Mi aggiungo anch'io!

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda Mare73 » lun giu 08, 2020 2:53 pm

In genere le visite si svolgono anche durante le mestruazioni, a meno che il flusso non sia così forte da creare problemi: potresti fare una telefonata alla segretaria e verificare.

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda Swan » mer giu 17, 2020 12:28 am

Carissima Maria,

Come stai? Com'è andata la visita con Galizia?

Rileggendo la tua storia mi sono venute due idee:
1. Come va il dolore - bruciore alla gamba di cui parlavi? È migliorato con il Laroxyl?
Ovviamente non sono un medico e non posso dare pareri, ma il sintomo così come lo descrivi è uguale a quello che aveva una mia cugina con la sciatica?! Lei ha risolto prendendo un farmaco credo simile a Laroxyl, per questo chiedevo.
2. Vedo che il pH delle urine è basso, almeno l'ultima volta (5). È sempre così? È molto probabile che ti causi un grande aumento del bruciore.
So che assumevi magnesio per l'intestino, ma non sapendo bene ti chiedo: hai mai provato ad alzare il pH? Ci sono vari modi e può aiutare!

Ad ogni modo ci tenevo in realtà a dirti questo.
Vedo che sei abbastanza giù ... è normale tante volte, ma tu non ti abbattere!
Hai avuto dei miglioramenti in diverse situazioni, no? Manipolazioni, mannosio, ... Sono già qualcosa! La strada per la guarigione spesso è a curve, non dritta!

Come già ti dicevo, la tua storia mi colpisce in modo particolare perché rivedo in lontananza mio fratello (quello della mia storia): situazione in peggioramento, ha la tua stessa età, la tua stessa determinazione nel portare avanti gli studi nonostante il dolore, che ha inevitabilmente un impatto sulla resa.
Perciò ti consiglio sempre: cerca di guardare anche e soprattutto al lato positivo, a quello che hai guadagnato. Perché dei benefici ci sono stati: ne verranno altri.
È solo questione di avere ancora pazienza, impegno e combattività, e tu ne hai da vendere. Sei una leonessa, di questo sono sicura. Cerca di non lasciare che la sofferenza ti porti via questa grinta.

In bocca al lupo e aggiornaci!

Baci :love1:

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda Maria00 » mer giu 17, 2020 3:04 pm

