Da giovedì in poi, facendomi gli automassaggi, ho notato che sulle dita mi rimanevano delle perdite biancastre... che -seppure molto diminuite- continuano tuttora. Inizialmente avevo le perdite ma non avevo sintomi... invece da qualche giorno ho ricominciato ad avvertire bruciorini e prurito :roll:

Ammetto di essermi fatta un po' prendere dall'ansia perchè non so se può dipendere solamente dal periodo del ciclo (post-ovulatorio/premestruale) oppure se mi è venuta la candida a causa del fatto che mi sono ammalata. Così ho immediatamente prenotato un tampone e tra pochi minuti vado a farlo.
Mi sento abbattuta e triste... perchè mi sento delusa da me stessa: dal mio fisico che sembra portarmi sempre nuovi problemi (mi chiedo continuamente se e quando tornerò "quella di prima", visto che prima di questo periodo orribile iniziato con la geu ero sempre in salute e avevo pochissimi problemi); da me stessa perchè non mi sento efficace e mi sembra di non conoscermi abbastanza. Io ammetto di avere un po' questa mania di fare fare fare e contemporaneamente la sensazione di "non fare abbastanza".

Oggi ho studiato forum e sito in lungo e in largo e mi sono chiesta: forse -dal momento che mi sono ammalata- avrei dovuto subito inserire fermenti in vagina? Avrei dovuto aiutarmi con l'aglio appena viste le perdite bianche? Avrei dovuto inserire yogurt? Leggevo le testimonianze riportate sul sito e tutte le donne mi sembravano più sveglie ed efficienti di me...

Oramai mi sa che aspetterò l'esito del tampone. Nel frattempo ho comprato l'olio di cocco al posto dell'olio di mandorle per i massaggi, ho pensato che male non fa.
Inoltre sto prendendo x-flor (lo prendevo per l'intestino e lo ho aumentato a due volte al gg per combattere l'influenza) e un altro integratore per le difese immunitarie (Ekinflu).

Scusate lo sfogo ragazze.
Un abbraccio :love1:

Re: Storia di Sara

Messaggioda petalina75 » mer ott 28, 2020 5:40 pm

iaia1717 ha scritto:Scusate lo sfogo ragazze.

Ma figurati, siamo qui per questo. Purche' porti a qualcosa di costruttivo, poi!
iaia1717 ha scritto:Da giovedì in poi, facendomi gli automassaggi, ho notato che sulle dita mi rimanevano delle perdite biancastre... che -seppure molto diminuite- continuano tuttora. Inizialmente avevo le perdite ma non avevo sintomi... invece da qualche giorno ho ricominciato ad avvertire bruciorini e prurito

Io non mi fascerei la testa prima di romperla. Potrebbero essere normali perdite da ovulazione..ed il bruciore e prurito una forma neuropatica. comunque aspettiamo l'esito del tampone!
iaia1717 ha scritto:oppure se mi è venuta la candida a causa del fatto che mi sono ammalata.

Potresti anche aver indebolito le tue difese immunitarie ed avere una recidiva di candida. In ogni caso hai gli strumenti per combatterla. Per la contrattura/neuropatia invece stai facendo qualcosa in autonomia?
iaia1717 ha scritto:Inoltre sto prendendo x-flor (lo prendevo per l'intestino e lo ho aumentato a due volte al gg per combattere l'influenza) e un altro integratore per le difese immunitarie (Ekinflu).

Ottimo. L'x flor contiene lattoferrina e quindi ti aiuta per le difese immunitarie oltre che per l'intestino. Ekinflu non lo conosco,sai dirmi la composizione?
iaia1717 ha scritto:Oggi ho studiato forum e sito in lungo e in largo e mi sono chiesta: forse -dal momento che mi sono ammalata- avrei dovuto subito inserire fermenti in vagina? Avrei dovuto aiutarmi con l'aglio appena viste le perdite bianche? Avrei dovuto inserire yogurt?

Bene per la lettura del Forum...sul secondo tempo potrei rispondere che "del senno di poi son piene le fosse"...da noi si dice cosi'...sei sempre in tempo per recuperare, non recriminare il periodo dell'influenza, aspetta il tampone ed imposta una cura!
iaia1717 ha scritto:Oramai mi sa che aspetterò l'esito del tampone. Nel frattempo ho comprato l'olio di cocco al posto dell'olio di mandorle per i massaggi, ho pensato che male non fa.

