Testarda fino in fondo

Re: Testarda fino in fondo

Messaggioda flo67 » gio mar 05, 2020 6:31 pm

sasa30 ha scritto:c'è rimasta pochissima contrattura e quindi possiamo fare le sedute una volta ogni due settimane

Ma bene :::::
sasa30 ha scritto:ma che sicuramente è candida. COL CACCHIO!

E certo, deve essere candida per forza :-no
Questo perchè non conoscono la vulvodinia ed è sempre per questo che noi chiediamo di fare un tampone vaginale prima di muoverci
sasa30 ha scritto:anche io sono di Lucca come Rossa! C'è modo di rintracciarla

Quando Rossa era molto attiva sul forum, non si vedeva l'ora di leggera perchè era uno spasso. Rimangono molte sue perle comunque. Ad ogni modo, l'unico modo per contattarla è scrivere sulla sua pagina. Comunque sui laboratori che effettuano ricerca di lattobacilli e ph, nella tua città, ce n'è uno segnalato. Guarda qui
Coraggio, stai andando benissimo!!
:ciao:

Re: Testarda fino in fondo

Messaggioda sasa30 » mar mar 31, 2020 10:38 pm

Ciao a tutte,
volevo chiedervi un consiglio. Cosa potrebbe alleviare l'ipersensibilità uretrale oltre al fare stretching, alla respirazione diaframmatica, al rilassamento e calore?
Più precisamente sento bruciore nell'iniziare a far pipì. In quel momento, se non assecondo lo stimolo iniziale e "trattengo" pipì per poi lasciare andare tutto un secondo dopo, allora il bruciore passa.
Il bruciore uretrale per me è stato l'inizio di tutta la sintomatologia, le 5 gocce di laroxyl da questo punto di vista non sembrano avere alcun effetto. (Ho iniziato ad assumerle a inizio marzo, che sia ancora presto per sentire questo beneficio?)
Suppongo non sia una questione legata alla cistite, gli stick urine non evidenziano né nitriti né leucociti :humm: ..quanto proprio ad un discorso di neuropatia? Ho provato a fare una manovra del dito senza apparente successo, forse potrei riprovare ma ho letto che non andrebbe fatta troppo spesso. Con quale frequenza potrei farla perché non crei problemi?
La mia sensazione è praticamente giornaliera, tutte le volte che vado al bagno e a volte anche nella posizione di rilassamento "Garland pose" :cavoli:

Re: Testarda fino in fondo

Messaggioda Mare73 » mer apr 01, 2020 1:04 am

sasa30 ha scritto:Ho provato a fare una manovra del dito senza apparente successo
Capita spesso al primo tentativo, anche perché ci vuole un po' di pratica per farla bene, quindi ritenta.

sasa30 ha scritto:ho letto che non andrebbe fatta troppo spesso
Vero, ma puoi tranquillamente metterla in atto due volte al giorno per qualche giorno, e vediamo come va.
Altro stratagemma che a molte dà grande beneficio: urinare seduta sul bidet con il getto dell'acqua calda puntato sulla vulva.

sasa30 ha scritto:Suppongo non sia una questione legata alla cistite, gli stick urine non evidenziano né nitriti né leucociti ..quanto proprio ad un discorso di neuropatia?
Esatto, sembrerebbe proprio un problema di neuropatia, e purtroppo i nervi sono lunghetti a guarire. Ma guariscono.

sasa30 ha scritto:Ho iniziato ad assumerle a inizio marzo, che sia ancora presto per sentire questo beneficio?
Un solo mese di assunzione è davvero un tempo molto breve, questi farmaci hanno bisogno di accumulo.
Leggi le storie lunghe su questo forum, le troverai piene di spunti e di risposte.
E non mollare!