Ciao Swan, ti ringrazio di nuovo perché le tue parole mi sono sempre di grande incoraggiamento! Ho letto proprio adesso la storia di tuo fratello e penso che le mie lamentele o sconforti possano suonarti davvero ridicoli nella mia situazione messa a confronto con quella di tuo fratello. Per il modo in cui sta affrontando tutti i problemi posso considerarlo un esempio da seguire per tutte noi, e il fatto che abbia la mia stessa età me lo rende ancora più vicino. Dalle sue parole si evince la grinta di cui mi parlavi, la voglia di lottare e non arrendersi anche di fronte alle ennesime ricadute. Non sono nella posizione di poter dare consigli (sono un ignorantona rispetto a tante altre del forum), mi sento solo di augurargli di continuare per questa strada e di non perdersi d'animo, perché come ha detto lui il meglio esiste e raggiungerlo è possibile. Gli sono tanto vicina, tanto più che abbiamo la stessa età e posso solo immaginare quello che sta passando.
Per quanto riguarda me invece Swan intanto rispondo alle tue domande:
-il dolore all'inguine destro purtoppo non ha avuto nessun miglioramento neanche con il laroxyl. Effettivamente prima di addentrarmi in questo mondo anche io pensavo si trattasse di sciatica o qualcosa del genere, e data l'intermittenza del sintomo (una settimana c'è e una no) e il fatto che il sintomo aumentava quando studiavo tanto ho sempre pensato fosse legato alla postura e non gli ho mai dato grande importanza. Lo sto considerando ultimamente perché potrebbe essere una concausa (o effetto, devo ancora capirlo :P ) dei miei problemi. Con la fisioterapista in particolare abbiamo notato che l'unico muscolo leggermente contratto nel mio pavimento pelvico è proprio l'otturatore destro (anche Galizia nell'ultima visita ha detto la stessa cosa), che contraendosi andrebbe a schiacciare il nervo che gli sta sotto (Galizia mi ha detto che è il nervo della mobilità di tutta la gamba, quindi spiegherai anche il fatto che spesso mi si irradia fino alle caviglie). Inoltre sempre la fisioterapista ha detto che gli otturatori sono per prima cosa muscoli posturali, quindi tutto probabilmente parte proprio dalla mia postura scorretta. Ripensandoci poi lo ammetto io stessa che quando studio assumo molto molto spesso posture a dir poco sbagliatissime.. o meglio assumevo, sto cercando di migliorarle :): (a questo proposito vorrei iniziare anche delle sedute di ginnastica posturale anche se non saprei proprio a chi rivolgermi)
Una cosa a cui ho fatto caso poi è che mentre sono seduta a studiare tendo involontariamente a contrarre non il perineo (che solitamente contraggo quando sono in piedi) ma tutto il basso addome!! Non riesco a capire come mi scatta questo meccanismo, forse anche l'ansia gioca un ruolo importante in questo senso, ho distinto infatti due momenti di studio diversi: lo studio senza ansia (lontano dagli esami) durante il quale capita che non abbia alcun dolore. Faccio un esempio stupido, durante la quarantena ho passato tanti pomeriggi a disegnare (quindi assolutamente zero ansia) e notavo per esempio che stando anche 4-5 ore di fila seduta potevo non avere nessun fastidio. Poi c'è lo studio con ansia (in prossimità degli esami) in cui il dolore è praticamente automatico, ed è lo studio che sto facendo in questi giorni (esami in arrivo :book: ) e proprio in questi giorni notando la contrazione all addome e il dolore quasi onnipresente ho fatto queste ipotesi. Specifico che parlo di ansia e non di stress, perché io effettivamente non mi sento molto stressata!! Ogni volta che mi torna la cistite mi viene il dubbio che a causarle possa essere stato lo stress e penso "ma cavolo perché il mio corpo percepisce uno stress che la mia mente non sente neanche lontanamente?!?!" Spesso in passato ho avuto la sensazione che il mio corpo non riesca a "stare al passo" con la mia vita, dopo aver scoperto la neuropatia ho messo un po' da parte questa ipotesi ma adesso che noto questa correzione con l'ansia torno a rispolverare, chissà?
- pH delle urine, hai ragione è basso rispetto a quello che dovrebbe essere. Prima di conoscere il forum nelle varie urinocultura fatte rilevavano un pH che andava sempre dai 5.5 ai 6 (bassino appunto) anche se in assenza di batteri non ho mai avuto bruciori. Comunque è da qualche giorno che sto prendendo bicarbonato la sera per alcalinizzare, dato che anche l'ultimo stick fatto due giorni fa mi dava ph 5. Una cosa, io sto già assumendo magnesio supremo un cucchiaino al giorno ogni sera, è un problema se prendo anche il bicarbonato?? Perche mi sembra di aver letto che già il magnesio dovrebbe alcalinizzante (o avere all'interno qualcosa che alcalinizzi, non ricordo bene)
Ora vi aggiorno un po' in generale. Vi avevo detto di quella brutta febbre che avevo avuto un mesetto fa, il medico di base già voleva rifilarmi l'ennesimo fluorochinoloni a cui io mi sono fermamente opposta (risultando anche ridicola ai suoi occhi per le motivazioni che davo, ma ditemi voi se devo avere a che fare con medici del genere!!!) Comunque alla fine ho vinto io e ha ripiegato su una cefalosporina. La febbre passa e torna tutto apposto. Ovviamente la settimana successiva i miei amici batteri tornano ::::: armata di pazienza rialzo le dosi di dmannosio, tisane, puroman repair (non l avevo ancora provato ed è davvero una manna dal cielo per me) i bruciori si placano. Nell'ultimo stick fatto i nitriti ci sono ancora ma niente leucociti, pH da sistemare come ho scritto anche sopra. Il 10 ho fatto la visita con Galizia, gli ho detto della febbre e mi ha detto che la causa erano sicuramente i batteri in vescica che stavano risalendo e che ho fatto bene a prendere la cefalosporina :cup: . Per il resto la situazione non è molto cambiata: neuropatia ancora presente, la zona più sensibile è quella intorno all'uretra (che mi da fastidi infatti con le cistiti), il muscolo lo ha trovato bene come la volta scorsa tranne per l'otturatore destro. Mi ha aumentato le gocce del laroxyl da 6 a 10 (ora sto salendo piano piano, sono ancora a 8 cercando di risolvere una leggera stipsi), etinerv una al giorno anziché due, expose una al mattino e mezza la sera. Inoltre mi ha dato le iniezioni di vitamina B12 per cercare di sbloccare un po i nervi ma non le ho ancora fatte quindi non posso dire nulla. In generale la situazione al momento è sotto controllo, il fatto che mi sia resa conto di quella contrazione involontaria dell addome mi ha reso quasi felice in realtà, perché vuol dire che forse mi sto avvicinando ad una maggiore consapevolezza. Pur non avendo contratture infatti penso che il mio problema è che contraggo involontariamente durante la giornata, ci ho fatto caso la mattina per esempio faccio stretching e rilasso tutto, poi mi alzo e vado in bagno a prepararmi e subito contraggo il perineo, ci ho fatto caso mentre mi lavavo o denti :grin: allora subito do il comando rilassa e riesco a rilassare. Comincio a farci sempre più caso e penso sia un bene.
Ho un altro dubbio che potrebbe sembrare stupido: se per esempio i faccio pipì alle 21.30 e poi prendo il dmannosio (sono ancora a 5 dosi) però vado a dormire più tardi, verso mezzanotte, è un problema se non rifaccio pipì prima di andare a dormire? Perche mi capita davvero spessissimo di non avere nessuno stimolo ad urinare!! A volte dalle 22 alle 00 bevo anche mezzo litro d'acqua sperando che poi prima di andare a dormire mi torni lo stimolo a farla ma spesso non torna comunque. A quel punto spesso sono andata comunque a dormire e nel caso mi alzavo di notte a fare pipì. Sul forum mi sembra di aver letto dell importanza proprio dell"ultima pipì" ma se non mi scappa che faccio la faccio anche senza stimolo? :grin:
Ultima cosa: può essere che il calore dello scaldino se troppo vicino alla vulva mi dia bruciore?? Mi è capitato ieri e l'altro ieri di sentire questo bruciore "esterno" intorno alle piccole labbra (mi sembra) e ho notato che poco prima avevo messo lo scaldino tra le gambe. Ho pensato fosse bruciore da cistite e ho dato la colpa al fatto di aver scalato troppo in fretta le dosi di dmannosio (infatti poi sono risalita a 5) ma ripensandoci potrebbe essere anche il fattore scaldino. Forse devo leggere bene la sezione scottature da scaldino :book: non si finisce mai di imparare qui!! :thanks: un saluto a tutte ragazze e buonagiornata :love1:

