La mia storia di incertezza

Re: La mia storia di incertezza

Messaggioda ANNAPRO » sab ott 12, 2019 5:36 pm

Giulia grazie!!! Son sempre stata testona ed adesso vorrei far 1000 cose.. Tornare come prima, mi sfido e sto peggio. Probabilmente non ho accettato lo stato attuale, prima lo sport mi scaricava e mi dava gioia ora la camminata mi manda in paranoia per i dolori e sicuramente né scarico né gioisco, credo di dover fare un bel lavoro di testa ma seguirò il tuo consiglio riguardo stretching e gradualità, il magnesio lo assumo, mi deve arrivare il dermomagnesio ... Forse devo partire con meno pretese verso il mio fisico.

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia di incertezza

Messaggioda giuliap » sab ott 12, 2019 6:02 pm

ANNAPRO ha scritto:Forse devo partire con meno pretese verso il mio fisico.

non si tratta di avere meno o più pretese ma solo di prendere coscienza che stai vivendo un momento particolare dove il tuo corpo ha bisogno di altre priorità.
Figurati il mio ex ragazzo era anche il mio personal trainer, io mi allenavo 4 volte a settimana per un'ora e mezza e non mi sembrava mai abbastanza. Quando mi sono interstadita che dovevo riprendere ad allenarmi il mio corpo mi ha urlato in faccia il fatto che non era ancora giunto il momento e che forse tutto questo allenamento non mi faceva neanche così bene. Ovviamente questo è il mio caso.
Io pian piano ho provato e riprovato, per un periodo ho fatto anche io yoga e mi ha aiutato a scaricare la testa e ad allungare e distendere la muscolatura che era tutta accartocciata. Poi ho riprovato con la corsa e il mio corpo non era ancora pronto, mi sono poi buttata sul nuoto e li ho trovato pian piano un mio equilibrio.

Se il tuo corpo al momento non ce la fa, perchè intestardirsi?
Cammina, quello sempre, piano piano e con i tuoi ritmi, nessuno ti dice che ti devi fermare anzi!!
é un pò come con i rapporti sessuali, ci incaponiamo che al minimo sparire dei sintomi dobbiamo per forza stare super bene, ma il nostro corpo ha bisogno di tempo, di gradualità e di riallenarsi in um momento di tilt.
Dobbiamo solo imparare a prenderci cura di noi stesse in un altro modo, più intimo e meno aggrappato al passato, a quello che eravamo o facevamo.

Una malattia del genere ti dà un dono prezioso, quello di conoscerti a fondo, prova a vederla da questo lato!
Noi siamo qui :love1:

Re: La mia storia di incertezza

Messaggioda signo » dom ott 13, 2019 9:52 am

Potresti provare i cerotti thermacare:vanno applicati sulla parte esterna dello slip, aiutano a rilassare la zona. Oppure puoi acquistare un paio di slip Calida in lana e seta da indossare sopra gli slip. Usando la funzione CERCA in alto a destra trovi tutto ben spiegato.

Ps) Per quanto attiene all'esame urine sono rilevanti solo 3 parametri:leucociti, nitriti e ph. Motivo per cui ho cancellato gli altri parametri. Grazie per la comprensione!

Re: La mia storia di incertezza

Messaggioda ANNAPRO » lun ott 14, 2019 11:25 am

Ragazze da domani devo iniziare il lexyl, l expose però mi ha provocato tantissima aria in pancia, spasmi, mal di stomaco, reflusso... Mi consigliate di stringere i denti e continuare o procedere solo con lexyl? Il dott galizia ha detto che dovevo provare per una settimana expose x capire se lo tolleravo, secondo la vostra esperienza sono effetti normali da sopportare o devo chiedere un altro farmaco? E soprattutto... Potrei prender un miorilassante naturale? Con expose ho notato un livello di dolore meno intenso ma cmq post pipì c'è... Il bruciore è rimasto invariato... Ma ho un addome tipo pallone da calcio

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia di incertezza

Messaggioda Lilith76 » lun ott 14, 2019 2:36 pm

Ciao Anna, nel mio caso dopo una settimana di Expose cominciarono ad uscirmi le afte in bocca, Pesce me lo fece interrompere per provare dopo 15 gg ma niente... quindi nn l’ho più preso; adesso Galizia nn me lo ha ridato. Ti consiglio perciò di sentire chi te lo ha prescritto parlandogli degli effetti collaterali che riscontri e sentire cosa ti dice. Magari te lo sostituisce con un altro farmaco più adatto. In ogni caso io assumo ora (di mia iniziativa ma Galizia lo sa) il medicinale omeopatico della Heel, sicuramente nn è così efficace ma se nn lo prendo sento la differenza ... :--P

Re: La mia storia di incertezza

Messaggioda Laulaura » lun ott 14, 2019 7:23 pm

Da quanto lo prendi? Quanto ne prendi?