Re: Testarda fino in fondo

Messaggioda sasa30 » mer apr 01, 2020 1:21 pm

Grazie mille! Provo a cercare un po' di sollievo facendo così :pugile:
Preziosissime! :love1:

Re: Testarda fino in fondo

Messaggioda sasa30 » lun mag 04, 2020 2:37 pm

Ciao a tutte!
Aggiorno un po' il mio diario di bordo.
Anzi tutto i massaggi esterni sono stati una rivelazione! Il gonfiore va moooolto molto meglio e i rapporti sono frequenti come mai prima d'ora (santo mannosio!! :love1: ). Mi viene da pensare che contribuiscano in modo non indifferente a "massaggiare" la zona quindi per il momento mi accontento di quello dato la fisioterapia è sospesa per l'emergenza sanitaria in corso. Sono proprio curiosa di riprenderla quanto prima per vedere se la situazione è rimasta stabile!
Il laroxyl mi sta aiutando molto, i sintomi sono più rari durante la giornata e più leggeri.
Continuano le perdite più dense del normale. Credo di essere l'unica a stare meglio con anziché senza slip! Però la notte cerco di non metterli.. Inserire xanagel internamente per qualche sera consecutiva dite possa aiutare per le perdite? O meglio non fare nulla? :humm:

Volevo anche chiedere come consigliate di applicare il calore durante l'estate, se è necessaria la solita frequenza. Io vado di borsa dell'acqua calda tutte le sere e anche durante la nottata, ma ultimamente che fa più caldo la ritrovo lontanissima da dove dovrebbe stare..

Veniamo al punto dolente, per la prima volta dopo mille anni (ebbi un periodo di qualche mese di amenorrea post pillola che si risolse poi da sola) non ho avuto il ciclo. Sono al 50esimo giorno senza. Mi è subito venuto in mente che potesse essere stato il laroxyl a scombussolare tutto perché a molte ha fatto ritardare la prima fase del ciclo. Però lo assumo dal 21 febbraio e nel mese di marzo il ciclo c'è stato. È da inizio marzo che sono a dosaggio pieno di 5 gocce. Secondo il ginecologo la dose è molto modesta quindi lo escluderebbe. Non ho cisti né fibromi. Sembra abbia avuto il blocco nella seconda fase. Quindi Farlutal e poi se il ciclo torna Clomid, data la ricerca di una gravidanza. Altrimenti dosaggi ormonali perché il problema potrebbe essere a monte. Ho letto che alcune hanno avuto brutte esperienze sul fronte cistite assumendo il Clomid. Dato che la mia è postcoitale e non legata alla fase ormonale potrebbe esserci comunque un peggioramento? Il mannosio aiuta lo stesso no? Su consiglio di Galizia continuo con le tre dosi giornaliere. Ora che ho trovato il mio equilibrio non ci vorrebbe pure quella! :cavoli: Provo a leggermi meglio la storia di SofiaF che mi pare non abbia avuto problemi.
Altro fattore scatenante potrebbe essere che questo periodo di ricerca che dovrebbe prevedere tranquillità e serenità mi agita tantissimo. Hai voglia di respirare!! :angel: :ss

Come sempre, grazie

Re: Testarda fino in fondo

Messaggioda sasa30 » gio giu 11, 2020 5:23 pm

Osservandomi là sotto ho notato come una patina bianca all'ingresso della vagina, che coinvolge anche l'uretra (sono al 10 giorno di quello che questo mese dice sia stato il mio ciclo. Io direi più perdite moolto scure avute per più giorni per nulla abbondanti, risultato del progesterone). Ho provato a rimuoverla con un cotton fioc, ci sono anche delle secrezioni piuttosto fluide bianco giallastre.
Suggerimenti? Sarei pronta a testare lo yogurt! Meglio procedere con un tampone?
Qui non ho la possibilità di valutare i lattobacilli :?

Re: Testarda fino in fondo

Messaggioda Mare73 » gio giu 11, 2020 6:49 pm

Ma che sintomi ti dà? Se la risposta è "nessuna", allora non fare proprio niente! La vagina produce ed espelle perdite per i più disparati motivi, e la stragrande maggioranza delle volte sono fisiologiche.
Per il resto, il tuo aggiornamento precedente mi sembra ottimo!

sasa30 ha scritto:Volevo anche chiedere come consigliate di applicare il calore durante l'estate, se è necessaria la solita frequenza
In realtà, non esiste una frequenza prestabilita, nemmeno per le altre stagioni: sta a te decidere, in base a quanto ti dà giovamento. Certo, d'estate diventa complicato... Potresti provare con i cerotti scaldanti, che sono meno "violenti", con i FIT o anche con Allay.