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda Swan » ven giu 19, 2020 12:26 am

Carissima Maria,

Le tue parole sono meravigliose e designano grande forza, coraggio e auto-consapevolezza! Si vede che sei matura, che sei una guerriera! :pugile:
E grazie per il tuo pensiero :love1:

Allora ... non essendo esperta non me la sento di consigliarti di fare esercizi posturali, perché non so se e come possano influire sulla tua situazione.
Certo, se soffri di mal di schiena frequente è già una questione diversa, nel caso penso occorra fare una visita.

Però, stare dritta con la schiena e curare la postura mentre studi (visto che parli di 4-5 ore di fila!) ti aiuterà in ogni caso, anche perché sei giovanissima, e alla tua età si è sempre in tempo a correggere la postura sbagliata!
Il mio consiglio è poi di alzarti spesso, fare pause, cambiare posizione per non stressare troppo la schiena in primis, e poi anche la zona pelvica.

Baci :love1:

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda flo67 » lun giu 22, 2020 11:58 am

Maria00 ha scritto:A volte dalle 22 alle 00 bevo anche mezzo litro d'acqua sperando che poi prima di andare a dormire mi torni lo stimolo a farla ma spesso non torna comunque. A quel punto spesso sono andata comunque a dormire e nel caso mi alzavo di notte a fare pipì.

Io ti consiglio di non assumere liquidi oltre le ore 22, almeno non in misura abbondante come bere mezzo litro d'acqua. Cerca di abituarti così, altrimenti è chiaro che poi ti svegli di notte per andare a fare pipì. Io mi ricordo, prendevo l'ultima dose di mannosio verso le 23,30 prima di andare a dormire ma con poca acqua e mi trovavo bene.
Maria00 ha scritto: può essere che il calore dello scaldino se troppo vicino alla vulva mi dia bruciore??

Eccerto, attenta a non scottarti!!!!! Mai mettere il calore diretto sulla pelle o sugli slip, ma sempre meglio isolare lo scaldino con un altro strato di tessuto.
Facci sapere

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda Maria00 » lun giu 22, 2020 7:29 pm