Continua con gli automassaggi, ed attendi serenamente l'esito, vedrai che risolverai pienamente la situazione!

Re: Storia di Sara

Messaggioda iaia1717 » mer ott 28, 2020 6:24 pm

Grazie di cuore Petalina, avere una rassicurazione o qualche parola di conforto per me è davvero prezioso.

Hai ragione sul fatto che non dovrei fasciarmi la testa e attendere l’esito del tampone, è che io ho la tendenza a “partire in quarta”. Mi immagino tutti gli scenari (soprattutto i peggiori e più catastrofici) e inizio a pensare a cosa potrei fare ma sempre in modo un po’ “catastrofico”.

Per la contrattura sono seguita dalla Borella (consigliata sul sito) e sto mettendo in essere tuuuuuutti gli accorgimenti consigliati (stretching, automassaggi, respirazione diaframmatica, calore, rilascio tutto il giorno continuamente ecc.).

Per la neuropatia per il momento prendo integratori: b-dyn (non se se sostituirla con B12 della Longlife ma a dire il vero mi sto trovando bene!) e pelvilen (che tra poco sostituitó con fibro24).
Per ora non assumo farmaci: avevo preso appuntamento da Galizia ma lo ho dovuto disdire perché essendomi ammalata sono dovuta rimanere un po’ isolata. Poi a dire il vero prima di iniziare una terapia farmacologica volevo vedere come andava con la fisioterapia visto che sto avendo buoni risultati (molto buoni prima di questa ricaduta!).
Quindi ho pensato di aspettare e tenermi Galizia come eventuale passo successivo (ho visto che a Modena la lista d’attesa è di un solo mese..).

Vi aggiorno sull’esito del tampone, speriamo bene. È vero che col senno di poi siamo bravi tutti però non riesco a fare a meno di pensare che se mi è venuta la candida proprio ora sono una cretina perché le infezioni sarebbero la prima cosa da evitare nella mia situazione. E invece io non ci sono riuscita. Ecco che sto ricominciando a fasciarmi la testa prima di romperla, :--P

Ekinflu contiene echinacea, arpagofito, mirra, timo, origano, santoreggia, miele. La marca è Ecosol-Forza Vitale.

Grazie ancora

Re: Storia di Sara

Messaggioda petalina75 » sab ott 31, 2020 7:59 pm

iaia1717 ha scritto:Vi aggiorno sull’esito del tampone, speriamo bene. È vero che col senno di poi siamo bravi tutti però non riesco a fare a meno di pensare che se mi è venuta la candida proprio ora sono una cretina perché le infezioni sarebbero la prima cosa da evitare nella mia situazione. E invece io non ci sono riuscita.

aspettiamo notizie sull'esito del tampone. Non colpevollizarti per il tuo vedere scenari bui, e' successo anche a me quando ero nel pieno della patologia...ma poi la nebbia si dirada e si ricomincia a vedere il sereno.
La candida non e' che te la sei andata a comprare al mercato...e' capitato e basta....non sempre si puo' evitare qualcosa, ma porre rimedio si'!
Grazie per aver condiviso la composizione del prodotto per le difese immunitarie, a presto! :ciao:

Re: Storia di Sara

Messaggioda iaia1717 » mar nov 03, 2020 1:09 pm

Ciao ragazze!
Vi aggiorno sul tampone: come sempre mi sono preoccupata e agitata per niente... il tampone è negativo e riporta numerosi lattobacilli. Per cui, anche questa volta, la candida è innocente! Per mettermi l' "anima in pace" ho fatto anche uno stick per le urine ed è risultato tutto negativo (nitriti e leucociti). Nei prossimi giorni mi procurerò anche un test per il ph vaginale (purtroppo nel tampone il ph non era riportato). Se anche il ph sarà ok (come credo), dovrò rassegnarmi una volta per tutte (spero) al fatto che i miei sintomi sono dovuti alla contrattura (confermata) e/o alla neuropatia (ancora da confermare).