Sui prodotti ormonali che citi, ti lascio alla lettura del forum.

Re: Testarda fino in fondo

Messaggioda sasa30 » gio lug 30, 2020 9:18 pm

:help:
Tampone positivo a Gardnerella, fatto per procedere all'isterosalpingografia che ovviamente salta.
Sembra che tutto mi remi contro, non ne posso più
:-gulp

Re: Testarda fino in fondo

Messaggioda Laulaura » ven lug 31, 2020 2:40 pm

E la situazione di pH e flora qual é?

Re: Testarda fino in fondo

Messaggioda sasa30 » ven lug 31, 2020 3:27 pm

Non esiste nemmeno mezzo laboratorio qui che li rilevi.. Nessuna delle due cose :-::::

Re: Testarda fino in fondo

Messaggioda sasa30 » dom ago 09, 2020 10:21 pm

Premessa: SONO UNA STUPIDA. :muro: :muro:
Mi sono già fustigata e offesa da sola in tutte le lingue del mondo quindi vi prego di non sottolineare quanto abbia sbagliato, mi sento già più che in colpa. :-::::

Vi voglio fornire tutti i dettagli per inquadrare bene la situazione.

Il ginecologo dopo il risultato del tampone mi ha prescritto 10 giorni di Vagilen ovuli e una crema antibiotica "perché sai, con il caldo serve anche quella". Già avevo optato per fare solo lo stretto necessario dunque crema antibiotica anche no, quindi avevo scritto a Galizia che si è raccomandato di fare trattamenti antimicotici per non più di 5 giorni. Ho seguito le sue indicazioni e il sabato sera ho iniziato subito con gli ovuli. Contemporaneamente, per la questione ricerca gravidanza, il lunedì sera sono partita con il Prometrium 200 (da assumere per bocca per 13 sere) e il martedì mattina ho fatto un'iniezione di Gonasi 5000 per far scoppiare il follicolo.
Ho avuto un rapporto al giorno dal lunedì al giovedì sera.
E ora ho bisogno di un vostro parere e che mi diate dei consigli su come procedere. :hurted:

La mattina dopo il quinto ovulo di Vagilen noto due strisce più rosse sulla parte interna delle piccole labbra leggermente pruriginose, lì per lì non ci ho dato troppo peso finché dal pomeriggio il tutto non si è trasformato in un prurito della madonna, appena sfioro la zona anche solo con carta igienica me la gratterei fino a consumarla. :-zzz
Ho cercato fin da subito di lenire con Vea Olio e devo dire che il prurito si calma. Finché poi non ci risfioro e diventa un loop infinito.
Tempo fa avevo acquistato un kit per il controllo del pH vaginale, il viraggio da rosa a viola dello stick indica un pH superiore a 4.7 e quindi test positivo per vaginosi. Il colore non era proprio viola ma più lilla. Considerandolo comunque superiore alla media ho:
- venerdì sera inserito yogurt greco lubrificando la siringa con VitagynC
- sabato sera inserito Polybactum ovuli (leggendo varie testimonianze volevo fare il trattamento con i 3 ovuli ogni tre giorni e poi la profilassi preventiva contro la Gardnerella per i successivi due mesi, come riportato sulla confezione).
Pensando di ottenere un dato più preciso di pH mi sono munita anche della cartina al tornasole, il colore della striscia però non cambia, non so se è perché non si impregnano bene di secrezioni dato che inserendo un dito sono super dense e appiccicate alla mucosa o se è sul 5.