Ciao Flo e ciao Swan e grazie a entrambe per avermi risposto! Swan sei sempre di grande incoraggiamento, sto cercando di fare soste e passeggiate su e in giù per casa mentre studio (che scena :grin: ), stare seduta mi peggiora davvero tutta la situazione, sicuramente anche perché forse non so come ci si siede "dritta", magari penso di starci e invece sto tutta storta o eccessivamente dritta come un palo di scopa (non ho la curva dorsale) e carico tutto sui lombari... la mia schiena è un disastro :mrgreen: forse anche qualche seduta dall osteopata potrebbe aiutarmi ma per ora non voglio gravare economicamente sui miei genitori più di quanto già faccia tra visite, prodotti e fisioterapia, più in là magari vedremo.
Ok flo allora niente liquidi dopo le 22 :thanks:
Non ho tanto altro da aggiornare, l'unica cosa è che ultimamente ho notato che le mie secrezioni vaginali sono diminuite tantissimo negli ultimi mesi, le ho sempre avute abbondanti specialmente durante l'ovulazione, ora invece sono al 15esimo giorno del ciclo e sono praticamente quasi nulle!! Qualche giorno fa dopo un rapporto ho visto che la vulva non era liscia e rosa come dovrebbe essere ma tutta strana e rossa (anche per questo ho passato le successive 72 ore in preda al terrore dell'ennesima recidiva fortunatamente scampata con tanto impegno), ho messo Xanagel la sera e la mattina già mi sembrava migliorata. Non è che ho un po' di secchezza? Ho letto che le secrezioni cambiano anche in base ai prodotti locali che si applicano, e infatti mi sono molto diminuite da quando uso crema dmannosio o xanagel dopo i rapporti, in realtà forse anche da quando ho smesso di usare il detergente intimo. Ieri ho messo un po di olio di mandorle ma non ho notato grossi miglioramenti, vorrei provare il Lubrigin anche se non ho capito bene la posologia, che faccio lo uso al bisogno finché non sto meglio? Se è così solitamente tendo ad abusarne :help: e arrivo a sensibilizzarmi (penso mi sia successo proprio questo con la crema dmannosio che infatti ultimamente sto evitando) per questo vorrei una "regola" se esiste. In generale vorrei cercare di ripristinare la mia normale lubrificazione e non soltanto ricrearla artificialmente e non ho capito se aiuta applicare ulteriori prodotti o la cosa va peggiorando (come ho notato negli ultimi mesi). Nel senso che magari la vulva si abitua alla lubrificazione artificiale e smette di autolubrificarsi, non so forse sono fuoristrada aiutatemi :please:
Ho letto della crema Oti prodeg ma non so se fa al caso mio o è consigliata solo a donne in menopausa o premenopausa.
Col dmannosio forse domani proverò a scalare le dosi molto molto lentamente..
Flo ho iniziato a leggere un po' la tua storia e mi è di grande aiuto! Un po' perché ho problemi simili a quelli che hai avuto tu (anche se sei un po' più grande di me) un po' per l'atteggiamento con cui l'hai affrontato, supergrintosa e supersimpatica!! Spero di riuscire a seguire le tue orme e ti ringrazio molto :love1:

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda flo67 » mar giu 23, 2020 10:35 am

Maria00 ha scritto:(anche per questo ho passato le successive 72 ore in preda al terrore dell'ennesima recidiva fortunatamente scampata con tanto impegno
Certo, basta sapere come comportarsi e che schemi adottare e andrà tutto bene.
A proposito di schemi, credo che non ti è stato mai scritto e te lo propongo:
Nel post rapporto sono utili questi accorgimenti (oltre ad assumere Puromann + Puro Defend Urto come da schema ed applicare una crema lenitiva):
1) urinare sotto il getto dell'acqua calda nelle prime minzioni post rapporto.
2) stiramento degli otturatori interni con il pollice (bastano pochi secondi per parte);
3) veloce massaggio dei piriformi con la pallina da tennis;
4) applicare calore (va bene anche un cerotto thermacare);
5) due o tre esercizi di stretching del video di Frizzina;
6) kegel reverse come se non ci fosse un domani.
7) respirazione diaframmatica
8) leggero massaggio esterno

Maria00 ha scritto:Non è che ho un po' di secchezza?

Si, ma devi stare tranquilla, perchè ti percepisco un filino agitata per qualsiasi cosa, e non va bene :n
Per la secchezza puoi mettere Oti anche se sei in età fertile (la devi mettere sulla piega del braccio oppure sull'addome), e comunque se hai poca lubrificazione non devi stare sul chi va là anche per questo. Tanto comunque devi usare sempre il lubrificante durante i rapporti, in quantità sufficiente perchè non venga meno la lubrificazione (come lubrigyn per esempio), mentre fuori dai rapporti va bene quello che usi tu, ma non in quantità industriali, insomma, cerca di mettercene sempre un velo proprio per non sensibilizzare le mucose. Al posto dell'olio di mandorle puoi provare la Vitamina E spray (lo trovi qui https://www.dottortili.it/cosmetici-fun ... 40201.html)
Maria00 ha scritto:per questo vorrei una "regola" se esiste.