Re: La mia storia di incertezza

Messaggioda ANNAPRO » lun ott 14, 2019 8:35 pm

Da sette giorni mezza capsula al mattino, mezza la sera di expose 100...ma l'idea di utilizzare un rimedio omeopatico al suo posto mi alletterebbe molto! Prima però provo a riprendere expose per capire se I disturbi gastrointestinali li provoca lui o se è questione di dieta. Stasera sono stata dalla dottoressa Bassini, mi ha fatto la valutazione... Giovedì inizio le sedute ... Praticamente non ho proprio consapevolezza del pavimento pelvico, per contrarre contraevo viso, braccia ecc devo far un bel lavoro.

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia di incertezza

Messaggioda Laulaura » lun ott 14, 2019 9:38 pm

ANNAPRO ha scritto:Praticamente non ho proprio consapevolezza del pavimento pelvico

Eh sì, vedrai che piano piano la acquisirai e questo ti aiuterà molto a sciogliere la contrattura.
ANNAPRO ha scritto:Da sette giorni mezza capsula al mattino, mezza la sera di expose 100...

Puoi provare a fare una settimana con solo una mezza dose per capire come va e se noti delle differenze.

Re: La mia storia di incertezza

Messaggioda ANNAPRO » gio ott 17, 2019 9:59 pm

Buonasera ragazze, oggi ho fatto la prima seduta di fisioterapia, come anticipato non ho proprio cognizione e capacità di contrarre e rilassare il pavimento pelvico ma mi impegnerò a migliorare, sto facendo con costanza quotidiana kr, stretching e appena posso delle camminate. Stasera sono abbattuta perché per 2 gg i dolori erano stati più tollerabili invece da stamane sono fortissimi, con forte peso vescicale :-::::
Ho letto che la pillola anticoncezionale non è indicata per le nostre patologie quindi credo che la interromperó alla fine di questa confezione...ma mi chiedo:me l'hanno prescritta per i disturbi pelvici!!!son veramente confusa, perché io generalmente non prendo farmaci, quindi la pillola l'ho iniziata proprio allettata dall'idea di uscire da questi dolori... Ed invece peggiora la situazione? La assumo da giugno è non ho mai avuto miglioramenti, semplicemente non ho più la sindrome premestruale perché adesso sto male sempre!! A livello di ciclo non ho più un vero ciclo ma 2 goccine per un giorno, probabilmente ne hanno giovato solo la Ferritina e l emoglobina. Alla visita dal dott Galizia ho detto che prendo la pillola ma lui non mi ha detto di stopparla, non capisco quale sia la via da seguire. Scusate lo sfogo.. Ma oggi è proprio una giornata no.

Re: La mia storia di incertezza

Messaggioda Laulaura » ven ott 18, 2019 8:02 am

ANNAPRO ha scritto:Stasera sono abbattuta perché per 2 gg i dolori erano stati più tollerabili invece da stamane sono fortissimi, con forte peso vescicale

Anna, non abbatterti, succede dopo la fisioterapia alla maggior parte. A me succedeva spessissimo, si sta andando a lavorare su una zona molto contratta, i muscoli hanno una posizione scorretta e quando si cerca di riportarli alla normalità fanno male. Metti un bel cerotto caldo sul basso ventre ed uno come se fosse un assorbente fra due slip, vedrai che ti aiuta e fai stretching, kr e respirazione diaframmatica.
ANNAPRO ha scritto:La assumo da giugno è non ho mai avuto miglioramenti, semplicemente non ho più la sindrome premestruale perché adesso sto male sempre!!

C'è proprio un topic dedicato, dai un'occhiata, ma la risposta te la sei già data: non ha migliorato i tuoi fastidi!
Anna, ti capisco, io ero nella tua stessa situazione: non avevo coscienza dei miei muscoli che erano molto contratti ma vedrai che con la fisioterapia ed il tuo lavoro a casa andrà sempre meglio. In questa fase usa il calore, tanto. Ti aspettiamo stasera per sapere come stai. :ciao:

Re: La mia storia di incertezza

Messaggioda ANNAPRO » sab ott 19, 2019 2:24 pm

Lauralaura non trovo il topic... Ho fatto ricerca parola ma mo porta solo commenti

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia di incertezza

Messaggioda Laulaura » sab ott 19, 2019 2:39 pm

Qui!
Come va?