Ora, leggendo sul bugiardino del Vagilen, tra gli effetti collaterali è riportata sia infiammazione, per cui mi potrei spiegare sia le secrezioni dense (che potrebbero anche essere miste ai residui di yogurt greco e Polybactum?), sia il prurito. Non mi torna tanto l'ipotesi che possa essere candida dato che il Vagilen teoricamente si userebbe anche per quella. No?
Tra le altre cose degne di nota ho solo da dire che dopo la positività alla Gardnerella non me la sono sentita più di usare Vidermina Mucus come lubrificante (sul forum dite che il pH è 7, potrebbe benissimo aver influito a squilibrarlo) quindi ho optato per il Lubrigyn, poco pratico in bustine monodose ma FA-VO-LO-SO in quanto lubrificante (mi fido della dicitura "pH fisiologico" riportata sulla confezione).
Dopo i rapporti così ravvicinati che vi dicevo ho usato una goccia del vostro detergente al mannosio.
Che a dare questa reazione sia stato uno dei due prodotti? Mi sembra strano. Comunque il prurito è localizzato soprattutto all'ingresso vaginale anche internamente, nella parte interna delle piccole labbra e in maniera minore tra le piccole e le grandi labbra.
Spero possiate darmi una vostra opinione, stasera credo inserirò VitagynC mentre lunedì sera andrò di lavanda al mannosio e yogurt a seguire (è la settimana pre-ciclo).
Pensate possa andare? C'è bisogno della kelairon?

Vorrei rimediare a tutto questo casino :--P

grazie :t

Re: Testarda fino in fondo

Messaggioda giuliap » lun ago 10, 2020 9:32 am

sasa30 ha scritto:mi ha prescritto 10 giorni di Vagilen ovuli

no capisco se dal tampone era uscita la gardnerella, il gine ti abbia dato un prodotto per le infezioni da trichomonas... :humm: o almeno questo è quello che ho trovato cercando info su questi ovuli su google, perchè non li conoscevo onestamente..
cooooomunque, ora lascia respirare la zona soprattutto di giorno e la sera procedi come hai scritto, credo che sia la cosa migliore..al massimo di giorno applica vitamina E per lenire prurito e tenere la zona un pò riparata..

tu adesso come stai?

Re: Testarda fino in fondo

Messaggioda sasa30 » lun ago 10, 2020 11:54 am

In realtà ho letto che il metronidazolo è il farmaco di prima scelta contro la Gardnerella.
Ok, allora continuo così. Oggi mi sembra vada meglio, continuo con il Vea che mi sta salvando davvero dallo scotennamento!! Anche tu hai avuto tampone positivo a questa Gardnerella vero? In realtà finché non ho saputo della positività non avevo né odore cattivo né perdite. Solo leggero bruciorino che attribuivo alla neuropatia.

Re: Testarda fino in fondo

Messaggioda giuliap » lun ago 10, 2020 1:02 pm

Si da un pap-test, più o meno un anno fa e ho utilizzato il Polybactum..mi sono trovata bene!

Re: Testarda fino in fondo

Messaggioda sasa30 » lun ago 10, 2020 1:31 pm

Infatti ho iniziato anche io! Non è che gli altri prodotti potrebbero interferire?

Re: Testarda fino in fondo

Messaggioda giuliap » mar ago 11, 2020 9:25 am

No no! Anche io li avevo inseriti insieme ai fermenti e al balance..ricordati però sempre di fare almeno un giorno di pausa tra un prodotto e l’altro :):

Re: Testarda fino in fondo

Messaggioda sasa30 » gio set 03, 2020 2:31 pm

È passato UN ANNO (tocco ferro) dall'ultimo episodio di cistite. Io non so davvero come ringraziarvi!! Grazie per tutto quello che fate, non avrei mai immaginato potesse essere possibile!

Nei giorni scorsi ho effettuato un altro tampone per vedere la situazione Gardnerella, NEGATIVO. :::::
Sapevo che il precedente era venuto al limite della positivà quindi ottima notizia!
Ciò mi ha permesso di fare l'isterosonografia, l'esame è risultato abbastanza complicato, il ginecologo ha faticato non poco ad entrare con il piccolo catetere dato che ho l'utero antiverso. Ha usato degli attrezzi tipo il dilatatore, è stato anche abbastanza doloroso, ho avuto perdite ematiche tipo ciclo per tre giorni. Fin dalla prima pipì che ho fatto post esame ho sentito dolore, che in questi giorni si è un po' affievolito, ma è rimasto. Sento come tirare qualcosa nella zona sinistra proprio mentre do il via al flusso. Al precedente controllo con Galizia la contrattura sembrava essere superata, mi ha tolto infatti Expose, da riprendere al bisogno in caso di nuovi sintomi. Mi chiedo, potrebbe essere questo il caso? Sto continuando con stretching e respirazione, proverò ad usare il tflex, quanto meno per individuare bene il punto, semmai metto all'opera il marito nel weekend con i massaggi.
O mi consigliate di ricontattare il ginecologo per farglielo presente?