Il buon senso innanzitutto e poi sempre poco alla volta.
Maria00 ha scritto:Flo ho iniziato a leggere un po' la tua storia

:cavoli: non ti sei ammorbata?
Maria00 ha scritto:anche se sei un po' più grande di me)

Grazie tesoro per il "pò". Io ho un figlio della tua età :roll:

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda Maria00 » ven lug 03, 2020 1:28 am

Ciao ragazze!! Flo alla fine per la secchezza non ho fatto nulla (non ho applicato niente) e la mia lubrificazione naturale sembra essere tornata (almeno questo :lol: ), per il resto situazione stabile, sono sotto esami quindi ho allentato un po' la presa con l'ansia da cistite avendo altro a cui pensare, ma del resto nelle ultime due settimane non ho avuto rapporti (che sono il mio principale fattore scatenante) quindi non avrei avuto motivo di preoccuparmi.. Galizia mi aveva detto di aumentare il laroxyl gradualmente fino a 10 goccie, ci ero arrivata settimana scorsa ma il giorno dopo non sono andata di corpo e avevo un gran mal di pancia :na: (mai successo di avere mal di pancia da stipsi) ovviamente mi sono spaventata e ho iniziato a fare il massaggio intestinale come non ci fosse un domani e niente alla fine il giorno dopo sono riuscita la liberarmi ma con il laroxyl sono ancora a 9 goccie, ho paura di risalire!! Forse tra qualche settimana ci riprovo ma per ora sono più tranquilla così :):
Sul fronte schiena/ dolore-inguine-simil-sciatica nessuna novità, sto facendo dei nuovi esercizi di stretching che mi ha dato la fisioterapista e speriamo bene. Domani ci torno.
Sto avendo serie difficoltà a mettere lo scaldino nonostante questo caldo terribile, ma come si fa?? Durante il giorno non ce la posso proprio fare..
Alcune cose strane che sto notando: (mannaggia a me, vorrei non notare più nulla!!!)
-nuovi strani bruciori in zona vulva (forse ho riconosciuto la neuropatia?) Sono fastidiosi ma fortunatamente molto brevi, nello specifico penso di averli sentiti 2-3 volte, una per esempio avevo appena fatto un esame (3 ore seduta, mi controllano con la webcam non posso alzarmi :na: ) mi sono buttata sul divano e l'ho sentito, ho cercato di rilassare il più possibile, respirazione diaframmatica e sinceramente di pensare ad altro data la mia tendenza alla paranoia, e dopo poco è sparito. Neanche a dirvela la paura che questi bruciori possano ripresentarsi più frequentemente e più a lungo. So che non devo pensarci, e se succederà ho le armi per affrontarlo. L'unica cosa che non capisco è perché arrivano adesso quando sono ormai 5 mesi che assumo il laroxyl, chissà forse li avevo anche gli anni scorsi e neanche ci facevo caso, ora so troppe cose :book: comunque non so perché ma non so se mi faccia bene a volte leggere le storie nel forum, mi spiego: sono tendenzialmente ipocondriaca (non solo sul fronte vescica-vulva ma in generale, da sempre) leggere e avere più consapevolezze in merito al mio problema mi ha in parte aiutato a gestirla, ma mi accorgo che se per esempio mi capita di leggere situazioni peggiori, o sintomi nuovi diversi dai miei o possibili peggioramenti, non solo mi agito ma automaticamente tutto quello che ho letto succede anche a me!! Per esempio il mese scorso avevo letto che il periodo più pericoloso per le recidive è quello premestruale e mentre lo leggevo pensavo "mah nel mio caso non mi pare sia così dato che le ultime 3 che ho avuto le ho avute subito dopo le mestruazioni" ma nonostante ciò mi era rimasta dentro la convinzione che il periodo premestruale sia quello più a rischio e, per caso o per coincidenza, l'ultimo attacco del mese scorso è capitato proprio nel periodo premestruale :hurted: e lo stesso vale per questi bruciorini sparsi di cui vi ho parlato sopra!! E ogni volta penso cavolo ma ogni cosa che leggo automaticamente ce l ho!! Allora vorrei svuotarmi la testa e non aver mai letto nulla, solo lo stretto necessario :grin:
Lo so è un ragionamento sbagliato ma non riesco a controllarmi, alterno ossessività a rifiuto-del-problema con conseguente menefreghismo, non riesco ancora a prendermi cura di me con serenità. So che forse ora le mie parole sembrano quelle di una persona molto in ansia ma in realtà sto scrivendo in un momento relativamente tranquillo, oggi sono stata al mare e sono stata bene. Come gli anni scorsi. Che poi ogni volta che faccio un aggiornamento scrivo robe lunghissime che quasi mi vergogno!! Non siete obbligate a leggere tutto anzi, so che a tratti posso risultare anche molto noiosa e ripetitiva e vi
chiedo scusa per questo. Ma se comincio a scrivere qui per me è come se apro una bombola a pressione e mi vengono in mente considerazioni iperminuziose. Ma durante il giorno cerco di non pensare troppo, ricordo che una ragazza sulla sua storia aveva scritto che Pesce diceva alle sue pazienti di cercare di stare serene, di non pensare troppo alla malattia e di prendere tutto con grande serenità. Questo è il mio obiettivo per ora. Starmene serena e tranquilla. Nel weekend torno al mare e forse avrò dei rapporti, riuscirò a mantenere la calma? Fatemi in bocca al lupo!! Buonanotte :flower:

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda Maria00 » ven ago 07, 2020 6:14 pm

Buongiorno ragazze, volevo chiedervi due consigli. Il primo riguarda i fermenti da assumere, sono due mesi circa che alterno 20 giorni di x flor e 20 giorni di femelle, vorrei aggiungerne un terzo per fare una cosa più completa ma non so quale scegliere, anche perché l'xflor mi sembra il op di gamma e ho paura che usandone un altro non mi troverei altrettanto bene :):
Il secondo riguarda un fastidio che ho praticamente da sempre: gonfiore addominale, principalmente dopo i pasti ma posso averlo anche tutta la giornata anzi è quasi sempre così, nonostante vada di corpo regolarmente. Oltre al gonfiore non ho altri sintomi, né mal di pancia né nulla, ho solo questo enorme pancione e comincio a vergognarmene specialmente ora che sono al mare :oops: sto cercando di fare caso se il gonfiore è scatenato da qualche cibo in particolare ma purtoppo non ho trovato nessun riscontro. Come ho detto prima è un problema che ho da quando sono bambina, sono sempre stata uno stecchino ma sempre con questa pancia gonfia, fino all anno scorso ovviavo al problema stando praticamente sempre con l addome contratto e riuscivo a mascherarla con ottimi risultati, ora so che è quanto di più deleterio possa esistere (forse è stato una delle cause di tutto :cavoli: ) mi consigliate qualche prodotto/buona abitudine? Grazie :ciao:

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda signo » sab ago 08, 2020 10:28 pm

Ciao! A me per esempio la contrattura causava gonfiore. Potrebbe essere? Per i fermenti potresti provare i Nutriflor.

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda Maria00 » mer ago 12, 2020 10:27 am

Ciao Signo, grazie mille! Proverò sicuramente nutriflor.
Per la contrattura, ogni volta che vado dalla fisioterapista mi dice che i muscoli del po stanno bene, sono andata 3-4 volte anche da un fisioterapista per la schiena (fa per lo più manipolazione) e anche lui mi ha detto che non ho problemi di contrattura in nessuna parte del corpo (e non ho neanche questi grandi problemi di schiena che immaginavo..), anzi mi sembrava proprio che all'ultima seduta non sapesse più cosa farmi, mi ha rigirato come un calzino per arrivare a 45 minuti di seduta per concludere che sto bene :grin: d'altra parte quando mi stendo e respiro col diaframma sento delle tensioni al basso addome, quale potrebbe essere il muscolo coinvolto?? Io penso otturatori interni, anche la Romagnoli mi aveva detto che erano gli unici muscoli leggermente contratti.. io continuo a fare tutto quello che devo fare e vediamo come va!
Inoltre tra giugno e luglio ho fatto il ciclo di iniezioni di dobetin, premetto che contemporaneamente andavo anche da due fisioterapisti (pavimento pelvico e schiena), ma ero comunque sotto esami quindi lo stress c era. Quindi per dirla breve non so se è un caso, non so se è perché poi sono stata 2 settimane in vacanza, ma per circa 20 giorni non ho avuto quel dolore all'inguine destro :cup: quindi ho comprato la vitamina b12 sublinguale della longlife, posso assumerne 2 al giorno o solo 1? Ho letto dei qualcuno che ne assume 2 anche se sulla scatola se ne raccomanda una.. un'altra cosa interessante che ho trovato in questi giorni è l'integratore Oxiton, ho letto che molte ragazze ne hanno tratto benefici da ogni punto di vista, anche per quanto riguarda l'umore e non mi dispiacerebbe una carica di positività in più :pp Galizia mi aveva dato Etinerv due al giorno, poi a giugno me lo ha scalato a una al giorno... ora è una ventina di giorni che non lo prendo perché non ho mai tratto grandi benefici e con tutto quello che prendo ora e che faccio (fisioterapia, ecc) il peso economico non è proprio indifferente.. in più il fatto di gravare completamente sui miei genitori mi pesa molto, a gennaio avevo preso una borsa di studio per meriti scolastici, inutile dire che è stata completamente devoluta alla farmacia Tili :coool: (ovviamente tutta
meritata, prodotti ottimi con cui mi trovo strabene)
Insomma tutto questo per dire che vorrei sostituire etinerv con oxiton, che dite? Dato che di etinerv dovrei prenderne una al giorno, passerei a una compressa al giorno anche di oxiton? E se iniziassi oxiton posso continuare a prendere la vitamina b12 sublinguale della longlife?
In questi giorni di pausa dalla sessione estiva sto leggendo molte "storie lunghe", per lo più quelle che si sono concluse con guarigioni :grin: e l'atteggiamento che voglio eliminare è l'inerzia, il non dare peso al dolore e aspettare che il farmaco faccia tutto da sé . Al contrario ricercare sempre, se c'è dolore fermarsi e riappropriarsi del proprio benessere attraverso ogni mezzo, e se sembra che i mezzi siano esauriti cercarne di nuovi, e non fermarsi mai. Motivo per cui per esempio ora sono in fissa con la riflessologia plantare :lol: , un po perché ormai sono stata massaggiate ovunque, mi mancano solo i piedi!! Un po perché spesso li sento sofferenti e ricollegati dolore all'inguine, devo ancora informarmi meglio e trovare un modo per convincere mia madre... :angel: e niente, penso di aver detto tutto, buonagiornata e buona estate a tutte :love1:

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda Laulaura » mer ago 12, 2020 3:08 pm

Puoi tranquillamente prendere due compresse di vitamina b12 e fare un ciclo di oxiton al posto di etinerv per vedere se hai degli effetti benefici, inizia con una la mattina perché è energizzante!
Per l'aria puoi provare con tisane al finocchio dopo i pasti e poi eventualmente ci sono in commercio davvero tante formulazioni per questo disagio. Segui i vari accorgimenti comunque?

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda Maria00 » mer ago 12, 2020 3:28 pm

Ok allora parto con l'oxiton!
Di tisane al finocchio in effetti l anno scorso le bevevo, e stavo meglio a livello di gonfiore, allora ricomincio anche con quella :mangio: gli altri accorgimenti li applico tutti, stretching la sera e ogni volta che sento qualche tensione, respirazione diaframmatica quasi h24, massaggio con pallina da tennis e ogni tanto automassaggi, e poi ovviamente calore calore in ogni sua forma, lo scaldino me lo sono portato anche in vacanza e se uscivo la sera mettevo un cerotto riscaldante, nonostante i 40 gradi :risatona: in realtà è da metà luglio che praticamente sono sempre al mare, faccio bagni di continuo (mi cambio circa 6-7 costumi al giorno, i miei amici mi hanno presa per esaurita... ma chissene frega :lol: ) ho avuto anche tanti rapporti, dopo i quali ho applicato ritualmente tuuuutti gli accorgimenti e sono stata bene, molto più di quanto mi aspettassi!!! Che dire.. spero che questo periodo di benessere duri, le 10 gocce di Laroxil hanno sicuramente aiutato, per la prima volta vedo il getto della mia pipì normalizzarsi, forse sto azzardando troppo ma a volte posso definirlo anche "unico e abbondante", non sempre eh,ma molto più di prima quando si divideva in duecento spruzzi diversi :muro: vi sono immensamente grata, se sono stata meglio nell'ultimo mese lo devo molto anche a voi. Laulaura, ho letto anche la tua storia e mi ha aiutato molto :thanks:

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda Laulaura » mer ago 12, 2020 4:19 pm

Direi che stai andando più che bene, continua così :pugile:

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda Maria00 » mar ago 18, 2020 12:20 pm

Buongiorno ragazze! Purtoppo vi scrivo in un momento non felice, sono positiva al coronavirus ed è già quasi una settimana che sono chiusa da sola in casa. Non vi dico l'ansia, il terrore di averlo attaccato a qualche familiare e il senso di colpa.. non si sa ancora niente quindi purtoppo non riesco a calmarmi. Io ho avuto solo un giorno di febbre a 38 e ieri a 37 ma già oggi è passata. Ma resto molto molto spaventata. La notte non riesco a dormire e di giorno non riesco a fare niente. Ovviamente proprio stamattina è tornata la cistite. In realtà era da qualche giorno che sentivo bruciore ogni tanto ma pensavo fosse neuropatia o comunque bruciori passeggeri. Ma anche stanotte mi sono svegliata e mi bruciava (non so in realtà se mi sono svegliata il bruciore, cosa che mi capitava spesso negli attacchi acuti precedenti) dunque ho capito che non poteva essere neuropatia. Mi sembra molto strano anche per il fatto che tutte le mie cistiti sono state sempre post-coitali, mentre attualmente non ho rapporti da almeno due settimane. Mentre vado a tutta col dmannosio provo a fare anche esercizi di rilassamento che in questi giorni ho completamente trascurato. Non so quanto effettivamente riuscirò a rilassarmi fino a quando rimango in questa situazione. Nel caso in cui io non dovessi resistere per il bruciore, qui a casa dovrei avere una bustina di monuril (che mi rifiutai di prendere a suo tempo) dite che faccio danni se la prendo? Non ricordo, anche il monuril è neurotossico? Se avete altri consigli li accetto volentieri
Grazie