Le perdite biancastre tuttavia continuano (me le trovo sulle dita quando faccio i massaggi interni)... secondo voi dovrei lasciarle perdere? O è il caso di fare altri approfondimenti? Preciso che un paio di mesi fa avevo fatto tampone cervicale ed era tutto negativo. Uso spessissimo olii per i massaggi interni e per idratare la mucosa, ma nessuno di loro è bianco! (olio di mandorle e olio alla vit. E).

Vi aggiorno anche sul resto già che ci sono (scusate i miei post sempre lunghi ma su questi argomenti siete davvero le uniche che mi ascoltano con attenzione e che "ne capiscono" per cui mi fa bene venire qui a parlare un po'....).

Nell'ultima settimana ho avuto una ricaduta sul fronte vaginale (sono in pre-ciclo) e da asintomatica sono tornata sintomatica (bruciori e dolorini vari). Invece, da quanto la fisioterapista mi ha trattato il comparto posteriore, su quel fronte va moooolto meglio e anche la mia presunta ragade mi sembra praticamente sparita, sento proprio il muscolo dello sfintere bello morbido, speriamo continui così!

Oggi andrò da una fisioterapista diversa dalla Borella... lei è bravissima ma come ho detto nella sua pagina ha il "difetto" di essere stra-super impegnata. Questo lunedì avevo appuntamento ma ho dovuto disdirlo perchè ero in quarantena fiduciaria (da oggi sono libera) e lei da qui a un mese non aveva più nessuna disponibilità :?
Il problema è che -complice anche la preoccupazione di un nuovo lockdown- a me veniva male a pensare di stare un mese senza fisio, proprio adesso che ho questa ricaduta... insomma, avrete capito che vado facilmente in ansia e questa cosa che la dottoressa è difficilmente disponibile non mi aiuta. Se mi troverò bene con questa ragazza, valuterò come muovermi!

Invece, ho ri-prenotato da Galizia per il 3 dicembre. Nei momenti di lucidità, resto sempre abbastanza convinta che i miei sintomi siano prevalentemente muscolari, però voglio avere una diagnosi e un confronto con lui. Non solo per avere conferma o smentita della mia idea ma anche e soprattutto per placare la mia ansia: ogni volta che qui o -soprattutto- sul gruppo facebook leggo di una problematica, penso di averla! Ho pensato che con una diagnosi in mano starei più tranquilla.

So che la mia ansia è un problema ragazze, ma credetemi, tenerla sotto controllo/sconfiggerla non è semplice ma ci sto provando, con l'aiuto della mia fantastica psy, dello yoga e della meditazione. :grin:

Vorrei concludere ringraziando Petalina per il dolcissimo messaggio di conforto. GRAZIE GRAZIE GRAZIE :thanks:

Re: Storia di Sara

Messaggioda Mare73 » mar nov 03, 2020 1:42 pm

iaia1717 ha scritto:Le perdite biancastre tuttavia continuano
Di fatto, potrebbero essere causate da tanti motivi: banalmente anche il fatto che hai da poco iniziato a inserire prodotti, massaggiare ecc, e la vagina reagisce producendo di più. Oppure potrebbero indicare una sofferenza dei nervi. Quindi non accanirti su queste perdite, il punto è un altro: che genere di fastidi ti provocano?

iaia1717 ha scritto:Nell'ultima settimana ho avuto una ricaduta sul fronte vaginale (sono in pre-ciclo)
Capita molto spesso in questa fase del ciclo.

iaia1717 ha scritto:ho ri-prenotato da Galizia per il 3 dicembre. Nei momenti di lucidità, resto sempre abbastanza convinta che i miei sintomi siano prevalentemente muscolari, però voglio avere una diagnosi e un confronto con lui. Non solo per avere conferma o smentita della mia idea ma anche e soprattutto per placare la mia ansia
Mi sembra un buon piano. Anche perché, come già ti spiegavo qualche post fa, la contrattura del pp può mandare in stress anche i nervi.

iaia1717 ha scritto:Oggi andrò da una fisioterapista diversa dalla Borella
Facci sapere come va.

Re: Storia di Sara

Messaggioda iaia1717 » mar nov 03, 2020 2:24 pm

[quote="Mare73"] il punto è un altro: che genere di fastidi ti provocano?[quote]
Non saprei, perchè i fastidi che ho (dolorini e bruciore) li riconduco alla contrattura quindi non riesco a capire se e quali fastidi siano invece dovuti alle perdite :humm:
Boooo, vediamo se con le mestruazioni passano, intanto penso che le lascerò esistere senza accanirmi troppo :S: (a meno che non abbiate altri consigli o indicazioni ovviamente!).