Come procedere sul fronte protocollo? Vorrei ristabilire un pochino la flora dato che il Vagilen è un antibiotico, perciò andare di yogurt a giorni alterni la settimana prima del ciclo e magari anche la prossima post ciclo. Che dite, buona idea?

Re: Testarda fino in fondo

Messaggioda petalina75 » gio set 03, 2020 9:50 pm

sasa30 ha scritto:È passato UN ANNO (tocco ferro) dall'ultimo episodio di cistite. Io non so davvero come ringraziarvi!! Grazie per tutto quello che fate, non avrei mai immaginato potesse essere possibile!

Ma vieeeeeni ::::: Bravissima!!
sasa30 ha scritto: Sento come tirare qualcosa nella zona sinistra proprio mentre do il via al flusso.

Purtroppo potresti avere una piccola ricaduta. Capita. Potresti sentire Galizia per capire se rifare un ciclo di Expose. Nel frattempo puoi usare i soliti accorgimenti: automassaggi,calore, Kegel Reverse. La respirazione e lo stretching lo stai gia' facendo, e devi continuare!
Il Laroxil lo stai prendendo?
sasa30 ha scritto: perciò andare di yogurt a giorni alterni la settimana prima del ciclo e magari anche la prossima post ciclo. Che dite, buona idea?

Si potresti mettere yogurt greco in vagina a sere alterne, e prendere fermenti orali.
Stai assumendo fermenti? Se si', quali?

Re: Testarda fino in fondo

Messaggioda sasa30 » gio set 03, 2020 11:54 pm

Ciao Petalina :ciao:
petalina75 ha scritto:Il Laroxil lo stai prendendo?

Sì certo! Le mie solite 5 gocce tutte le sere.

petalina75 ha scritto:Stai assumendo fermenti? Se si', quali?

E sì, durante questo anno li ho assunti regolarmente. Inizialmente a cicli di 10/15 giorni al mese. Naturaflora plus oppure Xflor. Al momento sto assumendo questi ultimi, dato il tampone positivo precedente sono quasi a fine scatola, un mese di trattamento. In più tutte le mattine faccio colazione con yogurt bianco o kefir, anche se in generale a dir la verità non ho mai avuto problemi di stitichezza.

Usando il tflex stasera non ho notato zone doloranti, proverò con un massaggio nel fine settimana.

Re: Testarda fino in fondo

Messaggioda petalina75 » dom set 20, 2020 9:27 pm

sasa30 ha scritto:. Naturaflora plus oppure Xflor. A

Bene, sono ottimi.
sasa30 ha scritto:. In più tutte le mattine faccio colazione con yogurt bianco o kefir, anche se in generale a dir la verità non ho mai avuto problemi di stitichezza.

Io, come ripeto, proverei con lo yogurt greco in vagina. Va benissimo assumere probiotici, ma se stai gia' facendo una scatola di fermenti, avrebbe piu' senso metterli localmente, per ristabilizzare l'equilibrio vaginale,anche se il tampone e' negativo.
sasa30 ha scritto:Usando il tflex stasera non ho notato zone doloranti, proverò con un massaggio nel fine settimana

Questa e' un'ottima notizia, significa che non ci sono trigger point, altrimenti con il t flex li sentiresti subito.
Potresti anche contattare Galizia, ma a questo punto, escluderei una ricaduta.
Probabilmente hai avuto fastidi per l'esame ginecologico un po'complicato. Io ho avuto un'isteroscopia anni fa e non ti dico "il dopo" :XX ...il tuo ginecologo lo hai sentito? Cosa ha detto?
Meglio fare il punto della situazione con i due specialisti che ti stanno curando!


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214