Re: La mia storia di incertezza

Messaggioda ANNAPRO » sab ott 19, 2019 2:50 pm

Grazie Laura, io ho resistito per anni ai ginecologi che me la prescrivevano per i cicli lunghi" le perdite fra un ciclo e
l'altro, e la presenza di liquido nel Douglas. .. Ho preso tanti insulti, dall'ignorante, all'infantile ecc. Un ginecologo mi ha detto che ero incosciente a non prenderla perché mi sarei riempita di cisti al seno (ho delle microcisti al seno).A giugno ho iniziato a prenderla perché temevo di aver provocato questi dolori con la mia testardaggine, invece zero miglioramenti anzi!! Diciamo che in pratica non ho più ciclo e preciclo, perché ho 2 gocce x un giorno in compenso son gonfia, zero desiderio, secchissima, depressa, nervosa e poi quello che già sapete! Rispondo alla tua domanda, sto un po meglio, oggi proverò ad aumentare un po la camminata e a fare gli esercizi della fisioterapista, ieri ho avuto un crollo fisico ed emotivo e non ho fatto nulla se non la borsa dell'acqua calda.

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia di incertezza

Messaggioda ANNAPRO » lun ott 28, 2019 2:00 pm

Buongiorno ragazze, oggi ho tutti i sintomi amplificati... Probabilmente sarà il cambio della temperatura. Finalmente tra 5 gg finirò la pillola, ho deciso di non assumerla più;volevo chiedervi se posso assumere da subito il noni, se mi suggerite qualche prodotto o se invece per la mia tipologia di disturbi(bruciore, peso vescicale, impellenza di far pipì) non ha senso assumerlo. Infine, volevo chiedervi se è normale che dopo 3 sedute di fisioterapia non noto alcun progresso, per adesso mi sta trattando manualmente, dalla prossima settimana inizio il biofeedback... A casa da me faccio i kr ma non ho mai fatto automassaggio perché attendo che me lo insegni la dottoressa.

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia di incertezza

Messaggioda Laulaura » lun ott 28, 2019 2:31 pm

ANNAPRO ha scritto:oggi ho tutti i sintomi amplificati... Probabilmente sarà il cambio della temperatura.

Cerotto caldo applicato tutto il giorno, lo stai facendo? Io a volte usavo la combo cerotto/scaldino.
ANNAPRO ha scritto:normale che dopo 3 sedute di fisioterapia non noto alcun progresso

Ci vuole tempo, probabilmente la fisioterapia sta già facendo il suo e lo sentirai poi. L'unica cosa:
ANNAPRO ha scritto:casa da me faccio i kr ma non ho mai fatto automassaggio perché attendo che me lo insegni la dottoressa.

Non aspettare, inizia a farli, anche iniziare con piccoli pigini e cerchi esterni per rilassare un minimo può essere utile. A me hanno sempre aiutato tanto, ovvio che il massaggio interno è fondamentale e prima inizi prima ti aiuterà a sciogliere le zone contratte. Respirazione diaframmatica?

Re: La mia storia di incertezza

Messaggioda giuliap » lun ott 28, 2019 3:10 pm

ANNAPRO ha scritto:volevo chiedervi se è normale che dopo 3 sedute di fisioterapia non noto alcun progresso,

yes!
anche io prima di vedere benefici ci ho messo un pò di tempo ma poi arrivano!!
tu mi raccomando fai sempre stretching e rilassamento!
poi vedrai che una volta inserito anche l'automassaggio cederanno ancora di più!
dai dai!! :pugile:

Re: La mia storia di incertezza

Messaggioda Vera99 » lun nov 25, 2019 3:26 pm

Ciao cara, io ho 20 anni e a differenza tua, per me i guai sono iniziati 3 anni fa con una cistite curata per troppo tempo con il ciproxin... sono in cura da Galizia da poco e a me ha prescritto per la vestibulodinia laroxyl, mannosio e un’integratore per i nervi... ti volevo lasciare il mio consiglio, anche se la patologia che abbiamo è diversa:
- iscriviti veramente a un corso! che sia yoga, club del libro, zumba, cucina ma cerca di lasciar andare le cose che ti destabilizzano io ho notato che lo stress non gestito mi fa peggiorare i sintomi e regredisco nonostante il duro lavoro. Quindi cerca un modo tutto tuo per disinnescare dalla routine, vedrai che se a livello mentale stai meglio sei anche più combattiva!
- io personalmente mi trovo molto bene con il termoforo e le tisane ( io uso per la cistite quelle di gramigna o zenzero dovresti chiedere consigli nel forum se qualcuna te ne consiglia per la candida) per rilassare questo ventre che è sempre in tensione!
Buona guarigione e in bocca al lupo :love1:


Precedente

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214