Grazie Mare!!! :thanks:

Re: Storia di Sara

Messaggioda iaia1717 » gio nov 05, 2020 10:37 am

Ciao a tutte,
come promesso vi aggiorno sulla "nuova" fisioterapista. Mi sono trovata molto bene, le sedute sono molto più lunghe di quelle della Borella (1 ora anziché 30 minuti) e quindi mi ha trattato sia esternamente (partendo dai glutei) sia internamente, inoltre mi ha insegnato vari metodi per il massaggio interno. Il suo massaggio è stato molto più energico rispetto a quello a cui ero abituata e mi ha detto che anche quando mi massaggio da sola non devo avere "paura" di stirare i muscoli perchè ormai è da un po' che lavoro sulla contrattura e i miei muscoli rispondono bene.
Ha lavorato soprattutto sulla contrattura esterna e probabilmente ne avevo bisogno (la Borella secondo me ha lavorato tanto sulle contratture più profonde e di questo devo darle merito, ma meno -almeno mi sembra- esternamente). Sono rimasta soddisfatta, tornerò da lei la prossima settimana e in generale abbiamo concordato che mi posso rivolgere a lei se dovesse succedere ancora di avere problemi a prenotare con la Borella (come vi ho accennato, ha l'agenda sempre molto molto fitta e se per qualsiasi motivo si salta un appuntamento programmato mesi prima è difficilissimo recuperarlo). Insomma, two is meglio che one :):

Il giorno dopo il trattamento, le mie perdite bianche sono aumentate a dismisura :S: Ne avevo proprio tante! Ho ordinato gli stick per la rilevazione del ph, ma non i soliti Gynocanetest, bensì delle altre cartine che ho trovato su amazon, perchè voglio capire com'è esattamente il mio ph in modo tale da escludere (o confermare) che le perdite siano dovute a citolisi... cosa che con i Gynocanetest non si riesce a fare. Dovrebbero arrivarmi oggi o domani e se nel frattempo non mi arriva il ciclo le proverò.

Non so ragazze, avevo detto che non mi sarei accanita su queste perdite, ma purtroppo sapete che sono una persona ansiosa. Secondo voi sto tralasciando qualcosa? Infezioni sono escluse, citolisi vedremo... che altro può essere?
Ho già fatto in primavere l'hpv dna test (negativo)... durante quest'anno ho fatto ben tre visite ginecologiche da tre ginecologhe diverse tutte con ecografia (tutto ok)... tampone cervicale fatto 2 mesi fa... (tutto negativo) se contiamo che a gennaio sono stata operata anche in laparoscopia e non è stato rilevato nulla di anomalo (la dott.ssa che mi ha operata peraltro è esperta in endometriosi quindi sono tranquilla anche su quel fronte) non so proprio a cosa pensare!!! :S:
Io non so dire se i sintomi "soliti" che sento (bruciorini, prurito più raramente, dolorini) siano dovuti alla contrattura-vulvodinia o alle perdite... :|

Non voglio sentire la mia ginecologa perchè tanto sono sicura che a) mi dirà che è tutto ok suggerendomi gli stessi -assurdi ed inutili- rimedi che mi aveva già suggerito prima che io mi auto-diagnosticassi la vulvodinia (sciacqui col bicarbonato e crema all'ossido di zinco sulla vulva); b) mi dirà di applicare antimicotici o robe del genere :n

Come dicevo sopra il 3/12 andrò da Galizia ma non essendo lui ginecologo non so se potrà aiutarmi su questo fronte... :?

Grazie a tutte :thanks:

Re: Storia di Sara

Messaggioda giuliap » gio nov 05, 2020 11:16 am

iaia1717 ha scritto:che altro può essere?

e se fosse il gel/lubrificante che la fisioterapista ha utilizzato per trattarti?
Quando io vado a fare la fisioterapista, mi capita di "espellere" il gel ecografico che utlizza per trattarmi dopo 24/36 ore..non può essere quello?

tu adesso come stai?


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214