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda flo67 » mar ago 18, 2020 12:32 pm

Mi dispiace tanto Maria, ma non perdere la calma. Realizza che la tua è una forma sicuramente lieve, e che non necessiti di alcun ricovero ospedaliero. Questo almeno lo devi considerare. Per il resto, capisco la tua ansia per il possibile contagio, ma pure su quello ormai non si può fare niente.
Discorso cistite: hai fatto gli stick? Se non hai nitriti e leucociti non puoi dire di averla. Sicuramente è una forma di contrattura che purtroppo da gli stessi identici sintomi. Quindi no al monuril, nel modo più assoluto, si al mannosio, ma soprattutto devi riprendere tutti gli esercizi decontratturanti. Puoi aggiungere anche un pò di bds alla tua bevanda serale per far alzare il tuo ph se dovesse essere troppo acido.
Visto che hai tanto tempo a disposizione vai di kegel reverse e respirazione diaframmatica come se non ci fosse un domani. Inizia subito e non pensare all'antibiotico. Facci sapere per qualsiasi cosa. Coraggio che passa :pugile:

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda Maria00 » ven ago 21, 2020 2:07 pm

Hai ragione flo, anche solo l'eventualità del monuril era una pazzia dato che era un chiaro attacco di contrattura, non so cosa avevo in testa in quel momento!!
Gli stick purtoppo li ho lasciati a casa al mare quindi sono senza! Ma non penso che c'entrino i batteri questa volta.. ora sono più tranquilla e la mia famiglia fortunatamente sta bene, ma i miei muscoli sembrano impazziti sono diventati di marmo!! La respirazione e i kr mi aiutano quando riesco a farli bene ma basta poco che tutto si ricalcifica e il getto della mia pipì è tornato a dividersi in 284738 spruzzi diversi. Una contrattura del genere non l'avevo mai avuta in vita mia, sento uretra e vescica come se fossero compresse, non vedo l'ora di poter andare dalla fisioterapista... poi ieri mi è tornato il ciclo ed ero contenta perché di solito i miei muscoli si rilassano tutti, invece non hanno dato segni di cedimento :na:
Continuo a rilassare più che posso nell'attesa che tutto passi, ieri ho messo anche un cerotto riscaldante ma neanche un ora dopo mentre facevo pipì mi è caduto nel cesso.... :-zzz e niente forse non è destino

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda signo » sab ago 22, 2020 2:42 pm

Ciao Maria, come stai?

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda Swan » lun ago 24, 2020 10:26 am

Carissima Maria,

Scrivo in frettissima perché ho poco tempo, comunque sono super contenta per i miglioramenti che hai avuto finora :love1:
Mi dispiace invece per la brutta novità, ma sono sicurissima che andrà tutto bene. Quando avrai ripreso gli esercizi tornerai a stare meglio presto :pugile:
Ti auguro il meglio, un abbraccio molto forte :potpot:

Baci :love1:

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda Maria00 » lun ago 24, 2020 11:57 am

Allora come sto.. decisamente molto meglio rispetto alla settimana scorsa, quello che ho fatto (oltre a esercizi decontratturanti, ecc..) è riprendere la sera mezza pasticca di Expose che dai primi di Agosto avevo sospeso di mia iniziativa (aveva cominciato a darmi bruciore di stomaco la notte, ho provato a toglierla e stavo bene allora ho continuato così). Quindi ora sono di nuovo ad una pasticca e mezza al giorno, e sul fronte muscoli va molto meglio. Non so se dare tutto il merito all'Expose, o a me che sono riuscita a calmarmi e rilassarmi, o al momento del ciclo che solitamente mi influenza molto.. non so, quello che mi viene da pensare è che il mio benessere è saldamente appeso al filo dei farmaci, che senza i farmaci si torna nel baratro, ma poi d'altra parte a cosa servono i farmaci se non a farti stare meglio? Forse ho bisogno di rimanere più tempo così e poi più in là si vedrà, sarà Galizia a dirmi quando potrò camminare sulle mie gambe. La guarigione in generale la vedo ancora lontana, anche mentalmente parlando, ma del resto non è passato neanche un anno quindi va bene così.
Swan, sentirti è sempre un piacere!! Penso che anche una semplice passeggiata all'aria aperta, o poter abbracciare un familiare mi farebbe stare meglio, ma per ovvi motivi ancora non posso!! Ci limitiamo a videochiamate chiassose (ho 3 sorelle :risatona: )
Un abbraccio forte a tutte :love1:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214